infatti io non ho più seguito il ciclismo dopo la positività di Pantani.
cmq la grande passione per questo sport penso nasca dal grandissimo numero di appassionati e praticanti amatori che ci sono in Italia.
basta che vai sui colli un sabato o una domenica e non vedi altro che bici .
Pantani non è MAI risultato positivo.
Brax: Basso non ha dato alcuna disponibilità, almeno ufficialmente, Basso non era l'amico di Birillo (che invece sarebbe un corridore o corriere non identificato)....insomma quanta confusione.....

I pareri andrebbero espressi se si ha un'informazione adeguata. Senza malizia Brax, ma la penso così. E la colpa di questa confusione è anche della stampa, che spesso mistifica per convenienza.
Per quanto riguarda il discorso sul ciclismo feccia dello sport non sono d'accordo. Il fatto che nel ciclismo escano dopati di nome è un dato di fatto, come è lampante il fatto che nel calcio non escono mai e poi mai dopati di grande nome, mentre quelli di nome minore godono di trattamenti contrari a qualsiasi norma internazionale (Borriello). Il ciclismo è solamente meno capace di autotutelarsi dall'antidoping, visto che all'interno è un movimento lacerato da scontri politici continui. E certe positività, come certi casi, iniziano a puzzare...