Autore Topic: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.  (Letto 8830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #15 il: Luglio 29, 2009, 06:48:28 pm »
scusate la mia ignoranza ma.... c'è l'antidoping nel nuoto ?

santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #16 il: Luglio 29, 2009, 07:19:54 pm »
scusate la mia ignoranza ma.... c'è l'antidoping nel nuoto ?

dopo il ciclismo e sollevamento pesi e' lo sport piu' finto in questo momento

santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #17 il: Luglio 29, 2009, 07:41:16 pm »
cinese sconosciuto con tempo 7 minuti e 49secondi  di personale e' sceso di 6 secondi sotto il record del mondo 800 metri con un misterioso 7 minuti e 32 secondi .

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2009, 07:44:10 pm »
cinese sconosciuto con tempo 7 minuti e 49secondi  di personale e' sceso di 6 secondi sotto il record del mondo 800 metri con un misterioso 7 minuti e 32 secondi .
no vabbè c'era la corrente a favore...  :adler:
                                    

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2009, 08:02:40 pm »
cinese sconosciuto con tempo 7 minuti e 49secondi  di personale e' sceso di 6 secondi sotto il record del mondo 800 metri con un misterioso 7 minuti e 32 secondi .

no vabbè c'era la corrente a favore...  :adler:

...e non dimenticate la zuppa di tartaruga  :secchio:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2009, 08:11:09 pm »
Citazione
Mohammed Alirezaei ha 24 anni, è un nuotatore iraniano e ieri ha boicottato la batteria dei 100 rana dei Mondiali di Roma pur di non trovarsi nelle stesse acque con l'israeliano Mickey Malul, inserito nella stessa lista di partenza. I dettagli ancora non si conoscono ma Alirezaei, molto probabilmente dopo essersi consultato con la sua delegazione, si sarebbe semplicemente rifiutato di presentarsi a bordo vasca. A riferirlo è il giornale “Yediot Ahronot” di Tel Aviv, ma la notizia ha tutto il sapore della verità, dati i precedenti.
Sì, i precedenti. Perché qualcosa di simile era già accaduto alle Olimpiadi di Pechino dello scorso anno, quando, in occasione delle qualificazioni dei 100 rana, lo stesso atleta iraniano non aveva accettato di gareggiare al fianco di un altro rivale israeliano, Tom Beeri, denunciando un improvviso, quanto sospetto, attacco di appendicite neanche mezz’ora prima della gara.
Del resto, non ci sarebbe da stupirsi. Basta tornare indietro di poco con la memoria per rileggere storie di questo genere. Alle Olimpiadi di Atene 2004, per esempio, il judoka iraniano Arash Miresmaeili, uno dei favoriti per la vittoria finale nella sua categoria, si rifiutò di affrontare l'israeliano Ehud Vaks in un turno preliminare e venne quindi eliminato. Pochi ricorderanno però che, tornato in patria, venne accolto come un eroe e premiato con 115mila dollari dal regime iraniano.
Gli atleti iraniani continuano a partecipare alle competizioni internazionali per poi tirarsi puntualmente indietro quando devono affrontare gli israeliani, molto spesso con la scusa della solidarietà verso il popolo palestinese. Va menzionata la storia di Ashkan Dejagah’s, il calciatore di origini iraniane dell’Under 21 tedesca, che nel 2007 si rifiutò di scendere in campo contro la squadra israeliana spiegando che “Nelle mie vene scorre sia sangue tedesco che iraniano”. Una frase che a sentirla mette ancora i brividi.
A casa nostra quello a cui si è assistito ieri a Roma si chiama razzismo e nulla ha a che fare con lo sport e la sana competizione tra atleti. E, proprio perché antisportivo, un comportamento di questo genere andrebbe sanzionato e pure pesantemente nelle sedi opportune (la Fina si pronuncerà oggi in merito), magari penalizzando la delegazione di appartenenza, come avviene con le squadre di calcio, o con la esclusione degli atleti dalle competizioni internazionali (soprattutto se recidivi).
Per fortuna non ci sono solo le appendiciti antisemite. Ieri, sempre a Roma, il 17enne nuotatore iracheno Saif Alaslam al-Saadi si è presentato regolarmente ai blocchi della batteria di 100 metri dorso. Si è tuffato e ha gareggiato senza problemi con l'avversario l’israeliano Itai Chammah, che nuotava nella corsia accanto. La speranza che forse in Medio Oriente qualcosa stia cambiando.
                                    

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2009, 08:22:44 pm »
...e non dimenticate la zuppa di tartaruga  :secchio:

Che, per inciso, è buonissima...
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #22 il: Luglio 29, 2009, 09:11:05 pm »
Che, per inciso, è buonissima...

...mi fido sulla parola  :plaxico:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2009, 11:47:26 pm »
cinese sconosciuto con tempo 7 minuti e 49secondi  di personale e' sceso di 6 secondi sotto il record del mondo 800 metri con un misterioso 7 minuti e 32 secondi .

tanto sconosciuto non è visto che a pechino è andato a medaglia non ricordo di che colore però

santanadotson

  • Visitatore
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #24 il: Luglio 30, 2009, 12:12:38 am »
ho controllato,effettivamente credo argento a pechino ma evidentemente e' una specialita' con grossi margini,a parte discorso costumi perche' in sovraimpressione c era un tempo migliore in carriera di 17 secondi piu basso di quello fatto oggi.non mi sembra una cosa molto normale,poi quando vedo cinesi sono un pochino prevenuto

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #25 il: Luglio 30, 2009, 12:43:24 pm »
Citazione
Staffetta femminile qualificata ma Federica Pellegrini tuona: "Le mie compagne devono dare di più. Non si possono fare le staffette in due"

  :stica:

ecco un'altra montata! (lascio a voi l'interpretazione del verbo..)  :adler:

                                    

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #26 il: Luglio 30, 2009, 12:50:27 pm »

io il doping non lo escludo a priori, ma nel nuoto mi pare strano non facciano controlli approfonditi.
il sospetto mio è che i tempi siano scesi più per i costumi che non per altro.
o sbaglio?

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #27 il: Luglio 30, 2009, 12:52:23 pm »
no vabbè c'era la corrente a favore...  :adler:
elettrica però....
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #28 il: Luglio 30, 2009, 01:20:53 pm »
infatti i costumi aiutano i nuotatori più pensanti e quindi più potendi nel galleggiamento quindi portando notevoli vantaggi, dal 2010 sembra che si tornerà al passato...

Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: .:::::: NUOTO OFFICIAL TOPIC :::::::.
« Risposta #29 il: Agosto 01, 2009, 11:11:33 am »
  :stica:

ecco un'altra montata! (lascio a voi l'interpretazione del verbo..)  :adler:



Messa così ,si.Ascoltata la intervista in diretta ....beh..è tutta un altra cosa. Il fatto è che ha un carattere non comune per una 21enne.... :si: