NFL Fans Italia > Football Italiano

Che fisico ci vuole??

<< < (2/4) > >>

carson:

--- Citazione da: Piergiu74 - Gennaio 05, 2010, 03:00:48 pm ---Intanto bisogna vedere di quale livello stiamo parlando e soprattutto di che età...a livello giovanile si vedono anche bei lanciatori di coriandoli ma tecnicamente una delizia...e per il fisico c'è tempo.
Per quanto riguarda invece il football degli "adulti" anche lì duplice discorso, intanto perchè in palestra si può sempre andare (io stesso ho iniziato wr e sono finito lb dopo intenso inverno a ferro e proteine...) e poi perchè cmq uno standard atletico nel nostro football è difficile individuarlo.
In serie A abbiamo ricevitori di quasi 100kg e ricevitori di quasi 80...idem dicasi per i defensive backs o i runner nostrani, per le linee d'attacco e di difesa molto del peso ancora la fa una bella massa grassa per cui il peso diventa "relativo" (io stesso ho occasionalmente giocato DE a 92kg), forse la sola omogeneità la troviamo fra i linebacker dove in genere sotto i 90 kg nn vai.

--- Termina citazione ---

non è del tutto esatto.

i giants, che sono la squadra migliore d'italia, hanno dei lb piuttosto leggeri, ma particolarmente veloci.
alcuni sono intorno agli 82kg e non arrivano al 1.80.

concordo con il discorso della linea, in italia quasi tutti quelli che superano i 105kg finiscono in linea.

per quanto riguarda il discorso palestra, c'è palestra e palestra....
il 90% dei giocatori italiani vede la palestra al massimo 8-9 volte al mese.

sono pochi quelli che uniscono un intenso lavoro sul campo ad una corretta alimentazioni sportiva, il tutto condito da minimo 8 ore di palestra settimanali.

Piergiu74:
Eccezioni...poi Rudes nn è un lb puro e Aldrovandi prima pesava di più.

Sonik39:
quindi da quando ho capito cmq una buona massa muscolare di base ci vuole sempre! e bisogna essere comunque sopra gli 80 kg in generale se non vuoi essere ucciso lol :ehm:

Piergiu74:
Età?Anni?

carson:

--- Citazione da: Sonik39 - Gennaio 06, 2010, 05:35:03 pm ---quindi da quando ho capito cmq una buona massa muscolare di base ci vuole sempre! e bisogna essere comunque sopra gli 80 kg in generale se non vuoi essere ucciso lol :ehm:

--- Termina citazione ---

in realtà non esiste un vero specifico al di fuori della ifl, dove giocano anche americani.

in lenaf,arena,silver league e golden league ci sono giocatori di tutte le altezze e peso.

io conosco jacopo milani, il giocatore più forte dei rj sarzana.
gioca rb, prende tante botte e non arriva a 80kg.

le botte si prendono, bisogna saperle incassare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa