Autore Topic: Non mangio il maiale...  (Letto 39884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #90 il: Luglio 22, 2010, 12:47:02 pm »
Cerchiamo di capirci se tu affermi che non c'è carne per tutti ed è quindi doveroso ed auspicabile che ci sia un minor consumo di carne da parte dei paesi occidentali affinchè tutti la possano mangiare io sono d'accordo...........a patto che qs consenta di immettere sul mercato solo carne genuina e qs si traduca in uno sfruttamento meno indiscriminato di qs pianeta ed in un maggior rispetto nei confronti degli animali destinati alla macellazione.

Non sarò mai d'accordo nel smettere di mangiare in base ad un principio "etico" che considera più civile l'uomo che rinuncia alla carne piuttosto del "primitivo" che continua a mangiarla.

Non sono d'accordo perchè, dal mio punto di vista, accettare qs principio significherebbe negare la parte animale che è presente in ognuno di noi, negare l'appartenenza dell'uomo all'ordine naturale o addirittura avere la presunzione che l'uomo possa cambiare senza alcuna conseguenza negativa le leggi della natura.
ma vedi, caro max, che mentre sopravvaluti (a mio parere, ovvio) il ruolo che può avere la carne sull'evoluzione futura dell'uomo (come già detto da groalbe luminare della scienza, la carne ha un ruolo determinante e indispensabile solo nell'infanzia), sottovaluti allo stesso tempo qual'è l'impatto che questa nostra "natura carnivora" ha sulla stessa natura...è una contraddizione in termini perchè portiamo avanti la nostra natura distruggendo la natura circostante. quello che è chiaro è che il nostro pianeta non potrà reggere i ritmi che gli sta dando il mondo occidentale, prima ce ne rendiamo conto meglio è...ed è proprio per questo motivo, che nel mio piccolo pur non essendo vegetariano cerco di limitare il più possibile il consumo di carne, come cerco di usare i mezzi pubblici ecc ecc...perchè fra 80 anni te forse non ci sarai ( :adler:) ma io e i miei coetanei o almeno gran parte di essi ci saranno ( :papa: :papa: :papa:) e dovranno far fronte a tutti gli errori che si stanno facendo oggi. ;)

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #91 il: Luglio 22, 2010, 12:51:51 pm »
diciamo che la frase non mi piace la carne tagliata grossa ed al sangue è una specie di contraddizione in termini.

io il filetto di manzo me lo mangio praticamente CRUDO!


 :posso:
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #92 il: Luglio 22, 2010, 01:34:24 pm »
ma vedi, caro max, che mentre sopravvaluti (a mio parere, ovvio) il ruolo che può avere la carne sull'evoluzione futura dell'uomo (come già detto da groalbe luminare della scienza, la carne ha un ruolo determinante e indispensabile solo nell'infanzia), sottovaluti allo stesso tempo qual'è l'impatto che questa nostra "natura carnivora" ha sulla stessa natura...è una contraddizione in termini perchè portiamo avanti la nostra natura distruggendo la natura circostante. quello che è chiaro è che il nostro pianeta non potrà reggere i ritmi che gli sta dando il mondo occidentale, prima ce ne rendiamo conto meglio è...ed è proprio per questo motivo, che nel mio piccolo pur non essendo vegetariano cerco di limitare il più possibile il consumo di carne, come cerco di usare i mezzi pubblici ecc ecc...perchè fra 80 anni te forse non ci sarai ( :adler:) ma io e i miei coetanei o almeno gran parte di essi ci saranno ( :papa: :papa: :papa:) e dovranno far fronte a tutti gli errori che si stanno facendo oggi. ;)

Il mondo sta finendo? Il pianeta è allo sfascio? Oddioooo, no Silvio, ancora tu...  :(

Siamo in caduta libera, bei tempi quelli preistorici, o l'antico Egitto, il MedioEvo poi, il primo 900 sì che era un esempio, poi da lì solo regresso... Il mondo allo sfascio... Il radicale peggioramente delle condizioni vita dell'uomo, della sua aspettativa di vita... Ma c'è il buco dell'ozono e le vacche scorreggiano troppo. Ed ora la legge bavaglio... Dove andremo a finire...
49er salvaci tu! Senza carne e senza auto... Eddai, almeno un calesse...  :grassarisata:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #93 il: Luglio 22, 2010, 01:44:04 pm »
Vabbè Ocho, anche tu, Cristo Santo.  :doh:

Uno dice "sostenibilità" e tu replichi con 4 righe di cazzate, nominando pure (non poteva mancare) l'innominabile.

Daiii.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #94 il: Luglio 22, 2010, 01:46:11 pm »
Il mondo sta finendo? Il pianeta è allo sfascio? Oddioooo, no Silvio, ancora tu...  :(

Siamo in caduta libera, bei tempi quelli preistorici, o l'antico Egitto, il MedioEvo poi, il primo 900 sì che era un esempio, poi da lì solo regresso... Il mondo allo sfascio... Il radicale peggioramente delle condizioni vita dell'uomo, della sua aspettativa di vita... Ma c'è il buco dell'ozono e le vacche scorreggiano troppo. Ed ora la legge bavaglio... Dove andremo a finire...
49er salvaci tu! Senza carne e senza auto... Eddai, almeno un calesse...  :grassarisata:
il solito pagliaccio :clap: :clap: :clap:

torna a leggere gli editoriali di mastro vittorio su  :clap:

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #95 il: Luglio 22, 2010, 02:04:32 pm »
Vabbè Ocho, anche tu, Cristo Santo.  :doh:

Uno dice "sostenibilità" e tu replichi con 4 righe di cazzate, nominando pure (non poteva mancare) l'innominabile.

Daiii.


Erano tutt'altro che cazzate, si parla di come si vive nel 2010 nonostante le mode e le credenze di migliaia di anni di storia più o meno catastrofista. E del fatto che secondo certi principi oggi ci sarebbero gruppi a difesa del Velociraptor.
Eddai, di cosa stiamo parlando? Di prendere ad esempio vegetariani e vegani per rendere il mondo migliore? Perchè se tutti fossimo come loro le bestie vivrebbero felici secondo la loro natura interagendo con l'uomo? E quell'altro che mangia la carne solo stracotta ma solo se non c'è la sua tipa con gli hamburger di soia. Per non parlare di 49er che col suo esempio e il suo calesse vuole impedire a miliardi di compagni cinesi la libertà di assaporare la carne solo perchè sono troppi e "piegherebbero la natura". Piegati un attimo tu 49er, che ti spiego una cosa...  :grassarisata:

Plaxico

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #96 il: Luglio 22, 2010, 02:12:05 pm »
L'uomo è onnivoro, punto. Nonostante questo prezioso nonché imprevedibile assunto va detto che il discorso che fa 49er è tutt'altro che campato per aria, anche se leggermente estremista. Meglio l'estremismo dotto, comunque, che il nulla assoluto che impera nei post del brianzolo medio  :okoks:

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #97 il: Luglio 22, 2010, 02:13:54 pm »
Erano tutt'altro che cazzate, si parla di come si vive nel 2010 nonostante le mode e le credenze di migliaia di anni di storia più o meno catastrofista. E del fatto che secondo certi principi oggi ci sarebbero gruppi a difesa del Velociraptor.
Eddai, di cosa stiamo parlando? Di prendere ad esempio vegetariani e vegani per rendere il mondo migliore? Perchè se tutti fossimo come loro le bestie vivrebbero felici secondo la loro natura interagendo con l'uomo? E quell'altro che mangia la carne solo stracotta ma solo se non c'è la sua tipa con gli hamburger di soia. Per non parlare di 49er che col suo esempio e il suo calesse vuole impedire a miliardi di compagni cinesi la libertà di assaporare la carne solo perchè sono troppi e "piegherebbero la natura". Piegati un attimo tu 49er, che ti spiego una cosa...  :grassarisata:
come al tuo solito capisci solo quello che vuoi capire...io non ho mai scritto di prendere come esempio vegetariani, vegani ecc ecc ho solo semplicemente scritto che l'impatto che hanno gli allevamenti intesivi di animali è disastroso sia nei loro confronti sia nei confronti del pianeta...e ti sfido a provare il contrario ;)
è facile dare del catastrofista agli altri quando non si hanno argomenti...e in questo guarda assomigli molto al tuo amico nano :clap: :clap: :clap:

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #98 il: Luglio 22, 2010, 02:20:19 pm »
L'uomo è onnivoro, punto. Nonostante questo prezioso nonché imprevedibile assunto va detto che il discorso che fa 49er è tutt'altro che campato per aria, anche se leggermente estremista. Meglio l'estremismo dotto, comunque, che il nulla assoluto che impera nei post del brianzolo medio  :okoks:

Estremismo dotto tipo quello che sostiene che gli americani si sono autoabattuti le torri gemelle immagino...  :grassarisata:


Plaxico

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #99 il: Luglio 22, 2010, 02:26:50 pm »
Estremismo dotto tipo quello che sostiene che gli americani si sono autoabattuti le torri gemelle immagino...  :grassarisata:



Tra sostenere e farsi venire dei legittimi dubbi su basi oggettive ci passa un abisso composto grossomodo dalle capacità cerebrali dell'individuo e la voglia di informarsi un po'.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #100 il: Luglio 22, 2010, 02:33:03 pm »
come al tuo solito capisci solo quello che vuoi capire...io non ho mai scritto di prendere come esempio vegetariani, vegani ecc ecc ho solo semplicemente scritto che l'impatto che hanno gli allevamenti intesivi di animali è disastroso sia nei loro confronti sia nei confronti del pianeta...e ti sfido a provare il contrario ;)
è facile dare del catastrofista agli altri quando non si hanno argomenti...e in questo guarda assomigli molto al tuo amico nano :clap: :clap: :clap:

Puoi pensare ciò che vuoi ma il problema non è l'allevamento intesivo in sè, il problema è quando l'allevamento intensivo non rispetta le regole a cui deve sottostare. Le legislazioni sono diverse (in Europa più rigide sia in termini di reflui aziendali, sia in termini di utilizzo di ormoni), c'è chi deve controllare e c'è chi deve pagare. Al solito le critiche più feroci arrivano dal mondo animalista che non perde occasione per abbracciare le teorie più strampalate al divieto totale di allevamenti intensivi. Rimani piegato però...

Plaxico

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #101 il: Luglio 22, 2010, 02:36:33 pm »
Berlusconi in questo Paese sta facendo dei disastri tremendi. Per tornare alla normalità dovremo attendere l'estinzione di almeno due generazioni con facoltà mentali dilaniate al 90%  :(

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #102 il: Luglio 22, 2010, 02:41:25 pm »
Puoi pensare ciò che vuoi ma il problema non è l'allevamento intesivo in sè, il problema è quando l'allevamento intensivo non rispetta le regole a cui deve sottostare. Le legislazioni sono diverse (in Europa più rigide sia in termini di reflui aziendali, sia in termini di utilizzo di ormoni), c'è chi deve controllare e c'è chi deve pagare. Al solito le critiche più feroci arrivano dal mondo animalista che non perde occasione per abbracciare le teorie più strampalate al divieto totale di allevamenti intensivi. Rimani piegato però...
cazzo era uno sforzo troppo difficile tirar fuori un'argomentazione.

cmq ok per le regole che ha dato l'europa (anche se ho alcune riserve) ma non mi puoi dire che gli americani sono verginelle che rispettano l'ambiente ecc ecc ..,guarda caso chissà perchè proprio loro non hanno firmato il trattato di kyoto (che in ogni caso è inutile visto che anche chi lo ha firmato se ne frega altamente di rispettarlo). io parto dal pressupposto che gli USA per decenni e ora la Cina e l'India stanno vivendo al di sopra della sostenibilità del pianeta...quando credi che durerà ancora se non si danno (e non ci diamo) una regolata? questo è catastrofismo????
sincermente poi non capisco la critica che mi fai sui mezzi pubblici...perchè dovrei inquinare volontariamente quando posso usufruire di un buon servizio disponibile per la comunità? vorrà dire poco mi dirai, sai cosa cambia se tu non usi la macchina...ebbene cazzo me ne frega? sarà una goccia nell'oceano ma sono fiero di esserlo ;)

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #103 il: Luglio 22, 2010, 02:57:09 pm »
ma vedi, caro max, che mentre sopravvaluti (a mio parere, ovvio) il ruolo che può avere la carne sull'evoluzione futura dell'uomo (come già detto da groalbe luminare della scienza, la carne ha un ruolo determinante e indispensabile solo nell'infanzia), sottovaluti allo stesso tempo qual'è l'impatto che questa nostra "natura carnivora" ha sulla stessa natura...è una contraddizione in termini perchè portiamo avanti la nostra natura distruggendo la natura circostante. quello che è chiaro è che il nostro pianeta non potrà reggere i ritmi che gli sta dando il mondo occidentale, prima ce ne rendiamo conto meglio è...ed è proprio per questo motivo, che nel mio piccolo pur non essendo vegetariano cerco di limitare il più possibile il consumo di carne, come cerco di usare i mezzi pubblici ecc ecc...perchè fra 80 anni te forse non ci sarai ( :adler:) ma io e i miei coetanei o almeno gran parte di essi ci saranno ( :papa: :papa: :papa:) e dovranno far fronte a tutti gli errori che si stanno facendo oggi. ;)

Le cose che dici sono corrette ma non riguardano solo la carne quanto piuttosto il fatto che c'è circa 1/5 o giù di lì della pololazione mondiale che vive in uno stato di opulenza, ricchezza e di spreco mentre i restanti 4/5 vivono in condizioni di maggiori povertà o addirittura di indigenza.

Non bisogna essere Einaudi per capire che prima poi bisognerà affrontare il discorso di una redistribuzione della ricchezza altrimenti i restanti 4/5 prima o poi si incazzano davvero

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #104 il: Luglio 22, 2010, 02:59:20 pm »
cazzo era uno sforzo troppo difficile tirar fuori un'argomentazione.

cmq ok per le regole che ha dato l'europa (anche se ho alcune riserve) ma non mi puoi dire che gli americani sono verginelle che rispettano l'ambiente ecc ecc ..,guarda caso chissà perchè proprio loro non hanno firmato il trattato di kyoto (che in ogni caso è inutile visto che anche chi lo ha firmato se ne frega altamente di rispettarlo). io parto dal pressupposto che gli USA per decenni e ora la Cina e l'India stanno vivendo al di sopra della sostenibilità del pianeta...quando credi che durerà ancora se non si danno (e non ci diamo) una regolata? questo è catastrofismo????
sincermente poi non capisco la critica che mi fai sui mezzi pubblici...perchè dovrei inquinare volontariamente quando posso usufruire di un buon servizio disponibile per la comunità? vorrà dire poco mi dirai, sai cosa cambia se tu non usi la macchina...ebbene cazzo me ne frega? sarà una goccia nell'oceano ma sono fiero di esserlo ;)

Anche qui farei dei distinguo credo che come giustamente ha sottolineato Ocho in europa c' è una cosceinza ecologica superiore che si è tradotta in norme giuridiche che hanno consentito uno sfruttamento meno selvaggio ed indiscriminato delle nostre risorse.