Autore Topic: Bcs o playoff? L'eterna questione  (Letto 7433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2007, 01:20:03 pm »
Ocho, mi spieghi meglio la proposta???
Avevo letto qualcosa su questi playoffs tra vincitori di bowls, però vorrei capire come la struttureresi.
Del tipo: i vincitori dei 4 BCS bowls???
Eliminiamo il National Championship???
Aggiungiamo il Cotton Bowl??? Proposta che si sta già  vagliando dal momento che tra un paio di anni questo si giocherà nel nuovo stadio dei Cowboys.


Ok, hai ragione, sono stato un pò sbrigativo.
Diciamo che quello ad eliminazione diretta tra i vincitori dei vari Bowls sarebbe affasciante ma forse troppo lungo da realizzare. Ecco come farei:
Attualmente ci sono 27 non-BCS Bowls e 4 BCS Bowls che producono un totale di 31 vincitori. A questi aggiungiamo il vincitore del Cotton Bowl e siamo a 32 squadre che si sfiderebbero ad eliminazione diretta con le teste di serie posizionate in base al ranking NCAA.
Il Championship così com'è non mi dice niente e lo eliminerei. Il nuovo Championship (NCAA però...) sarebbe la finale del torneo che ti ho appena descritto.
Che ne dici?

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2007, 01:45:09 pm »
Ok, hai ragione, sono stato un pò sbrigativo.
Diciamo che quello ad eliminazione diretta tra i vincitori dei vari Bowls sarebbe affasciante ma forse troppo lungo da realizzare. Ecco come farei:
Attualmente ci sono 27 non-BCS Bowls e 4 BCS Bowls che producono un totale di 31 vincitori. A questi aggiungiamo il vincitore del Cotton Bowl e siamo a 32 squadre che si sfiderebbero ad eliminazione diretta con le teste di serie posizionate in base al ranking NCAA.
Il Championship così com'è non mi dice niente e lo eliminerei. Il nuovo Championship (NCAA però...) sarebbe la finale del torneo che ti ho appena descritto.
Che ne dici?

Ho scritto una cazzata: il Cotton fa ancora parte dei non-BCS. Vabbeh, consideriamo il Championship come un Bowl la vincente completa il tabellone.

Offline Champ Bailey

  • Senior
  • **
  • Post: 808
  • Calcio: Milan
  • MLB: Orioles
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Fighting Irish
  • NFL: Broncos
  • NHL: Ducks
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2007, 03:38:10 pm »
Ok, hai ragione, sono stato un pò sbrigativo.
Diciamo che quello ad eliminazione diretta tra i vincitori dei vari Bowls sarebbe affasciante ma forse troppo lungo da realizzare. Ecco come farei:
Attualmente ci sono 27 non-BCS Bowls e 4 BCS Bowls che producono un totale di 31 vincitori. A questi aggiungiamo il vincitore del Cotton Bowl e siamo a 32 squadre che si sfiderebbero ad eliminazione diretta con le teste di serie posizionate in base al ranking NCAA.
Il Championship così com'è non mi dice niente e lo eliminerei. Il nuovo Championship (NCAA però...) sarebbe la finale del torneo che ti ho appena descritto.
Che ne dici?

Vero, il Championship così com'è adesso significa davvero poco.
Ed infatti sono favorevole ad un'entrata del Cotton Bowl nella rotazione quinquiennale del BCS.
La tua proposta è senza dubbio affascinante, però 64 squadre ai playoffs mi paiono un po' troppe e poi probabilmente vorrebbe dire rivalutare tutti i bowls (non avrebbe senso ad esempio far incontrare in un 32mo di finale la terza e la quarta del ranking.).
Io farei così: lascio intatto il sistema dei Bowls nazionali (26, il Cotton lo considero già BCS) e il sistema BCS.
Il sistema dei Bowls BCS diventa però un torneo per determinare il campione nazionale.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #33 il: Novembre 29, 2007, 03:57:55 pm »
Vero, il Championship così com'è adesso significa davvero poco.
Ed infatti sono favorevole ad un'entrata del Cotton Bowl nella rotazione quinquiennale del BCS.
La tua proposta è senza dubbio affascinante, però 64 squadre ai playoffs mi paiono un po' troppe e poi probabilmente vorrebbe dire rivalutare tutti i bowls (non avrebbe senso ad esempio far incontrare in un 32mo di finale la terza e la quarta del ranking.).
Io farei così: lascio intatto il sistema dei Bowls nazionali (26, il Cotton lo considero già BCS) e il sistema BCS.
Il sistema dei Bowls BCS diventa però un torneo per determinare il campione nazionale.


Senti qua: non tocchiamo niente, terminati i Bowls prendiamo le prime 8 squadre del ranking e ci facciamo il torneo per determinare il campione nazionale.  ;)

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2007, 08:27:04 am »
Senti qua: non tocchiamo niente, terminati i Bowls prendiamo le prime 8 squadre del ranking e ci facciamo il torneo per determinare il campione nazionale.  ;)

Sarebbe la cosa più normale rispetto ai playoff delle altre leghe.....dalla classifica della regular season si determina la griglia dei playoffs.
Penso però che rimarrà tutto così come è adesso, gli americani sono molto legati alle loro tradizioni.
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Champ Bailey

  • Senior
  • **
  • Post: 808
  • Calcio: Milan
  • MLB: Orioles
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Fighting Irish
  • NFL: Broncos
  • NHL: Ducks
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2007, 11:22:25 am »
Sarebbe la cosa più normale rispetto ai playoff delle altre leghe.....dalla classifica della regular season si determina la griglia dei playoffs.
Penso però che rimarrà tutto così come è adesso, gli americani sono molto legati alle loro tradizioni.

Mi manca un passaggio: il BCS non è la classifica della regular season.
Anch'io penso che rimarrà tutto uguale, ma non perchè sono legati alle tradizioni...perchè non credo sia possibile elaborare un sistema che accontenterebbe tutte le 120 squadre (sono troppe!!!).

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2007, 12:16:24 pm »
Mi manca un passaggio: il BCS non è la classifica della regular season.
Anch'io penso che rimarrà tutto uguale, ma non perchè sono legati alle tradizioni...perchè non credo sia possibile elaborare un sistema che accontenterebbe tutte le 120 squadre (sono troppe!!!).

Beh sì non è la classifica della regular season.....intendevo di prendere i rankings come base per la griglia.
Elaborare un sistema per 120 squadre sarebbe un lavoro immane ma ci sarebbe il sistema dei gironi....la vincente del girone va ai playoffs dove viene estratta la griglia, ma è meglio lasciar perdere mi sa troppo da champions league ;D
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2007, 03:02:44 pm »
Senti qua: non tocchiamo niente, terminati i Bowls prendiamo le prime 8 squadre del ranking e ci facciamo il torneo per determinare il campione nazionale.  ;)

è cosa cippa ci facciamo con i bowls???  ;D ;D

e se una squadra non viene ingiustamente votata per un bowl e poi è la squadra più forte?

per questo presunto campione nazionale come la mettiamo?
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline Champ Bailey

  • Senior
  • **
  • Post: 808
  • Calcio: Milan
  • MLB: Orioles
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Fighting Irish
  • NFL: Broncos
  • NHL: Ducks
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #38 il: Novembre 30, 2007, 03:53:45 pm »
è cosa cippa ci facciamo con i bowls???  ;D ;D

e se una squadra non viene ingiustamente votata per un bowl e poi è la squadra più forte?

per questo presunto campione nazionale come la mettiamo?

Ma infatti per me il sistema più sicuro per decidere la squadra più forte non sono mica i playoffs.
Per quello va benissimo il sistema BCS, di sicuro è molto più atendibile.
Ma dai, e che Pittsburgh in NFL 2 anni fa era la squadra più forte???
Non direi, eppure hanno vinto il titolo senza rubare alcunchè.
Mi sembra che stiamo facendo confusione: vogliamo i playoffs per determinare chi è più forte oppure vogliamo i playoffs per divertirci???

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #39 il: Novembre 30, 2007, 05:39:08 pm »
è cosa cippa ci facciamo con i bowls???  ;D ;D

e se una squadra non viene ingiustamente votata per un bowl e poi è la squadra più forte?

per questo presunto campione nazionale come la mettiamo?

I Bowls rimangono i Bowls di adesso. Veramente credi che una squadra potrebbe essere la più forte pur non disputando un Bowl? Il ranking finale si forma durante tutta la stagione, non credo che una squadra fuori dalle prime 8, possa realmente essere la più forte. 
Lo scopo sarebbe quello di creare un torneo di livello più alto possibile. Poi si sa come sono i playoffs: non sempre vince il più forte, ma il vincitore senz'altro avrebbe più credibilità di chi oggi va al BCS anche se non è ai vertici della classifica.

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #40 il: Novembre 30, 2007, 07:08:31 pm »
Io sarei a favore dei playoffs solo per divertirmi, ci sarebbe uno spettacolo NCAA prolungato ;D
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #41 il: Novembre 30, 2007, 10:00:03 pm »
I Bowls rimangono i Bowls di adesso. Veramente credi che una squadra potrebbe essere la più forte pur non disputando un Bowl? Il ranking finale si forma durante tutta la stagione, non credo che una squadra fuori dalle prime 8, possa realmente essere la più forte. 
Lo scopo sarebbe quello di creare un torneo di livello più alto possibile. Poi si sa come sono i playoffs: non sempre vince il più forte, ma il vincitore senz'altro avrebbe più credibilità di chi oggi va al BCS anche se non è ai vertici della classifica.

totalmente il contrario... io adesso ritengo che dal bcs escano veramente le squadre più competitive e spettacolari per disputare la partita di finale...

non sempre invece nelle competizioni ad eliminazione alla finale arrivano le due squadre che possono dare vita alla migliore finale possibile.. con il sistema dei ranking invece vengono fuori altri fattori (pensate a florida dell'anno scorso che ci è andata nonostante la sconfitta) anche basati sul miglior matchup (chi ha le maggiori posibilità di dare vita ad un incontro equilibrato)

pensateci
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: Bcs o playoff? L'eterna questione
« Risposta #42 il: Novembre 30, 2007, 10:03:48 pm »
Ma infatti per me il sistema più sicuro per decidere la squadra più forte non sono mica i playoffs.
Per quello va benissimo il sistema BCS, di sicuro è molto più atendibile.
Ma dai, e che Pittsburgh in NFL 2 anni fa era la squadra più forte???
Non direi, eppure hanno vinto il titolo senza rubare alcunchè.
Mi sembra che stiamo facendo confusione: vogliamo i playoffs per determinare chi è più forte oppure vogliamo i playoffs per divertirci???


per divertirvi e continuare a divertirvi lasciate tutto com'è...

vengono fuori finali del calibro di

usc michigan
usc vs texas
ohio st florida
oklahoma boise state

etcetc etc.... (per citare solo le ultime e più famose)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis: