Cap a 255, rollover di 35 milioni, impatto dei giocatori attualmente sotto contratto di circa 287 milioni, quindi ad oggi siamo 6 milioni sotto il cap.
Bene, meglio di molte altre squadre. forse ci sarà il posto per confermare tutti i giocatori, compreso Aiyuk per un altro anno.
Poi ci saranno conti molti difficili da fare.
Tra un anno a quest'ora si dovrà cominciare a negoziare con Purdy.
Bisognerà fare una serie di valutazioni su giocatori con un impatto pesante ma non più giovani, anche in ottica di tenuta rispetto agli infortuni e valutare quanto permetteranno di risparmiare scambi o tagli dolorosi come, ad esempio, quelli eventuali di Armstead e Greenlaw.
Probabilmente tra un anno i 49ers e l'indianino dovranno fare una scelta come quella dei Chiefs che hanno rinunciato a giocatori importanti, hanno ringiovanito il roster e oggi sono i campioni e hanno 25 milioni di cap.
Non è scontato che questo porti anche a vincere due anelli consecutivamente.
La mia preoccupazione si lega al rinnovo di Aiyuk, che, a meno di volontà del giocatore di andare altrove, secondo me arriverà da qui a week 1 E alla ricostruzione della linea offensiva e dei ruoli di rincalzo.
Avere molti all pro e pagarli significa necessariamente risparmiare altrove e abbiamo visto cosa significa avere mezza linea porosa e non avere più un Al Shaeer una volta infortunatosi Greenlaw.
Se i 9ers vogliono alzare il livello medio di alcuni reparti, non sarà possibile tenere tutte le stelle.
Se vorranno tenere tutte le stelle, dobbiamo già sapere che dovremo accontentarci di Buford e McKivitz