Ecco le altre due finaliste della coppa Italia: sono il Montepaschi Siena e la Bentton treviso...Bella partita quella tra siena e napoli..se volete vedere una partita intensa e piena di agonismo e cattiveria sportiva questa è una di quelle(non fatevi ingannare dal risultato, lo scarto si è materializzato soltanto negli ultimi 2 minuti). Bellissimo Mason rocca(sembra fatto di titanio) che mette a referto anche 21 punti, solido come sembre in mezzo all'area, un gran lottatore..Un po' sottotono morandais che cerca di trascinare la sua squadra nel finale ma è troppo tardi..la Eldo ha pagato lo scotto del parziale di 12-2 all'inizio del primo quarto e poi è stata sempre costretta ad inseguire fino a 2 minuti dal termine quando i giocatori ormai erano stremati..
Siena si sa, al momento è la squadra che offre il miglior gioco, e si vede, nonostante un kaukenas che si è limitato a svolgere il compitino per i primi tre quarti, Sato meraviglioso, ha avuto uno dei compiti più difficili, arginare Morandais, e lo ha compiuto alla grande.
Altrettanto valido l'apporto di Mc Intyre: Ellis e Spinelli lo fanno sudare, ma il play tascabile riesce a trovare quasi sempre le linee giuste per dare palle preziose sotto canestro. E quando è stato necessario, ha ‘cucinato’ la sua specialità.
L'altra semifinale ha visto una lottomatica roma cercare sempre di rincorrere una benetton che viaggiava trascinata da Goree e Lyday a mio parere i migliori della partita, nulla può Bodiroga.
Il canestro decisivo lo firma Zisis quando a pochi minuti dalla fine la lottomatica sembra avere un sussulto e riesce a cucire lo svantaggio fino a 6 punti con 2 minuti da giocare..la doccia fredda arriva con la bomba da tre allo scadere dei 24" consentiti da Zisis appunto..
Stasera le semifinali tra Virtus Bo-Armani Jeans e tra Montepaschi-Benetton...
Come sempre...Beh, FORZA VIRTUS..
