Autore Topic: RECENSIONI Film sul Football Americano  (Letto 4956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ugolhk1979

  • Freshman
  • **
  • Post: 47
  • Un Bills è per sempre
    • https://www.youtube.com/channel/UC3ZGqasHaXphoxxC04Lr_SA?view_as=subscriber
  • Calcio: Frosinone-Juve
  • NFL: BILLS
  • NHL: SABRES
RECENSIONI Film sul Football Americano
« il: Maggio 16, 2020, 03:48:23 pm »
Ciao ragazzi,
non so bene dove postarlo (oltre che sulla pagina Bills dove scrivo regolarmente)....

se amate i film che parlano di Football ho deciso di curare una rubrica che mi terrà impegnato per le prossime settimane...in pratica, ho deciso di recensire film sul football americano!!!

Se vi fà piacere, ecco il primo che ho diviso in due parti (vi consiglio soprattutto l'approfondimento perchè ci sono cose che magari non sapevate e c'è una sorpresa per i tifosi dei Broncos....):

Recensione 1 - Ogni Maledetta Domenica (Any Given Sunday)

Approfondimento: regia, curiosità,citazioni, momenti trash, bloopers


Offline AlexC

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.065
  • Calcio: Roma
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Alabama- O. Sooners
  • NFL: Steelers
  • NHL: Penguins
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2020, 08:46:34 pm »
Personalmente ti sono grato di questa iniziativa, anche perché ci sono molti film che non ho visto e non conosco, e questo topic mi aiuterà anche a rirovare i titoli che ho dimenticato di film che ho visto.

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.853
  • LA pearà
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2020, 12:07:27 pm »
Personalmente ti sono grato di questa iniziativa, anche perché ci sono molti film che non ho visto e non conosco, e questo topic mi aiuterà anche a rirovare i titoli che ho dimenticato di film che ho visto.

Confermo le paroe di AlexC

Io non sono un cultore del cinema, anche se mi piace guardare qualche film, quindi una sorta di guida è quello che mi ci vuole
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline AlexC

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.065
  • Calcio: Roma
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Alabama- O. Sooners
  • NFL: Steelers
  • NHL: Penguins
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2020, 03:37:48 pm »
Altro film da poter recensire è Friday Night Lights.

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 931
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2020, 12:19:45 am »
Remember the titans

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.623
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2020, 09:51:33 am »
Ciao ragazzi,
non so bene dove postarlo (oltre che sulla pagina Bills dove scrivo regolarmente)....

se amate i film che parlano di Football ho deciso di curare una rubrica che mi terrà impegnato per le prossime settimane...in pratica, ho deciso di recensire film sul football americano!!!

Se vi fà piacere, ecco il primo che ho diviso in due parti (vi consiglio soprattutto l'approfondimento perchè ci sono cose che magari non sapevate e c'è una sorpresa per i tifosi dei Broncos....):

Recensione 1 - Ogni Maledetta Domenica (Any Given Sunday)

Approfondimento: regia, curiosità,citazioni, momenti trash, bloopers


Gran bella rubrica, ho visto i video e li ho trovati molto ben fatti. Aggiungo una considerazione del tutto personale su Any Given Sunday.

Mi pare di aver letto che Stone sia un tifoso dei niners ed io ho visto nel film tantissimo riferimenti ai niners di allora.

In primo luogo la proprietà. Giusto in quegli anni a San Francisco il controllo della franchigia passava da Eddie DeBartolo, lo storico owner dei 5 anelli, a sua sorella che aveva un modo più pragamatico e meno appassionato di gestire la squadra esattamente come la Pagnacci.

Questione stadio. Sempre in quegli anni i niners stanno combattendo contro la municipalità di San Francesco per un nuovo impianto e si ventila la possibilità di uno spostamento.

Infine il coach. L’allenatore di allora è steve mariucci, un italoamericano, che ha dei conflitti con la proprietà esattamente come Damato altro paisà.

Ora io non so se siano tutte coincidenze ma ho trovato tante similitudini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.853
  • LA pearà
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2020, 11:04:23 am »
Non sapevo che Stone fosse un tifoso Niners
Effettivamente, hai ragione Joker, ci sono molte analogie.

Scrivo qui alcune note messe in commento su youtube

Mi pare - se non mi sono distratto - che nei commenti non si faccia riferimento a Lawrence Taylor, che nel film interpreta ... se stesso, solo con un altro nome.

Un'altra questione importante secondo me riguarda il mancato endorsment della lega: se non ricordo male all'epoca ci fu il timore che rivelare molti "dietro le quinte" del football americano potesse screditarlo.
In realtà niente di quello che è rappresentato nel film non era già noto o fondatamente sospetto all'epoca e sarebbe diventato di pubblico dominio in capo a pochi anni con la rivoluzione digitale dell'informazione.
Dato il successo clamoroso del film per l'Nfl fu un errore di valutazione di non poco conto.

Faccio un piccolo parallelo odierno: al netto della decisiva coincidenza con la pandemia, oggi The Last Dance ha l'effetto, probabilmente inaspettato anche dai più ottimistici tra i produttori e gli sponsor, di incuriosire ed avvicinare all'Nba un sacco di gente normalmente in minima o nessuna parte interessanti alla pallacanestro. Se Any given Sunday avesse avuto nomi e riferimenti ufficiali, milioni di persone fuori dagli States avrebbero avuto idea di cosa sia l'Nfl
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline ugolhk1979

  • Freshman
  • **
  • Post: 47
  • Un Bills è per sempre
    • https://www.youtube.com/channel/UC3ZGqasHaXphoxxC04Lr_SA?view_as=subscriber
  • Calcio: Frosinone-Juve
  • NFL: BILLS
  • NHL: SABRES
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2020, 10:34:32 pm »
Ciao ragazzi,
grazie per gli apprezzamenti ed i vostri commenti!!

Vi lascio la seconda recensione!


Recensione 2 - Quella Sporca Ultima Meta (The Longest Yard) - Football NFL

:haptv: :haptv: :haptv: :haptv: :haptv: :haptv: :haptv: :haptv:

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2020, 08:28:45 pm »
complimenti bell idea e bella rubrica ...che ricordi the longest yard...fantastico...ma i doppiatori che usano la parola  rugby che fastiiiidio  :mapor:
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Offline AlexC

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.065
  • Calcio: Roma
  • NBA: Celtics
  • NCAA F: Alabama- O. Sooners
  • NFL: Steelers
  • NHL: Penguins
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2020, 08:35:15 pm »
Grazie per la recensione di un film che non guardo da tempo. :stillers:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.860
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2020, 09:23:50 pm »
complimenti bell idea e bella rubrica ...che ricordi the longest yard...fantastico...ma i doppiatori che usano la parola  rugby che fastiiiidio  :mapor:

Evidentemente non hai mai visto Il Paradiso può attendere in cui usano "Capitano" al posto di Quarterback

 :ahahah:

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2020, 09:41:30 pm »
Evidentemente non hai mai visto Il Paradiso può attendere in cui usano "Capitano" al posto di Quarterback

 :ahahah:

 :duck: ...mai visto in effetti
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Offline ugolhk1979

  • Freshman
  • **
  • Post: 47
  • Un Bills è per sempre
    • https://www.youtube.com/channel/UC3ZGqasHaXphoxxC04Lr_SA?view_as=subscriber
  • Calcio: Frosinone-Juve
  • NFL: BILLS
  • NHL: SABRES
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2020, 11:21:21 am »

Offline ugolhk1979

  • Freshman
  • **
  • Post: 47
  • Un Bills è per sempre
    • https://www.youtube.com/channel/UC3ZGqasHaXphoxxC04Lr_SA?view_as=subscriber
  • Calcio: Frosinone-Juve
  • NFL: BILLS
  • NHL: SABRES

Offline ugolhk1979

  • Freshman
  • **
  • Post: 47
  • Un Bills è per sempre
    • https://www.youtube.com/channel/UC3ZGqasHaXphoxxC04Lr_SA?view_as=subscriber
  • Calcio: Frosinone-Juve
  • NFL: BILLS
  • NHL: SABRES
Re:RECENSIONI Film sul Football Americano
« Risposta #14 il: Luglio 19, 2020, 12:33:42 pm »
Quinta recensione:

Recensione 5 - DRAFT DAY