...non penso che la RedBull potesse essere definita come la Ferrari, erano "senza buco" ma di carico aerodinamico ne avevano a bizzeffe. Col "buco" e con la nuova aerodinamica la macchina è diventata incredibile.
La Ferrari ha migliorato qualcosa ma concettualmente è una macchina superata, vincere una delle prossime 8 gare secondo me è un miraggio. Su piste "fredde" patisce di suo a mettere in temperatura le gomme e le Redbull saranno sempre imprendibili, su piste "calde" le Brawn gli finiranno di nuovo davanti. Il massimo che possono ottenere è stringere i denti ed ottimizzare il tutto e puntare la Toyota per il terzo posto costruttori.
Per quest'anno non gli conviene fare altrimenti perchè secondo me il gioco non vale la candela.
Sul discorso di Webber mi son fatto prendere dall'adrenalina del posto (la Nordschleife appena sopra, 22km. di libidine) ma fondamentalmente rimango di quell'idea lì: in uno sport di motori, velocità e rischio a me che 3 impiegati del catasto che la domenica del GP decidano cosa si può fare e cosa no mi innervosisce.
E' un discorso che devono rivedere perchè stanno snaturando la competizione automobilistica.