Autore Topic: Gold Rush Behaviour!!  (Letto 1350256 volte)

Offline Piergiu74

• MVP
Re:Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #16875 il: Settembre 18, 2023, 03:57:46 pm »
Dai che è 3-0 facile... :nonnino:

Offline 59er

• Rookie
  • Humanity is overrated
« Risposta #16876 il: Settembre 18, 2023, 05:33:36 pm »
Mi pare che la differenza fra Steelers e Rams sia abbastanza evidente, cio nonostante siamo riusciti a venirne fuori con una vittoria molto più complicata di quanto dica il punteggio.
Gli Ovini, vedremo poi più avanti, mi sembrano una bella squadra, con un buon numero di rookie più che interessante, su tutti quel Puke Nacua che ieri sera ha fatto venire l'emicrania un po' a tutti, ma tant'è
Che fosse complicata era nell'aria, ma al di la delle considerazioni squisitamente tecniche, vado con considerazioni vagamente metafisiche. Ad esempio la prima domanda che mi viene è la seguente? Quanto è impattante la difesa di Steve Wilks? Davanti abbiamo preticamente un plotone con il quale puoi andare ad espugnare Kabul, eppure ieri sera a Stafford per buona parte della gara non ci siamo andati nenche vicini. Domanda nella domanda, e se non si fosse fatta male la loro guardia? Sulle coperture mi è sembrato, ma sicuramente mi sbaglio, anche perchè la ripresa TV è fuorviante, che l'approccio fosse quello di evitare di farsi battere in profondità lasciando abbastanza aria perchè i curl, gli hook e quick-out di Atwell e Nacua facessero danni minimi.
Abituati alle difese feroci di di Saleh e Ryan a me sembra che almenno in queste prime due gare la soluzione adottata sia quella del "mi piego ma non mi spezzo". Correggetemi se sbaglio ma visto che siamo 2-0 a quanto pare ha ragione lui.
Sull'attacco direi che possiamo cavillare giusto per il gusto della discussione. Vero finale caotico e gestito un po' alla George W. Bush, ma se togliamo un paio di chiamate "bizzarre" direi che c'è poco da dire. Brock fa una partita solida parzialmente adombrata dal livello al quale ci ha abituato - oh questo è pur sempre uno draftato per ultimo e che ha vinto tutte le gare che ha giocato con il piglio che QB con dieci anni di carriera si sognano, quindi se una la gioca "normale" ci sta. Giusto sottolineare i due lanci scazzati su Ayuk e Samuel che avrebbero cambiato il vento della partita.
A prposito di attacco aereo, che mi dite dello scarso coinvolgimento di Kittle, che in due partite ha affastellato solo sei ricezioni per una cinquentina di ysd? Non è un po' poco per uno dei TE più dominanti dell'NFL?
Chiudo con Moody che secondo me altri non è che Robbie Gould con una parrucca posticcia, altrimenti non se spiega
Ah no, chiudo con Carlo, si io il challenge l'avrei chiamato, ma ho avuto la sensazione rivedendo il replay più volte, e secondo me è stato anche il pensiero di McVay che le immagini sarebebro risultate inconclusive e il "the-ruling-on-the-field-stand" sarebebro costati un TO che poteva rivelarsi pesante.

"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline 59er

• Rookie
  • Humanity is overrated
« Risposta #16877 il: Settembre 18, 2023, 05:37:36 pm »
Dai che è 3-0 facile... :nonnino:

A Piergiù, e dai sta bono su  :duck:

Offline Piergiu74

• MVP
« Risposta #16878 il: Settembre 18, 2023, 07:22:14 pm »
A Piergiù, e dai sta bono su  :duck:

Dai siamo seri...i 49ers di questa stagione in casa possono essere messi in difficoltà dai Giants visti fino a ieri? Magari senza Barkley?
La scaramanzia ha un limite...

Offline 59er

• Rookie
  • Humanity is overrated
« Risposta #16879 il: Settembre 21, 2023, 01:03:11 pm »
Probabilmente niente Aiyuk per stasera. Comunque scaramanzia o no, io dei Giants e di Daniel Jones non mi fido

Offline carlo66

• Veteran
« Risposta #16880 il: Settembre 22, 2023, 01:32:45 pm »
Io onestamente sono andato a letto alle cinque e mezza con una strana sensazione di delusione addosso, che faccio anche fatica a spiegarmi. Non abbiamo mai rischiato di non portare a casa il match, ma mi aspettavo qualcosa di meglio da attacco e difesa. Penso sempre che con la linea difensiva che abbiamo, i QB avversari non devono pensare tanto ai loro schemi offensivi quanto a salvarsi la pelle e invece sia con I Rams che ieri notte siamo stati un po' molli (e non dimentichiamo che in entrambe le occasioni gli avversari avevano a bordo campo i loro migliori giocatori) e anche l'attacco non ha certo brillato. Mi rendo conto che dopo gli anni di Nolan, Sing, telefonino e compagnia cantante lamentarsi sembra stupido, ma il mio più che un lamento voleva essere la considerazione di una sensazione.
Ultima annotazione Greenlaw si conferma ogni volta di più una testa disabitata

Offline Jack The Sack

• MVP
  • LA pearà
« Risposta #16881 il: Settembre 22, 2023, 06:45:20 pm »
Mah, Carlo ... capisco la sensazione.

Quando sei 2 0 e hai l'impressione che gli altri non abbiano la minima possibilità di impesierirti ti domandi perché non vinci 40 a 0

Però in campo ci sono anche gli altri. E i nostri che qualche cagata la fanno. E gli arbitri (i cui errori si sono compensati alla fine, ma che hanno quasi regalato un drive ai Giants).

è una partita buona per andare 3 a 0
era short week
e portarla fuori senza patemi e avere adesso 10 giorni è tanta roba

Purdy ha alternato cose men che mediocri, soprattutto all'inizio, a lanci molto buoni
CMC inarrestabile
qualche errore banale è venuto da Williams, a dimostrazione che forse non eravamo ben focalizzati

la nostra difesa non è stata terminale come altre volte, però quanti drive buoni han fatto i Giants alla fine? 1 loro, 1 le flag, il resto è stato punt, punt, punt, punt, int ...
Potevamo lasciarli a 0? Sì, ma forse non era nemmeno la partita da giocare alla morte

Ovviamente tutto questo perché siamo nel lusso di un 2 0, 3 0 comodo comodo
Avessimo avuto la nostra solita partenza fiacca, ci leccheremmo i baffi per un 30 a 12
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline 59er

• Rookie
  • Humanity is overrated
« Risposta #16882 il: Settembre 25, 2023, 11:57:11 pm »
Aggiungo a quanto detto da Jack un paio di riflessioni. La prima su Purdy che adesso gioca non più come il terzo QB scelto per ultimo e che non ha nulla da perdere, ma come il QB partente dei 49ers, con un po' più di occhi addosso, molti dei quali lo aspettano al varco. E questo forse un po' incide anche se, qualche vaccata a parte, resta indiscutibilmente un elemento con ampi margini di miglioramento.
Ecco, sui margini di miglioramento amplierei il discorso a tutta la squadra, siamo si 3-0 ma lo abbiamo fatto senza ne grossi squilli di tromba forse un po' in maniera anonima rispetto alle apettative, di qui l'umore di Carlo, ma ho idea che come gli altri anni questa è una squadra che carbura andando avanti nella stagione.
O almeno lo spero.
L'unica cosa che mi disturba abbastanza sono le penalità; 23 falli e più di 200 yds perse in tre gare cominciano ad essere troppe, per ora hanno inciso relativamente ma se diventa un'abitudine alla lunga qualche problema lo finiscono col creare

Offline Jack The Sack

• MVP
  • LA pearà
« Risposta #16883 il: Ottobre 02, 2023, 01:52:40 am »
Sono un po' perplesso da questa prestazione di Purdy con quell'incompleto.
E sul lungo solo 3 su 3.
Inoltre abbiamo sballato il ritmo di 30 punti a partita.

Battute a parte, Arizona mi è sembrata una squadra molto più competente di quanto mi aspettassi alla vigilia del campionato.
La squadra pur avendo sulla carta meno talento rispetto al passato commette pochi errori, Dobbs in alcuni momenti ha avuto una freddezza ragguardevole sotto pressione.
Magari la difesa sulle corse è da rivedere, però sono una squadra che darà filo da torcere a molte altre.

Mi azzardo a dire che delle quattro vittorie ottenute finora forse questa è stata la più probante.
Il prossimo gradino sarà da superare contro i Cowboys che si sono ripresi alla grande dopo lo scivolone della scorsa settimana.

Più in generale le prossime quattro partite rappresentato uno scarto importante come livello.

Cowboys
@ Browns
@Vikings
Bengals
prima del bye a week 9

A fine mese sapremo un po' di più sul reale valore di questa squadra
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline 59er

• Rookie
  • Humanity is overrated
« Risposta #16884 il: Ottobre 02, 2023, 03:05:31 pm »
Arizona aveva anche diverse assenza, Murray in primis, che forse è un po' meglio di Dobbs e che in passato ci ha fatto passare alcuni brutti pomeriggi.
Al di la della "pessima" prestazione, mi pare che dopo uns dozzina di partite Purdy possa essere considertao non più una meteora ma un qb affidabile se non altro dal punto di vista della mentalità, non un franchise player, non è Montana o Young ma ha ancora margini di mglioramento. Nell'NFL non fai un filotto così se non hai un ottimo cast di contorno e Purdy da questo punto di vista è attrezzatissimo e qualche dote che non più essere giustificata con un favorevole allineamneto planetario.
Per il resto diamo trenta punti a tutti, ma questo come dice Jack è un dato che va rivisto più avanti, la sensazione è che sia tutto tremendamente facile, non ho ancora capito se siamo forti da arrivare imbattiti allo scontro con gli Eagles o solo una buona squadra che sta sfrittando un calendario favorevole.
I vaccari potrebbero comenciare a dare un qualche chiarimento.
Peli nell'uovo
CMC usato fino a sfidare la legge 626 mi sa un po' di azzardo, urge trovare qualcuno che gli dia riposo a lui e yards a noi John? Ci pensi tu?
Se McCaffrey è il figaro della situazione Kittle sembra finito un po' ai margini, tenere uno dei migliori TE della lega a fare (benissimo) il bloccatore non è uno spreco?
Intanto siamo 4-0 e poi vediamo

Offline Jack The Sack

• MVP
  • LA pearà
« Risposta #16885 il: Ottobre 06, 2023, 11:08:48 pm »
Citazione
Citazione

Offline carlo66

• Veteran
« Risposta #16886 il: Ottobre 09, 2023, 05:37:23 am »
Non trovo nessun commento appropriato :clap: :clap: :clap:

Offline Jack The Sack

• MVP
  • LA pearà
« Risposta #16887 il: Ottobre 09, 2023, 12:31:11 pm »
neanch'io

forse in realtà anche i cauboi sono scarsi

oppure i cauboi sono semplicmente i cauboi

quando Collinsworth ha paragonato Warner a Kobe mi sono commosso

quando Collinsworth ha spiegato il TD di Juice ho riso grassamente
Citazione
Citazione

Offline 59er

• Rookie
  • Humanity is overrated
« Risposta #16888 il: Ottobre 09, 2023, 10:45:39 pm »
Dopo cinque giornate dopo cinque partite più o meno dominate non riesco a quantificare il valore di questa squadra
Certo dare 42 punti ai vaccari non è roba di tutti i giorni...ci devo pensare.
Riguardo a ieri, difesa finalmente dominante, Kittle tornato prepotentemente sotto i riflettori, Moody che non sbaglia più e Purdy che quando fa qualche vaccata e gioca "meno bene" inanella quattro TD pass e zero intercetti...insomma andiamo al Dogpound col morale alto

Offline Jack The Sack

• MVP
  • LA pearà
« Risposta #16889 il: Ottobre 10, 2023, 08:12:55 am »
Dopo queste cinque giornate è difficile stabilire il valore assoluto dei 49ers perché
abbiamo faticato solo una partita, contro i Rams, e nemmeno per tutta la partita;
è filato tutto liscio;
quando siamo stati non in difficoltà, ma un attimo incerti, gli avversari ci hanno dato una mano;
il core della squadra è grosso modo sano;
i nostri playmaker sono in ottima condizione;
Purdy continua a non sbagliare;
Shanahan si sta portando a spasso chiunque.

Quindi o siamo la squadra più forte dell'universo - e non credo - o prima o poi arriverà qualche problema: è statisticamente probabile.
Se andiamo avanti così, i problemi arriveranno a gennaio, e non sarà certo il momento migliore per averli.

Alcune note particolarmente positive (perché di positivo ad oggi c'è tutto).

Purdy lancia lungo su Aiyuk, 25 yard o giù di lì - holding (chiamata certosina), 10 yard di penalità - Purdy lancia lungo su Samuel e chiude il down. Come se non facesse altro da tutta la vita. Il ragazzo ad oggi, e ormai abbiamo un certo campione statistico, va sempre in campo come un placido veterano.

Purdy molto bravo anche domenica a prendere un paio di sack, andando giù tranquillamente, piuttosto che tentare sortite fuori dalle sue possibilità. Non è una dote così comune. Ci sono giovani qb molto dotati che lo capiscono solo alla centesima tranvata. Forse i limitati mezzi fisici costringono il ragazzo ad essere più accorto di altri.

McCaffrey comincia a venire sollevato di qualche portata ogni tanto. E bene Mason.

Qualcuno si è reso conto in cinque partite che abbiamo cambiato il tackle di destra? Abbiamo affrontato Watt, Donald, Parsons, non gli ultimi della classe a portare pressione, eppure tolta qualche magia di Watt non abbiamo mai sofferto troppo.

Ottimi i tre TD di Kittle, che non ha certo bisogno di extra motivazioni, ma altrettanto certo fa bene a tutti un po' di incoraggiamento.

Sulla difesa i dubbi erano sulla diminuita rotazione di difensori di linea.
Finora la linea fa ampiamente il suo: in mezzo non si corre, la pressione arriva, rende la vita facile alle secondarie. A questo si aggiunge Gregory che non sarà un fenomeno, ma un contributo lo può dare se non fa scemenze.

Sui linebacker cosa si può dire? Warner sta giocando da mvp. Greenlaw è sempre un po' duretto.
La giocata di Warner sul sack è l'epitome di un giocatore nel pieno della sua forza e della sua comprensione del gioco. Non avrei mai creduto che potessimo trovare un giocatore più forte di Patrick Willis.
Come faccia poi a materiallizzarsi in alcuni punti del campo è al limite della stregoneria ...

Le secondarie sono additate talvota come il nostro punto debole. Va bene. Averne di punti deboli così. 3 giocatori su 4 stanno giocando a livello pro bowl e Oliver sta salendo di colpi di settimana in settimana.

Giacomo Lunatico sta facendo il suo.
Forse dovremmo fargli calciare qualche field goal che da quindici giorni calcia solo extra point
Citazione
Citazione