Non solo football, ovvero dove lo spam regna sovrano > Piazzetta

Non mangio il maiale...

<< < (29/34) > >>

joker:

--- Citazione da: 49er - Luglio 26, 2010, 07:14:58 pm ---beh noi a livello internazionale di abitudini alimentari facciamo storia...e questa è una notizia positiva ma che allo stesso tempo mi pone l'atroce dubbio...quanta cazzo di carne si mangiano gli altri europei? :mmahh: :mmahh: :mmahh:

--- Termina citazione ---

Ti posso dire che per svariati motivi ho una buona conoscenza di tedeschi ed olandesi e loro (un po' come tutti i popoli del nord) hanno un tipo di dieta decisamente meno varia della nostra.

I primi piatti sono quasi assenti: hanno delle minestre in alcuni casi molto gustose tipo la zuppa di patate o la zuppa con i wusterl ma poco altro.

Tranne forse i popoli scandivani dove consumano molto salmone, il resto dei  dei popoli nordici non cosuma molto pesce..................a farla da padrona nella loro dieta è il famoso piatto unico...............in qs piatto non manca mai la patata che cucinano in tutti i modi possibili ed immaginabili e poi il pezzo forte è sempre rappresentato dalla carne.

Consumano carne di ogni animale: maiale, mucca, pollame, tacchino, cervo e camoscio............a dire il vero la cucinano davvero molto bene, in alcuni casi oserei dire persino meglio che in Italia.

Per questo non mi stupisce che il loro consumo di carne sia decisamente superiore al nostro

sbiri:
c'entra poco con la discussione iniziale, ma non so se avete visto i dati sull'obesità infantile, ne parlavano stamattina su una trasmissione rai e ho sbirciato sul sito del ministero della salute

siamo ormai oltre il 20% dei bambini in sovrappeso, con l'obesità che ha raggiunto il 5%

la realtà è che la dieta mediterranea che citava santana (omettendo che prevede molta poca carne...  :p ) in realtà non è più la base della nostra alimentazione, sostituita da porcate in quantità che soprattutto i bambini ingurgitano un po' ovunque

io, ad esempio, sono diventato schiavo di biscotti che si chiamano gocciole e che mangio ogni mattina da anni. non riesco più a staccarmene, per me mi hanno drogato

se ce la fanno con un integerrimo come me  :adler:, figuriamoci coi ragazzini

juan13:

--- Citazione da: sbiri - Luglio 27, 2010, 03:22:42 pm ---
io, ad esempio, sono diventato schiavo di biscotti che si chiamano gocciole e che mangio ogni mattina da anni. non riesco più a staccarmene, per me mi hanno drogato

--- Termina citazione ---

:nobelo:

Bears54:
Sopressa vicentina

torrisone:
http://sports.espn.go.com/espn/eticket/story?page=100725/stadiumconcessions

Se un giorno andrò mai in California a vedere i 49ers direi che posso mangiare tranquillo.  :si:

Se un giorno mai andrò in Florida a vedere... uhhh... TNPPKATCO (the NBA player previously known as The Chosen One) non mi avvicino ad un chiosco manco col binocolo.  :mmahh:

Mi porto il panino al prosciutto dall'Italia.  :stica:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa