Autore Topic: Proposta: anno zero  (Letto 12209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #30 il: Novembre 11, 2011, 02:30:07 pm »
Sono un utente recente, quindi non mi pronuncio sullo spostamento.

Però ti dico che IN OGNI CASO dovresti nominare un admin tecnico o comunque un gruppo "dirigente" dotato di pieni poteri perché le tue assenze -seppur ampiamente capibili- tendono a portare il forum verso l'incertezza.

Teo-Scilipoti è passato di là?  :asdlol:
si potrebbe delegare lui, mi sembra faccia bene la parte dello Steve "blow" Jobs..  :ahahah:
                                    

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #31 il: Novembre 11, 2011, 02:31:10 pm »
Teo-Scilipoti è passato di là?  :asdlol:
si potrebbe delegare lui, mi sembra faccia bene la parte dello Steve "blow" Jobs..  :ahahah:

 :ahahah:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #32 il: Novembre 11, 2011, 02:32:56 pm »
:ahahah:

 :adler:

fai silenzio Britney Bears...  :pazzah:  :adler:
                                    

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #33 il: Novembre 11, 2011, 03:03:23 pm »
Sono un utente recente, quindi non mi pronuncio sullo spostamento.

Però ti dico che IN OGNI CASO dovresti nominare un admin tecnico o comunque un gruppo "dirigente" dotato di pieni poteri perché le tue assenze -seppur ampiamente capibili- tendono a portare il forum verso l'incertezza.

concordo pienamente :si:
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #34 il: Novembre 11, 2011, 03:22:51 pm »
:adler:

fai silenzio Britney Bears...  :pazzah:  :adler:


 :jessica:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #35 il: Novembre 16, 2011, 07:21:18 pm »
Forse i recenti problemi fisici (che devo ancora sistemare) mi danno alla testa, ma sta di fatto che non ho capito un bel niente di questa discussione.

Provo a scrivere ciò che credo di aver capito.

Quindi: NFL FANS ITALIA FORUM verrà presto chiuso, per riaprire con un altro nome su un'altra piattaforma web (altro sito, insomma) legata al sito SportSFansItalia dove attualmente stiamo postando gli articoli tanto amati da Ocho.

Se così fosse, continuo a non capire.
Perché non concetrarsi su una sola cosa, cercando di farla al meglio? Perché non provare a rilanciare l'attuale forum, anziché concentrarsi su altri progetti?
Scusate, non voglio portare sfiga, ma ho il presentimente che falliranno entrambe le cose ... proviamo a rimanere con i piedi per terra! Da più parti si è scritto che siamo 4 gatti, ed ora ci vogliamo paragonare a play.it (che nemmeno mi piace).

Scusate nuovamente, ma ho la sensazione che si voglia FUGGIRE dall'attuale situazione, forse perché non piace o non diverte più, per buttarsi in una nuova avventura discretamente pretestuosa; forse però si rischia solo di cambiare grafica, senza che i contenuti, quantomeno quelli legati al forum, vengano modificati.

Chiedo lumi: cobain, perchè pensi che aggregando "al meglio" forum e sito le cose dovrebbero andare meglio? Cosa c'è che non ti piace di questo forum?
              :duck:

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #36 il: Novembre 16, 2011, 08:42:21 pm »
Forse i recenti problemi fisici (che devo ancora sistemare) mi danno alla testa, ma sta di fatto che non ho capito un bel niente di questa discussione.

Provo a scrivere ciò che credo di aver capito.

Quindi: NFL FANS ITALIA FORUM verrà presto chiuso, per riaprire con un altro nome su un'altra piattaforma web (altro sito, insomma) legata al sito SportSFansItalia dove attualmente stiamo postando gli articoli tanto amati da Ocho.

Se così fosse, continuo a non capire.
Perché non concetrarsi su una sola cosa, cercando di farla al meglio? Perché non provare a rilanciare l'attuale forum, anziché concentrarsi su altri progetti?
Scusate, non voglio portare sfiga, ma ho il presentimente che falliranno entrambe le cose ... proviamo a rimanere con i piedi per terra! Da più parti si è scritto che siamo 4 gatti, ed ora ci vogliamo paragonare a play.it (che nemmeno mi piace).

Scusate nuovamente, ma ho la sensazione che si voglia FUGGIRE dall'attuale situazione, forse perché non piace o non diverte più, per buttarsi in una nuova avventura discretamente pretestuosa; forse però si rischia solo di cambiare grafica, senza che i contenuti, quantomeno quelli legati al forum, vengano modificati.

Chiedo lumi: cobain, perchè pensi che aggregando "al meglio" forum e sito le cose dovrebbero andare meglio? Cosa c'è che non ti piace di questo forum?
chiedi a cobain ti spiega tutto lui...

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #37 il: Novembre 16, 2011, 09:22:34 pm »
Rut questo forum non chiude ripeto non chiude.
Al massimo, dato che è solo un progetto, si trasporterà su un'altra piattaforma
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #38 il: Novembre 16, 2011, 10:13:26 pm »
Rut questo forum non chiude ripeto non chiude.
Al massimo, dato che è solo un progetto, si trasporterà su un'altra piattaforma

ha gia risposto bears rut, il forum verra solo spostato all'interno del sito, credo sia controproducente che ci siano due entita, il tutto dopo sarà integrato con tutte le potenzialita del caso, e tutto questo senza dover per forza pensare in grande
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #39 il: Novembre 16, 2011, 10:17:26 pm »
ha gia risposto bears rut, il forum verra solo spostato all'interno del sito, credo sia controproducente che ci siano due entita, il tutto dopo sarà integrato con tutte le potenzialita del caso, e tutto questo senza dover per forza pensare in grande
se possiamo darti una mano dillo

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #40 il: Novembre 16, 2011, 10:56:47 pm »
se possiamo darti una mano dillo

ma tu gli vuoi dare questa :seghinh:

cmq scherzi a parte,l'idea a me piace. :drinks:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #41 il: Novembre 17, 2011, 08:14:03 am »
 :lollol:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #42 il: Novembre 17, 2011, 08:26:52 am »
ha gia risposto bears rut, il forum verra solo spostato all'interno del sito, credo sia controproducente che ci siano due entita, il tutto dopo sarà integrato con tutte le potenzialita del caso, e tutto questo senza dover per forza pensare in grande
non per essere polemici, ma continuo a non capire (sarò tonto!).

Correggimi se sbaglio; spostare il forum su un'altra piattaforma vuol dire:

- cambiare link/sito web;
- perdere tutta la "storicità" del forum (quindi tutte le discussioni);
- dover creare nuove utenze ... quindi ogni utente dovrà nuovamente registrarsi (con il rischio, forse piccolo, di perdere per strada qualcuno).

E' un po' come se domani chiudessero facebook, cancellando tutto, per aprire un nuovo social network (bodybook) con le medesime funzionalità principali di facebook, dove però ognuno deve creare da capo un nuovo profilo.

Non è un problema dare una mano, ma non riesco a capire perché sia necessario lasciare questa piattaforma. Non riesco a intravedere come il forum possa migliorare stando in sineriga con il sito.

Cmq, mi sembra che la cosa sia già decisa; anche se sono scettico non posso che sperare che abbia ragione tu.
              :duck:

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #43 il: Novembre 17, 2011, 10:44:32 am »
non per essere polemici, ma continuo a non capire (sarò tonto!).

Correggimi se sbaglio; spostare il forum su un'altra piattaforma vuol dire:

- cambiare link/sito web;
- perdere tutta la "storicità" del forum (quindi tutte le discussioni);
- dover creare nuove utenze ... quindi ogni utente dovrà nuovamente registrarsi (con il rischio, forse piccolo, di perdere per strada qualcuno).

E' un po' come se domani chiudessero facebook, cancellando tutto, per aprire un nuovo social network (bodybook) con le medesime funzionalità principali di facebook, dove però ognuno deve creare da capo un nuovo profilo.

Non è un problema dare una mano, ma non riesco a capire perché sia necessario lasciare questa piattaforma. Non riesco a intravedere come il forum possa migliorare stando in sineriga con il sito.

Cmq, mi sembra che la cosa sia già decisa; anche se sono scettico non posso che sperare che abbia ragione tu.

magari ho capito male io ma credo che coba intendesse chiaramente che il forum subisce solo uno spostamento per essere unificato con il sito,questa mossa non dovrebbe essere soggetta agli stravolgimenti che intendi tu.

coba!!!!     please,chiarimento!!!
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Proposta: anno zero
« Risposta #44 il: Novembre 18, 2011, 04:52:41 pm »
non per essere polemici, ma continuo a non capire (sarò tonto!).

Correggimi se sbaglio; spostare il forum su un'altra piattaforma vuol dire:

- cambiare link/sito web;
- perdere tutta la "storicità" del forum (quindi tutte le discussioni);
- dover creare nuove utenze ... quindi ogni utente dovrà nuovamente registrarsi (con il rischio, forse piccolo, di perdere per strada qualcuno).

E' un po' come se domani chiudessero facebook, cancellando tutto, per aprire un nuovo social network (bodybook) con le medesime funzionalità principali di facebook, dove però ognuno deve creare da capo un nuovo profilo.

Non è un problema dare una mano, ma non riesco a capire perché sia necessario lasciare questa piattaforma. Non riesco a intravedere come il forum possa migliorare stando in sineriga con il sito.

Cmq, mi sembra che la cosa sia già decisa; anche se sono scettico non posso che sperare che abbia ragione tu.

Ciao Rut,
ed innanzi tutto buona guarigione.
C'è un primo problema che prima o poi anche qui si dovrà affrontare ossia la storicità delle discussioni. I post pesano ed occupano spazio e non si può all'infinito pensare di allargare il data base (per cui pagare sempre di più) perchè non si vuole cancellare nulla.

Su endzone per esempio ogni anno i topic ripartono da zero. io non so se bisogna essere così drastici ma questo per farti capire che la questione spazio non è pretestuosa. Pertanto sia su NFI che su una nuova piattaforma prima o poi qualcosa bisogna cancellare.

seconda questione. Potenzialità nuova piattaforma.
Io credo, a titolo personale, che solo una cosa possa rendere più interessante un forum e sono i forumisti. Più persone riusciamo a cooptare e più frizzanti diveranno le discussioni all'interno del forum.

Penso che una piattaforma ben reclamizzata, che abbia anche l'ambizione ed il dovere di trattare  il football nostrano (di cui non si legge quasi da nessuna parte) avrebbe l'indiscusso appeal di attirare anche tanti ragazzi che il football lo praticano ma che non sentono mai parlare di loro.

A me non sembra qualcosa da poco e soprattutto non mi sembra che abbiamo nulla da perdere in quanto non apriamo un sito e chiudiamo un forum ma apriamo un sito e migriamo un forum.