Autore Topic: Gold Rush Behaviour!!  (Letto 1391918 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #630 il: Ottobre 25, 2007, 01:39:22 pm »
Max, chi più chi meno, abbiam detto tutti che da un punto di vista organizzativo e anche logico sarebbe bene che Nolan restasse almeno anche l'anno prossimo. Ce lo siamo detti tante volte anche nei nostri colloqui.

Ora, però, la questione è diversa.
Le tue tesi sono giuste e rispettabilissime, e competenti (come sempre), però tu dimentichi di accorgerti che Nolan sta perdendo progressivamente la fiducia di tutti. Tifosi, stampa e giocatori.
E questo, si vede, peggiora di sconfitta in sconfitta.

Ho affermato anch'io che Nolan (perchè è lapalissiano) è stato un grande pulitore della franchigia ed ho sottolineato anch'io come la sua filosofia vecchio stile su come gestire una società sia apprezzabilissima e condivisibile, però non puoi negare che, così come le sue cose buone sono evidenti, quelle meno buone siano evidenti il doppio.
Non è colpa sua aver preso Hostler, ma è colpa sua dire inesattezze, è colpa sua non capire certe cose che vedono tutti, è colpa sua l'essere iperconservativo e via dicendo...

Te ne dico un'altra, ed è sulla difesa.
Nel suo notebook del 24, Nolan dice che la difesa non crea turnovers. Siamo nei bottom 10 in questa categoria. Ma non riesce a dare la spiegazione giusta di ciò.
Ed io lo ritengo gravissimo, perchè la difesa è il suo pane.

Ora, io non pretendo di essere nè un guru, nè di avere sempre ragione, nè di possedere la verità assoluta, ma volete sapere la vera ragione per la quale questa difesa non crea turnovers???
Ve lo dico io (ma non ci vuole tanto).
All'80% perchè manca assolutamente di pass rush.
Sono tre anni (gli anni di Nolan) che questa difesa (pur essendo migliorata tanto in molti aspetti, soprattutto per gli uomini che ha aggiunto) è assolutamente una delle peggiori della lega in questo ambito.
Come ben saprete, mettendo pressione al Qb non si fanno solo sack, ma si aiutano le coperture, le corse e si creano turnovers, perchè non si mette a proprio agio il Qb e l'attacco avversario in toto.
Per l'altro 20% non si riesce a creare turnovers per un atteggiamento conservativo che la difesa ha nelle coperture (dove si predilige appunto un atteggiamento più "cover" che aggressivo) ed anche nei placcaggi.
La squadra fa ottimi tackles, ma probabilmente sono "fin troppo buoni": spesso si creano turnovers quando si placca un portatore strippandogli la palla, o placcandolo sul pallone, colpendoglielo in un certo senso.
Quando invece si fanno dei tackles "troppo puliti", come quelli che fa ad esempio Willis o anche Nate Clements, si placca bene, il portatore di palla finisce lì la corsa, ma molto probabilmente non perde il pallone stesso.
Mi rendo contro che questo può sembrare una contraddizione o un paradosso, ma è così.
Ed anche questo può essere allenato.

Tutto questo per dirti, Max, come Nolan spesso dimostri di avere intelligenza, ma altrettanto spesso dimostri di non avere assolutamente alcuna idea su come centrare il problema.
E questo si evidenzia TOTALMENTE se si parla di attacco.
Dove ha fatto una confusione di uomini, di schemi, di valutazioni, di atteggiamento (ultraconservativo) da far paura e che è innegabile.

Vedi allora perchè io, nonostante abbia dato a Nolan quel che è di Nolan, mi sento di esprimere dei forti dubbi sulle sue capacità di Head Coach che esulano dall' out-game coaching (recupero franchigia, cap. e quant'altro hai tu ben sottolineato) e che invece vanno a toccare l'in-game coaching (appunto tutto quel che ho detto adesso).

E sinceramente, un coach che mi dà costantemente la sensazione di non centrare mai bene il problema da quel punto di vista mi fa davvero spavento, e non lo ritengo adatto a far fare alla franchigia quel passo successivo.

E' vero che se venisse un altro alla Norv potrebbe andare bene. Mi sembra di averlo detto anch'io tante volte.
Ma intanto chi ci garantirebbe che quel nuovo OC vada bene, non facendo errori, non andando oltre anche quelle che erano le righe di Norv? E chi lo correggerebbe se le cose cominciassero ad andare male? Nolan?
Mi dispiace, ma sperare che un OC possa risolvere SEMPRE le cose a un capo allenatore che ci capisce poco è ingiusto e francamente lo sminuisce pure. Molto spesso succede nella lega, ma questo non deve essere la regola a mio avviso. E purtroppo con Nolan, proprio questa sarebbe la regola. Non so se mi spiego.
Faccio un esempio.
E' come se Max, nel dirigere la tua azienda, tu avessi bisogno, che so, di un tuo subordinato SPECIFICO per far funzionare SEMPRE bene le cose, perchè ALTRIMENTI VA TUTTO A PUTTANE.
Scusami, ma in quel caso ti riterrei un cattivo dirigente. Mi spiego.
E' vero che un direttore o un proprietario o in generale un capo deve attorniarsi di persone competenti che ne capiscano e che lo aiutino e che gli risolvano anche le cose, ma in mancanza bisognerebbe anche essere capaci di risolvere le cose da soli o di correggere appunto un dipendente o un consulente, perchè non sempre un'azienda si ritrova ad avere l'organigramma giusto e le giuste condizioni di lavoro.
E allora, se è il caso, un dirigente deve saper risolvere le cose da solo o saper apportare i giusti correttivi. O, comunque, deve saper trovare il bandolo della matassa, e non invece affidarsi SEMPRE a un terzo specifico (nel caso uno alla Norv Turner, maestro e competente al massimo) perchè lui non ci capisce un cazzo.
Questo può accadere in alcuni settori e in particolari circostanze, ma non in generale per un particolare aspetto (ampio) come può essere un attacco di una squadra di football.
Perchè oltretutto, e lo ha dimostrato appunto Norv, gli OC così molto spesso vengono subito chiamati per posti di capo allenatore. E che si fa allora? Ci si ritrova sempre nella stessa condizione di doverne pescare uno uguale in breve tempo? E non è che ce ne sono poi tanti nella NFl, che magari chi ce l'ha se lo tiene stretto...
Non si può pensare di doversi per forza portare a casa uno così per salvarsi. Perchè se non ce la fai? Se non ce la fai a portartelo a casa? Affondi. Come sta affondando appunto Nolan e il suo attacco di quest'anno.
Meglio allora capire le cose, saper centrare i problemi e saperli affrontare nel modo giusto tecnicamente e organizzativamente, affinchè se ci si dovesse ritrovare in una condizione del genere non si rischi il naufragio. Se poi viene uno come Turner tanto di guadagnato allora. Capite? Mi son spiegato bene?  :)

Davvero non so se sono stato chiaro.
Però è questo che mi spaventa ed è questo che mi fa dubitare di Mike Nolan.
Ripeto: dò a Cesare quel che è di Cesare, l'ho sempre detto, ma adesso ne ho sentite e viste troppe da Nolan per quanto riguarda l'aspetto del gioco (in-game coaching) per farmi ancora continuare ad avere fiducia in lui.

Sono d'accordo però che un altro anno magari sarebbe la cosa più giusta.
Ma siete proprio sicuri che Nolan renderebbe al massimo con l'acqua alla gola?
Per me lui, e lo ha dimostrato, è un uomo che rende al meglio quando conosce bene il sentiero che sta imboccando e non quando ha la pressione sulle spalle.
Io sono sicuro che per quanto magari giusto, sarebbe solo un altro anno perso...

Aspetto una replica da parte vostra, ragazzi.
 

 
Viva i Packs!!!

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #631 il: Ottobre 25, 2007, 04:17:20 pm »
Io a mente lucida "vedo" il triennio di Nolan... quello che ha fatto, quello che potrebbe fare, quello che non è riuscito a fare per colpe non sue, quello che non ha fatto perchè non è in grado. Okkei.

Vedo anche il 2008 nelle sue mani (still rollin' with Nolan, come dicevo sotto il mio avatar prima di sostituirlo con uno più... urgente) proprio per i motivi esposti da Max.

Quello che dico quando sparo 60 righe come l'altro ieri non viene dal cervello ma dal cuore... e sono il primo non a pentirmi ma quantomeno a riconsiderare alcuni punti (anche perchè i Forum servono anche a questo).

Ma perchè scrivo di getto?
Semplice, perchè siamo alla 6° partita dell'anno 2007, con record 2-4.
E se devo pensare già al 2008 mi viene la nausea.

Io fino a week 9 sarò belligerante, modalità "incazzata" perchè sapere che 'sta NFC West potrebbe finire nelle mani dei Seahawks o dei Cardinals mi dà il voltastomaco.

Io domenica (con Smith & Gore in campo) conto su una W. Ambisco alla W. Gradirei una W.
Io domenica dopo con mia nonna in campo al posto di Larry Allen vistochesigiocacoiFalcons conto su una W. Coi Falcons magari si esige una W.

E andiamo 4-4.
E vediamo dove sono gli altri.
E parliamone allora.

Al 2008 ci pensiamo con comodo... il football NFL dura il tempo di una scoreggia (scusate la classe, mi sta risalendo la scimmia delle 40 righe scritte di panza) ed io ad Ottobre non posso sentire parlare di 2008. Non è cosa per me. Non più. Donahue & Ericson mi hanno esaurito in tal senso. Basta.

2007.
NFC West.
Record divisionale.
Standing divisionale.
Classifiche NFC.

Ahhh... sono come la spalla del Bambino... 'sto già meglio...

PS - se andiamo 3-5 o 2-6 non scriverò nulla per non farmi bannare e/o arrestare. Ma il programma cambia di poco. Guardate la c@zzo di Schedule da qui fino alla fine. Ditemi se una squadra APPENA passabile in attacco con una difesa onesta non deve mirare a VINCERE la divisione.

2007... 2007... 2007...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline 59er

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.581
  • Humanity is overrated
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #632 il: Ottobre 27, 2007, 02:36:32 pm »
Max, chi più chi meno, abbiam detto tutti che da un punto di vista organizzativo e anche logico sarebbe bene che Nolan restasse almeno anche l'anno prossimo. Ce lo siamo detti tante volte anche nei nostri colloqui.

Ora, però, la questione è diversa.
Le tue tesi sono giuste e rispettabilissime, e competenti (come sempre), però tu dimentichi di accorgerti che Nolan sta perdendo progressivamente la fiducia di tutti. Tifosi, stampa e giocatori.
E questo, si vede, peggiora di sconfitta in sconfitta.

Ho affermato anch'io che Nolan (perchè è lapalissiano) è stato un grande pulitore della franchigia ed ho sottolineato anch'io come la sua filosofia vecchio stile su come gestire una società sia apprezzabilissima e condivisibile, però non puoi negare che, così come le sue cose buone sono evidenti, quelle meno buone siano evidenti il doppio.
Non è colpa sua aver preso Hostler, ma è colpa sua dire inesattezze, è colpa sua non capire certe cose che vedono tutti, è colpa sua l'essere iperconservativo e via dicendo...

Te ne dico un'altra, ed è sulla difesa.
Nel suo notebook del 24, Nolan dice che la difesa non crea turnovers. Siamo nei bottom 10 in questa categoria. Ma non riesce a dare la spiegazione giusta di ciò.
Ed io lo ritengo gravissimo, perchè la difesa è il suo pane.

Ora, io non pretendo di essere nè un guru, nè di avere sempre ragione, nè di possedere la verità assoluta, ma volete sapere la vera ragione per la quale questa difesa non crea turnovers???
Ve lo dico io (ma non ci vuole tanto).
All'80% perchè manca assolutamente di pass rush.
Sono tre anni (gli anni di Nolan) che questa difesa (pur essendo migliorata tanto in molti aspetti, soprattutto per gli uomini che ha aggiunto) è assolutamente una delle peggiori della lega in questo ambito.
Come ben saprete, mettendo pressione al Qb non si fanno solo sack, ma si aiutano le coperture, le corse e si creano turnovers, perchè non si mette a proprio agio il Qb e l'attacco avversario in toto.
Per l'altro 20% non si riesce a creare turnovers per un atteggiamento conservativo che la difesa ha nelle coperture (dove si predilige appunto un atteggiamento più "cover" che aggressivo) ed anche nei placcaggi.
La squadra fa ottimi tackles, ma probabilmente sono "fin troppo buoni": spesso si creano turnovers quando si placca un portatore strippandogli la palla, o placcandolo sul pallone, colpendoglielo in un certo senso.
Quando invece si fanno dei tackles "troppo puliti", come quelli che fa ad esempio Willis o anche Nate Clements, si placca bene, il portatore di palla finisce lì la corsa, ma molto probabilmente non perde il pallone stesso.
Mi rendo contro che questo può sembrare una contraddizione o un paradosso, ma è così.
Ed anche questo può essere allenato.

Tutto questo per dirti, Max, come Nolan spesso dimostri di avere intelligenza, ma altrettanto spesso dimostri di non avere assolutamente alcuna idea su come centrare il problema.
E questo si evidenzia TOTALMENTE se si parla di attacco.
Dove ha fatto una confusione di uomini, di schemi, di valutazioni, di atteggiamento (ultraconservativo) da far paura e che è innegabile.

Vedi allora perchè io, nonostante abbia dato a Nolan quel che è di Nolan, mi sento di esprimere dei forti dubbi sulle sue capacità di Head Coach che esulano dall' out-game coaching (recupero franchigia, cap. e quant'altro hai tu ben sottolineato) e che invece vanno a toccare l'in-game coaching (appunto tutto quel che ho detto adesso).

E sinceramente, un coach che mi dà costantemente la sensazione di non centrare mai bene il problema da quel punto di vista mi fa davvero spavento, e non lo ritengo adatto a far fare alla franchigia quel passo successivo.

E' vero che se venisse un altro alla Norv potrebbe andare bene. Mi sembra di averlo detto anch'io tante volte.
Ma intanto chi ci garantirebbe che quel nuovo OC vada bene, non facendo errori, non andando oltre anche quelle che erano le righe di Norv? E chi lo correggerebbe se le cose cominciassero ad andare male? Nolan?
Mi dispiace, ma sperare che un OC possa risolvere SEMPRE le cose a un capo allenatore che ci capisce poco è ingiusto e francamente lo sminuisce pure. Molto spesso succede nella lega, ma questo non deve essere la regola a mio avviso. E purtroppo con Nolan, proprio questa sarebbe la regola. Non so se mi spiego.
Faccio un esempio.
E' come se Max, nel dirigere la tua azienda, tu avessi bisogno, che so, di un tuo subordinato SPECIFICO per far funzionare SEMPRE bene le cose, perchè ALTRIMENTI VA TUTTO A PUTTANE.
Scusami, ma in quel caso ti riterrei un cattivo dirigente. Mi spiego.
E' vero che un direttore o un proprietario o in generale un capo deve attorniarsi di persone competenti che ne capiscano e che lo aiutino e che gli risolvano anche le cose, ma in mancanza bisognerebbe anche essere capaci di risolvere le cose da soli o di correggere appunto un dipendente o un consulente, perchè non sempre un'azienda si ritrova ad avere l'organigramma giusto e le giuste condizioni di lavoro.
E allora, se è il caso, un dirigente deve saper risolvere le cose da solo o saper apportare i giusti correttivi. O, comunque, deve saper trovare il bandolo della matassa, e non invece affidarsi SEMPRE a un terzo specifico (nel caso uno alla Norv Turner, maestro e competente al massimo) perchè lui non ci capisce un cazzo.
Questo può accadere in alcuni settori e in particolari circostanze, ma non in generale per un particolare aspetto (ampio) come può essere un attacco di una squadra di football.
Perchè oltretutto, e lo ha dimostrato appunto Norv, gli OC così molto spesso vengono subito chiamati per posti di capo allenatore. E che si fa allora? Ci si ritrova sempre nella stessa condizione di doverne pescare uno uguale in breve tempo? E non è che ce ne sono poi tanti nella NFl, che magari chi ce l'ha se lo tiene stretto...
Non si può pensare di doversi per forza portare a casa uno così per salvarsi. Perchè se non ce la fai? Se non ce la fai a portartelo a casa? Affondi. Come sta affondando appunto Nolan e il suo attacco di quest'anno.
Meglio allora capire le cose, saper centrare i problemi e saperli affrontare nel modo giusto tecnicamente e organizzativamente, affinchè se ci si dovesse ritrovare in una condizione del genere non si rischi il naufragio. Se poi viene uno come Turner tanto di guadagnato allora. Capite? Mi son spiegato bene?  :)

Davvero non so se sono stato chiaro.
Però è questo che mi spaventa ed è questo che mi fa dubitare di Mike Nolan.
Ripeto: dò a Cesare quel che è di Cesare, l'ho sempre detto, ma adesso ne ho sentite e viste troppe da Nolan per quanto riguarda l'aspetto del gioco (in-game coaching) per farmi ancora continuare ad avere fiducia in lui.

Sono d'accordo però che un altro anno magari sarebbe la cosa più giusta.
Ma siete proprio sicuri che Nolan renderebbe al massimo con l'acqua alla gola?
Per me lui, e lo ha dimostrato, è un uomo che rende al meglio quando conosce bene il sentiero che sta imboccando e non quando ha la pressione sulle spalle.
Io sono sicuro che per quanto magari giusto, sarebbe solo un altro anno perso...

