Non è facile appassionarsi a un team "sfigato" come quello dei Cardinals, ma quando Boldin, tre anni fa, se non ricordo male, fece una ricezione da sogno che mando all'aria i sogni di playoff di Minnesota pensai che questa squadra forse poteva ricostruirsi un futuro e in effetti con Boldin prima (uno dei grandi affari del draft) e poi Fitzgerald hanno costruito un grande attacco, assieme a Bryant Johnson (una prima scelta troppo sopravvalutata). Poi è arrivato Dennis Green che mai si è preoccupato di pensare alla difesa, se non a scegliere lo scorso anno Rolle, rivelatosi non all'altezza delle aspettative. Ma se quest'anno doveva essere la stagione della sorpresa, con 2 grandi affari nel draft (Leinart e Pope al terzo giro), lo è stata in negativo con appena 4 gare vinte e con The Edge che arrivato qui purtroppo ha dovuto fare i conti con una linea che non lo ha certo aiutato, così come il playbook di Green, sbilanciato sui passaggi.
La difesa, poco rinforzata in questa stagione, non si è comportata male, anche se ha delle chiare lacune, soprattutto la secondaria.
Green giustamente è stato fatto fuori ed è arrivato l'ex OC degli Steelers (già qua mi preoccupo) Ken Whisenhunt. A lui le chiavi per far ripartire un'attacco in cui Leinart può dimostrare la classe indiscutibile che riveste.
In free agency è stato fatto pochissimo. E' arrivata la Fs Holt, per sostituire il veterano Griffith, che affanchierà il probowler Wilson. Serviva un Cb decente, invece è stato firmato Hood dagli Eagles, niente di che come il centro Al Johnson, proveniente dai Boys. Serviva invece un bel LB, uno tra Thomas e June (avrei preferito quest'ultimo) poteva sicuramente essere inseguito con più insistenza. In attacco si pensava a rifirmare il forte Hodgins, invece è arrivato un certo Smith, rilasciato dai Browns.
L'addio a Davis mi pare nettamente giustificato. Basta guardare il contratto principesco firmato a Dallas (50$ in 7 anni di cui 18$ garantiti).
Ovviamente la scelta primaria al draft sarà quella dell'OT con il sogno Thomas, solo se i Lions dovessero andare su Quinn, altrimenti, si andrebbe per necessità, quale quella di pensare alla linea difensiva. Jamal Anderson potrebbe essere il dopo-Barry, o Adams Gaines, visto che non ci saranno altri OT da primo giro. Idem per i LB, si sceglierà sicuramente qualcosa più avanti, visto che c'è pochissimo talento.
Sinceramente spererei che i Lions vadano per Quinn e che Thomas arrivi in Arizona, ma la vedo dura, cmq uno tra Anderson e Gaines male non sarebbe