Autore Topic: Non mangio il maiale...  (Letto 39881 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #75 il: Luglio 21, 2010, 06:07:27 pm »
comunque ragazzi, mcdonald è davvero immangiabile...

io prefer...ivo  :plaxico: burger king, e i panini lunghi un metro di subway


poi mi fate venire in mente che quest'anno a flagstaff, in arizona, ho mangiato la bistecca più buona della mia vita, con un mare di patate croccanti, annaffiate da un paio di bud mentre fuori dei pazzi suonavano del country e dopo io mi  :suicide2:

scherzo  :si:

Plaxico

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #76 il: Luglio 21, 2010, 06:31:40 pm »
comunque ragazzi, mcdonald è davvero immangiabile...

io prefer...ivo  :plaxico: burger king, e i panini lunghi un metro di subway


poi mi fate venire in mente che quest'anno a flagstaff, in arizona, ho mangiato la bistecca più buona della mia vita, con un mare di patate croccanti, annaffiate da un paio di bud mentre fuori dei pazzi suonavano del country e dopo io mi  :suicide2:

scherzo  :si:

Dio mio sbirulaccio che m'hai ricordato  :plaxico:

In Arizona in un paesino che si chiama Jerome, esattamente in questa locanda che si chiama Haunted Burger



Mi siedo nella verandina che si vede a sinistra, su panorama desertico. Ordino due birre al volo e intanto studio il menu: scelgo le "pork ribs" a 7 dollari. Mi aspetto delle costolette e invece mi arriva un paniere di plastica foderato di scottex con sopra la carcassa intera di un maialino (solo le costole) fatta alla brace e coperta di salsa barbecue. Saranno stati due chili di roba. Ovviamente senza chiedere una valanga di patate in padella buonissime. Per contorno mi sono fatto anche il cipollone fritto dorato spaccafegato.

Voglio emigrare  :plaxico:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #77 il: Luglio 21, 2010, 06:39:15 pm »
e con questa incursione di plaxico il senso di queste cinque pagine di discussione è tramontato definitivamente  :stralol:

e il topic si tramuterà nel selvaggio e lubrico racconto delle più grandi magnate degli utenti del forum, che arriveranno a raccontare di avere ucciso e sbranato sul posto cinghialesse gravide (con tutti i piccoli), ovili interi, elefanti con le zanne e via dicendo  :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126

Plaxico

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #79 il: Luglio 21, 2010, 06:50:23 pm »
Nel mio curriculum vanto 1.6 kg di orecchiette con le cime di rapa  :shame:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #80 il: Luglio 21, 2010, 06:57:47 pm »
Nel mio curriculum vanto 1.6 kg di orecchiette con le cime di rapa  :shame:

ammesse, dovrebbero essere vegetariane

Plaxico

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #81 il: Luglio 21, 2010, 06:58:33 pm »
Se ci ho sbriciolato 5-6 salsiccette vale?  :suicide2:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #82 il: Luglio 21, 2010, 07:02:49 pm »
Se ci ho sbriciolato 5-6 salsiccette vale?  :suicide2:

solo se erano di soia o saitan

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #83 il: Luglio 21, 2010, 08:23:49 pm »
Vorrei concludere questa lunga ma sicuramente interessante discussione sull’opportunità di mangiare carne con una piccola riflessione.

Leggendo i vari post ho come l’impressione che anche alcune persone che mangiano la carne si sentano quasi in dovere di scusarsi…………sì la mangio ma solo quando è strettamente necessario.

Ecco in qs senso credo che rudy abbia ragione da vendere quando accusa il sistema industriale di macellazione degli animali, perché l’aver delegato ad un soggetto terzo ciò che prima gli uomini facevano da soli sta creando e ha creato in diverse persone una sorta di crisi di identità.

Mi spiego meglio…………..mi sembra che molti si stiano scordando che non siamo noi a dettare le regole in qs magnifico posto che si chiama terra…………..esistono delle leggi naturali che sono sovrane e che l’uomo deve rispettare.

Certamente spesso l’uomo cerca di piegare la natura ai propri interessi ma quando esagera (purtroppo molto spesso) questa torna a ricordarci che determinate leggi non possono essere sovvertite.

Es. se dai da mangiare a una mucca mangimi animali invece di lasciarla pascolare qs si ammala, se droghi i polli idem e via discorrendo.

Ora che cosa ci dicono le leggi di natura? Ci dicono che noi uomini facciamo parte di una catena alimentare………….spesso siamo in cima a qs catena ogni tanto però siamo cibo per qualcun' altro (es squali bianchi, leoni etc etc)

Di conseguenza, a mio avviso, volersi chiamare vuole da qs catena alimentare che è dettata dalla natura è qualcosa di innaturale, come altrettanto innaturale è spingere in qualsiasi mezzo la crescita di animali con qualsiasi porcheria pur di immettere nuova carne sul mercato.

Secondo me è proprio da qui che bisognerebbe partire ossia non carne si o carne no, ma mangio la carne se qs è davvero un alimento sano perché so che una mucca che abbia vissuto pascolando nutrendosi naturalmente è una mucca che ha condotto un’esistenza dignitosa senza inutili sofferenze e come risultato dà carne buona.

Una mucca drogata è una mucca maltrattata e “giustamente” e da’ carne scadente.

Qs per me può essere una posizione di buon senso che tuteli esigenze alimentari con i diritti degli animali………….ossia poter monitorare “l’esistenza” del bovino o del maiale in questione
il problema è che finchè eravamo pochi milioni il consumo di carne non piegava assolutamente la natura...ora che siamo 7 miliardi la situazione non può essere la stessa.
il tuo post è condivisibile a pieno però tu, da alto borghese quale sei ( :ahahah: :ahahah: :drinks:) tralasci una cosa fondamentale...non è forse più innaturale l'industrializzazione della catena alimentare rispetto alla rinuncia alla carne?
io parto dal pressuposto, prettamente capitalista :adler:, dei costi e dei benefici:

ha un impatto peggiore sulla natura (e quindi su noi stessi) la schiera di vegetariani o l'industria del pollame?

il fatto è che sempre più gente vorrà magnare carne, avere il suv, avere la casa al mare e quella in montagna...ti immagini che cosa succederebbe (e non è una prospettiva lontana) se anche solo 1/3 dei cittadini cinesi o indiani avesse accesso allo "spreco" che abbiamo noi occidentali (per non dire americani che da quel punto di vista stanno su un altro pianeta)???   


P.S. piuttosto che andare al mcdonald preferisco farmi tagliare mani e piedi...e la mia non è una forma di snobismo come ha scritto vittorio feltri 2, la mia scelta semplicemente è frutto del fatto che voglio bene a me stesso ;) il mcdonald è il risultato più abberrante e schifoso di tre fattori messi assieme..assenza di cultura gastronomica anglosassone, industrializzazione sfrenata e ignoranza...perchè dovrei dare soldi a un sistema del genere? :tuseicioc:

Plaxico

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #84 il: Luglio 21, 2010, 08:31:42 pm »
io quella sera ho mangiato praticamente tutto tranne la fiorentina, ma non per scelta etica

perchè non mi piace la carne tagliata grossa e al sangue

Dopo questa ti disprezzo  :ahahah:

santanadotson

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #85 il: Luglio 21, 2010, 08:50:39 pm »
la morale della favola e' che  i vegetariani e' giusto continuino a mangiare il loro piatto d'erba ...ma noi che non siamo varenne e che ci cibiamo dal mcdonalds o dal kebabbaro di fiducia per pochi euro e non ci possiamo permettere di mangiare ogni giorno da vissani e' giusto che ci lascino mangiare senza necessariamente farci venire i sensi di colpa.sabato sono a cena con la mia ragazza nella nostra bisteccheria di fiducia,il titolare sa gia' che voglio 600 grammi di carne di cavallo e non voglio sapere chi era da giovane o come si chiamava il cavallo,se e' morto di vecchiaia o se e' stato decapitato come nel padrino,mi basta che sia tenero.

buonanotte 8)

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #86 il: Luglio 22, 2010, 09:05:44 am »
la morale della favola e' che  i vegetariani e' giusto continuino a mangiare il loro piatto d'erba ...ma noi che non siamo varenne e che ci cibiamo dal mcdonalds o dal kebabbaro di fiducia per pochi euro e non ci possiamo permettere di mangiare ogni giorno da vissani e' giusto che ci lascino mangiare senza necessariamente farci venire i sensi di colpa.sabato sono a cena con la mia ragazza nella nostra bisteccheria di fiducia,il titolare sa gia' che voglio 600 grammi di carne di cavallo e non voglio sapere chi era da giovane o come si chiamava il cavallo,se e' morto di vecchiaia o se e' stato decapitato come nel padrino,mi basta che sia tenero.

buonanotte 8)


  :posso::idolo: :idolo:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #87 il: Luglio 22, 2010, 10:23:17 am »
Dopo questa ti disprezzo  :ahahah:

che ti devo dire, a me la carne piace...va "well done"

juan13

  • Visitatore
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #88 il: Luglio 22, 2010, 10:28:24 am »
Dopo questa ti disprezzo  :ahahah:

diciamo che la frase non mi piace la carne tagliata grossa ed al sangue è una specie di contraddizione in termini.

io il filetto di manzo me lo mangio praticamente CRUDO!

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Non mangio il maiale...
« Risposta #89 il: Luglio 22, 2010, 11:21:04 am »
il problema è che finchè eravamo pochi milioni il consumo di carne non piegava assolutamente la natura...ora che siamo 7 miliardi la situazione non può essere la stessa.
il tuo post è condivisibile a pieno però tu, da alto borghese quale sei ( :ahahah: :ahahah: :drinks:) tralasci una cosa fondamentale...non è forse più innaturale l'industrializzazione della catena alimentare rispetto alla rinuncia alla carne?
io parto dal pressuposto, prettamente capitalista :adler:, dei costi e dei benefici:

ha un impatto peggiore sulla natura (e quindi su noi stessi) la schiera di vegetariani o l'industria del pollame?

il fatto è che sempre più gente vorrà magnare carne, avere il suv, avere la casa al mare e quella in montagna...ti immagini che cosa succederebbe (e non è una prospettiva lontana) se anche solo 1/3 dei cittadini cinesi o indiani avesse accesso allo "spreco" che abbiamo noi occidentali (per non dire americani che da quel punto di vista stanno su un altro pianeta)???  



Cerchiamo di capirci se tu affermi che non c'è carne per tutti ed è quindi doveroso ed auspicabile che ci sia un minor consumo di carne da parte dei paesi occidentali affinchè tutti la possano mangiare io sono d'accordo...........a patto che qs consenta di immettere sul mercato solo carne genuina e qs si traduca in uno sfruttamento meno indiscriminato di qs pianeta ed in un maggior rispetto nei confronti degli animali destinati alla macellazione.

Non sarò mai d'accordo nel smettere di mangiare in base ad un principio "etico" che considera più civile l'uomo che rinuncia alla carne piuttosto del "primitivo" che continua a mangiarla.

Non sono d'accordo perchè, dal mio punto di vista, accettare qs principio significherebbe negare la parte animale che è presente in ognuno di noi, negare l'appartenenza dell'uomo all'ordine naturale o addirittura avere la presunzione che l'uomo possa cambiare senza alcuna conseguenza negativa le leggi della natura.

Da qui poi discenderebbero tante altre considerazioni che nulla hanno a che fare con la carne ma toccano argomenti estremamente delicati.................ma qui davvero taccio altrimenti faccio saltare il forum :adler: