Autore Topic: [Attiva] Fanta MLB  (Letto 270116 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: Fanta MLB
« Risposta #855 il: Febbraio 19, 2008, 03:11:45 pm »
ma scusate,fa cosi' schifo una statistica sulle salvezze sbagliate o che valorizzi i rilievi cosi' hanno mercato migliore?

blown save(salvezza bruciata)
in alternativa relief win(sempre che sia fattibile)

si sondaggio e vediamo di arrivare velocemente alle statistiche definitive  :ninja:

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #856 il: Febbraio 19, 2008, 05:41:05 pm »
Perchè devono essere dispari? Tanto 13+13 fa un numero pari, al massimo devono essere dispari in totale, per evitare pareggi, ma, mi pare na strunzata lo stesso.... ;D
In ogni caso alle QS io preferisco le BS, per dare peso anche a chi brucia tante salvezze....

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #857 il: Febbraio 19, 2008, 06:21:48 pm »
dunque le stats si era detto pari perchè così chi vince con i p deve fare qualcosa anche con i battitori.

per ora è così:
R, 1B, 2B, 3B, HR, RBI, BB, K, A, E, AVG, OBP, SB%,
IP, W, L, CG, SV, HR, K, HLD, TB, ERA, WHIP, K/9, RW - cambiando QS con RW (Relief Wins)

io sarei per lasciare i doppi giochi, sia battuti che lanciati (danno più valore a gente tipo Wang che non fa maree di k ma ha cmq era accettabile). però fate vobis. 13-15. io tutta sta differenza non la vedo. se è gestibile 13+13 perchè non deve esserlo a 15?

santanadotson

  • Visitatore
Re: Fanta MLB
« Risposta #858 il: Febbraio 19, 2008, 06:31:20 pm »
io non ne vorrei tante e sopratutto deve essere gestibile..12 o 13 per me e' uguale ma devono essere ben bilanciate,qualcosina con partenti,rilievi e closer e per battitori non troppo vantaggio a giocatori di potenza e anzi valorizzare i polivalenti

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #859 il: Febbraio 19, 2008, 06:40:30 pm »
io non ne vorrei tante e sopratutto deve essere gestibile..12 o 13 per me e' uguale ma devono essere ben bilanciate,qualcosina con partenti,rilievi e closer e per battitori non troppo vantaggio a giocatori di potenza e anzi valorizzare i polivalenti

beh ma per i battitori si pareggia naturalmente. anzi. Dunn tira decine di hr. ma ha una media di 230 e un n.ro di k da capogiro. mentre altri giocatori la piazzano e guadagnano in molte stats (1/2/3, OBP, AVG, > possibilità di sb e R)

secondo me, 12, 13 o 15 cambia poco. per averne 'poche' dovremmo averne 8 tot. ma abbiamo visto, in passato, che si rischia di semplificare troppo e dare più peso ad alcune stats che altre

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Fanta MLB
« Risposta #860 il: Febbraio 20, 2008, 09:00:08 am »
Una domanda sui pitcher: le RW per gli RP non sono un doppione delle W ?

Voglio dire: se il rilievo vince, fa un punto sia nella casella delle W sia in quella delle RW oppure SOLO in quella delle RW ?

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: Fanta MLB
« Risposta #861 il: Febbraio 20, 2008, 09:19:00 am »
perchè non mettiamo anche le BS per i closer?

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Fanta MLB
« Risposta #862 il: Febbraio 20, 2008, 09:32:31 am »
Una domanda sui pitcher: le RW per gli RP non sono un doppione delle W ?

Voglio dire: se il rilievo vince, fa un punto sia nella casella delle W sia in quella delle RW oppure SOLO in quella delle RW ?


sì esatto

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Fanta MLB
« Risposta #863 il: Febbraio 20, 2008, 09:33:01 am »
perchè non mettiamo anche le BS per i closer?

le BS sono solo x i Closer (e i rilievi)

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Fanta MLB
« Risposta #864 il: Febbraio 20, 2008, 09:35:45 am »
Perchè devono essere dispari? Tanto 13+13 fa un numero pari, al massimo devono essere dispari in totale, per evitare pareggi, ma, mi pare na strunzata lo stesso.... ;D


in effetti.... :lollol:

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Fanta MLB
« Risposta #865 il: Febbraio 20, 2008, 09:37:39 am »
dunque le stats si era detto pari perchè così chi vince con i p deve fare qualcosa anche con i battitori.

per ora è così:
R, 1B, 2B, 3B, HR, RBI, BB, K, A, E, AVG, OBP, SB%,
IP, W, L, CG, SV, HR, K, HLD, TB, ERA, WHIP, K/9, RW - cambiando QS con RW (Relief Wins)

io sarei per lasciare i doppi giochi, sia battuti che lanciati (danno più valore a gente tipo Wang che non fa maree di k ma ha cmq era accettabile). però fate vobis. 13-15. io tutta sta differenza non la vedo. se è gestibile 13+13 perchè non deve esserlo a 15?

io nei Pitcher metterei K/BB e GIDP e togliereri K e RW

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: Fanta MLB
« Risposta #866 il: Febbraio 20, 2008, 09:56:14 am »
le BS sono solo x i Closer (e i rilievi)

lo so ma sarebbe una stat negativa per i closer che non c'è, per il momento portano più vantaggi (pochi HR, Era, whip, in più c'è il K/9 che li avvantaggia molto)  che svantaggi specialmente se si eliminano le BB

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #867 il: Febbraio 20, 2008, 10:04:40 am »
lo so ma sarebbe una stat negativa per i closer che non c'è, per il momento portano più vantaggi (pochi HR, Era, whip, in più c'è il K/9 che li avvantaggia molto)  che svantaggi specialmente se si eliminano le BB
Ma chi l'ha detto?
Le counting stats sono proporzionate agli IP, ERA, WHIP e K/9 dei migliori closer possono essere leggermente migliori di quelli dei migliori SP, ma solo leggermente. Sti grossi vantaggi per i closer non li vedo.

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: Fanta MLB
« Risposta #868 il: Febbraio 22, 2008, 12:49:46 pm »
a che punto siamo? vedo che mancano ancora delle persone sul sito, e che non tutti hanno comunicato i keeper

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Fanta MLB
« Risposta #869 il: Febbraio 22, 2008, 01:43:15 pm »
a che punto siamo? vedo che mancano ancora delle persone sul sito, e che non tutti hanno comunicato i keeper

beh il draft è fra 1 mese