Autore Topic: ASTE AUCTIONS  (Letto 455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
ASTE AUCTIONS
« il: Maggio 23, 2023, 06:11:09 pm »
Dopo anni di discussioni abbiamo finalmente deciso si provare a svolgere le aste (chiamate Auctions) su MyFantasyLeague e, per permettere a tutti di prendere confidenza con il sistema, nel fine settimana verrà organizzata una simulazione di Free Agency.


Nel frattempo mi accingo ad illustrare prima a parole e poi con screenshots, il funzionamento.

Inanzitutto le differenze fondamentali rispetto alle aste su forum:

- le Auctions hanno il massimale (che più in basso spiegherò dettagliatamente), questo vuol dire che voi potete impostare la massima cifra che siete disposti a spendere per un determinato giocatore X

- non ci sarà l'allungamento di 10 minuti per rilanci all'ultimo secondo, ma questo è ovviamente compensato dalla presenza del massimale

- ogni partecipante potrà aprire 1 solo asta ogni 72 ore
Indipentemente che la si vinca o la si perda bisognerà quindi attendere la scadenza prima di poterne aprire un'altra, e questo significa anche che al massimo potranno esserci 16 aste aperte contemporaneamente.

- sarà consentito aprire aste con scadenza notturna, vista sempre la presenza del massimale
EDIT: questa parte da determinare, in base anche ai feedback dei partecipanti (che in NFC ad esempio paiono essere negativi)

Ora passiamo alle illustrazioni dettagliate


Dove lanciare l'asta



Questo è quello che ogni utente (Brian in questo caso) vedrà all'interno della propria pagina

Nel riquadro rosso a sinistra sono indicati
- Cap Totale
- Cap impegnato in giocatori a roster
- Cap esposto in aste
- Cap spendibile

- Giocatori a roster
- Giocatori su cui si sta vincendo un'asta
- Giocatori mancanti
- Limite del roster

E infine un Warning che tiene in considerazione i giocatori che mancano per completare il roster e deduce dal vostro totale la cifra minima necessaria per quei giocatori, anche se voi sarete comunque liberi di usare tutta la cifra indicata in FUNDS AVAILABLE



Brian decide di aprire un'asta per Barkley e imposta il massimale a 15



Così appare la pagina di Brian dopo aver lanciato l'asta

A sinistra aggiornata l'esposizione del Cap
In alto tra parentesi il massimale
In mezzo il messaggio che non gli è consentito aprire un'altra asta



Questo invece è ciò che vedrà qualsiasi altro owner della AFC, in questo caso Jack

Il massimale ovviamente è nascosto



Jack decide di fare un rilancio a 12.5



Ovviamente il rilancio di Jack non è sufficiente a superare il massimale impostato da Brian che Jack come ho detto in precedenza non può vedere



Brian dalla sua pagina vede che qualcuno ha rilanciato



Brian preoccupato decide di alzare il suo massimale



Asta aggiornata



Riepilogo nella Home Page



E si va avanti così sino alla fine di questa e di qualsiasi altra asta col countdown che diventa rosso quando si entra nelle ultime 2 ore




Se avete domande o volete chiarimenti postate pure sotto.

Online moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2023, 08:48:41 pm »
Sul discorso del notturno qui in NFC qualcuno ha da dire qualcosa ?

 :okoks:

Offline luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.786
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2023, 11:37:55 pm »
Brandon ha una buona squadra quest’anno per cui direi niente notte se possibile. Ho già una division difficile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline brandonmarshall88

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.950
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2023, 07:26:30 am »
 :ahahah:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2023, 11:44:10 am »
Voglio precisare una cosa che mi pare non sia chiara.

Nessuno è OBBLIGATO ad aprire un'asta impostando il massimale, si può tranquillamente aprire a 0.5 e rilanciare ogni volta di 0.5 sopra quella che è l'offerta corrente.

Il massimale è un aiuto perchè:

1) permette di partecipare ad un'asta anche in caso di impegno senza bisogno di un GM o di chiedere a qualcun altro di seguirla al posto tuo.

2) obbliga i tuoi avversari a comunque dover superare l'offerta massima che si è disposti a piazzare (in assoluto o in quel determinato momento) sul giocatore X

3) snellisce di molto le aste in combinazione con l'assenza dell'allungamento di 10 minuti, quindi non vedremo più quelle situazioni in cui un'asta scadeva originariamente alle 08:10 e poi si è andati avanti fino alle 09:55 con rilanci di 0.5 x 0.5 all'ultimo secondo

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.129
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2023, 04:26:45 pm »
Sul discorso del notturno qui in NFC qualcuno ha da dire qualcosa ?

 :okoks:
Io eviterei le aste notturne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2023, 12:35:15 am »
Ok ma il problema è il concetto di notturno... in Italia alle ore 23 c'è ancora l'intervallo dei film in prima serata, ma io non posso aprire un'asta. Mentre alle 8 sì. Non ha senso.

O 9-23 o 8-24... poi per me van bene anche le aste notturne, ma se non volete almeno mettiamo a degli orari da persone civili

Offline joker

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2023, 10:40:04 am »
Contrario alle aste notturne si potrebbe ricalibrare il concetto di asta diurna

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2023, 08:24:34 am »
Da questa mattina alle 08:00 fino a mercoledì alle 08:00 è attiva la "Simulazione di Free Agency" su MFL, potrete aprire un'asta a testa e sbizzarrirvi con i rilanci perchè il tutto poi verrà cancellato.

Online moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2023, 12:05:29 pm »
Da questa mattina alle 08:00 fino a mercoledì alle 08:00 è attiva la "Simulazione di Free Agency" su MFL, potrete aprire un'asta a testa e sbizzarrirvi con i rilanci perchè il tutto poi verrà cancellato.

Come va ?

 :popcorn:

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2023, 01:05:04 pm »
Ma cosa devo prendere con filosofia che mi devo svegliare con le galline alle 23 con le squadre ancora in campo nella finale di Champions non posso giocare?? Il tutto senza manco averne discusso. Andate a cagare e cominciate a trovare un nuovo giocatore per il prossimo anno.  :ciaosci:

Online moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:ASTE AUCTIONS
« Risposta #11 il: Maggio 31, 2023, 03:19:42 pm »
Ma cosa devo prendere con filosofia che mi devo svegliare con le galline alle 23 con le squadre ancora in campo nella finale di Champions non posso giocare?? Il tutto senza manco averne discusso. Andate a cagare e cominciate a trovare un nuovo giocatore per il prossimo anno.  :ciaosci:

Non ho capito granchè, ma va bene. E' il tuo punto di vista.

 :okoks: