Adesso non venitemi a dire che Pittsbourgh gioca un football innovativo...è forse la squadra più "classica" di tutta la NFL!!!
...la maniera "classica" con cui ieri Pitt ha vinto la partita nel secondo tempo è il sogno di qualsiasi allenatore, sia che si chiami Josh "manuale del football" Highfin oppure Mike "5 ricevitori fuori" Martz: la O-line ha dominato la D-line. Fine dei giochi. Quando correvano prendevano 5 yds. per volta, quando lanciavano BB aveva ADDIRITTURA tempo per scansionare i ricevitori, roba che si sarà commosso pure lui (e stavolta non in senso di commozione cerebrale) perchè si era dimenticato la sensazione.
vuoi vincere a gennaio? vinci la battaglia in trincea (attacco e difesa) e poi vediamo, secondo me il resto vien da se. Poi, se questa battaglia è equilibrata è ovvio che devi iniziare a metterci qualcosa di tuo... ed affidarti alle individualità ed alle giocate. Ed una endaround a 30 yds. dalla endzone sarà sempre una chiamata del c@zzo
PS - sul limitare le estrosità degli offcoor ormai sono anch'io allineatissimo (non c'è paragone tra i 49ers di Martz-JTO e quelli con Singletary in versione "museruola" a MM e Shaun Hill in campo) ma non mi dimentico neanche che i Detroit Lions, dopo due anni di Martz, quest'anno gli hanno dato il benservito per giocare "smoush powerful football", quello "classico" senza tante pippe mentali: 0-16 e NFL History.