NFL Fans Italia > L'Angolo tecnico

Differenti conclusioni di un'azione

<< < (2/9) > >>

ponchia:
No Torri non dicevo a te.
Non capisco cosa vuol dire ilMaria quando dice:
domenica i vikings non hanno potuto chiamare il challenge sul fumble di grant perchè l'arbitro ha concluso l'azione con un forward progress

Huey:

--- Citazione da: ponchia - Novembre 05, 2009, 02:34:19 pm ---No Torri non dicevo a te.
Non capisco cosa vuol dire ilMaria quando dice:
domenica i vikings non hanno potuto chiamare il challenge sul fumble di grant perchè l'arbitro ha concluso l'azione con un forward progress

--- Termina citazione ---

partiva da un presupposto "non poter chiamare il challenge in determinate situazioni" es. appunto il forward progress, per poi fare delle domande.
mi sembra abbastanza lineare.

Huey:
premetto che non ho certezze in materie.

--- Citazione da: il maria - Novembre 03, 2009, 11:36:50 am ---domenica i vikings non hanno potuto chiamare il challenge sul fumble di grant perchè l'arbitro ha concluso l'azione con un forward progress

mi si è aperto un mondo: ma quanti tipi di conclusione dell'azione può chiamare un arbitro ?

a me vengono in mente: forward progress, incompleto, TD

anche secondo me non ce ne sono altre (torrisone style). effettivamente  una perdita di yard su corsa o su sack non so come si chiami, sicuramente non una di quelle tre.

--- Citazione ---ma se un RB viene placcato dietro la linea di scrimmage è un forward progress ?

per quanto detto sopra, secondo me no. ma non so come si chiami.

--- Citazione ---e, al di là del cronometro, c'è differenza se un giocatore esce dal campo o viene placcato in campo?

direi di no, si guarda sempre il massimo avanzamento del pallone o sul campo, o al momento di uscita dal campo.

ponchia:

--- Citazione da: Huey - Novembre 05, 2009, 02:47:38 pm ---partiva da un presupposto "non poter chiamare il challenge in determinate situazioni" es. appunto il forward progress, per poi fare delle domande.
mi sembra abbastanza lineare.

A me non sembra lineare.
Che il challenge non si possa chiamare per ogni tipo di azione lo sappiamo tutti.
Ma cosa si intende per forward progress?

ponchia:
Vediamo di capirci.
Per forward progress si dovrebbe intendere il punto di massimo avanzamento.
Se ilmaria intendeva questo, non vedo per quale motivo non si potrebbe chiamare un challenge per un fumble.
A meno che il fumble non sia avvenuto dopo il punto di massimo avanzamento (giocatore sospinto indietro che perde la palla) e che quindi valga (ma non so se sia così) la regola che si ritiene finita la azione nel punto di massimo avanzamento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa