Le attenuanti ci sono e vanno comunque messe nella pesata, ma attenzione a non farle diventare alibi.
Inutile girarci attorno, le assense pesano. McCaffrey, su tutti, il ritardo di forma per Ayiuk e Williams, la'assenza di Greenlaw è altretanto pesante, ce ne siamo accoriti a Las Vegas, con Greenlaw in campo il sig. Swift si era fatto notare per il nervosismo fuori campo che non per quello che faceva sul prato. Anche Feliciano, visto la performance dell'offensive line sarebbe d'aiuto in questo inizio di stagione.
Però
Però ane esempio, forse avrebbe fatto comodo dotarsi di un RB extra, perrchè non si sa mai, perchè anche i RB in adamantio, a volte si acciaccano. Mason sta facendo bene, forse al di la delle aspetattive, ma non può sostituire McCaffret per troppo tempo .Come forse non sarebbe stato meglio rinforzare una linea d'attacco che sono due anni almeno che fa una fatica boia il tutto mascherato dall'esplosivita di un'attacco supra la media
Sono d'accrdo con Jack, forse ad un certo punto si doveva considerare seriamente la cessione, dolorosa per carità, di Brandon Aiyuk. Lo dico oggi, poi magari a febbraio sarà l'MVP del superbowl, ma ad oggi abbiamo un passeggero, un turista forse a corto di allenamento forse sfiancato dalla trattativa o forse semplicemenete distratto da tutto il clamore attorno al suo rinnovo.
Ma al di la di questo l'attacco funziona, grazie , lo abbiamo già sottolineato, ad un Mason sorprendente, ad un Purdy in gran spolvero ma doprattutto ad un Jennings sontuoso.
Ma l'aspetto che mi preoccupa di più sono la difesa e gli special teams
La partita di Minnesota gira sul punt bloccato e sul lancione di Darnell, quella di LA, per altro sempre in controllo, cambia spartito sul fake punt che rimette in partita gli ovini, sul punt return abbastanza imbarazzante che mette i Rams in posizione per un comodo FC e su un paio di sbracciate di Stafford difese com peggio non si poteva.
Al netto di tutto ciò potevamo vincerele entrambe? Assolutamente si, ecco perchè sono ancora abbastanza fiducioso, la squadre di shanahan sono dei diesel ci mettono un pochino a carburare ora bisogna tenere duro fino al rientro degli infortunati, Mc Caffrei i primis ma qualcosa va cambiato, serve qualche rinforzo al netto di qualche taglio, ma serve anche un cambio di registro sia in chiave difensiva che a livello di special teams.
E questo a cominciare dalla partita contro i Patriots