Autore Topic: [discussione regolamento 2009 -> 2010]  (Letto 8028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #30 il: Luglio 08, 2010, 12:46:43 pm »
Faccio un'attimo una comparsata in questo topic.

Torrisone qui due sono le cose: o il patriota è un genio e quindi preparatevi ad essere strabattuti oppure....  :asdlol:

nella prima ipotesi devo preoccuparmi anche io avendolo nella mia stessa divisione nell'altra lega, nella seconda ipotesi ci divertiremo a chi ne perde di più  :drinks:

 :posso: io ho sempre detto che punto a vincerne almeno una  :ahahah:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #31 il: Luglio 13, 2010, 10:16:47 am »
Allora, Jardinero si è iscritto (  :drinks: ), Urlacher pure (  :drinks: ), ThePatriot mi ha convinto (  :umhhhh: ) e lentamente andiamo avanti.

Nell'altro thread ho editato l'ordine di scelta al Draft 2010.

ThePatriot rileva la squadra di Step e sceglie alla #2.
BrandonMarshall rileva la squadra di Pandu.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #32 il: Luglio 13, 2010, 12:37:31 pm »
Mandato un giro di PVT a tutti ricordando questo thread.  8)
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #33 il: Luglio 13, 2010, 12:46:15 pm »
Alloraa...

1-Serpentina
2-No flex
3-Classic
4-5keeper
6-Sono indeciso...si rischia un monopolio dei Rb con l' opzione 1...io direi 2QB-RB e 3 WR-Te-DEF-K.
7-Criterio va bene quello attuale...però io metterei un limite di tempo..tipo3 anni.
8-Data ok.
9-New6.

Offline lpoddighe

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.062
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #34 il: Luglio 13, 2010, 12:47:34 pm »
Ho l'identica posizione di crisarma:

- Draft Type:  NFL (da più chance a chi è andato male l'anno scorso ed ha quindi un roster + debole)
- Flex Player:  No flex
- Line Up settimanale:                   QB + 2HB +2WR +TE + PK + DEF (=8 in campo + 7 panchinari)
- Numero Max giocatori keeper:       5 keeper player (aperto a considerare anche un eventuale upgrade a 7)
- Criteri selezione giocatori keeper:  1qb, 3 hb/wr, 1 te/k/def
- Meccanismo protezione keeper:    Va bene quello dell'anno scorso, ma l'idea di aumentare progressivamente il costo del giocatore protetto (es un giro in più ogni anno) mi sembra sensata e la considererei per l'anno prox (iniziamo a tenere lo storico)
- stabilire una data per il draft:       settembere per me è ok in linea di massima preferisco tarda serata (dalle 22 in poi)
- Playoff format:                          6 squadre


In linea di massima, cercherei di non stravolgere il regolamento anno x anno, dando continuità al gioco


A me va bene questa.
E voi tutti, o Celesti, ah concedete
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia splendor della patria, e de’ Troiani
Forte e possente regnator. Deh fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell’armi onusto de’ nemici uccisi,
Dica talun: Non fu sì forte il padre:

Offline brandonmarshall88

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.943
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #35 il: Luglio 13, 2010, 12:48:44 pm »
Draft Type : NFL

Flex Player : WR/RB

Lineup settimanale :  1 Qb + 2 Rb + 2 Wr + 1 WR/RB + 1 Te + 1 Pk + 1 Def (9 titolari, 6 panchinari-7 se possibile)

Num Max giocatori Keeper : 5 Keeper

Criteri selezione giocatori Keeper :  1 Qb + 4 Rb/Wr/Te/Pk/Def

Protezione Keeper : stesso del 2009

Data : Settembre va bene

Playoff : 6 squadre

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #36 il: Luglio 13, 2010, 12:53:14 pm »
Draft Type : NFL

Flex Player : WR/RB

Lineup settimanale :  1 Qb + 2 Rb + 2 Wr + 1 WR/RB + 1 Te + 1 Pk + 1 Def (9 titolari, 6 panchinari)

Num Max giocatori Keeper : 5 Keeper

Criteri selezione giocatori Keeper :  1 Qb + 4 Rb/Wr/Te/Pk/Def

Protezione Keeper : 2009

Data : 6 o 7 settembre è ok

Playoff : 6 squadre

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #37 il: Luglio 13, 2010, 02:04:43 pm »
Bravi ragazzi.

Abbiamo in via definitiva:

  • numero massimo giocatori keeper: 5
  • il criterio di protezione dei keeper: il solito (adesso mi metto al lavoro per lo storico 2007-2009)
  • data confermata per il fantasy draft: Martedì 7 Settembre ore 22:00

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #38 il: Luglio 13, 2010, 10:36:18 pm »
eccome qua, scusate l'assenza prolungata

Draft Type : serpentine

Flex Player : WR/RB/TE

Lineup settimanale :  1 Qb + 2 Rb + 2 Wr + 2 WR/RB/TE  + 1 Pk + 1 Def (9 titolari, 6 panchinari-7 se possibile)

Num Max giocatori Keeper : 5 Keeper

Criteri selezione giocatori Keeper :  1 Qb + 3 Rb/Wr 1 Te/Pk/Def

Protezione Keeper : stesso del 2009

Data : Settembre va bene

Playoff : 6 squadre
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #39 il: Luglio 15, 2010, 07:43:10 pm »
io preferisco non votare....meglio se lascio scegliere chi ha già giocato

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.016
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #40 il: Luglio 20, 2010, 11:58:39 am »
Draft type:NFL
FLEX HB/WR/TE
Line Up: BIG FLEX QB + 1HB + 2WR + TE + HB/WR/TE + PK + DEF (8+7)
Keeper: 5 players
Criteri selezione giocatori keeper -> 1QB + 1HB + 2WR + 1TE/PK/DEF [Brax]

- Meccanismo protezione keeper -> Come l'anno scorso.

Martedì Sep 7 22:00


mi va bene come a marino.. .tanto non c'ho capito un cazzo.... poi alla fine vincerà la cricca di Moggi - Torrisone....

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #41 il: Luglio 20, 2010, 02:08:30 pm »
mi va bene come a marino.. .tanto non c'ho capito un cazzo.... poi alla fine vincerà la cricca di Moggi - Torrisone....

 :plaxico:

Abbiamo deliberato anche il Formato Draft per cui apro il Thread apposito dove metterò prima i keeper e poi i giocatori selezionati al Draft medesimo.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #42 il: Luglio 21, 2010, 11:30:11 am »
Nel thread della griglia Draft 2010 (contenente il nome e lo slot dei keeper 2009 -> 2010):

http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=6268.0

...'sto segnalando al fianco dei giocatori la loro "keeper storia" nel corso degli anni, dal 2007 a oggi.

Io credo che la cosa migliore (più semplice) per l'anno prossimo sarebbe quella di rilasciare freeagent quei giocatori che, draftati nella Keeper League 2007, hanno ricevuto il tag per 3 anni consecutivi e hanno giocato il quadriennio 2007-2010 nella medesima squadra.

Niente pippe mentali  :blabla2: su "criterio di protezione peggiorativo nel corso del tempo" (entriamo nel quarto anno e ormai sarebbe una cazzata, visto che non può essere retroattiva  :mahchedevofà: ) ma un modo semplice (e tutto sommato giusto) per rimettere nel draft un nucleo di giocatori chiaramente appetibili.

Poi dovremo entrare nel merito di alcuni casi particolari (dobbiamo ricordarci che dal 2007 a oggi solo 8 owner sono rimasti gli stessi mentre gli altri 6 sono cambiati negli anni) ma, solo per dare un'idea:

Ryan Grant (HB-GB),
Greg Jennings (WR-GB),
Michael Turner (HB-ATL),
Peyton Manning (QB-IND),
Tony Romo (QB-DAL)

...sono attuali giocatori indicati come 3° tag (quarta stagione) che l'anno prossimo diventerebbero freeagent.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline takeo

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #43 il: Luglio 22, 2010, 12:48:24 am »
Torri, sorry, ma la tua proposta non mi piace per niente!!!

Lo spirito della keeper (almeno per me) consiste nel fatto che ti scegli dei giocatori e te li porti avanti potenzialmente fino al ritiro. Se sei abbastanza bravo da scegliere dei fenomeni in giri bassi, è giusto trarne vantaggio, non perderlo dopo 3 anni.

Trovo giusto "limitare" questo vantaggio (ad esempio aumentando ogni anno di un giro il "costo" per proteggere un giocatore), perchè corrisponde a quanto succede nella NFL (magari riesci a pescare un Colston al 7 giro, ma poi quando diventa FA devi dargli un contratto all'altezza), ma non azzerarlo (come avverrebbe forzandone il rilascio dopo 3 anni).
Peraltro, non mi sembra che ci sia uno "squilibrio" nella lega (tipo un owner che ha 5 fenomeni taggati negli ultimi 5 giri con cui stra-domina la lega) tale da giustificare un riazzeramento ogni 3 anni.

Inoltre non mi sembra particolarmente complicato da "implementare": si parte quest'anno con questa nuova regola (quindi niente storico) e, dall'anno prossimo, se vuoi trattenere un giocatore che hai già taggato l'anno precedente, lo puoi fare, ma perdi una scelta ad un giro + alto.

Ad esempio, se quest'anno scelgo Steve Jackson al 2 giro e l'anno dopo voglio taggarlo, posso farlo ma perderò una prima scelta azichè una seconda.


Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: [discussione regolamento 2009 -> 2010]
« Risposta #44 il: Luglio 22, 2010, 08:33:39 am »
No problem, è una cosa che ho buttato lì.
Possiamo (e potremo) decidere di fare quello che vogliamo.

Comunque 3 anni di tag (con quello che stiamo mettendo ora ) significano 4 anni del giocatore a roster (dal 2007 al 2010) è comunque un periodo importante.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”