Autore Topic: LIBRI sul college NCAA  (Letto 7027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
LIBRI sul college NCAA
« il: Marzo 26, 2007, 12:10:07 am »
se avete libri che avete letto sul college targato NCAA e volete segnalarli postate qui...

io finora mi sono sciroppato
COLLEGE FOOTBALL. Hystory, spectacle, controversy di john sayle watterson

questo fa praticamente una cronistoria dalle origine spaziando dall'evoluzione delle regole al problema della rudezza e violenza delle prime partite per passare agli scandali legati ai sussidi ai giocatori per poi passare all'era delle tv e dei primi contratti di copertura su scala nazionale fino a trattare il problema dell'integrazione dei giocatori afro americani.....
non divertentissimo e abbastanza "mattone" ma fa capire molte cose dal punto di vista delle regole e del contrasto tra lo spirito del college football e quello che è diventato oggi (ma leggendo il libro si vede che così forse è sempre stato) molto vicino al mondo professionistico... ha pochi aneddoti e poco football giocato....

THE UNDEFEATED The oklahoma sooners and the greatest winning streak in college football di jim dent

questo è proprio godibile.... dent scrive in maniera veramente scorrevole e questa è ovviamente la storia dei sooners degli anni '50 e del loro grande allenatore bud wilkinson

questi che seguono devo ancora leggerli ma dovrebbero essere buoni libri:

FIELDS OF HONOR the golden age of college football and the man who created it di sally pont


THE JUNCTION BOYS: How Ten Days in Hell with Bear Bryant Forged a Championship Team

la storia di paul "bear" bryant e il suo primo team: Texas A&M del 1954

FRIDAY NIGHT LIGHTS di h.g. bissinger

questo me lo sono preso perchè mi sto seguendo la serie televisiva americana (a proposito è una figata scaricatela... )

cmq sti libri li prendete su amazon per veramente due lire.... a volte si trovano (usati ovvio ma in ottime condizioni) per due, tre euri..... 

;)






(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2007, 12:14:56 am »
sempre preziosissimi i tuoi topic Spud ;) !! Cmq...sai che non ho mai comprato su amazon?! ma comè, affidabile in quanto a tempi di consegna ad esempio?! e l'usato è sempre in buone condizioni o no?!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2007, 12:30:07 am »
sempre preziosissimi i tuoi topic Spud ;) !! Cmq...sai che non ho mai comprato su amazon?! ma comè, affidabile in quanto a tempi di consegna ad esempio?! e l'usato è sempre in buone condizioni o no?!

si vai tranquillo.... per ora in europa è limitato a libri cd/dvd... selezioni la tariffa base.... ti arriva per nave o aereo credo.... ci mette molto ma alla fine arriva sempre diciamo 3settimane... ma tanto che ci fa non è che uno ha fretta di ricevere ste cose....  ;)

certo bisogna cercare un attimo e non prendere proprio il libro a 98 centesimi senno ti arrvia roba ex di biblioteca tutta sottolineata ma finora su 5libri al max avevano un pezzetto di copertina piegata o roba così.. per il resto perfetti  ;)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2007, 11:06:44 am »
ma di libri tradotti in italiano se ne trovano?
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2007, 11:13:32 am »
spud sei una fonte incredibile di acculturamento!!

Offline go skins

  • Junior
  • **
  • Post: 266
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2007, 03:40:18 pm »
Ciao Spud,

anche io ho comprato su amazon,UK...però,l'unico problema che ho avuto sull'usato è stato che arrivando(i libri) da location diverse credo di aver pagato ogni volta le spese di spedizione...però ottima qualità!

sai se è possibile farsi arrivare un multiordine con una sola spedizione?

tra i libri segnalo:

A civil -war. Army vs Navy stagione 1995(questi sono pazzi)

The History of the Heismann

Hanno fatto una serie su Friday night...?dove e quando,e come fare x vederla?
Jared Lorenzen Fans Club Member #3

Offline chinasky

  • Junior
  • **
  • Post: 306
  • Compagno di sbronze.
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2007, 07:57:59 pm »
Attenzione, College Football, il primo, pare sia di una noia normale. Friday Night Lights se non sbaglio è sulle HS.



Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2007, 11:30:37 pm »
Attenzione, College Football, il primo, pare sia di una noia normale. Friday Night Lights se non sbaglio è sulle HS.

si infatti chinasky come dicevo il primo è un po un mattone... forse solo io potevo finirlo....  ;D
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2007, 11:38:06 pm »
Ciao Spud,

anche io ho comprato su amazon,UK...però,l'unico problema che ho avuto sull'usato è stato che arrivando(i libri) da location diverse credo di aver pagato ogni volta le spese di spedizione...però ottima qualità!

sai se è possibile farsi arrivare un multiordine con una sola spedizione?

eh infatti non vi ho detto la cosa piu importante...
infatti amazon obbliga a pagare la spedizione per ogni ordine... paradossalmente se faccio 30 ordini anche dallo stesso venditore pag 30 volte la spedizione....

infatti io faccio così... mi vedo i libri che mi interessano.... cerco di trovarli dallo stesso venditore... spesso aquisto da powells che si è dimostrato molto affidabile e poi vado sul loro sito e da li si che è possibile fare un unico ordine... addirittura quelli di powells ti aiutano a trovare i link dei libri se gli mandi una mail..
si, sennò è inutile! è ovvio che con questi prezzi quello che costa di più è la spedizione diciamo che prendendo 3 libri pagi sui 6-9dollari e spendi sui 10 di spedizione mi pare....

Hanno fatto una serie su Friday night...?dove e quando,e come fare x vederla?

friday night light sta attualmente in programmazione sull'nbc in america penso che manchino gli ultimi 3-4 episodi della stagione... ora sono al 18 o 19 mi pare... settimanalmente mi scarico l'episodio dal  mulo...
ma mi sa che puoi vederlo anche in streaming sul sito dell'nbc...
http://www.nbc.com/Friday_Night_Lights/

;)

(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline chinasky

  • Junior
  • **
  • Post: 306
  • Compagno di sbronze.
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2007, 12:10:01 am »
si infatti chinasky come dicevo il primo è un po un mattone... forse solo io potevo finirlo....  ;D

Sì, ma a me han detto che è proprio brutto, pesante da leggere... non tanto la lunghezza in sé... tu che dici?



Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2007, 01:01:11 am »
Sì, ma a me han detto che è proprio brutto, pesante da leggere... non tanto la lunghezza in sé... tu che dici?

bè ti ho già fatto una piccola recensione sopra abbastanza esplicativa del taglio del libro.....
è interessante sotto certi aspetti...
certo se ti aspetti le descrizioni delle azioni o aneddoti o cose del genere non è il libro giusto...
però se vuoi capire l'evoluzione delle regole che cos'è stata e cos'è l'ncaa le contraddizioni di quello che dovrebbe essere uno sport ricordiamolo amatoriale (ma che non lo è mai stato in realtà), se si vuole realmente capire l'impatto che le coperture televisive hanno avuto su questo sport.. cosa che da loro si aveva nei primi anni 50 e da noi si è avuta decenni e decenni dopo....
se si vuole fare un tuffo nei primordi di questo sport in cui si giocava senza nessuna protezione con formazioni basate sulla forza bruta e i giochi di massa, la wedge... prima ancora dell'introduzione straordinaria del passaggio in avanti (primo passaggio credo sia accreditato a gus dorais per knute rockne in una partita army notre dame datata 1913).... in questi casi il libro non è male
in fondo questo è un libro scritto da un professore che insegna storia dello sport in una università americana.. il taglio è quello
io ti posso dire che ho fatto un po di fatica a finirlo ma ne è valsa la pena..  ;)

(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2007, 12:51:54 pm »
Molto curioso, questi me li dovrò procurare assolutamente ;)

(Non temo i mattoni, dopo quello che mi sono dovuto sorbire a scuola ;D)
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2007, 12:57:41 pm »
ma di libri tradotti in italiano se ne trovano?

sull'NCAA football non credo che qualcuno si sia preso la briga di tradurli dato il target non nostrano diciamo, ma ti puoi informare, non si sa mai!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline chinasky

  • Junior
  • **
  • Post: 306
  • Compagno di sbronze.
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2007, 01:00:23 pm »
bè ti ho già fatto una piccola recensione sopra abbastanza esplicativa del taglio del libro.....
è interessante sotto certi aspetti...
certo se ti aspetti le descrizioni delle azioni o aneddoti o cose del genere non è il libro giusto...
però se vuoi capire l'evoluzione delle regole che cos'è stata e cos'è l'ncaa le contraddizioni di quello che dovrebbe essere uno sport ricordiamolo amatoriale (ma che non lo è mai stato in realtà), se si vuole realmente capire l'impatto che le coperture televisive hanno avuto su questo sport.. cosa che da loro si aveva nei primi anni 50 e da noi si è avuta decenni e decenni dopo....
se si vuole fare un tuffo nei primordi di questo sport in cui si giocava senza nessuna protezione con formazioni basate sulla forza bruta e i giochi di massa, la wedge... prima ancora dell'introduzione straordinaria del passaggio in avanti (primo passaggio credo sia accreditato a gus dorais per knute rockne in una partita army notre dame datata 1913).... in questi casi il libro non è male
in fondo questo è un libro scritto da un professore che insegna storia dello sport in una università americana.. il taglio è quello
io ti posso dire che ho fatto un po di fatica a finirlo ma ne è valsa la pena..  ;)



Mi pare siano cose piuttosto note anche solo ricercando su internet, se il libro è pesante credo ne starò alla larga. Preferisco aneddoti differenti e meno repereribili, a mneo che il libro non siua davvero ottimo.

Primo passaggio ufficiale: 5 settembre 1906, Bradbury Robinson per Jack Schneider per la Saint Louis University contro Carroll College. Il primo tra i pro di allora, stesso anno, in novembre, Parrat to Riley!



Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: LIBRI sul college NCAA
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2007, 02:10:14 pm »
Mi pare siano cose piuttosto note anche solo ricercando su internet, se il libro è pesante credo ne starò alla larga. Preferisco aneddoti differenti e meno repereribili, a mneo che il libro non siua davvero ottimo.

Primo passaggio ufficiale: 5 settembre 1906, Bradbury Robinson per Jack Schneider per la Saint Louis University contro Carroll College. Il primo tra i pro di allora, stesso anno, in novembre, Parrat to Riley!

chinasky ma io. rispondevo solo a quello che mi chiedevi...  ;D

si puoi sul primo passaggio penso che a ben cercare si risalirebbe ancora più indietro... quello di dorais per rockne è pura leggenda patinata...  diciamo che era "bello" che fosse così... ;)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis: