Autore Topic: NFC - Regular Season 2012: Talk Show  (Letto 64642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheFan17

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.396
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #570 il: Agosto 29, 2012, 04:50:40 pm »
Una domanda per theFan (se vuole rispondere).
Premesso che è suo sacrosanto diritto chiedere lo staff rewiev, potrei sapere le motivazioni che ti hanno spinto a chiederlo?
Grazie
Semplicemente perchè non ritengo che Russell Wilson possa valere una prima scelta in questo gioco. Per quanto bene possa aver fatto, non si può paragonare la preseason alla stagione regolare. Ci sono aspetti del suo gioco che non sono ancora stati testati nella NFL e le difese vaniglia non sono un banco di prova attendibile. Sarà interessante vedere come reagirà a squadre che difenderanno contro di lui in base alle sue caratteristiche, a come comanderà la LOS in presenza di una conclamata mancanza fisica e alle decisioni che prenderà quando le difese gli bloccheranno le passing lanes e blitzando all'esterno lo terranno nella tasca forzando a trovare linee di passaggio senza averne il tempo. Mettere Luck, Griffin, Wilson and co. sullo stesso piano del dubbio e delle ipotesi mi sembra alquanto superficiale, considerato che si parla di carature di completamente differenti. Occorre inoltre ricordare che Pete Carroll è solito lasciare ogni singolo ruolo aperto alla competizione, questo non è un male eh, quindi non darei Flynn per bocciato anzi. Nessuno mette in dubbio che Wilson meriti di cominciare da starter e credo sia anche fortunato perchè rispetto ad altri QB rookies è in una situazione favorevole in un contesto di squadra forte, ma ritengo che la cosa sia stata accompagnata da una sovrareazione generale (per le statistiche che citi, Foles ha messo numeri impressionanti e non lo caga nessuno, anche lui quindi vale una prima scelta?) ma non mi stupirei se, una volta finito l'effetto sorpresa, Carroll possa affidarsi a Flynn.

Detto questo, vorrei precisare che lo staff review non è assolutamente un attacco nei personale tuoi confronti. Dal mio punto di vista di avversario, nonostante tu stia cercando di autoproclamarti miglior valutatore di talento, hai pur sempre scelto Wilson dopo Jones, Bentley e Taylor, quindi il fatto che tu possa avere una scelta in più al primo giro non è un problema, almeno per me. Se devo azzardare un paragone, ritengo Russell Wilson un giocatore più vicino a Seneca Wallace/Troy Smith e in base a questo penso che la trade sia sbilanciata.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #571 il: Agosto 29, 2012, 05:02:13 pm »
Semplicemente perchè non ritengo che Russell Wilson possa valere una prima scelta in questo gioco.

E ci mancherebbe altro, per carità.
Così come non ho mai pensato che ci sia nulla di personale.
Il fatto è che mi fa specie, perchè sei proprio tu (e io condivido) quello che, solo un paio di mesi fa circa scriveva, a proposito delle spiegazioni tecniche su alcuni giocatori:


I tuoi giudizi e le tue ipotesi comunque non possono influenzare le trade e lo sviluppo del gioco.

Siccome è esattamente quello che stai facendo ora, prendo atto che hai cambiato idea.

p.s. quella sull'essermi autoproclamato scopritore di talenti, potevi risparmiartela. Ho solo detto che se mi offrono prime scelte forse è perchè scelgo bene, tutto qui.
Del resto Freeman, Mathews, Helu, Gronkowski, Von Miller ecc ecc, e senza contare quelli scambiati, non me li ha portati Babbo Natale...;)
 

Offline TheFan17

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.396
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #572 il: Agosto 29, 2012, 05:23:47 pm »
Siccome è esattamente quello che stai facendo ora, prendo atto che hai cambiato idea.
Non ho cambiato idea. Ho chiesto lo staff review e basta. Chi mi ha chiesto spiegazioni sei stato tu eh...   

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #573 il: Agosto 29, 2012, 05:29:27 pm »
Non ho cambiato idea. Ho chiesto lo staff review e basta. Chi mi ha chiesto spiegazioni sei stato tu eh...

E invece l'idea la hai cambiata, perchè i tuoi sono esattamente giudizi e ipotesi, che di oggettivo non hanno nulla.
Come i miei e quelli di Vittorio.
L'unico dato oggettivo è che Wilson, al momento, è il titolare. Stop.
Se poi le trade devono essere annullate perchè secondo uno o l'altro il giocatore in questione è una pippa, allora non se ne esce più.
E' un vecchio problema e posso dire di essere stato sempre coerente da questo punto di vista: ho sempre detto che, fosse per me, lo staff rewiev andrebbe attivato solo in casi eccezionali, tipo giocatore sospeso/infortunato ecc o trade che di fatto smantellano una squadra a vantaggio di un altra. Tutte le altre trade io le farei passare, perchè qui c'è la tua parola (Wilson sopravvalutato) contro quella di Vittorio (Wilson vale la prima scelta). Ma se permetti, di obiettivo non c'è nulla.
Che poi tu in futuro possa avere ragione non lo metto assolutamente in dubbio.
 

Offline The Real Cajun

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.132
  • Calcio: Juventus - Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Bulls
  • NCAA F: LSU
  • NFL: Eagles - 49ers
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #574 il: Agosto 29, 2012, 06:06:56 pm »
Ma per come la vedo io c'è un problema a priori sullo staff review, perchè personalmente concordo con Ponchia sul fatto che andrebbe chiamata solo in casi clamorosi.
Non è un accusa nei confronti di questa chiamata da parte di TheFan o su questa trade...parlo in generale.

E' un gioco ed è giusto rischiare, ognuno dovrebbe essere libero di puntare su chi vuole.
Così come ognuno è libero di scegliere chi vuole durante il draft dovrebbe essere libero (nei limiti dell'accettabilità globale) di usare le sue pick per le trade.
Altrimenti si arriva alla situazione paradossale di poter (ipoteticamente) prendere un Kellen Moore al primo giro nel draft e di non poter tradare una prima per Wilson, dopo tra l'altro che si è guadagnato sul campo i galloni da starter (non è nulla di definitivo, certo, ma qualcosa vorrà pur dire).
E nel caso di un Ufa pescato al draft non penso verrebbero chiamate review, tutti se la riderebbero e amici come prima.

Offline TheFan17

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.396
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #575 il: Agosto 29, 2012, 06:28:38 pm »
Ma per come la vedo io c'è un problema a priori sullo staff review, perchè personalmente concordo con Ponchia sul fatto che andrebbe chiamata solo in casi clamorosi.
Non è un accusa nei confronti di questa chiamata da parte di TheFan o su questa trade...parlo in generale.
Ma guarda che su questo io concordo pienamente con Ponchia, per me lo staff review non dovrebbe nemmeno esistere se non per casi più unici che rari. Un Russell Wilson qualunque puoi benissimo cederlo anche per 2 prime scelte, a me non interessa eh se proprio dobbiamo guardare nello specifico di questo caso, il problema è che lo staff review è stato negli ultimi anni troppo invadente nelle decisioni delle trade passando scambi ridicoli e rigettandone altri che non hanno fatto altro che creare precedenti. Siccome non riesco a capire in base a cosa prende decisioni in un senso o nell'altro, non vedo perchè non dovrei non usufruirne a mia discrezionalità.   

Ponchia, io ho chiesto lo staff review, tu mi hai chiesto i giudizi. Non mi pare di aver argomentato la richiesta. Tu mi hai fatto una domanda precisa e ti ho risposto. La prossima volta se vuoi ci scambiamo opinioni in privato e finisce lì.

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #576 il: Agosto 29, 2012, 10:25:17 pm »
io sono senza parole

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #577 il: Agosto 29, 2012, 10:38:58 pm »
Non tutto il male viene per nuocere allora... :adler:

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #578 il: Agosto 29, 2012, 10:47:25 pm »
Vorrei ricordarti buon Allen che tu per Spiller..cioè un Rb che per il terzo anno di fila sarà il backup di Jackson...hai sparato una valutazione assurda...se dovessi basarmi sul tuo metro Wilson..un Qb rookie titolare con 5 anni di conferma potenziale...avrei dovuto pagarlo 4 prime scelte.
Coerenza please.

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #579 il: Agosto 29, 2012, 11:01:22 pm »
Allora io Tannehill dovrei venderlo per 5 prime scelte, visto il divario che c'è tra lui e Wilson....

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.638
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #580 il: Agosto 29, 2012, 11:08:45 pm »
Appunto il tuo post conferma quello che ti ho detto...come la review di TheFan era inconsistente così lo è il tuo intervento...opinioni in libertà.
Libero di criticare...ma io sono libero di sottolineare le tue contraddizioni.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #581 il: Agosto 30, 2012, 08:54:43 am »
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #582 il: Agosto 30, 2012, 09:12:34 am »

Ponchia, io ho chiesto lo staff review, tu mi hai chiesto i giudizi. Non mi pare di aver argomentato la richiesta. Tu mi hai fatto una domanda precisa e ti ho risposto. La prossima volta se vuoi ci scambiamo opinioni in privato e finisce lì.

Ma io non volevo polemizzare, se la hai intesa in questo modo mi spiace.
Il mio intento era solo quello di mettere in luce alcune cose.
La tua frase "I tuoi giudizi e le tue ipotesi comunque non possono influenzare le trade e lo sviluppo del gioco", io la trovo sacrosanta. E infatti non ho MAI chiesto uno staff rewiev, se la memoria non mi inganna.
Ho contestato da sempre l'uso che a volte si è fatto dello staff rewiev, perchè più di una volta si è detto che serve (anche) a salvaguardare l'equilibrio del gioco. Questo concetto non mi trova daccordo.
In questo gioco contano le scelte, le intuizioni, le botte di culo, le strategie e la "competenza". Se un owner ne ha più di un altro non capisco perchè lo si debba "punire".
Lo SR, fosse per me, lo metterei solo di ufficio, nel caso limite, ad esempio, di uno scambio in cui c'è un giocatore senza squadra o in IR...cose del genere insomma, casi davvero al limite. E lo regolamenterei meglio, perchè se si dice "chiunque lo può chiedere anche senza argomentare il perchè", capisci bene che diventa una giungla. Tu, giustamente e legittimamente, lo hai chiesto sulla base del fatto che secondo te Wilson non vale quella cifra. E io non discuto, ci mancherebbe altro. Però non mi piace l'idea che poi lo staff debba decidere non sulla base di un criterio oggettivo ma proprio sulla base del criterio secondo cui (invento e nulla contro lo staff, sia chiaro) a Moss il giocatore piace e a Spud invece no. Non so se ho reso l'idea.
Se io decido di offrire (o accetto l'offerta) due prime scelte per, chessò, Redman...pollo io e bravo l'altro. Se uno è bravo a vendermelo e io pollo a prenderlo, perchè, salvo casi davvero clamorosi (che vanno regolamentati, perchè senza un criterio ciò che è assurdo per me può essere normalissimo per te), deve intervenire qualcuno a mettere a posto le cose? Sembra che qui contino solo i ranking mentre la bravura/abilità degli owner sia solo un optional...per me dovrebbe essere la prima cosa!
Io dico solo parliamone...
 

Offline TheFan17

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.396
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #583 il: Agosto 30, 2012, 04:54:01 pm »
Perfettamente d'accordo con te.

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re:NFC - Regular Season 2012: Talk Show
« Risposta #584 il: Agosto 30, 2012, 06:00:57 pm »
Intervengo e sarò breve, 1) perchè ho poco tempo 2) perchè ne ho piene le scatole di risentire gli stessi discorsi ogni anno

Lo staff non interviene per rompere il cazzo a Tizio o Caio ma per cercare di mantenere una certa equità all'interno della Lega e per proteggere i "novizi" da cazzate irreparabili, anche e soprattutto perchè una Dynasty non si riazzera ogni anno e bastano 2 mosse a caso per fottersi gli anni successivi


Purtroppo questo non è un mondo perfetto e i 32 owners abbiamo fatto fatica a metterli insieme, di conseguenza ci sono utenti che non solo sono costretti ad imparare in corsa "cosa è" e "come funziona" una Dynasty ma in qualche caso anche "cosa è" e "come funziona" il fantasy football

Già l'anno scorso nella AFC c'era un divario NETTO tra squadre di testa e squadre di coda (con scarti settimanali esilaranti), non oso pensare cosa succederebbe se aprissimo i cancelli e dessimo il via libera a trade selvagge


Quindi ricapitolando, se non volete più lo staff review
- o ci trovate persone esterne con esperienza (anni al plurale) di Dynasty Football così sostituiamo i "soliti sospetti" e costruiamo una Lega di Elite
- oppure è necessario mettere regole molto più restrittive su scambi di scelte e/o simili col risultato di rendere ulteriormente complicato un regolamento che già così ad alcuni pare complicato

amen