Autore Topic: Connessioni internet  (Letto 816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Connessioni internet
« il: Marzo 26, 2010, 08:44:30 am »
Vi racconta la mia vicenda sui problemi di connessione internet ... così magari qualcuno mi può dare un consiglio  ;)

Sono abbonato con Wind, solo rete internet (per il telefono ho Telecom). Fino a circa un mese e mezzo fa nessun particolare problema, navigavo a circa 4 mega (l'abbonamento è il classico 7mb).
Da circa un mesetto però arrivo a 1-1.2 mega (quando va bene). Con questa connessione mi è praticamente impossibile vedere le partite in streaming ... persino youtube si incanta ogni tanto!

Contattata l'assistenza, dopo varie chiamate e tentativi, mi rispondono che essendo un cliente telecom viaggio sulla linea di quest'ultimo gestore, il quale dà la precedenza ai propri clienti; la linea inoltre di ricente sarebbe stata sovraccaricata di utenti e da qui il fatto che ora navigo lentamente (a detta dell'oparatore, vista la situazione, devo ritenermi fortunato per gli attuali livelli di servizio - mah!). A questo punto devo controllare qual è il servizio minimo che, da contratto, wind deve fornirmi!

Quindi gli domando: cosa devo fare per avere una connessione migliore. Lui risponde che potrei portare con Wind sia telefono che internet, anche se, vista la zona in cui abito, non è garantito che viaggi di molto più veloce (operatore quantomeno sincero); insomma è a mio rischio e pericolo. Faccio presente che sulla linea telefonica classica, nella  mia zona, dicono che wind faccia cagare.

A questo punto potrei passare a telecom anche per internet ... ma visto che la linea è già sovraccarica rischierei pure in questa situazione.

Provo a visitare il sito fastweb, il quale dice che la mia linea è coperta dal loro serivizio; solo che leggendo cosa mi propongono, è indicata una navigazione fino a 6mb, il che significa che ancor meno rispetto a telecom e wind?

E' forse meglio acquistare una internet key? Qualcuno di voi sa indicarmi le prestazioni medie di una chiavetta?

Evito ogni commento, purtroppo sterile, sulla situazione della rete internet in italia.
              :duck:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Connessioni internet
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2010, 09:11:43 am »
Ho subìto disservizi di ogni sorta lo scorso anno per l'ADSL e onestamente ti sconsiglierei vivamente la chiavetta USB  :noo:
Posso solo dirti che io mi sono trovato benissimo con il gestore SIADSL perchè nella casa in cui abitavo prima non avevo il telefono fisso e ho sottoscritto un abbonamento per la fornitura di un cavo dati con costi ovviamente superiori ma tutti benedetti...
Ho avuto prima una 4 Mega e poi una 20 Mega e posso dirti che sarebbe stata perfetta anche una 2 Mega per vedere le partite con Gamepass HD  :nonnino:
Prova a dare un'occhiata  :drinks:
                                    

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Connessioni internet
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2010, 09:46:25 am »
io sono appena totalmente passato a infostrada (tel-adsl) e fino ad ora la velocita' mi ha davvero impressionato.. spero non sia un fuoco di paglia  :ohnoiraiders:

p.s. come gro, ti consiglio la usb SOLO come ultimerrima spiaggia  :colz:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: Connessioni internet
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2010, 01:25:21 pm »
le usb fanno cacare, ad esempio vodafone ti blocca il traffico voip  (niente skype per le chiamate) e p2p e la copertura umts non e' delle migliori.
Il problema è che anche fastweb viaggia su rete telecom a parte dove ha la fibra di proprietà.
Boh io direi di passare a telecom, se non hai costi aggiuntivi non ci perdi niente, al limite vai piano come con infostrada


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: Connessioni internet
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2010, 07:46:58 pm »
le usb fanno cacare, ad esempio vodafone ti blocca il traffico voip  (niente skype per le chiamate) e p2p e la copertura umts non e' delle migliori.
Il problema è che anche fastweb viaggia su rete telecom a parte dove ha la fibra di proprietà.
Boh io direi di passare a telecom, se non hai costi aggiuntivi non ci perdi niente, al limite vai piano come con infostrada
mi sa infatti che passerò a telecom, però ... che tristezza  :plaxico:
              :duck: