Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406210 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #555 il: Gennaio 23, 2008, 05:45:57 pm »
Se Nadal è già in finale (Tsonga adesso si ferma qui), secondo me Roger ha pochissime chance di portare a casa il match contro Djokovic.
Il serbo sta giocando molto bene, è fresco perchè non ha incontrato praticamente nessuno fino a Ferrer mentre Roger si vede che è un pò stanco per il cattivissimo tabellone avuto.
Fortunatissimi davvero Djokovic e soprattutto Nadal.

Mi spiace dirlo, ma la finale secondo me sarà Djokovic - Nadal al 99%.

Io non vedo questo Roger (stanco) battere Djokovic purtroppo. Mannaggia. Non ce lo vedo, ecco.  :( :( :(
Viva i Packs!!!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #556 il: Gennaio 24, 2008, 10:01:46 am »
Se Nadal è già in finale (Tsonga adesso si ferma qui), secondo me Roger ha pochissime chance di portare a casa il match contro Djokovic.
Il serbo sta giocando molto bene, è fresco perchè non ha incontrato praticamente nessuno fino a Ferrer mentre Roger si vede che è un pò stanco per il cattivissimo tabellone avuto.
Fortunatissimi davvero Djokovic e soprattutto Nadal.

Mi spiace dirlo, ma la finale secondo me sarà Djokovic - Nadal al 99%.

Io non vedo questo Roger (stanco) battere Djokovic purtroppo. Mannaggia. Non ce lo vedo, ecco.  :( :( :(

la vedo un po' come te, nadal ha avuto un tabellone al limite della vergogna (dalla sua parte il solo roddick, cioè uno che non combina nulla da anni e qualche russo che si è perso per strada), tutti i favoriti dall'altra parte. roger più che davvero stanco mi pare incapace di sfruttare le occasioni, non è continuo, sbaglia troppo quando conta: due esempi con Tipsarevic 5/22 nella palle break e 3/3 in quelle sul suo servizio per il serbo con tre errori di federer. ieri con blake 5/13 e sempre 3/3 in quelle subite con errori idioti.
non può certo permettersi statistiche così se vuole battere in fila djokovic e nadal
non lo vedo favorito, anche se è pur sempre quello da battere

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #557 il: Gennaio 24, 2008, 12:02:55 pm »
 :shok: :shok:

mi ero sbagliato su Tsonga......disintegrato Nadal

a meno che questo non sia il solito exploit di 2 settimante all'Aus Open (vedi Baghdatis, vedi Gonzalez)....questo Tsonga (che ha soli 22 anni) si candida prepotentemente come alternativa a Joker & Rafa come Anti-Federer


mi ha ricordato la piallata presa da Sampras contro Safin (che Tsonga ricorda come potenza e movimenti sul campo) agli Us Open

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #558 il: Gennaio 24, 2008, 01:05:00 pm »
:shok: :shok:

mi ero sbagliato su Tsonga......disintegrato Nadal

a meno che questo non sia il solito exploit di 2 settimante all'Aus Open (vedi Baghdatis, vedi Gonzalez)....questo Tsonga (che ha soli 22 anni) si candida prepotentemente come alternativa a Joker & Rafa come Anti-Federer


mi ha ricordato la piallata presa da Sampras contro Safin (che Tsonga ricorda come potenza e movimenti sul campo) agli Us Open

sta giocando a un livello clamoroso, anche se nadal continua a sperare che gli altri sbaglino sempre e fuori dalla terra resta un giocatore modesto

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #559 il: Gennaio 24, 2008, 03:30:42 pm »
...vai Tsonghino!

anzi Tsongone!

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #560 il: Gennaio 25, 2008, 11:05:33 am »
7-5 5-1 e servizio per Djoko! :o

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #561 il: Gennaio 25, 2008, 01:20:19 pm »
IL Re è caduto, viva il Re

bravissimo Djoko ma INSPIEGABILE blackout di Federer tra il 5-3 *30-0 del primo set e l'1-5 del secondo



detto questo, se dovessi fare un pronostico basandomi sulle prestazioni di Tsonga contro Nadal e Djoko oggi....direi Tsonga

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #562 il: Gennaio 25, 2008, 02:44:16 pm »
gli stai giocando contro da inizio torneo e ti frega sempre cassius clay...adesso dici che vince lui e vedrai che perde.la verita' e' che nadal in semifinale c'e' arrivato per tabellone amico,djoko ha molte piu' armi per dare fastidio al francese che potrebbe anche arrivare appagato in finale.certamente se gioca anche all 80% rispetto alla partita con nadal puo' vincere la finale

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #563 il: Gennaio 25, 2008, 02:46:15 pm »
gli stai giocando contro da inizio torneo e ti frega sempre cassius clay...adesso dici che vince lui e vedrai che perde.la verita' e' che nadal in semifinale c'e' arrivato per tabellone amico,djoko ha molte piu' armi per dare fastidio al francese che potrebbe anche arrivare appagato in finale.certamente se gioca anche all 80% rispetto alla partita con nadal puo' vincere la finale

no...ho puntato su di lui contro Rafa

 ;D

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #564 il: Gennaio 25, 2008, 02:53:49 pm »
fed vs djo

nad vs tso

certo che una finale djokovoc-tsonga non sarebbe male!


 :teoidolo:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #565 il: Gennaio 27, 2008, 02:54:30 pm »
io non ho visto moltissimo di questi open, anzi ho visto solo la finale ma..sto tsonga dovrebbe essere forte? no xchè oggi ha fatto errori da tennis club albarella..
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #566 il: Gennaio 27, 2008, 03:01:53 pm »
io non ho visto moltissimo di questi open, anzi ho visto solo la finale ma..sto tsonga dovrebbe essere forte? no xchè oggi ha fatto errori da tennis club albarella..

sì oggi dopo il primo set ha fatto abbastanza cacare

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #567 il: Gennaio 28, 2008, 12:29:53 pm »
Questo perchè una finale di un open si sente eccome nella testa.
Comunque grande Tsonga che deve però dimostrare di non essere andato in finale per caso.
Ora comincia il duro per lui.

Non so se siete d'accordo ma io credo che la classifica dovrebbe stilarsi così: per me Djokovic è al momento il numero uno del mondo (e presto lo sarà davvero) almeno finchè Roger non ritorna ai vecchi livelli ( se ci torna) ma sarà comunque durissima per lui. Al momento Djokovic per me è più forte.
Il numero 2 è Federer.
Il 3 è Nadal. Che è l'1 sulla terra ma su tutte le altre superfici soffre troppo, oltre ad essere già mezzo logoro.

La verità è che Nadal è ancora lì perchè su tutte le altre superfici che non siano la terra non ha tantissimi punti da difendere, non tanti quanto Roger, almeno.
Roger potrà recuperare un pò di terreno nei due master Series americani a venire (eliminato da Canas l'anno scorso).

La verità è che però Roger sta pensando al record di sampras di 14 slam. E la verità è che come abbiamo visto sarà durissimissima per lui, specie se il tabellone non gli è amico.
Wimbledon per lui può essere la salvezza, ma non è che Djokovic a Wimbledon faccia schifo.
Io vedo il serbo quest'anno avere davvero più di una occasione per vincere 3 prove dello slam.

Roger deve fare i conti con l'età (non tanto la sua ma la differenza tra la sua età e quella di questi giovani rampanti) e vincere almeno altri due slam secondo me sarà difficilissimo.
Ora deve rimboccarsi le maniche e pedalare, perchè non è più come ai bei tempi in cui gli avversari si cagavano sotto e partivano già mezzo battuti. Ora chi entra in campo sa di avere una chance più o meno sostanziosa di vincere.

Secondo me ora è il momento giusto per prendersi il coach. però potrebbe anche essere visto come un segno ulteriore di debolezza al momento... non  so.

Sbiri vienimi in soccorso... Che deve fare il nostro Roger?

P.S. Come mi scoccia abbia perso in semifinale... come mi scoccia.... :(
Viva i Packs!!!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #568 il: Gennaio 28, 2008, 01:53:46 pm »
Questo perchè una finale di un open si sente eccome nella testa.
Comunque grande Tsonga che deve però dimostrare di non essere andato in finale per caso.
Ora comincia il duro per lui.

Non so se siete d'accordo ma io credo che la classifica dovrebbe stilarsi così: per me Djokovic è al momento il numero uno del mondo (e presto lo sarà davvero) almeno finchè Roger non ritorna ai vecchi livelli ( se ci torna) ma sarà comunque durissima per lui. Al momento Djokovic per me è più forte.
Il numero 2 è Federer.
Il 3 è Nadal. Che è l'1 sulla terra ma su tutte le altre superfici soffre troppo, oltre ad essere già mezzo logoro.

La verità è che Nadal è ancora lì perchè su tutte le altre superfici che non siano la terra non ha tantissimi punti da difendere, non tanti quanto Roger, almeno.
Roger potrà recuperare un pò di terreno nei due master Series americani a venire (eliminato da Canas l'anno scorso).

La verità è che però Roger sta pensando al record di sampras di 14 slam. E la verità è che come abbiamo visto sarà durissimissima per lui, specie se il tabellone non gli è amico.
Wimbledon per lui può essere la salvezza, ma non è che Djokovic a Wimbledon faccia schifo.
Io vedo il serbo quest'anno avere davvero più di una occasione per vincere 3 prove dello slam.

Roger deve fare i conti con l'età (non tanto la sua ma la differenza tra la sua età e quella di questi giovani rampanti) e vincere almeno altri due slam secondo me sarà difficilissimo.
Ora deve rimboccarsi le maniche e pedalare, perchè non è più come ai bei tempi in cui gli avversari si cagavano sotto e partivano già mezzo battuti. Ora chi entra in campo sa di avere una chance più o meno sostanziosa di vincere.

Secondo me ora è il momento giusto per prendersi il coach. però potrebbe anche essere visto come un segno ulteriore di debolezza al momento... non  so.

Sbiri vienimi in soccorso... Che deve fare il nostro Roger?

P.S. Come mi scoccia abbia perso in semifinale... come mi scoccia.... :(

sono sostanzialmente d'accordo su tutto. credo che abbia bisogno di un coach ma soprattutto credo abbia bisogno di cambiare un po' atteggiamento, e di essere più aggressivo. finora non lo ha mai fatto perchè vinceva sempre e comunque (quasi sempre, insomma), ma credo stia arrivando il momento di scendere a patti con la nuova realtà: a fare a pallate da fondo è arrivato uno che lo batterà sempre più spesso. se vuole restare competitivo deve fare qualcosa, deve modificare qualcosa, deve smetterla di pensare di poterla vincere da fondo. deve avere più coraggio. non è detto che basti, ma penso lo debba fare.
in ogni caso è djokovic il futuro, ovviamente, e non nadal, che si romperà sempre più spesso ed è uno che fuori dalla terra non è poi così competitivo, perchè se non aveva un tabellone così buono altrochè semifinale.

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #569 il: Gennaio 28, 2008, 08:17:54 pm »
D'accordissimo.
Solo un punto mi piacerebbe chiarire meglio. Per me Djokovic non è superiore a Roger per talento: ci mancherebbe! E' solo che non ha punti deboli evidenti e la sua giovane età fa la differenza. E da fondo è molto più solido di questo Roger dell'ultimo anno.
Quindi sono d'accordo con te sul dover essere più aggressivo. Deve capirlo.
Anche Sampras negli ultimi anni accentuò il suo chip & charge... passando sempre meno tempo sulla linea di fondo affidandosi al drittone.
Solo che Pete ha potuto resistere sostanzialmente perchè il suo servizio era qualcosa di inimmaginabile. Strapparglielo era prarticamente impossibile, ci volevano due gite a Lourdes.
Roger ovviamente non ha quel servizio (nessuno ce l'ha mai avuto e mai lo avrà) e allora è molto più dura.
Io purtroppo ci penso, ma non vedo molte uscite. Io credo solo che Roger possa tornare ad essere dominante (che più o meno al giorno d'oggi significa battere Djokovic) solo se ritrova una condizione eccelsa. Che non ha. Tutti hanno notato e notano quella panzella che ha sotto la maglietta.
Insomma: certe volte è fermo con le gambe. Non può affidarsi solo al talento, al braccio stellare e basta.

E' per tutti questi motivi che ora gli serve assolutamente un coach.

Meno male che adesso arrivano i due masters series che possono dargli un pò di respiro, almeno dal punto di vista dei punti. Speriamo in tabelloni più amichevoli.
Perchè è chiaro che Roger è stato anche molto sfortunato in Australia: un tabellone così al numero uno del mondo l'ho visto pochissime volte. E poi quel Tipsarevic in giornata di grazia...
Non ci scordiamo il virus allo stomaco o colica che dir si voglia...

Sto forse dicendo che contro Djokovic queste cose sono state decisive?
No. Probabilmente avrebbe perso lo stesso ma hanno contribuito.

La triste realtà è che se giocano 10 volte al momento, vince 7 volte Djokovic. Forse anche 8.

Io la vedo così, mannaggia.  :(

A meno che Roger non apporti i cambiamenti suddetti e non venga supportato da una condizione eccellente e da un pò di fortuna nel tabellone.

Pare facile... :'(


Viva i Packs!!!