Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 456199 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1035 il: Febbraio 04, 2008, 11:46:18 pm »
Beh chi sia il più grande credo sia impossibile dirlo

MJ ebbe un impatto immenso anche culturale, senza precedenti, trasformò il basket in business, lo esportò....gli diede una dimensione nuova..... ed infine LO DOMINO'.

Chi può dire quanti titoli avrebbe vinto se avesse avuto una squadra competitiva prima.

E' entrato nell'84, il primo titolo è del 91..... fate voi

Certo Kobe è più degli altri quello che gli assomiglia.... ha una cosa che manca ai vari LBJ, T.Mac.., tutti fenomeni assoluti..... ma Kobe ha quella determinazione sportiva feroce, quella voglia di dominare ( anche in difesa), voglia di annientare l'avversario,  ha insomma l'istinto del Killer.

Io l'ho visto solo in Jordan...e in Kobe.


si 5 minuti a partita....
Questa è la vera differenza tra i 2, MJ segnava 35 (stagione 87/88) e nello stesso anno vinceva il premio di difensore dell'anno, Kobe due anni fa a 35 di media in difesa nn muoveva un dito. Jordan rimaneva uno dei migliori difensori della sua squadra, Kobe solo quando ne ha voglia, che di solito sono pochi minuti concentrati in momenti topici.
Grandissimi entrambi ma si tende troppo spesso a dimenticare la parte difensiva e nn badate alle volte in cui il 24(8) è stato nel 1 quintetto dif perchè gli ultimi 2 anni sono ampiamente regalati.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1036 il: Febbraio 05, 2008, 12:02:55 am »
Sono un fan di Kobe... ma quotone.

Una volta ho fatto un tiro che sembravo MJ (veramente!)
C'è gente nella lega che quando entra "in the zone" per dieci minuti sembrano alieni... come MJ.
C'è meno gente che è in grado di dominare le partite... come MJ.
C'è ancor meno gente che ti fa delle annate siderali... come MJ.
C'è un numero ancor più ristretto di persone che in carriera sa vincere le serie che contano... come MJ.

Ma a sti benedetti figlioli facciamogli finire la carriera e tiriamo le somme... vediamo chi sarà come MJ per una carriera.

Per essere "be like Mike" (cit) occorre quel corpo, quella penetrazione, quel jumper, quella difesa, quella ferocia ASSOLUTA e quella testa.
Per le parti fisiche c'è gente che ha raggiunto quel livello (e anche superato) ma nessuno ha ancora messo insieme tutti i pezzi.
Per la parte mentale non si inizia neanche a parlarne: KB24 e poi il mondo. Distanziato.

A me quelli che paragonavano Kobe a MJ dopo i 3 titoli mi facevano ridere (eufemismo).
Ma sulla volonta assoluta di provarci non ho dubbi. Milioni di ragazzi han preso un pallone e sono andati a giocare per diventare come Mike. Ma l'unico che ha la stessa intensità è Bryant. E' proprio una questione di testa.
Son convinto che LBJ potrebbe dominare la lega. Ma lo farebbe (e magari lo farà) in maniera fisica. (freak mai visto nel ruolo) Non mentale.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.016
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1037 il: Febbraio 05, 2008, 12:09:18 am »
si 5 minuti a partita....
Questa è la vera differenza tra i 2, MJ segnava 35 (stagione 87/88) e nello stesso anno vinceva il premio di difensore dell'anno, Kobe due anni fa a 35 di media in difesa nn muoveva un dito. Jordan rimaneva uno dei migliori difensori della sua squadra, Kobe solo quando ne ha voglia, che di solito sono pochi minuti concentrati in momenti topici.
Grandissimi entrambi ma si tende troppo spesso a dimenticare la parte difensiva e nn badate alle volte in cui il 24(8) è stato nel 1 quintetto dif perchè gli ultimi 2 anni sono ampiamente regalati.





Io ti ho detto come la penso ... poi se non la condividi pazienza...

Rispetto il tuo giudizio anche perchè negli ultimi anni l'nba la seguo a spizzichi e bocconi quindi sicuramente sei più informato di me.
Ciao

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1038 il: Febbraio 05, 2008, 07:01:38 am »
Io ti ho detto come la penso ... poi se non la condividi pazienza...

Rispetto il tuo giudizio anche perchè negli ultimi anni l'nba la seguo a spizzichi e bocconi quindi sicuramente sei più informato di me.
Ciao

Kobe è immenso, non mi fraintendere, ma la questione difesa la dimenticano tutti perchè alla fine quello che ricordano sono i canestri segnati, ma mi rimarrà sempre impressa quest'immagine: Jordan quarantenne che torna in difesa su un mezzo contropiede in Wash-Chicago e inchioda a due mani con annessa palla "mangiata" Ron Mercer! Se nn mi ricordo male fu la n°1 dele top play of the year, cmq quello che volevo sottolineare è la mentalità difensiva a quarantanni!!! Questo punto secondo me rimarrà sempre un gap incolmabile con gli altri

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.016
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1039 il: Febbraio 05, 2008, 10:20:42 am »
Kobe è immenso, non mi fraintendere, ma la questione difesa la dimenticano tutti perchè alla fine quello che ricordano sono i canestri segnati, ma mi rimarrà sempre impressa quest'immagine: Jordan quarantenne che torna in difesa su un mezzo contropiede in Wash-Chicago e inchioda a due mani con annessa palla "mangiata" Ron Mercer! Se nn mi ricordo male fu la n°1 dele top play of the year, cmq quello che volevo sottolineare è la mentalità difensiva a quarantanni!!! Questo punto secondo me rimarrà sempre un gap incolmabile con gli altri


Ho riletto il mio post.... credo di essermi espresso male...

Per me MJ non è arrivabile da nessuno, ma poichè nelle varie telecronache tutti i vari giornalisti cercano sempre di trovare un erede di qui e uno di la, penso che ci siano degli aspetti del gioco di Jordan che vedo solo in Bryant.

Poi magari dominare a livello difensivo tutta la partita come faceva lui non è umanamente possibile.
 8:)

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1040 il: Febbraio 05, 2008, 11:17:27 am »
Ho riletto il mio post.... credo di essermi espresso male...

Per me MJ non è arrivabile da nessuno, ma poichè nelle varie telecronache tutti i vari giornalisti cercano sempre di trovare un erede di qui e uno di la, penso che ci siano degli aspetti del gioco di Jordan che vedo solo in Bryant.

Poi magari dominare a livello difensivo tutta la partita come faceva lui non è umanamente possibile.
 8:)

Quotone grassettone 

:bargnani:


[nota per me stesso: usa + spesso 'sta faccina in 'sto topic! chiudo]
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline belegurth

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.125
  • Calcio: AC Milan
  • NBA: Boston Celtics
  • NFL: New England Patriots
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1041 il: Febbraio 05, 2008, 12:25:26 pm »
Il 'Mago' continua il suo periodo di ottima forma e a Miami ha segnato 22 punti, oltre a 5 rimbalzi e 3 assist.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1042 il: Febbraio 06, 2008, 02:06:12 am »
sto guardando Cavs-Celts

mancano 2 minuti all'intervallo ed entrambe, ripeto e-n-t-r-a-m-b-e le squadre stanno tirando con + del 60%

na roba incredibile

 :shok:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1043 il: Febbraio 06, 2008, 02:12:04 am »
vabbè...sembra una di "quelle notti"

all'intervallo

Wash 51%
Indiana 58%
Spurs 51%
Indiana 68%   :ninja:
Boston 62%
Cavs 56%

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1044 il: Febbraio 06, 2008, 09:12:24 am »
vabbè...sembra una di "quelle notti"

all'intervallo

Wash 51%
Indiana 58%
Spurs 51%
Indiana 68%   :ninja:
Boston 62%
Cavs 56%

avresti dovuto aspettare il 3 quarto, 9 punti con il 18% dal campo, penso che negli spogliatoi Pop abbia detto 2 paroline :teoidolo:

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1045 il: Febbraio 06, 2008, 09:37:24 am »
 8) Shaq verso Phoenix ???

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1046 il: Febbraio 06, 2008, 10:05:18 am »
8) Shaq verso Phoenix ???

ho letto, onestamente nel run & gun di Phoenix Shaq cosa dovrebbe fare? e la contropartita per il cap??? Shaq sta sui 20 milioni all'anno, non mi sembra che i Suns abbiano pesi morti da scaricare stile K. Brown.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1047 il: Febbraio 06, 2008, 10:30:12 am »
ho letto, onestamente nel run & gun di Phoenix Shaq cosa dovrebbe fare? e la contropartita per il cap??? Shaq sta sui 20 milioni all'anno, non mi sembra che i Suns abbiano pesi morti da scaricare stile K. Brown.

anche a me pare una minchiata colossale. lo fanno giocare 10 minuti a partita tirandolo con un carretto da una parte all'altra del campo o lo lasciano direttamente nella metà campo offensiva?

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1048 il: Febbraio 06, 2008, 12:20:01 pm »
beh Marion non mi sembra peso mortissimo

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1049 il: Febbraio 06, 2008, 12:33:31 pm »
beh Marion non mi sembra peso mortissimo

non avevo ancora letto l'articolo gli darebbero Marion e banks!!!
Ala piccola super rimbalzista e ancora giovane e un play di 26 anni che non sarà un fenomeno ma ha fisico, difende e può anche metterla da tre. Se Kerr conclude sta trade lo licenzierei seduta stante!