Aspetto una replica da parte vostra, ragazzi.
 

 


Scusate ragazzi se scrivo poco ma il tempo è tiranno e non avendo (per problemi non miei) internet a casa (credo di essere uno dei pochissimi) mi risulta difficile intergire in tempo reale, ma state tranquilli che vi leggo e la mia fede nei Niners è paragonabile solo alla mia crescente incazzatura.
Ma veniamo al dunque, lunedì sera torno dal lavoro e mi metto comodo sul divano per vedermi la partita ,che quel sant'uomo di mio fratello mi aveva registrato domenica sera.
Non avevo particolari sensazioni sulla partita di Meadowlands, non era un compito facile, ma neanche proibitivo, contavo che nonostante le difficoltà il colpaccio al Giants Stadium ci poteva stare, come ci poteva stare, ovviamnete, anche un risultato negativo.
In sintesi, con questi Giants ci puoi perdere eccome, ma con una condotta di gara oculata, il che presuppone ERRORI LIMITATI AL MINIMO SINDACALE, puoi anche tentare di portarti la W fuori dal New Jersey.
Al Giants Stadium puoi perdere.
Ma quello che ho visto è stato uno dei più orribili spettacoli messi in campo da una squadra con l'acronimo SF sul casco da vent'anni a sta parte, mi sono cascate le braccia, funble in zona critica, errori sesquipedali da Pop Warner League e poi.....una tonnellata e mezzo di penalità idiote che hanno vanificato drive che avrebbero ( il condizionale è d'obbligo) un risultato diverso.
Non entro nel merito del playcalling perchè a mio avviso in una giornata come quella di domenica scorsa andare a sindacare sulla chiamata in un 2 e 7 dalle nostre 45 è puro esercizio filosofico quando la tua linea di attacco non regge due secondi due o le penalità per illegal procedure e per offside ti stroncano ogni velleità di successo.
Non ho condiviso le timide manifestazioni di soddisfazione espresse per la partita di Pittsburgh, anzi dopo la pertita dell'Heinz Field ho avuto la netta impressione che due anni fossero passati invano appresso ad un QB che, forse , anzi probabilmente per colpe non sue non ha risposto alle aspettative che una prima scelta assoluta inevitabilmente si ritrova sulla groppa.
Ora ci ritroviamo dopo sei gare con un record ampiamente deficitario ed attenzione non dobbiamo dimenticare che, senza i regali di Cardinals e Rams ora il quadro generale sarebbe molto più grave di quanto la classifica non dimostri.
L'analisi di Anthony è pertinente, è vero mettiamo poca presione sul QB avversario, ma è anche vero che spesso e volentieri ci ritroviamo in campo una difesa che sta sul terreno per una decina di giochi consecutivi ed un attacco che spesso e volentieri va fuori con un 3-and-out, alla fine anche la difesa più impenetrabile mostra le crepe della fatica.
Il problema è nell'attacco.
Non muoviamo palla.
Abbiamo un passing game che non fa paura a nessuno con Smith con Dilfer o con chi volete voi.
Gore non può reggere un intero attacco per un' intera stagione.
Darrell Jackson non è certo un sega, ma in quest'attacco non fa certo la differenza.
E la linea d'attacco?
C'è una spiegazione se ci automassacriamo di penalità? Se qualcuno di voi ha la risposta è pregato di postarla.
Chiudo dicendo che quoto per intero il post di Torrisone, caro Torri sono d'accordissimo con te il problema è che posiamo pure andare 4-4 e poi vedere dove sono gli altri, ma la squadra è questa che ci piaccia o no e fare i playoffs con questo lineup lo trovo, da un punto di vista dell'organizzazione, più deleterio di un record sotto 500.
Fare i playoffs per grazia ricevuta o per una serie fortunata di allineamenti planetari potrebbe far insorgere nel cervellino di York l'idea di essere sulla buona strada con tutti gli incovenienti del caso.
Riconferma di Nolan inclusa.
............ooooooooooooooooooh l'ho detto!
"Long story short, we hear a story too good to be true... it ain't"

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #633 il: Ottobre 28, 2007, 10:09:51 am »
Caro 59er, ti quoto in pieno.
Giustissima la tua affermazione quando dici che la mancanza di pass rush deriva anche molto dall'inutilità di quest'attacco.
La difesa è molto buona, e noi la stiamo facendo pure stancare più del dovuto.
Questo dimostra quanto il football sia uno sport "completo" dove ogni cosa trascina dietro l'altra.
Ma questo tutti lo sappiamo, appunto.

Ho letto su webzone che alcuni si domandano se Nolan verrà licenziato se oggi perdiamo coi saints, e allora io dico che se fosse così, allora Nolan è meglio che prepara le valigie, perchè io non vedo un risultato favorevole...
E' ovvio che questa partita non può invece assolutamente decidere il destino di Nolan.

59er, tu ti chiedevi il perchè di tante penalità e ikl perchè di tanto povero lavoro in linea offensiva.
Ce lo siamo detti tante volte: questa è la stessa linea dell'anno scorso (anche migliorata da Joe Staley) che ha fatto tanto bene nel bloccare per Gore e abbastanza bene nel proteggere Smith.
Ergo: quest'anno è allenata da cesso.
E per allenata intendo più di tutto "disciplinata".
Mio zio mi diceva sempre che una squadra di football è come un gruppo di militari: se non gli urli continuamente gli ordini in faccia vanno tutti per cazzi loro. E ancor di più una linea offensiva che deve lavorare di gruppo.
Insomma: Hostler non ha la credibilità, la rispettabilità e l'esperienza per essere un maestro e per farsi rispettare e disciplinare sti ragazzi. Un pò quel che Gore ha detto a fine partita contro i Giants.
E poi Nolan mi viene a dire... act of frustration!

Ma quale atto di frustrazione!
Analisi più che lucida invece!


 
Viva i Packs!!!

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #634 il: Ottobre 28, 2007, 11:12:12 pm »
non ho + intenzione di seguire quella che una volta era una grande squadra finchè gente come Nolan (e forse anche Smith.......) ne farà parte

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #635 il: Ottobre 29, 2007, 12:36:36 pm »
...Smith sembra essersi definitivamente conquistato la stima dei compagni giocando (malissimo) una partita che avrebbe dovuto mollare dopo un quarto.
Si è fatto i raggi, ha visto che era tutto intero, si è fatto bendare ed è tornato in campo. A giocare male.

Matt "the Optimist Columnist" Maiocco pensa che questo mattoncino sarà molto importante... io me lo auguro di cuore.

Abbandono definitivamente la modalità "pensiamo al 2007" e aspetto che la situazione migliori. Non chiedo tanto, ora. Il cazzone che puntava alla NFC West saluta e si congeda fino al 2008.

Adesso mi accontento di una seconda metà di stagione dignitosa.

Dopodichè dovrò di nuovo aspettare un anno.

Mio Dio, che tristezza...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #636 il: Ottobre 29, 2007, 12:46:39 pm »
...Smith sembra essersi definitivamente conquistato la stima dei compagni giocando (malissimo) una partita che avrebbe dovuto mollare dopo un quarto.
Si è fatto i raggi, ha visto che era tutto intero, si è fatto bendare ed è tornato in campo. A giocare male.

Matt "the Optimist Columnist" Maiocco pensa che questo mattoncino sarà molto importante... io me lo auguro di cuore.

Abbandono definitivamente la modalità "pensiamo al 2007" e aspetto che la situazione migliori. Non chiedo tanto, ora. Il cazzone che puntava alla NFC West saluta e si congeda fino al 2008.

Adesso mi accontento di una seconda metà di stagione dignitosa.

Dopodichè dovrò di nuovo aspettare un anno.

Mio Dio, che tristezza...


torrisone, scusa l'off topic. ma volevo ribadire che quando parlavo di aver dovuto discutere sul valore modesto della afc east non parlavo di te, ma di un tifoso dei pats (che non cito) che mi aveva detto che alcune sconfitte delle squadre di quella division, confrontate con quelle della south, erano da ascriversi al fatto che aveva giocato più spesso tra di loro rispetto alla south per motivi di calendario.
ho dovuto reprimere il fastidio e riderci su. tutto qui...
la tua disamina sulla nfc west resta più che valida, credo invece che andare a meadowlands sia meno dura attualmente. almeno quando ci giocano i jets più deludenti degli ultimi anni

ciao

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #637 il: Ottobre 29, 2007, 01:12:05 pm »
torrisone, scusa l'off topic. ma volevo ribadire che quando parlavo di aver dovuto discutere sul valore modesto della afc east non parlavo di te, ma di un tifoso dei pats (che non cito) che mi aveva detto che alcune sconfitte delle squadre di quella division, confrontate con quelle della south, erano da ascriversi al fatto che aveva giocato più spesso tra di loro rispetto alla south per motivi di calendario.
ho dovuto reprimere il fastidio e riderci su. tutto qui...
la tua disamina sulla nfc west resta più che valida, credo invece che andare a meadowlands sia meno dura attualmente. almeno quando ci giocano i jets più deludenti degli ultimi anni

ciao

Oh, figurati: io i Jets li ho visti solo in week1 e mi sembravano quantomeno "fastidiosi"... effettivamente da lì in poi sono andati a Sud come una cassaforte piena di mattoni buttata in mezzo all'oceano.
Come zozzeria adesso Miami & NYJ se la giocano con STL e SF, Buffalo ed Arizona si assomigliano. La differenza è solo ed unicamente la squadra leader di divisione. I Patriots ed i Seahawks. I primi stanno facendo cose che non avrei mai immaginato. I secondi non vincerebbero nessuna altra divisione che non sia la NFC West 2007.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #638 il: Ottobre 29, 2007, 07:28:56 pm »
ogni città qualche guaio ha
ma qua e là c'è felicità
ma non a Nottingham
(ma non a San Fran)


non sono impazzito, è che mio figlio sta guardando Robin Hood e ad un certo punto c'è questa canzoncina triste quando sono tutti in prigione. meno Robin hood e Little John
ma a Sanfran non ci sono neanche loro

e adesso che ci penso devo anche essere impazzito visto che ieri sono stato su fino al sessantesimo minuto della partita

copio incollo quello che tutti avete senz'altro letto
copio incollo perchè è come se lo scrivessi io, lo copierei e basta perchè voglio dire le stesse cose

(10-28) 20:19 PDT San Francisco -- After the 49ers got creamed by the (ulp!) New Orleans Saints on Sunday, I listened to so many 49ers talk about righting the ship and getting the ship turned around, I got seasick.

I wasn't alone. Mal de mer was the disease du jour at Monster Park. Thousands of 49ers fans were green around the gills by halftime. They could have used a shot of whatever it was Alex Smith got injected into "the butt area" before the game - to deaden the pain.

The fans are going to have to do what Smith did - suck it up and play hurt. Because there are no signs that this ship is going to navigate its way out of its own private Bermuda Triangle.

The 49ers are likely to win another game or two this season, because this is the NFL, parity R us, and the team does have some talent.

So the 2007 49ers probably won't become the worst 49ers team of all time. But they have a shot at Most Disappointing.

If that happens, will Mike Nolan keep his job?

The clock has to be ticking on the Mike Nolan Era.

John and Denise York, and with whomever they consult on football matters, have to be starting to ask one another the preliminary questions, like, "OK, if we finish 3-13, and Reebok decides not to renew Mike Nolan's suit contract, who else is out there for us?"

Nolan is less than halfway into his five-year contract, but would the Yorks put up with two more seasons of disappointment? Could they afford to do so? When does the panic button get pushed?

"We'll continue to fight, work hard and prepare," Nolan said after his team's fifth consecutive loss.

Which means absolutely nothing. It's the white noise of a desperate coach.
  :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh: :arghhh:
The offense is fairly clue-free. Through their five-game losing streak, the 49ers are scoring just a hint more than 10 points per game, and on Sunday, they didn't get on the board until halfway through the third quarter.

As for the defense, the only good thing you could say about it Sunday was that it did a terrific job of marching backward slowly, mercifully keeping the 49ers' offense off the field for long stretches.

Nolan is a defense-oriented coach, and his defense isn't defending. He hired offensive coordinator Jim Hostler, and the offense isn't coordinated. There's not much left except game management, and on Sunday, Nolan left himself open to second-guessing on that.

He did a strange, game-long dance with Alex Smith, leaving Smith in the game when two things were obvious:

One, Smith wasn't on his game. He was wildly overthrowing receivers in the early going, and by the time he steadied somewhat, he was in great pain, and the game was out of hand.

Two, it seemed unlikely that the next hard shot Smith took would jar his shoulder back into place and he'd feel like a million bucks.

Stop. I know what you're saying: This is football, you play with pain.

"They (team doctors examining Smith on the sideline late in the first quarter) said the ligaments were still secure," Smith said.

Smith played the entire game. This is a one-quarterback team, remember. The backup contingencies are too horrible to ponder, and the fewer unnecessary brutal blows Smith takes in garbage time, the sooner he's likely to get back to full productivity.

Nolan joked that if he had pulled Smith, "You might have seen him hit the head coach. ... He was pretty adamant about what he wanted to do."

However, the meetings during the game between Nolan and Smith, to discuss Smith's shoulder, were either nonexistent or of a caveman nature.

"I go with the doctors' recommendations," Nolan said. "When they say he (Smith) can go, and Alex chooses to go, he goes."

Even in the fourth quarter of a lost cause, when the defense is teeing off and only bad things can happen to your quarterback?

Smith seemed to welcome the opportunity to demonstrate his grit, but the head coach has to be like a boxer's corner man, ready to throw in the towel, the fighter's grit be damned.

That's only one Nolan problem area. If you listed the top 10 surprises of the NFL season so far, the collapse of the 49ers' offense would be on the list.

It remains a mystery that the 49ers still can't spring Frank Gore. On Sunday, 12 rushes for 41 yards for the man who ran amok last season.

Last season's 49ers were 2-5 at this point, but went 5-5 the rest of the way, and hopes soared, especially after the team's talent level was significantly upgraded.

Smith was asked if this year's 2-5 is worse than last year's.

"It feels worse," he said, "for the matter we have higher expectations (this season) of ourselves."

High expectations, low results, and the clock is ticking.[/b]

... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #639 il: Novembre 04, 2007, 04:41:43 pm »
questa settimana, amici orocremisi, siamo stati ancora una volta i tifosi più competenti della lega e abbiamo detto esattamente quello che era giusto, doversoso, opportuno dire: niente.
aggiungo solo che oggi o vinciamo e non importa come, 3 a 0 va benissimo, oppure al termine di week 9 sarà già scoccata l'off season 2008. esattamente come ai tempi del terribile duo. courtesy of nolan and hostler

ma siccome anche vincendo non vedo la possibilità di invertire la tendenza vi espongo brevissimamente il io auspicio per i primi giorni di gennaio:
via l'uomo ben vestito e i peggiori dei suoi, hoslter e warhop
promozione a head coach di singletary
assunzione di ken zampese come offensive coordinator e ritorno al corryell offense
ah dimenticavo: chiuderemo 5-11 e avremo la quarta scelta assoluta
 :plaxico: :plaxico: :plaxico:
oh no, ce l'avranno i patriots!!!
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #640 il: Novembre 04, 2007, 04:45:26 pm »

ah dimenticavo: chiuderemo 5-11 e avremo la quarta scelta assoluta
 :plaxico: :plaxico: :plaxico:
oh no, ce l'avranno i patriots!!!

pure :(
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #641 il: Novembre 04, 2007, 10:21:12 pm »
Arrivarci a 5-11.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #642 il: Novembre 05, 2007, 03:21:24 am »
oh mio dio.....sto ridendo come un deficiente

leggete il titolo di questo topic e....poi leggete i post dal n.38 in poi
http://forums.49ers.com/messageboard/showthread.php?t=32683&page=4


 :stralol: :stralol: :stralol:


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #643 il: Novembre 05, 2007, 03:25:57 am »
ah comunque per tutti quelli che continuano a difendere Alex Smith e a dare la colpa ai ricevitori consiglierei di dare un'occhiata a cosa succede a:
- Steve Smith quando lancia Delhomme e quando lancia Carr
- Randy Moss quando lancia Tuiasasopo/McCown/Walter e quando lancia Brady
- Lee Evans quando lancia Edwards e quando lancia Losman


- Darrel Jackson quando lancia Hasselbeck e quando lancia ....Smith

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #644 il: Novembre 05, 2007, 08:46:47 am »
Non mi lancio in analisi che non sono in grado di fare, leggerò come sempre quelle sempre puntuali e interessanti degli altri forumisti. Dico solo che questa volta abbiamo toccato il fondo.
Posso anche pensare di perdere le partite giocate con Dilfer in campo; mi può balenare l'idea di venire asfaltato dai Saints in ripresa, ma perdere contro i falcons, contro questi falcons, non lo posso accettare. Abbiamo fatto resuscitare Warrick Dunn che fino a due giorni fa era pronto per l'Inps.
La cosa più importante è che al terzo anno della presunta ricostruzione siamo da capo a dodici, un altra stagione è andata in vacca. Insomma come dire ci stiamo pericolosamente "dolphinizzando"... :'(  :'(  :'(
Guasto