NFL Fans Italia > NCAA Football Board

I want you... Il topic del reclutamento delle future promesse

(1/8) > >>

Peps:
Tra tutti i topic che volevo aprire quello che trovo più interessante è senza dubbio un topic di aggiornamenti sulla situazione "reclutamento" nell'NCAA.

Cominciamo con Caleb Watkins, QB di Middletown che ha da oggi un accordo verbale con Bowling Green, il ragazzo non è uno dei talenti più attesi: la sua tecnica lascia parecchio a desiderare, con un rilascio troppo lento e dei lanci spesso eccessivamente alti e lenti a raggiungere il loro obiettivo; le sue capacità di corsa, di trovare il ricevitore libero in movimento e di eludere i placcaggi, unite a un discreto braccio, tuttavia, ne fanno un ragazzo in gamba e da non sottovalutare ;)

Tornando di poco indietro nel tempo (al primo di luglio per la precisione) si può segnalare un bel colpo da parte di Ohio State che è riuscita ad accaparrarsi un giocatore di alto calibro come Roderick Smith, un giovane veramente rapido, elusivo, potente e coraggioso; in una sola parola esplosivo. Forse, però, a volte lo è un po' troppo visto che, come lui stesso riconosce, una delle qualità che gli manca è la pazienza di aspettare un blocco utile. Il giovane è comunque abile ed ha margini di miglioramento molto ampi, un possibilissimo futuro All-American.

Altri giocatori sono stati reclutati di sicuro talento. Come Matt Elam, un vero atleta che lascerà un sicuro impatto e che ha un accordo verbale con Florida, oppure Chris Martin, DE che andrà a dare una mano alla difesa di Notre Dame; insomma di carne al fuoco ce n'è e ce ne sarà molta; tutto questo aspettando la notizia del reclutamento di Seantrel Henderson, OL di Cretin Derham Hall e, a detta di molti, un talento nel suo genere come non se ne vedono davvero da molto tempo, moltissimi sono i college che lo seguono e vedremo chi la spunterà.

A presto per ulteriori aggiornamenti  :drinks:

Bears54:
Attendo aggiornamenti  :idolo:

Peps:
Dopo due giorni di acque calme e immobili, il cinque luglio ha portato una più che buona notizia ai tifosi di Mississippi State: Kaleb Eulls, attualmente in forza a Yazoo County dove gioca nel ruolo di DE avendo però anche esperienza da QB che, a detta del ragazzo, gli è molto servita per prevedere le mosse delle squadre avversarie.

La notizia non arriva di certo attesissima, visto che grandi potenze come LSU, Alabama e Georgia avevano messo gli occhi sul giovane convinti dalla sua intelligenza in campo unita a un buon fisico e a delle caratteristiche tecniche discrete, ma ancora molto migliorabili, nonostante certe volte dimostri di essere ancora piuttosto grezzo in campo, la volontà di lavorare non gli manca ed era uno dei DE più attesi in questa campagna di reclutamento.

Parlando di DE, il migliore della classe del 2010; ricordo infatti che tutti questi giocatori non approderanno nelle loro squadre nella stagione che verrà, ma in quella successiva, è senz'ombra di dubbio Chris Martin, che da Hun School passerà a Notre Dame. Il giovane in questione è un mostro, anche lui un po' migliorabile dal punto di vista tecnico, è comunque dotato di un'atleticità spaventosa che lo ha aiutato a spiccare grazie anche a un agonismo sul campo fuori dal comune. Con il suo impegno è, infatti, capace di raggiungere qualsiasi punto del campo e dare il suo apporto dove è maggiormente richiesto. In poche parole, questo ragazzo può giocare praticamente ovunque in qualsiasi difesa, e saranno i Fighting Irish a godere delle sue prodezze. Chissà se Charlie Weis riuscirà a mantenere le redini della squadra fino allora  :fiu:

49er:
mi inserisco in questo interessantissimo topic (il reclutamento dei liceali è uno degli aspetti a mio avviso di maggior fascino nello sport americano in genere) per rivolgere una domanda a peps o ad altri eventuali esperti:

ricordo tempo fa di aver letto un articolo su playit riguardante un QB liceale che veniva descritto come uno dei più importanti prospetti della nazione e dotato di un potenziale enorme. non riesco assolutamente a ricordarne il nome, so solo che aveva espresso la volontà di giocare per i Trojans in largo anticipo e ciò aveva provocato scalpore negli adetti ai lavori...peps questa (esile) descrizione ti fa mica venire in mente un QB di USC in particolare? :excelent:

Peps:
Oddio 49er, ho un vuoto totale a proposito, sai?

Comunque prosegue febbrile la ricerca di giovani talenti da firmare da parte delle varie squadre, quest'ultimo giorno in particolare è stato particolarmente movimentato.

Cominciamo con ordine, il cinque luglio al già citato Kaleb Eulls tra i giocatori che hanno trovato la squadra si è aggiunto Matt Rotheram di North Olmsted, OG di tutto rispetto, molto bravo nello svolgere il suo dovere finora. Abbastanza potente, il giovane si è rilevato più che discreto nell'effettuare i bloccaggi per le corse. Purtroppo per il resto non c'è molto da dire, e non per mancanze del ragazzo in questione, ma della sua squadra: i passaggi infatti sono piuttosto rari nella sua squadra, e dunque il ragazzo ha ancora molto da dimostrare riguardo la difesa del suo Quarterback. I tifosi di Pittsburgh sperano che si riveli altrettanto efficacie in queste situazioni.

Parlando di uomini di linea, stavolta in difesa, il sei luglio è stato giorno soddisfaciente per Notre Dame, che si è assicurata i servigi di Justin Utupo, e Stanford che potrà godere delle qualità di Henry Anderson. Il primo ha un'attenzione maniacale per il posizionamento della palla, forse fin troppo, visto che a volte tende addirittura ad ignorare i bloccaggi avversari, finendo per essere quindi totalmente inefficace e fuori tempo. C'è poco altro da dire sul ragazzo che, pur avendo impressionato nella partita giocata contro Verbum Dei (non la migliore delle squadre comunque), ha dimostrato sempre qualche limite piuttosto grossolano, la prossima stagione è quella della verità, e i Fighting Irish attendono con ansia di vedere qualche evoluzione nel suo gioco.

Il secondo, invece, è decisamente più interessante: un giocatore sulla falsa riga di Eulls descritto poc'anzi, quindi con gli stessi punti di forza, anche se il futuro giocatore di Mississippi State è indubbiamente un migliore interprete del ruolo, essendo anche immensamente più potente di Anderson, il quale però forse è leggermente più reattivo e tecnico; in questo campo c'è ancora parecchia strada da fare, ma Anderson ha le potenzialità di migliorare e diventare un DE di assoluto valore.

Chiudiamo con gli ultimi due prospetti, ovvero J.J. Whittaker, futuro WR di Arizona, e Sean Robinson, il QB atteso dai Purdue Boilermakers. Whittaker ha giocato a Oceanside nel duplice ruolo di WR e CB, ottenendo numeri di tutto rispetto: 189 yds e 3 TD di corsa, 726 yds e 6 TD su 39 ricezioni e condendo il tutto con tre intercetti. C'è poco da dire anche su di lui, prospetto non tra i più seguiti, agile ed evasivo al limite del viscido, ha la capacità di sorprendere difesa e attacco avversari, la sua velocità potenzialmente è molto buona, anche se molto spesso da questo punto di vista ha lasciato spazio a parecchie perplessità in partita, e pure l'elevazione, purtroppo, non è delle migliori. I lati positivi comunque non sono da sottovalutare: il futuro Wildcat è davvero intelligente e ha una visione del gioco molto buona, in più, è capace di correre perfettamente le proprie tracce, parendo a tratti quasi inarrestabile, se riuscisse a migliorare il lato atletico e ad essere più costante allora sarebbe davvero tutto un altro discorso, così però non si può fare altro che passare oltre senza troppo entusiasmo.

Giungiamo, dunque, a Robinson, QB di Rochester, che ha chiuso la stagione con 1525 yards di passaggio, 16 TDs e 9 intercetti, ai quali però vanno aggiunte le 1070 yards di corsa e 8 TDs. Qualità da vendere come Dual Threat QB dunque anche se pazienza e capacità di trovare il ricevitore libero in situazioni di pressione latitano alquanto; tuttavia il braccio è di quelli veramente potenti, in più la sua spiccata intelligenza gli permette di avere una visione di gioco fuori dal comune, e di leggere con attenzione le difese avversarie; in pratica un allenatore in campo che spera, una volta finita la sua carriera di giocatore, di poter di poterlo essere anche fuori da esso. I Bolermakers hanno sempre seguito con estremo interesse questa promessa, senza andare a cercare altri pari ruolo con la stessa convinzione, ma per quando arriverà dovranno preparare una OL ben superiore a quella che possono vantare adesso, e che nel 2008 ha complessivamente concesso 24 sacks; considerate le caratteristiche di Robinson rinforzare il reparto, qualora si decidesse di affidargli la squadra equivarrebbe a permettergli di mettere in mostra appieno il proprio potenziale, e allora sì che ci sarebbe da divertirsi.

E per oggi l'aggiornamento è finito, ma molti altri colpi, anche ben più interessanti arriveranno. Stay Tuned :drinks:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa