NFL Fans Italia > L'Angolo tecnico

WILDCAT - Parliamone

<< < (2/2)

paco:

--- Citazione da: Joe Cool - Luglio 13, 2010, 01:22:42 pm ---[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8P2MkTqdfTU[/youtube]

Ora guarda, la formazione è senza QB, ma al suo posto c'è un RB "con le mani buone", che può correre, ovviamente, senza hand off, ma può anche far correre un altro o lanciare...

--- Termina citazione ---
Si possono anche utilizzare qb molto atletici e propensi alla corsa (il più integrabile in ordine di tempo a una formazioe del genere è Tebow) o comuque a lanci in situazioni di scrambling... Non ne so moltissimo se non che viene utilizzata molto più spesso in college football sove si prevedono anche trick plays comlplicatucci. In NFL la squadra che ultimamente ha giocato più formazioni di wildcat è Miami (quindi se Il Maria o Marino passano di qua ci possono dare una mano) dopo l'infortunio a Pennington.
L'impressione che ho io è che sia una sorta di run & run & ancora run poi dipende sempre da chi la fai interpretare: se fai lanciare un RB o un ricevitore è comunque un rischio, idem far correre un Qb (anche perchè QB "alla Tebow" in NFL hanno avuto alterne fortune).
Pittsburgh anche mi pare che in passato abbia utilizzato un paio di volte tali formazioni, la sparo grossa: il penultimo Superbowl vinto mi pare che si partisse da una Wildcat con reverse di Randle El che lancia per Ward, ma potrei sbagliarmi....

AnyGivenSunday:

--- Citazione da: Simba - Luglio 13, 2010, 01:35:23 pm ---Se faccio cosa gradita, riporto un post di vecchia data ...


--- Termina citazione ---

Ma certo!!!  :santo:

Buffalo78:
La WildCat è come il pressing di sacchi...una rovina della quale sarà difficile liberarsi.
 :ciaosci:

Pats92:
Aspettiamoci qualche Wildcat quest'anno ai Jets con Tebow

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa