Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406146 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #855 il: Luglio 08, 2008, 03:49:33 pm »
Ho guardato la finale di wimbledon anch'io............non sono un fan sfegatato di tennis come voi ma è difficile non rimanere ammaliati da una finale così tanto intensa e spettacolare.

Sulla questione commentatori, io credo che in parte Young abbia ragione.

Si vede che Clerici è piuttosto snob ed è legato ad una sua idea di tennis, però è anche vero che Tommasi e Clerici offrono un tipo di telecronca assolutamente atipica e particolare e credo che dopo di loro non ci sarà più nessuno che commenterà il tennis in quel modo.

Personalmente a me un po' dispiacerà..........questione di gusti.


ma infatti è questione di gusti

a me per esempio Lombardi fa andar giù di testa (in senso positivo) con tutte le sue nozioni tecnico-scientifiche, mentre molta gente non lo sopporta

quello che mi dà fastidio è che non si possa criticare uno come Clerici (o Tommasi) solo perchè ha scritto dei libri o visto 8.000 Wimbledon....come se fosse un'investitura divina

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #856 il: Luglio 08, 2008, 03:59:17 pm »
ma infatti è questione di gusti

a me per esempio Lombardi fa andar giù di testa (in senso positivo) con tutte le sue nozioni tecnico-scientifiche, mentre molta gente non lo sopporta

quello che mi dà fastidio è che non si possa criticare uno come Clerici (o Tommasi) solo perchè ha scritto dei libri o visto 8.000 Wimbledon....come se fosse un'investitura divina



Tommasi l'ho visto davvero un po' appannato ultimamente.........la vecchiaia è una gran brutta bestia.

Lombardi anche a me non dispiace...........l'unica cosa che ho notato che a volte tenta un po' di "strafare" e cerca di fare il simpatico a tutti i costi..........a mio avviso dovrebbe smetterla perchè (dalle partite che ho visto io) la sua compagna di telecronaca non gli da spago e lui finisce per sembrare stucchevole.

Ma anche qui ovviamente parliamo sempre di gusti personali.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #857 il: Luglio 08, 2008, 04:03:31 pm »
Se un commentatore sbaglia o dice una (supposta) castroneria ogni 10 cose che dice, non vuol dire che sia un perfetto imbecille o rincoglionito o uno da manicomio: allora quante volte ci sbagliamo noi quotidianamente nel nostro lavoro  e nei nostri rapporti interpersonali, non credo che riusciremmo nemmeno a contarle.

Clerici ha uno stile tutto suo, inconfondibile, che può piacere e non piacere ma di tennis ne sa a badilate a tal punto che, anche se qualche volta sbaglia, gli si può perdonare anche il suo modo anche un pò troppo "raffinato" di raccontarlo, certe volte. Stessa cosa per Tommasi, che può anche dimenticarsi di un quindici in una partita che dura 4 ore e mezza, ma nove volte su dieci (facciamo anche 99 su 100) ci prende eccome.

Non confondiamo la simpatia/antipatia con la competenza e la professionalità.

 

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #858 il: Luglio 08, 2008, 04:07:51 pm »
Se un commentatore sbaglia o dice una (supposta) castroneria ogni 10 cose che dice, non vuol dire che sia un perfetto imbecille o rincoglionito o uno da manicomio: allora quante volte ci sbagliamo noi quotidianamente nel nostro lavoro  e nei nostri rapporti interpersonali, non credo che riusciremmo nemmeno a contarle.

Clerici ha uno stile tutto suo, inconfondibile, che può piacere e non piacere ma di tennis ne sa a badilate a tal punto che, anche se qualche volta sbaglia, gli si può perdonare anche il suo modo anche un pò troppo "raffinato" di raccontarlo, certe volte. Stessa cosa per Tommasi, che può anche dimenticarsi di un quindici in una partita che dura 4 ore e mezza, ma nove volte su dieci (facciamo anche 99 su 100) ci prende eccome.

Non confondiamo la simpatia/antipatia con la competenza e la professionalità.
 

ipse dixit.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #859 il: Luglio 08, 2008, 04:17:27 pm »
Se un commentatore sbaglia o dice una (supposta) castroneria ogni 10 cose che dice, non vuol dire che sia un perfetto imbecille o rincoglionito o uno da manicomio: allora quante volte ci sbagliamo noi quotidianamente nel nostro lavoro  e nei nostri rapporti interpersonali, non credo che riusciremmo nemmeno a contarle.

Clerici ha uno stile tutto suo, inconfondibile, che può piacere e non piacere ma di tennis ne sa a badilate a tal punto che, anche se qualche volta sbaglia, gli si può perdonare anche il suo modo anche un pò troppo "raffinato" di raccontarlo, certe volte. Stessa cosa per Tommasi, che può anche dimenticarsi di un quindici in una partita che dura 4 ore e mezza, ma nove volte su dieci (facciamo anche 99 su 100) ci prende eccome.

Non confondiamo la simpatia/antipatia con la competenza e la professionalità.

 

Io ho massimo rispetto di Clerici e soprattutto Tommasi che è anche uno straordinario commentatore e conoscitore di boxe.

L'unica cosa che mi ha colpito e vedere Tommasi davvero molto invecchiato e non più brillante e sciolto come al solito.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #860 il: Luglio 08, 2008, 04:32:04 pm »
sono entrambi molto invecchiati, sono oltre i 70 anni, meno lucidi e sciolti di un tempo. e a me piace pensare che saranno sempre loro le voci del tennis anche se ormai non sono più bravi come prima. prima o poi li perderemo e quella sarà un brutto giorno, anche se molti dei commentatori di sky (Elena Pero, Lombardi, marianella) sono bravi (non tutti, penso a bertolucci, golarsa).
inoltre anche quelli eurosport (non tutti) sono abbastanza bravi

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #861 il: Luglio 08, 2008, 04:39:22 pm »
Se un commentatore sbaglia o dice una (supposta) castroneria ogni 10 cose che dice,

 

purtroppo il rapporto non è 1/10

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #862 il: Luglio 08, 2008, 07:03:29 pm »
ma infatti è questione di gusti
a me per esempio Lombardi fa andar giù di testa (in senso positivo) con tutte le sue nozioni tecnico-scientifiche, mentre molta gente non lo sopporta

bah a me sembra che lombardi parli solo di figa,poi di figa e poi delle fidanzate dei giocatori,tutto tranne che della partita.su clerici concordo con young,e' un giornalista molto competente ma obsoleto e poco aggiornato,e' rimasto a lea pericoli e purtroppo non e' una battuta.tuttavia rino tommasi e clerici sono una coppia che si fonde alla grande perche' tommasi e' uno statistico prestato al tennis,ha una visione razionale del gioco che contrasta con quella di clerici,non hanno niente in comune e forse questa e' la loro forza.la coppia e' molto bene amalgamata,cosi' pure come marianella con bertolucci,con la passione e l entusiasmo di marianella che si scontra con l ironia al cianuro e la concretezza di bertolucci.tutto sommato solo eurosport puo' proporre un alternativa valida al commento offerto da sky

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #863 il: Luglio 08, 2008, 09:06:51 pm »
parliamo di cose "serie"

- Seppi fuori a Gstaad contro il fortissimo Meffert
- Volandri battuto a Bastad da Elaskovic...uno che uiltimamente faticava nei Challengers
- Bolelli 1-1 contro Zverev gara interrotta per oscurità


Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #864 il: Luglio 08, 2008, 11:05:21 pm »
parliamo di cose "serie"

- Seppi fuori a Gstaad contro il fortissimo Meffert
- Volandri battuto a Bastad da Elaskovic...uno che uiltimamente faticava nei Challengers
- Bolelli 1-1 contro Zverev gara interrotta per oscurità

...a giudicare dai risultati eravamo più seri prima  ??)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #865 il: Luglio 09, 2008, 09:02:12 am »
...a giudicare dai risultati eravamo più seri prima  ??)

 ;D

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #866 il: Luglio 09, 2008, 10:01:47 am »
...a giudicare dai risultati eravamo più seri prima  ??)

seppi mi dispiace.
oltrettutto se non sbaglio è il torne dove l'anno scorso ha fatto finale.  perderà molti punti.
potito ha battuto moya.
speriamo che il Bole vinca....
volandri dovrebbe avere la serenità di fermarsi...

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #867 il: Luglio 09, 2008, 10:35:51 am »
seppi mi dispiace.
oltrettutto se non sbaglio è il torne dove l'anno scorso ha fatto finale.  perderà molti punti.
potito ha battuto moya.
speriamo che il Bole vinca....
volandri dovrebbe avere la serenità di fermarsi...

vlandri forse prima di operarsi voleva chiudere la stagione sulla terra e difendere qualche risultato. invece così ha perso 20 volte al primo turno, non si è operato e il rientro a livelli decenti sempre più lontano. che spettacolo

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #868 il: Luglio 09, 2008, 10:41:43 am »
a newport dancevic ha battuto taylor dent, che credevo morto e sepolto. coria invece è morto e sepolto anche se prova a giocare. ma non vince una partita che una

non so se riuscirà a combinare qualcosa, ma kevin anderson è un giocatore che un po' mi piace

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #869 il: Luglio 09, 2008, 11:56:15 am »
a newport dancevic ha battuto taylor dent, che credevo morto e sepolto. coria invece è morto e sepolto anche se prova a giocare. ma non vince una partita che una

non so se riuscirà a combinare qualcosa, ma kevin anderson è un giocatore che un po' mi piace

Chiiiii?!



E poi con quel nome si gioca o a football o a basket o a baseball.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”