Autore Topic: Facciamo il punto della situazione..........  (Letto 17287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Facciamo il punto della situazione..........
« il: Novembre 18, 2010, 11:29:11 pm »
Vorrei semplicemente chiarire le cose dette in queste giornate, e spero che i mod e gli admin presenti  riescano a tenere pulita un pò questa discussione  . Grazie.



Joker oggi  ha fatto una proposta per me sensata di aprire un sondaggio.......proposta il cui significato è stato totalmente alterato..........sembrava che Joker proponesse di bannare chiunque dicesse pupù nel forum.
Nessun sondaggio per bannare o meno un'utente.

La questione è semplice , alcuni utenti (tra cui me) richiedono che vengano posti dei limiti a certi comportamenti in modo che si evitino certi fatti più volte accaduti che qualcuno  si sia preso insulti  gratuiti e pesanti da utenti con cui non ha alcuna confidenza.
Il limite posto è questo nient'altro, nessuna epurazione, nessuna messa al bando dello scazzeggio, nessuna messa la bando degli insulti con i sorrisi sulle labbra (esempio Danny&Piergiu) .

Si richiede solamente che se qualcuno venga  offeso, umiliato da certi comportamenti/insulti diretti possa richiedere che il reo venga richiamato in via ufficiale (un solo richiamo ) e non tramite infiniti PM che non portano a nulla......il reo ricevuto il richiamo deve regolarsi di conseguenza, intelligentemente cambierà il suo atteggiamento .....nel caso che non sia abbastanza intelligente da capire quando è in evidente torto (avendo offeso una persona senza motivo)  e non dimostri alcun rispetto nemmeno per gli admin/mod  venga tolto dai maroni .

Questo si chiede, che tutti abbiano rispetto degli altri come nella società civile, perchè qui nel "virtuale" un utente si fa forte (forte come un vile direi) del fatto di essere dietro ad una tastiera e non davanti ad una persona e se uno mi da del figlio di t.....  non posso fare niente ( scusate chi mi dice ignoralo ...mi metto a ridere per la vostra ingenuità o bonta d'animo dal poter chiudere gli occhi su questa cosa) e può continuare indisturbato mentre nel reale vi giuro che minimo un cazzotto sui denti se lo prende.

Vi sembra talmente sconsiderata la cosa? Ditemi dov'è sbagliata una legittima richiesta di rispetto per gli altri?
Abbiamo sbagliato a chiedere? Perchè non vedo alcuna volontà di soddisfare legittime richieste che non vanno ad intaccare in nessun modo la vostra libertà di coglionare Ocho e tutti i Bungles e viceversa.

Accettati tali limiti, per me potete pure parlare di politica nel forum aprendo topic sui vari partiti italiani anche se non capisco che c'entrano col forum ma li accetto.

Se questi li chiamate paletti alla libertà di espressione , scusate ma comincio a pensare che abbiate una visione distorta della realtà di tutti i giorni in cui il rispetto degli altri lo mettete in atto sempre, nella vita privata e lavorativa,  a meno che non siate delinquenti abituali.


VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2010, 11:32:35 pm »
non accetto la forma ma i contenuti. Period.

Plaxico

  • Visitatore
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2010, 11:35:45 pm »

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2010, 11:47:41 pm »
solo una richiesta.
qualcuno faccia un recap domani sera alla fine delle prossime 30 pagine,
perchè io mi sono rotto il cazzo di leggere di ste stronzate (da entrambe le parti sia chiaro) e preferisco aprire il sito de Il Giornale o di Tuttosport piuttosto

grazie

Pla, cos'è un gioco? tipo: cerca l'Alex Smith?  :lollol:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2010, 08:58:43 am »

La questione è semplice , alcuni utenti (tra cui me) richiedono che vengano posti dei limiti a certi comportamenti in modo che si evitino certi fatti più volte accaduti che qualcuno  si sia preso insulti  gratuiti e pesanti da utenti con cui non ha alcuna confidenza.
Il limite posto è questo nient'altro, nessuna epurazione, nessuna messa al bando dello scazzeggio, nessuna messa la bando degli insulti con i sorrisi sulle labbra (esempio Danny&Piergiu) .

Si richiede solamente che se qualcuno venga  offeso, umiliato da certi comportamenti/insulti diretti possa richiedere che il reo venga richiamato in via ufficiale (un solo richiamo ) e non tramite infiniti PM che non portano a nulla......il reo ricevuto il richiamo deve regolarsi di conseguenza, intelligentemente cambierà il suo atteggiamento .....nel caso che non sia abbastanza intelligente da capire quando è in evidente torto (avendo offeso una persona senza motivo)  e non dimostri alcun rispetto nemmeno per gli admin/mod  venga tolto dai maroni .

Questo si chiede, che tutti abbiano rispetto degli altri come nella società civile, perchè qui nel "virtuale" un utente si fa forte (forte come un vile direi) del fatto di essere dietro ad una tastiera e non davanti ad una persona e se uno mi da del figlio di t.....  non posso fare niente ( scusate chi mi dice ignoralo ...mi metto a ridere per la vostra ingenuità o bonta d'animo dal poter chiudere gli occhi su questa cosa) e può continuare indisturbato mentre nel reale vi giuro che minimo un cazzotto sui denti se lo prende.

Vi sembra talmente sconsiderata la cosa? Ditemi dov'è sbagliata una legittima richiesta di rispetto per gli altri?
Abbiamo sbagliato a chiedere? Perchè non vedo alcuna volontà di soddisfare legittime richieste che non vanno ad intaccare in nessun modo la vostra libertà di coglionare Ocho e tutti i Bungles e viceversa.

Accettati tali limiti, per me potete pure parlare di politica nel forum aprendo topic sui vari partiti italiani anche se non capisco che c'entrano col forum ma li accetto.

Se questi li chiamate paletti alla libertà di espressione , scusate ma comincio a pensare che abbiate una visione distorta della realtà di tutti i giorni in cui il rispetto degli altri lo mettete in atto sempre, nella vita privata e lavorativa,  a meno che non siate delinquenti abituali.




Io posso anche quotarti.
Però non posso fare a meno di far notare come tutto questo sia nato perchè si è deciso di chiudere preventivamente un topic in cui offese, ingiurie, minacce e quant'altro NON ERANO PRESENTI!!!
Allora mi chiedo se il tutto sia stato un malinteso o se dietro ci sia qualcosa di più profondo.
Anche io sono per vietare l'insulto gratuito e cose del genere.
Ma in quel topic non c'erano!
E, badate bene, il regolamento lo ho scritto io e lo abbiamo condiviso in area staff con chi c'era all'epoca. E si disse chiaramente di NON vietare alcun argomento, ma che su determinati argomenti in particolare (religione, politica ecc) non sarebbero state ammesse offese di nessun tipo.

1.   Non è consentito offendere, minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o all'esterno del forum.

Quindi, giusto per chiarire, allo stato attuale la politica NON è un argomento vietato dal regolamento!
Vogliamo cambiare il regolamento? Disponibilissimo, votiamo su queste cose non su altre stupidaggini.


Ora esco, ci sentiamo più tardi, con la speranza (lo chiedo a tutti, per cortesia) che questo topic possa rimanere civile e propositivo.
Grazie
 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2010, 11:03:04 am »
Io posso anche quotarti.
Però non posso fare a meno di far notare come tutto questo sia nato perchè si è deciso di chiudere preventivamente un topic in cui offese, ingiurie, minacce e quant'altro NON ERANO PRESENTI!!!
Allora mi chiedo se il tutto sia stato un malinteso o se dietro ci sia qualcosa di più profondo.
Anche io sono per vietare l'insulto gratuito e cose del genere.
Ma in quel topic non c'erano!
E, badate bene, il regolamento lo ho scritto io e lo abbiamo condiviso in area staff con chi c'era all'epoca. E si disse chiaramente di NON vietare alcun argomento, ma che su determinati argomenti in particolare (religione, politica ecc) non sarebbero state ammesse offese di nessun tipo.

1.   Non è consentito offendere, minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o all'esterno del forum.

Quindi, giusto per chiarire, allo stato attuale la politica NON è un argomento vietato dal regolamento!
Vogliamo cambiare il regolamento? Disponibilissimo, votiamo su queste cose non su altre stupidaggini.


Ora esco, ci sentiamo più tardi, con la speranza (lo chiedo a tutti, per cortesia) che questo topic possa rimanere civile e propositivo.
Grazie

io talvolta ho il sospetto che qualcuno qui soffra di disturbi dissociativi della personalità

Online Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.493
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2010, 11:20:26 am »
1)Inutile stare a pensare quello che è stato e quello che è successo...pensiamo a quello che vogliamo fare ed essere ora, da persone adulte...se il post caos deve essere la rivincita dei nerds o la notte dei lunghi coltelli, io nn ci sto.
2)Va benissimo il richiamo, il regolamento e tutto quello che serve alla vita del forum ma, santoddio, va di pari passo il regolarsi da parte di chi ha "l'insulto" facile con chi alla prima parola forte va a piangere dalla mamma...(altro che pugni sul muso, Bears... :si:) perchè nn è il forum di Gigi er bullo ma nemmeno dei fan dei Tokio Hotel.
3)Finiamola!!!!!

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2010, 12:04:24 pm »
1)Inutile stare a pensare quello che è stato e quello che è successo...pensiamo a quello che vogliamo fare ed essere ora, da persone adulte...se il post caos deve essere la rivincita dei nerds o la notte dei lunghi coltelli, io nn ci sto.
2)Va benissimo il richiamo, il regolamento e tutto quello che serve alla vita del forum ma, santoddio, va di pari passo il regolarsi da parte di chi ha "l'insulto" facile con chi alla prima parola forte va a piangere dalla mamma...(altro che pugni sul muso, Bears... :si:) perchè nn è il forum di Gigi er bullo ma nemmeno dei fan dei Tokio Hotel.
3)Finiamola!!!!!

Caro Piergiu, c'hai ragione, in un forum di persone adulte, padri di famiglia con figli e nipoti, dovrebbe farla da padrona il buon senso....se chi ha l'insulto facile non capisce però che altre persone hanno la lacrima "facile", che facciamo?.....lasciamo che le cose vadano per conto loro....finché le cose ritrovino il loro riequilibrio naturale....è di questo che stiamo parlando.....allora qui la costituzione non la vuole riscrivere nessuno .....quattro regole sì....non dai del FIGLIO DI PUTTANA a nessuno e sei a posto ....lo dai e magari sai che puoi andare incontro a qualcosa.....era un esempio....non stiamo parlando del cazzeggio o delle prese per il culo !!

Plaxico

  • Visitatore
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2010, 12:06:50 pm »
Caro Piergiu, c'hai ragione, in un forum di persone adulte, padri di famiglia con figli e nipoti, dovrebbe farla da padrona il buon senso....se chi ha l'insulto facile non capisce però che altre persone hanno la lacrima "facile", che facciamo?.....lasciamo che le cose vadano per conto loro....finché le cose ritrovino il loro riequilibrio naturale....è di questo che stiamo parlando.....allora qui la costituzione non la vuole riscrivere nessuno .....quattro regole sì....non dai del FIGLIO DI PUTTANA a nessuno e sei a posto ....lo dai e magari sai che puoi andare incontro a qualcosa.....era un esempio....non stiamo parlando del cazzeggio o delle prese per il culo !!

Scusa ma io credo che tu ti stia facendo prendere un po' la mano. Ma quando hai mai visto qualcuno dare del "figlio di puttana" ad un altro? Ma tutti questi insulti serissimi e gravissimi dove stanno? Perché qui si sta iniziando a creare una realtà parallela e viste certe simpatiche schematizzazioni fare 2+2 diventa automatico, con ovvi risultati.

Offline Marino

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2010, 12:15:30 pm »
Scusa ma io credo che tu ti stia facendo prendere un po' la mano. Ma quando hai mai visto qualcuno dare del "figlio di puttana" ad un altro? Ma tutti questi insulti serissimi e gravissimi dove stanno? Perché qui si sta iniziando a creare una realtà parallela e viste certe simpatiche schematizzazioni fare 2+2 diventa automatico, con ovvi risultati.

ALT, non ce l'avevo con te ed ho voluto fare un esempio estremo, era solo per dire che dobbiamo comunque dare delle risposte nel caso in cui si verificasse una situazione di offesa o di insulto pesante....quello che è successo in questi giorni è un'altra cosa.....vedi però il fatto che tu sia intervenuto mi dà lo spunto per dire una cosa molto semplice....finché stiamo qui a scrivere con una tastiera può dare adito ad equivoci infiniti....scrivere in un forum non è come parlare tra due persone al bar o in una riunione condominiale...i fraintendimenti possono ripetersi all'infinito...comunque credimi nessuna allusione!!

Online Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.493
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2010, 12:50:01 pm »
Il punto è che qui siamo sempre stati attorno al
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GZivsTXF5ck[/youtube]

Ma invece di una bella risposta a tono
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OHm4Rz6LNsk[/youtube]

Si suggerisce
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NHTSqLXnhsw[/youtube]

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2010, 02:06:15 pm »
io talvolta ho il sospetto che qualcuno qui soffra di disturbi dissociativi della personalità


E perchè mai?
Cosa avrei detto di tanto diverso da quello che ho SEMPRE sostenuto in area staff?
 :tuseicioc:
 

Plaxico

  • Visitatore
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2010, 02:08:18 pm »
Il punto è che qui siamo sempre stati attorno al
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GZivsTXF5ck[/youtube]

Ma invece di una bella risposta a tono
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OHm4Rz6LNsk[/youtube]

Si suggerisce
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NHTSqLXnhsw[/youtube]


Piergiu Duce  :stillers:

Online Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.493
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2010, 03:13:25 pm »
Caro il mio coglionazzo...... :drinks:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Facciamo il punto della situazione..........
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2010, 05:35:35 pm »
Approfitto di questo spazio per un piccolo per inciso...
Negli ultimi giorni si è detto tutto e il contrario di tutto.
In particolare, aspetto che al momento mi interessa sottolineare, è la questione del regolamento.
Inutile tornarci sopra, ho spiegato perchè è nato e con quali motivazione ed interpretazioni, poi ognuno lo reputa valido o meno, non è questo il problema.
Qualcuno però ha tirato in ballo il fatto che in altri lidi le cose funzionano meglio perchè si fa moderazione e si fa rispettare il regolamento.
Allora mi è venuta la curiosità di leggere questi famosi regolamenti.
Vado su endzone, forum rispettabilissimo, sono anche iscritto, ma lontano dal mio modo di intendere un forum (problema mio, come diceva Piergiu non ci vado quasi mai).
Alla voce regolamento trovo qualcosa che fa sembrare il nostro qualcosa di simile ad Auschwitz!
In particolare gli articoli sono i seguenti:
Citazione
1) Fate SEMPRE una ricerca prima di postare
...
2) Evitate crossposting e spam
...
3) Ogni account è unico e personale
...
4) Rispettate la NETIQUETTE
...Le infrazioni di queste semplici regole riportate comportano di norma la chiusura e/o modifica del thread senza preavviso.
5) Comunicazioni
...
6) Rapporto con i moderatori
...
7) Provvedimenti
Data la varietà di situazioni che si possono presentare (gravità dell'infrazione, volontarietà della stessa, recidività, ecc) il sistema di sanzioni non sarà automatico.
Una volta accertata l'irregolarità, i moderatori decideranno collegialmente quali sanzioni applicare.
Il giudizio è da ritenersi insindacabile e non saranno presi in alcuna considerazione reclami o rimostranze in merito alla decisione assunta (tantomeno da parte di persone "terze", estranee alla questione).

P.S. Il regolamento non è in discussione e questo topic viene chiuso perchè riservato alla sola lettura.

Tutto qui.
Nessun divieto di argomento o cose simili.
In realtà è molto più permissivo del nostro, ma di gran lunga!
La differenza la fa ciò che ho quotato in neretto...cioè grande libertà di facciata ma ban facile...mah!
Siete sicuri di volere un forum del genere, dove ti chiudono un topic o ti bannano senza neanche avvisarti?





O il problema in realtà è un altro?
 :excelent: