Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 99790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #750 il: Maggio 14, 2021, 01:24:18 pm »
Relativamente al sondaggio sul cambio di formula ai playoffs, mi permetto di fare 2 considerazioni.

Capisco che i bye a week 13 e 14 siano un problema ma i playoffs con sole 4 squadre sono un rischio perché rischiamo che già a week 4 chi è fuori dalla corsa tanki in maniera spudorata facendo perdere di credibilità al campionato.

Pertanto ci sono secondo me due soli correttivi:

1) Prevedere un incentivo perché arriva alla quinta e alla sesta posizione (magari in termini di draft)

2) Lasciare i playoffs a 6 squadre o addirittura a 7 come la NFL ed ovviare il problema bye con roster allargati

1) stiamo già pensando a come tenere occupate le squadre che non si qualificano ai playoffs

2) i problemi sono 2

- c'è un preoccupante trend NFL che l'anno scorso aveva messo 0 bye a week 12 e 2 a week 13 mentre quest'anno sono 8 tra la 13 e la 14
- anche coi roster allargati se poi ti ritrovi con 1 o più giocatori TOP che non possono giocare per via del bye poi rischi di mandare a donne di facili costumi la stagione

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #751 il: Maggio 14, 2021, 01:38:06 pm »
Allora fatemi capire i bye si sanno con mesi d'anticipo...però vogliamo "aiutare" chi non se n'è preoccupato e viene penalizzato ai playoffs stravolgendo il gioco...mentre chi ha i bye durante la stagione regolare se li ciuccia e magari ci perde un paio di partite a gratis. Mi si dice che però vengono falsati i playoffs...Chissenefrega...hai avuto il tempo di pensarci...ti attacchi.
Chiedo venga introdotta l'opzione D regolamento immutato e venga rifatta la votazione.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #752 il: Maggio 14, 2021, 01:44:07 pm »
Allora fatemi capire i bye si sanno con mesi d'anticipo...però vogliamo "aiutare" chi non se n'è preoccupato e viene penalizzato ai playoffs stravolgendo il gioco...mentre chi ha i bye durante la stagione regolare se li ciuccia e magari ci perde un paio di partite a gratis. Mi si dice che però vengono falsati i playoffs...Chissenefrega...hai avuto il tempo di pensarci...ti attacchi.
Chiedo venga introdotta l'opzione D regolamento immutato e venga rifatta la votazione.

I "mesi di anticipo" valgono anche per i contratti pluriennali ?


Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #753 il: Maggio 14, 2021, 01:45:33 pm »
E perchè durante la stagione regolare i bye dei pluriennali sono diversi?

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #754 il: Maggio 14, 2021, 01:46:36 pm »
E perchè durante la stagione regolare i bye dei pluriennali sono diversi?


Durante la stagione hai 13 o 14 partite, nei playoffs 1 e poi vai a casa.

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #755 il: Maggio 14, 2021, 01:52:11 pm »
Solo per precisare che il SONDAGGIO era una prima parte, l'opzione inserita da Young adesso era comunque da considerare, come altre questioni che avevamo previsto in un secondo consulto.

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #756 il: Maggio 14, 2021, 01:59:16 pm »
E' come dire che il normale svolgersi del calendario viene sospeso durante i po...perchè sono i po.
Ma questo sarebbe un vantaggio oggettivo per chi ha giocatori col bye ai po...a svantaggio di chi i bye li ha dovuti scontare in precedenza.

Offline AlexC

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.068
  • Calcio: Roma
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Alabama- O. Sooners
  • NFL: Steelers
  • NHL: Penguins
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #757 il: Maggio 15, 2021, 10:32:48 pm »
Sono d'accordo con Young e Buffalo, è anche vero che la situazione presuppone di trovare un equilibrio difficilissimo a causa di bye impostati "ad minchiam" dall'NFL. Che scrivere... Forse è il caso di sottolineare l'assurdità di un bye a pieno regime alla 14!

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #758 il: Giugno 10, 2021, 09:55:38 am »
Chiedo allo staff di prendere in considerazione una modifica al regolamento che in questo caso mi ha visto protagonista ma che può accadere a chiunque.

In NFL orami il confine da difesa 4-3 e 3-4 è davvero sfumato. Forse giusto gli Steelers giocano una 3-4 pura e riconoscibile mentre diverse squadre utilizzano dei front ibridi dove definirli 4-3 o 3-4 ormai è diventato un esercizio di stile.

Questo però ha un impatto notevole sul gioco perché se prendo un DL e improvvisamente mi viene listato LB, questo mi cambia notevolmente le carte in gioco, soprattutto se io quel giocatore l'ho pagato anche un certo prezzo per giocare quella posizione.

La modifica che io propongo è che, ad agosto quando c'è la transizione dei ruolo, ad un owner si trovi in questa spiacevole situazione venga data la possibilità di tagliare il giocatore ottenendo i soldi dell'ingaggio indietro.

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #759 il: Giugno 10, 2021, 10:17:05 am »
Chiedo allo staff di prendere in considerazione una modifica al regolamento che in questo caso mi ha visto protagonista ma che può accadere a chiunque.

In NFL orami il confine da difesa 4-3 e 3-4 è davvero sfumato. Forse giusto gli Steelers giocano una 3-4 pura e riconoscibile mentre diverse squadre utilizzano dei front ibridi dove definirli 4-3 o 3-4 ormai è diventato un esercizio di stile.

Questo però ha un impatto notevole sul gioco perché se prendo un DL e improvvisamente mi viene listato LB, questo mi cambia notevolmente le carte in gioco, soprattutto se io quel giocatore l'ho pagato anche un certo prezzo per giocare quella posizione.

La modifica che io propongo è che, ad agosto quando c'è la transizione dei ruolo, ad un owner si trovi in questa spiacevole situazione venga data la possibilità di tagliare il giocatore ottenendo i soldi dell'ingaggio indietro.

ma tu chiederesti la restituzione dell'ingaggio in qualsiasi situazione?
perchè io ad esempio ho un giocatore che è diventato Lb in marzo appena ha cambiato squadra e non penso sarebbe corretto da parte mia chiedere i soldi indietro visto che avevo tanti mesi davanti per rimediare
non so, si apre uno scenario complesso secondo me

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #760 il: Giugno 10, 2021, 10:23:04 am »
ma tu chiederesti la restituzione dell'ingaggio in qualsiasi situazione?
perchè io ad esempio ho un giocatore che è diventato Lb in marzo appena ha cambiato squadra e non penso sarebbe corretto da parte mia chiedere i soldi indietro visto che avevo tanti mesi davanti per rimediare
non so, si apre uno scenario complesso secondo me

Gli scenari si possono dividere ma certamente se io spendo per un DL e poi scopro che è un LB che colpa ne ho.

In quel caso sicuramente chiederei la restituzione ma la vedrei corretta pure nel tuo che ti ritrovi a roster un giocatore con un ruolo diverso da quello originario

Offline sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #761 il: Giugno 10, 2021, 10:25:53 am »
Gli scenari si possono dividere ma certamente se io spendo per un DL e poi scopro che è un LB che colpa ne ho.

In quel caso sicuramente chiederei la restituzione ma la vedrei corretta pure nel tuo che ti ritrovi a roster un giocatore con un ruolo diverso da quello originario

comunque in area staff ne avevamo già parlato e moss mi era sembrato scettico
sentiamo anche lui come la vede

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #762 il: Giugno 10, 2021, 10:36:48 am »
Io personalmente sono per la possibilità di riscatto di almeno 50% dell'ingaggio (restano i dead money in caso di contratti pluriennali) per tutti i cambi ruolo avvenuti durante l'offseason.

Ovviamente il cambio deve essere avvenuto dopo che ho acquisito il giocatore.

Ma, come ha scritto Sbiri, ci sono state varie discussioni in area staff sull'argomento e non siamo mai giunti ad un punto in comune.

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #763 il: Giugno 10, 2021, 10:38:04 am »
Con tutto il rispetto per Moss che gestisce qs dinasty come un orologio svizzero, io credo che questa sia una questione che tocca nel vivo chi è operativo al gioco.

Mi spiego meglio, solo sei un owner attivo ti rendi conto di certe storture perché le vivi in prima persona, se ti limiti a fare il commish potresti non avere la sensibilità per certi argomenti perché di fatto non ti toccano.

Non so se ho reso l'idea

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #764 il: Giugno 10, 2021, 10:39:01 am »
Io personalmente sono per la possibilità di riscatto di almeno 50% dell'ingaggio (restano i dead money in caso di contratti pluriennali) per tutti i cambi ruolo avvenuti durante l'offseason.

Ovviamente il cambio deve essere avvenuto dopo che ho acquisito il giocatore.

Ma, come ha scritto Sbiri, ci sono state varie discussioni in area staff sull'argomento e non siamo mai giunti ad un punto in comune.

Mi pare di buon senso, certamente meglio della situazione attuale.

+1