Autore Topic: Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?  (Letto 4373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ly Jay

  • Junior
  • **
  • Post: 294
  • Only One
    • AC Isola Liri Fan Site
  • Calcio: Inter
  • MLB: NY Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Florida Gators
  • NFL: Dallas Cowboys
  • NHL: New Jersey Devils
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2014, 11:17:55 pm »
Te  l'ho detto, non dovevi aggiornare.. Vige la regola "mai effettuare un aggiornamento se prima non si conoscono i conseguenti bug"  :mapor:

Offline C-Benz

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
  • NFL: Arizona Cardinals
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2014, 06:13:12 pm »
 :seghinduemani: finché non testavo sul mio pc non potevo sapere a che tipo di difficoltà sarei andato incontro  :marendo:


Offline Ly Jay

  • Junior
  • **
  • Post: 294
  • Only One
    • AC Isola Liri Fan Site
  • Calcio: Inter
  • MLB: NY Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Florida Gators
  • NFL: Dallas Cowboys
  • NHL: New Jersey Devils
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #17 il: Gennaio 28, 2014, 06:42:12 pm »

:seghinduemani: finché non testavo sul mio pc non potevo sapere a che tipo di difficoltà sarei andato incontro  :marendo:
Ma nemmeno avevi letto sul web peró :mapor: Se mi ascoltassi qualche volta.. :)

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2014, 02:52:53 pm »

io (causa  rottura pc) ho dovuto necessariamente passare a Windows 8 (poi aggiornato a 8.1)  :mapor:
a parte ogni considerazione sulla mente malata che l'ha pensato e creato ma

- esistono ancora i programmi di default di prima (tipo paint, fax e scan, etc.)? e se sì dove li trovo?
- la famosa cartella "documenti" dovrebbe ancora esistere. come si porta sul desktop?

 :suicide2:

Offline Ly Jay

  • Junior
  • **
  • Post: 294
  • Only One
    • AC Isola Liri Fan Site
  • Calcio: Inter
  • MLB: NY Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Florida Gators
  • NFL: Dallas Cowboys
  • NHL: New Jersey Devils
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #19 il: Febbraio 11, 2014, 06:09:17 pm »
io (causa  rottura pc) ho dovuto necessariamente passare a Windows 8 (poi aggiornato a 8.1)  :mapor:
a parte ogni considerazione sulla mente malata che l'ha pensato e creato ma

- esistono ancora i programmi di default di prima (tipo paint, fax e scan, etc.)? e se sì dove li trovo?
- la famosa cartella "documenti" dovrebbe ancora esistere. come si porta sul desktop?

 :suicide2:
Lascio rispondere all'esperto perchè non ho esplorato fino in fondo il nuovo windows, anche perchè uso più il MacBook che il Netbook dove ho 8 ultimamente  ^-^
Credo di si comunque

Offline C-Benz

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
  • NFL: Arizona Cardinals
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #20 il: Febbraio 11, 2014, 06:12:13 pm »
Allora i programmi vecchio stile tipo paint ecc non ci sono... La cartella dei documenti si chiama in  realtà  come il nome utente che hai impostato, e contiene tutto (immagini, download, musica, ecc), come se racchiude tutto ciò che, ad esempio, in xp trovavi tranquillamente separato (in documenti però). Per portare la cartella sul desk devi cliccare il tasto destro sullo sfondo, scegliere "personalizza desktop" e alla tua sinistra dovrebbe apparire la scritta blu "icone da visualizzare", da li scegli anche quella del cestino ad esempio o delle risorse del computer


Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #21 il: Febbraio 12, 2014, 11:04:13 am »
Allora i programmi vecchio stile tipo paint ecc non ci sono... La cartella dei documenti si chiama in  realtà  come il nome utente che hai impostato, e contiene tutto (immagini, download, musica, ecc), come se racchiude tutto ciò che, ad esempio, in xp trovavi tranquillamente separato (in documenti però). Per portare la cartella sul desk devi cliccare il tasto destro sullo sfondo, scegliere "personalizza desktop" e alla tua sinistra dovrebbe apparire la scritta blu "icone da visualizzare", da li scegli anche quella del cestino ad esempio o delle risorse del computer

dopo aver installato l'aggiornamento gratuito 8.1 sono riuscito a fare un po' di luce (o forse ho preso più dimestichezza), comunque hanno aggiunto molte cose, tra cui il tasto start, la possibilità di andare direttamente sul desktop (come nelle precedenti versioni) bypassando la nuova schermata.

quanto alle vecchie app "paint", "fax & scanner", etc. confermo che con l'aggiornamento sono state reinserite.


Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #22 il: Febbraio 12, 2014, 11:05:05 am »

adesso devo solo capire come impostare la visualizzazione standard delle cartelle (con icone medie) e poi (forse) sono a posto  :mmahh:

Offline Mez

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 23
  • Calcio: Inter
  • NFL: Detroit Lions
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2014, 10:33:22 pm »
Dovrebbe essere facile

Offline C-Benz

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
  • NFL: Arizona Cardinals
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2014, 06:13:01 pm »
Sinceramente l'aggiornamento a 8.1 mi aveva dato ancor più problemi di windows 8... Alla fine so tornato a windows 7...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD


Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #25 il: Febbraio 14, 2014, 11:46:40 am »
Sinceramente l'aggiornamento a 8.1 mi aveva dato ancor più problemi di windows 8... Alla fine so tornato a windows 7...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

io non è che faccia un uso particolare di Windows, uso il pc in ufficio per lavoro ma essenzialmente con internet e word.
passare all'8.1 mi ha cambiato la vita in punto di semplicità.
problemi al momento non ne ho ancora avuti se non con un programma non compatibile con Windows 8

Offline Ly Jay

  • Junior
  • **
  • Post: 294
  • Only One
    • AC Isola Liri Fan Site
  • Calcio: Inter
  • MLB: NY Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Florida Gators
  • NFL: Dallas Cowboys
  • NHL: New Jersey Devils
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #26 il: Febbraio 15, 2014, 01:59:51 pm »

io non è che faccia un uso particolare di Windows, uso il pc in ufficio per lavoro ma essenzialmente con internet e word.
passare all'8.1 mi ha cambiato la vita in punto di semplicità.
problemi al momento non ne ho ancora avuti se non con un programma non compatibile con Windows 8
Sicuramente a livello grafico è spettacolare, ed anche a livello di semplicità e praticità. Però avrebbero dovuto lavorare meglio sul fattore compatibilità. Io sono un geometra e in ufficio non potrei mai avere 8, semplicemente per un motivo proprio di installazione programmi come docfa, pregeo ecc.. Non funzionano nemmeno su 7, se non con alcune modifiche. Negli uffici quasi sempre trovi Xp proprio per questo

Offline C-Benz

  • Freshman
  • **
  • Post: 27
  • NFL: Arizona Cardinals
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #27 il: Febbraio 15, 2014, 04:10:34 pm »
In effetti comunque vada, penso che chi ha necessità di lavorare con programmi di qualche anno fa, necessariamente deve avere un pc con vista o windows 7... Purtroppo i progressi dei più moderni sistemi operativi si tramutano in un lento "abbandono" di programmi che da sempre hanno una loro utilità formidabile (vedi Microsoft works o paint ecc)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD


Offline Ly Jay

  • Junior
  • **
  • Post: 294
  • Only One
    • AC Isola Liri Fan Site
  • Calcio: Inter
  • MLB: NY Yankees
  • NBA: Los Angeles Lakers
  • NCAA F: Florida Gators
  • NFL: Dallas Cowboys
  • NHL: New Jersey Devils
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #28 il: Febbraio 16, 2014, 03:06:39 pm »

In effetti comunque vada, penso che chi ha necessità di lavorare con programmi di qualche anno fa, necessariamente deve avere un pc con vista o windows 7...
Nono con Xp proprio

Offline Zebrone Di Maiori

  • Freshman
  • **
  • Post: 43
  • Calcio: JUVENTUS
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: CHICAGO BULLS
  • NCAA F: MARSHALL
  • NFL: CHICAGO BEARS
  • NHL: CHICAGO BLACKHAWKS
Re:Windows 8.1 e i suoi bug, conviene aggiornare?
« Risposta #29 il: Febbraio 18, 2014, 03:27:49 pm »
se sapevo che faceva così pena non aggiornavo  :(