NFL Fans Italia > L'Angolo tecnico

MMM.. curiosità, che mi attanaglia da un pò.

(1/3) > >>

Axel:
Mi sfugge una cosa in questa azione. Nel regolamento NFL, entrambi i piedi non devono essere attaccati al suolo all'interno della endzone durante una ricezione?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_J0_WL06AAc&feature=related[/youtube]

vanze69:
è lo stesso tuchdown..basta che la palla sia sulla linea che delimita l'endzone...

Legionarius87:
se stai già dentro l'endzone quando ti arriva lo snap (o ai limiti del campo) si, entrambi i piedi devono stare all'interno del campo e toccare il suolo anche solo con la punta del piede

mentre per il TD può avere anche tutto il corpo fuori dal campo, l'importante è che la palla superi la linea di endzone....esempio....ti placcano a 1 yard dalla endzone e ti buttano fuori dal campo ma allunghi la mano che tiene la palla e allungandola superi l'endzone o tocchi il cilindretto....in quel caso è ugualmente TD

Axel:

--- Citazione da: Legionarius87 - Marzo 29, 2011, 04:39:11 am ---se stai già dentro l'endzone quando ti arriva lo snap (o ai limiti del campo) si, entrambi i piedi devono stare all'interno del campo e toccare il suolo anche solo con la punta del piede

mentre per il TD può avere anche tutto il corpo fuori dal campo, l'importante è che la palla superi la linea di endzone....esempio....ti placcano a 1 yard dalla endzone e ti buttano fuori dal campo ma allunghi la mano che tiene la palla e allungandola superi l'endzone o tocchi il cilindretto....in quel caso è ugualmente TD

--- Termina citazione ---

ok legio, ma quello non vale solo durante i giochi di corsa? in questo caso moore la palla la riceve gia all'interno della end zone..oddio mi stà snervando sta cosa..

brandonmarshall88:
diciamo che vale la regola del massimo avanzamento, quando te ricevi la palla e hai entrambi i piedi a terra e nel campo da lì in poi più porti in avanti la palla e pù guadagni yard, quindi anche se te ricevi con i piedi a terra fuori dall'end zone ma allunghi la palla al suo interno è touchdown, poichè non si calcola la posizione in cui piedi, ginocchia, gomiti, spalla toccano terra, ma il punto in cui la palla si trova in quel momento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa