Autore Topic: Gold Rush Behaviour!!  (Letto 1391941 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #615 il: Ottobre 13, 2007, 11:25:33 am »
Jack, in linea generale è davvero difficile non essere d'accordo con te: la tua disamina è attenta e lucida.
Del resto, abbiamo sottolineato un pò tutti come Nolan abbia fatto un lavoro di pulizia apprezzabilissimo, ripulendo lo spogliatoio e il coaching staff delle mele marce e, non ultimo, aggiustando assieme ai suoi collaboratori, il cap disastrato degli ultimi anni.
Tutti lo riconosciamo, e questo nessuno potrà mai portarlo via al buon Mike.

Tuttavia, i dubbi del momento nascono proprio da questo: potrebbe darsi che Nolan sia un uomo molto abile e adatto al ripulire una franchigia, a ridarle dignità e nuova vita, ma che non sia così abile nel suo "in-game coaching", non sia adatto a farle fare quel passo successivo in direzione di cose importanti?

Ecco, sempre più, il mio pensiero si sta indirizzando in questa direzione.
Io credo che Nolan sia stato assolutamente "necessario" e "indispensabile" ai San Francisco 49ers, per lo stato in cui versava la franchigia, però ora è tempo di quel next step, che mi sembra evidente ormai, lui non può farci fare.
Del resto i piani con York erano quinquennali quindi magari un altro pò di tempo lui ce l'ha.
Ma il mio timore è un pò il timore di tutto l'ambiente della baia... ed evidentemente qualcosa di vero in questa tesi deve esserci.
Chissà cosa ci riserverà il futuro: sarà vitale come si riuscirà a finire questa stagione.
Se non dovesse arrivare un record almeno decente, credo che l'anno prossimo Nolan sarà davvero sulla graticola.

Io mi chiedo solamente se dargli ancora un anno di tempo non sia sprecarne solamente un altro.
Viva i Packs!!!

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #616 il: Ottobre 13, 2007, 02:13:00 pm »

Tuttavia, i dubbi del momento nascono proprio da questo: potrebbe darsi che Nolan sia un uomo molto abile e adatto al ripulire una franchigia, a ridarle dignità e nuova vita, ma che non sia così abile nel suo "in-game coaching", non sia adatto a farle fare quel passo successivo in direzione di cose importanti?


potrebbe darsi, anthony, potrebbe darsi. è chiaro che non si è dimostrato finora un genio dell'"in game coaching", ma per questo auspico l'assunzione di una buona mente offensiva, un po' quello che hanno fatto i cowboys con garret (genio?). io vorrei vedere all'opera Nolan da head coach "puro", che non faccia altro, perché finora questo non gli è mai stato concesso. ed è un vero peccato perché nolan non mi sembra un accentratore ma, anzi, mi sembra tenda ad affidarsi ai suoi coordinatori (l'anno scorso a turner, quest'anno a manusky sui due lati della palla). vorrei vedere nolan solo scegliere e dirigere non allenare, tantomeno l'attacco. per questo io ritengo che un altro anno o forse due gli siano dovuti. altrimenti avrebbe solo ripulito e riassestato per poi lasciare il posto ad un gruden qualunque (detto da un non estimatore di chucky)


Del resto i piani con York erano quinquennali quindi magari un altro pò di tempo lui ce l'ha.
Ma il mio timore è un pò il timore di tutto l'ambiente della baia... ed evidentemente qualcosa di vero in questa tesi deve esserci.
Chissà cosa ci riserverà il futuro: sarà vitale come si riuscirà a finire questa stagione.
Se non dovesse arrivare un record almeno decente, credo che l'anno prossimo Nolan sarà davvero sulla graticola.


io credo che proprio questo sarebbe l'unico campo su cui giudicare York: non ha esitato a sbarazzarsi di quei due dai contratti ancora a lungo termine perché "gli era tutto sbagliato tutto da rifare". se la stagione finisse oggi (vi prego no) mi aspetterei invece che york di fronte al probabile tiro al piccione prendesse le difese di nolan, al di là del record, perché Nolan non ha fatto il miracolo di portarci ai play off ma non ha nemmeno mancato gli obiettivi fondamentali. io credo sia meglio prepararsi a vincere un wild card nel 2008 che giocarne uno di straforo nel 2007 modello chiefs l'anno scorso per poi trovarsi con una squadra a pezzi modello chiefs quest'anno. non credo sia questione di record. poi è chiaro che spero almeno in 7-8 W (se è per quello spero in 13 ma ...).


Io mi chiedo solamente se dargli ancora un anno di tempo non sia sprecarne solamente un altro.


in realtà finora abbiamo sprecato due partite e una scelta al draft (williams), nessuna consolazione ma nessun dramma. in fondo c'è gente che ha speso molto di più per avere williams, inteso come ricky ;)
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #617 il: Ottobre 14, 2007, 11:34:20 am »
Sono state giocate 5 partite. Ne mancano altre 11 alla fine.
Sinceramente, e spero di sbagliarmi, non vedo come i niners per portarsi a casa un record di almeno .500 possano vincere 6 di queste 11 partite restanti.
La schedule potrebbe anche essere favorevole, ma io non credo che questa squadra possa cambiare volto con questo status quo.
Mi aspettavo dei cambiamenti nel personale, sia dei giocatori che soprattutto dell' OC, ma non solo è rimasto tutto uguale, ma Nolan ha ancora una volta dimostrato nelle sue dichiarazioni di non aver ancora centrato il problema.
Per lui le cose si risolvono nell'usare meglio il personale dei giocatori.
Questo mi dimostra che siamo ancora lontanissimi dal cambiare le cose. E credo lo saremo solo a fine stagione trovando un OC alla Turner a cui NOlan potrà affidare in toto, senza interferenze, le chiavi dell'attacco.

Detto ciò, con le cose ancora uguali a prima, prevedo i niners a fine stagione con un record di al massimo 5-11 o (al limite) 6-10.

La mia domanda è cosa succederà allora a fine stagione quando Nolan dovrà (se) affrontare un record del genere.
Pensare a un .500 alla fine della stagione per me è utopia bella e buona.

Speriamo che io mi sbagli...

Viva i Packs!!!

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #618 il: Ottobre 14, 2007, 12:30:10 pm »
Interessante articolo dove si può leggere l'opinione di Steve Young su Nolan, l'attacco e la gestione in toto dei 49ers.
Interessante anche come Steve abbia cambiato un pò opinione su Alex Smith: giudicandolo un pò maluccio all'inizio ma apprezzandolo sempre di più.

In poche parole, anche Steve imputa alla superprudenza di Nolan e alla cattiva gestione dell'attacco i problemi dei niners.

Ormai non so cosa ne pensate voi, ma cominciano ad essere davvero tante, troppe le opinioni negative su Nolan: io davvero non vorrei essere nei suoi panni, anche se ritengo che nessuna delle critiche che gli sono state mosse siano ingenerose o prive di fondamento.

Mi ripeto: giudico Nolan ottimamente per aver ripulito la franchigia, ma come capo allenatore mi ha veramente deluso parecchio.
Io ormai credo di essere del partito "avanti il prossimo" (magari già a fine stagione ma sicuramente alla fine dell'anno prossimo se non arriveranno risultati importanti).

Vi posto il link dell'articolo dove parla Young:
http://www.49erswebzone.com/content/news/view.php?id=11509
Viva i Packs!!!

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #619 il: Ottobre 14, 2007, 01:42:17 pm »
tanto fantastico fu lo young giocatore, tanto non ricordo di averne letto dichiarazioni negli ultmim anni che non fossero quantomeno ovvie.
dice quello che abbiamo detto noi qua un mese fa dopo la vittoria contro ari e stl.

anthony, sono anch'io intristito e perplesso per le dichiarazioni di nolan e lo sono sempre di questa sagione, fin dalla sua seconda partita, quando perdemmo malissimo a philadelphia e ci raccontò che era entusiasta perché i giocatori sull'areo di ritorno discutevano tra di loro su cosa non era andato.
però, cosa altro vuoi che dica se non "dobbiamo fare con quel che abbiamo"? non è che si possa mettere sotto contratto qualcosa più di mccoy o lewis III, e a chi fai chiamare i giochi? alla quarta persona diversa in tre anni? piuttosto che se li chiamassero smith e dilfer da soli?
per me il record è poco rilevante nel momento in cui non siamo da play off. per me possiamo rifre un 7-9 perché abbiamo una difesa molto migliore e domenica abbiamo quasi vinto
ma se finissimo 5-11 cosa cambierebbe?
avremo una scelta un po' più alta.
dal secondo giro ovviamente
così come la difesa dopo le batoste della prima metà della stagione è riemersa, così spero riemerga l'attacco quest'anno, non per diventare quello di dallas tutto d'un tratto, ma per essere a gennaio due o tre giocatori (wr, rb backup, guardia) dall'essere competitivo
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #620 il: Ottobre 16, 2007, 03:44:37 pm »
cos'è ci stiamo facendo la settimana di bye anche noi?

Alex Smith goes 55

It's looking more and more like Alex Smith will be under center when the 49ers play the Giants on Sunday. Smith hung around headquarters this weekend and on Saturday threw close to 100 passes to tight end Billy Bajema, who was rehabbing an ankle injury. The longest passes the threw, Smith said, were between 50 and 55 yards.

... allora è recuperato al 110 per cento visto che no gli ho mia visto lanciare più di 40 yard!
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #621 il: Ottobre 16, 2007, 05:59:47 pm »
cos'è ci stiamo facendo la settimana di bye anche noi?

Alex Smith goes 55

It's looking more and more like Alex Smith will be under center when the 49ers play the Giants on Sunday. Smith hung around headquarters this weekend and on Saturday threw close to 100 passes to tight end Billy Bajema, who was rehabbing an ankle injury. The longest passes the threw, Smith said, were between 50 and 55 yards.

... allora è recuperato al 110 per cento visto che no gli ho mia visto lanciare più di 40 yard!

Ah, beh, magari finisce come Brees che disse di trovarsi più a suo agio dopo l'intervento alla spalla.... io quella domenica ho tirato bestemmie da far tremare i muri ma magari tra qualche anno ringrazieremo Rocco Bernardo e la sua massa adiposa per un sack che ci ha migliorato il bambino  ;D

A parte gli scherzi: mi sembra di aver letto oggi sul blog di Maiocco che il coachin' staff di Baltimora era intenzionata a raddoppiare su Ashley Lelie (temutissimo sul profondo evidentemente) OGNI VOLTA fosse entrato in campo.
Lelie ha giocato DUE azioni contro i Ravens... a me sta cosa che Lelie (manco parlassimo di T.O. o Randy Moss) è sottosfruttato e lo sanno pure i coachin' staff avversari mi fa girare i coglioni come poche cose nella vita... Nolan & C. svegliatevi che inizio a sentire puzza di presa per il culo... che nel football bisogna far pagare caro e salato...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #622 il: Ottobre 16, 2007, 07:12:40 pm »
Dopo aver visto il monday night dei giants contro i (derelitti) falcons, sono sempre più convinto che i niners hanno davvero pochissime possibilità di portare a casa il match.
Le mie ragioni sono queste:

Eli Manning è un top 5 Qb in play actions. E' inoltre un Bottom 5 per quanto riguarda gli screen passes: è uno dei peggiori passatori di screens che abbia mai visto in vita mia.
Eli è la definizione del pocket passer, anzi quello che gli americani chiamano front shoulder passer, cioè uno che lancia benissimo coi piedi piantati per terra con LE SPALLE PARALLELE ALLA LINEA DI SCRIMMAGE. Quando ha tempo, ed ha i piedi settati bene e lancia fronte spalla e può così dominare la tasca è un passatore eccellente.
Pur essendo abbastanza mobile e non lanciando male in movimento è tuttavia un Qb che scende molto di rendimento quando le spalle sono perpendicolari alla linea di scrimmage, come accade appunto ai Qb che lanciano screen passes.

Detto questo, la difesa dei 49ers NON possiede forse l'unica cosa in grado di mettere in difficoltà un QB del genere: PASS RUSH.
Un Qb del genere quando ha tempo (già più o meno tutti nella NFL) diventa molto efficace (vedi anche Bulger che i niners non sono riusciti a contenere) perchè riesce ad essere stabile nella tasca e a dominarla e a lanciare il meno possibile con le spalle di lato.

La difesa dei niners è molto brava sulle corse e soprattutto nelle coperture, ma questo sarà vano perchè non possiede ancora sufficiente pass rush e sarà molto molto difficile contenere Eli.

Dal punto di vista offensivo, la difesa dei Giants è molto forte in pass rush ed all'esterno.
Quando ci si trova di fronte un tipo di difesa così bisogna tenere lontani dall'azione i DE e correre molto all'interno ma in maniera intelligente e credibile.
Inoltre attuare molte counters, che siano gap o trail, per portare i DE lontani dalla palla, e ancora di più attuare molti shift dei bloccatori per spostare il baricentro della difesa dalla parte opposta del pallone.
Se volete un esempio più chiaro di tutto ciò andate a rivedervi l'unico TD dei falcons nel monday night e vi renderete conto di quanto siano efficaci queste azioni contro un tipo di difesa del genere.
Sarebbe la partita giusta, inoltre, per una mezza no huddle (inattuabile però per il personale che abbiamo) e soprattutto, per sfuggire ai blitz continui dei giants, far arretrare poco il Qb e fargli subito rilasciare il pallone.

Credete che Nolan e soci abbiano lavorato a tutto ciò in queste 2 settimane?
Per me Nolan si è solamente scervellato su come usare al meglio Lelie e cose così... vedrete che Dilfer o Smith, se rientra, verrà fatto arretrare ancora di molti passi... mi gioco la reputazione.

Inoltre suggerirei targets primari sui lanci dalla parte di Umenyora, per evitare i blind sides dove questo giocatore è abilissimo a portare a casa sacks su sacks.

E se volete la mia ultima opinione, non ritengo questa la partita adatta per rimettere Alex Smith in campo. A mio modesto parere, sarebbe bene attendere una partita un pò più tranquilla dal punto di vista della pressione sul QB.

Ma sono ormai quasi sicuro che Nolan metterà in campo Alex perchè nella sua testa, e l'ho detto anche precedentemente, secondo me è già scattata la molla del "si salvi chi può".

Che Iddio ce la mandi buona...


Viva i Packs!!!

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #623 il: Ottobre 17, 2007, 10:39:01 am »
Eccellente analisi, Anthony, Chapeau.

Non hai messo la faccina del Papa alla fine ma penso che sia voluto perchè come me ti sei stufato di scaramanze e scongiuri assortiti, il football è uno sport di sudore, centimetri e lavoro, tanto lavoro... se lavoriamo bene raccoglieremo qualcosa altrimenti nisba.



I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #624 il: Ottobre 17, 2007, 11:13:09 am »
Esatto Torri. Mi sono stancato della mia faccina abituale del papa perchè mi sono stancato di scaramanzie e cose così. Ma non la metto più anche perchè credo che Nolan non se la meriti neanche più.

Ti ringrazio per i complimenti.
Mi piacerebbe tanto, ma purtroppo analizzando il match e le due squadre non vedo una singola possibilità per i 49ers. Magari se la difesa tiene eroicamente e la partita si mette un pò sul rocambolesco... ma non ci credo più di tanto.
Di solito nel football chi è più forte vince, e non v'è dubbio che i più forti (di molto) sono i Giants.

So che dare per scontata una sconfitta non si dovrebbe fare, ma sarò curioso di vedere come Nolan gestirà il dopo 2-4: cioè da lunedì in poi.

SECONDO ME IL FESSO (fesso offensivo, si intende) CI CREDE DAVVERO CHE RADDOPPIERANNO SEMPRE LELIE... e pensa che lo faranno anche i giants domenica.
Invece i giants saranno tutti lì con i soliti 8 uomini nel box, per non dire 9, e saranno pronti a blizzare quasi tutte le volte.

Maximum protection, Mike! Maximum protection!
Ma lo so che casca nel vuoto sto mio appello... lo so.
Viva i Packs!!!

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #625 il: Ottobre 22, 2007, 01:36:05 am »
Squadra patetica contro i Giants.
Patetici tutti. Davvero non riesco a trovare parole migliori per definire la franchigia in questo momento.

Voglio già rispondere a quanti diranno che si son viste cose migliori in attacco, più varietà di giochi... che non sono affatto d'accordo. Per me il game plan è stato ancora una volta sbagliatissimo e l'esecuzione povera è solo un effetto, non la causa, di questo.
Che poi Dilfer sia una merda lo sappiamo dai tempi del nonno Zaccaria.
Poi ognuno ha le sue idee.

Mi riservo, se volete, di entrare successivamente nel merito dell'attacco e di tutto quel che riguarda la parte offensiva. Ci sarebbe troppo da dire e ci sarebbe troppo da entrare nel particolare.

Difensivamente, io ormai auspico un ritorno necessario alla 4-3.
Si è visto che con questa difesa non abbiamo pass rush e non riusciamo a contenere le corse all'esterno.
Senza Lawson questa difesa è monca.
Ritornando alla 4-3 potremo spostare Moore come OLB, Banta Cain e McDonald come DE e ritrovare un pò di equilibrio. Perchè adesso come adesso, quando questa difesa viene attaccato da un buon attacco verticale, l'unica cosa che sa fare bene sono le coperture.
Ma questo non basta.

Prevedo il ritorno di Smith contro i Saints. Ma molto probabilmente non ci sarà Gore, credo.

Buona notte a tutti
Viva i Packs!!!

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #626 il: Ottobre 22, 2007, 12:42:17 pm »
L'unica cosa certa è che Dilfer non è piu un QB da NFL, sopratutto in un attacco come quello dei Niners dove il compito del quarterback è "abbastanza" arduo complice un gameplan ASSURDO per scelte e tempistiche. Ma chi è il deficente che chiama i giochi?

In più come gia detto, la difesa senza Manny Lawson è collassata, non giochi una 3-4 con quegli uomini! Io credo che tutti voi fans dei niners possiate guardare al futuro con serenita, perchè avete gli uomini per fare grandi cose in prospettiva, ma deve andarsene il coaching staff, quindi per quest'anno mi sa che dovete rassegnarvi di nuovo, sperando vada il piu male possibile e che caccino tutti!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #627 il: Ottobre 22, 2007, 05:05:53 pm »
...è da un pò che voglio dirlo ma la partita di ieri ribadisce: Anthony avevi ragione su tutto, io non volevo essere presuntuoso e puntualizzare ma mi sembrava che sta gran difesa sulle corse non si fosse vista. Solo contro il fantasma di Shaun Alexander - 2007 edition.

Mi sembra che viceversa chi decide di correrci in faccia lo... faccia a piacimento (faccia-faccia, bravo Andrea).

Per il resto bon mi fermo per non farmi del male da solo: ieri Joe Staley ha giocato una partita raccapricciante e per una volta non è l'unico a salvarsi della o-line, anzi è stato proprio il peggiore. Ma ad un rookie che gioca in una linea così disastrosa una partitaccia si può concedere, mi stupisce che non sia arrivata prima...

...non sono un semplice "esteta del bel gioco" e mi sforzo continuamente di arricchire il mio bagaglio di informazioni tecniche e maturare rispetto a quel ragazzino che si innamorò di questo sport perchè Montana metteva la palla in aria (e chi se ne frega della difesa, e chi se ne frega delle corse: a 15 anni la pensavo così...) ma francamente trovo insopportabile che la squadra per cui tifo abbia il peggior attacco della lega.
Ad avere una brutta difesa ci sono abituato, ad avere Special Team onesti e nulla più anche.

Ma vedere squadre "morte offensivamente" (Cleveland fino all'anno scorso, TampaBay pre Garcia :love:, i Texans by Carr, ecc.ecc.) che prima o poi mettono punti sul tabellone mentre NOI SIAMO SEMPRE GLI ULTIMI DELLA LEGA è una sensazione opprimente. Schifosa.

Lasciamo stare Brady e i Patriots che fanno stats da partita eccellente in meno di un tempo... parliamo dei Texans che con le terze linee ed i reietti fanno 29 punti in un quarto!
E poi toccherà ai Falcons esplodere con il 4° qb, e poi Buffalo una volta farà 35 punti, e poi Oakland metterà in campo quel mercenario con la prima assoluta e lancerà palloni  da 150 yards, e via e via e via.

Io in 3 anni di Nolan (per motivi ogni anno diversi) non ho capito dove si vuole arrivare... ma vediamo di arrivarci con un minimo di dignità offensiva perchè mi sto stufando. Deprimendo. Disinteressando. Disamorando. Disgustando.

Cobain la serenità non abita più qui, almeno a casa mia, perchè gli anni di amarezza iniziano a pesare, uno dopo l'altro, sulle mie fragili spallucce.
Se poi in questi anni di vacche magre vedi che chi stava peggio di te si sta tirando su in un reparto o nell'altro iniziano a cascarti proprio le palle. Noi siamo sempre punto e a capo.
Sembriamo una macchina di f1 che rompe il motore, e poi rompe il cambio, e poi le gomme non vanno in temperatura, e poi l'aerodinamica non è efficiente, e poi cazzibuffi. E manca sempre qualcosa. Però gli altri migliorano...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #628 il: Ottobre 23, 2007, 08:46:32 pm »
Torrisone, sei un grande. Non si poteva descrivere la frustrazione meglio di come hai fatto tu.
Sei un grande.

E il fatto di avere ragione, credimi, purtroppo non è un vanto. Perchè dico cose talmente semplici e lapalissiane che anche un bambino vedrebbe.

La verità è che Nolan e il coaching staff sta perdendo la fiducia di tutti. Giocaotri, stampa e tifosi.
Gore ne dice 2 dopo la partita, il cazzone di Dilfer lo smentisce, Nolan definisce le parole di Gore "act of frustration" e più tardi afferma che il goal è ancora intatto: vincere la division e andare ai playoffs.

Ora, tanti giornalisti possono bersela, ma io che non ho gli anelli al naso come pensa Nolan lo devo per forza sputtanare. SEI UN CAZZAROOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che cacchio stai a dììì???????
Stai perdendo la squadra e nemmeno te ne accorgi e ti metti a dire ste stronzate??? Capisco che non devi metterti a dire "siamo disperati", ma devi solo dire che si continuerà a lavorare per fare il meglio e non metterti a prendere in giro tutti.

Incredibile. Davvero incredibile.

L'unica cosa che può salvarlo è affidare l'attacco l'anno prossimo a uno di grandissima esperienza e rispettabilità. Uno alla Norv Turner.
E poi Nolan dovrà pregare che le cose vadano TUTTE per il verso giusto. Perchè altrimenti nulla lo salverà più.

So che licenziarlo sarebbe ricominciare tutto d'accapo, ma davvero io non vedo come quest'uomo possa farci fare il salto di qualità.
E non è solo un problema specifico dell'attacco. Tutto il suo in-game coaching è discutibile. Da capo a piedi.
E' stato bravo a riportare ordine nella franchigia, ma mi sa che è tempo di fare il passo successivo.


Grazie anche a Cobain che la pensa come me sul game plan IDIOTA (e MASCHERATO: se volete vi spiegherò questa mia definizione nel particolare) contro i Giants e soprattutto sul fatto di dover per forza abbandonare la 3-4. La difesa è ben diretta dall'ottimo Manusky, copre bene, placca bene ed è diligente.
Ma con gli uomini che abbiamo è evidente che questa 3-4 manca assolutamente di Pass Rush ed è vulnerabilissima sulle corse all'esterno. Per non parlare del fatto che con l'infortunio di Lawson il flat è completamente scoperto (almeno la porzione di flat che si destina alla copertura del TE).
Ma Nolan che fa? Navies via e dentro Keasey, il FB. No, aspettate tutti!!! Via Keasey e riprendiamoci Navies.
Insomma: le barzellette!!!

Gore è day to day contro i Saints per la caviglia e Dilfer si farà un'altra partenza. Dilfer.
L'uomo che non vuole i drops corti perchè non riesce a fare letture rapide però è uno stoccafisso e coi drops lunghi va sempre in sofferenza con la pressione.
E poi si permette pure di smentire Gore (che comunque a mio avviso aveva anche lui più dato colpa ai giocatori che a Hostler) e definire Hostler: "superstar coach".

Allora, beh, mi si permetta una piccola volgarità. Perchè quando ci vuole ci vuole, si dice a Napoli.

MAVAFFANCULO DILFER!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAVAFFANCULO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(




Viva i Packs!!!

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #629 il: Ottobre 24, 2007, 07:55:07 pm »
Ho letto le post che mi hanno preceduto e (anche se sono sicuramente in controtendenza) io non sono tra quei tifosi dei niners che spera che a fine stagione nolan venga licenziato.

Anzi lo dico chiaramente......se venisse mandato via  (a mio avviso) sarebbe una enorme cazzata.
Vi basti ricordare che quando abbiamo mandato via mariucci (in maniera affrettata e senza un un'alternativa) ci siamo ritrovati nel giro di appena due stagioni dai playoffs e speranze di superbowl alla prima scelta assoluta :'( :'(

Questo non significa che dobbiamo tenerci Nolan vita natural durante, ma non avrei tutta questa fretta nel mandarlo a casa..........vi invito a riflettere su questo vecchio proverbio: "Non desiderare troppo una cosa perchè potresti averla"..........che in buona sostanza significa che spesso le persone si auspicano dei grossi cambiamenti senza rendersi conto che in diverse occasioni andranno a star peggio.

C' è poi chi come Torrisone "accusa" Nolan di non aver una direzione, un filo logico da seguire.
Io mi permetto di non essere d'accordo.....secondo me Nolan ha un'idea molto chiara di cosa vuole fare di questa franchigia, purtroppo e anche per colpe non sue, non sta ottenendo i risultati sperati.

Andiamo nel dettaglio:

- Su come plasmare questa franchigia ha detto chiaramente come vuol fare: costruire attraverso il draft, tenere sotto controllo il cap e ricorrere ai free-agent di qualità senza abusarne, perchè altrimenti il cap va a pallino.
In questo credo stia riuscendo nel suo intento.......senza essere un genio alla walsh si è scelto un collaboratore valido come McClougan ed insieme hanno draftato dei buoni giocatori.

Quest'anno hanno speso un po' di soldini sui free-agent portando a casa giocatori di qualità come Clements ma anche giocatori come Michael Lewis e Walt Harris che molti davano per finiti e che da noi stanno giocando molto bene.
Inoltre hanno anche detto che l'anno prox i free-agents che verranno presi saranno certamente meno di quelli di quest'anno, proprio per evitare di perdere il controllo del cap

- Sulla difesa Nolan non ha mai fatto mistero di voler giocare una 3-4 e in questi tre anni ha fatto in modo e maniera di poter avere il know-how ed il personale per poter giocare questa difesa.
Ora l'infortunio di Lawson ci ha penalizzati e probabilmente è auspicabile un ritorno alla 4-3 fino alla fine di questa stagione.......ma non credo che si possa dire che questa difesa non sia di molto migliorata rispetto all'anno scorso o che Nolan non abbia un'idea tattica ben precisa che sta cercando di portare avanti.

-Veniamo poi al nervo scoperto ossia all'attacco.
qui Torrisone dice una grande verità.......i tifosi dei Niners non sono i tifosi dei Bears o dei Ravens che con rispetto parlando un grande attacco non l'hanno mai visto.......a San Francisco abbiamo tutti il palato fino perchè qui è nata la WCO e quindi non vogliamo solo vincere (cosa che in questo momento non facciamo) ma vogliamo pure goderci un bello spettacolo offensivo.

Io condivido il pensiero di Torrisone.......d'altra parte questo è uno dei motivi per cui amo più lo sport americano rispetto al nostro calcio.
Da noi conta solo il risultato e a pochi frega se hai vinto giocando una partita scandalosa, mentre negli stati uniti la cosa è un po' diversa.

Chi conosce la realtà americana sa che le famiglie intere vanno allo stadio alla domenica e che per loro la partita è un momento di evasione e di festa......vanno allo stadio perchè si vogliono divertire e per fare ciò, hanno bisogno di un bello spettacolo ergo di una bella partita.

Premesso tutto ciò, io credo che bisogna dare atto a Nolan di conoscere bene i propri limiti.......ha sempre saputo di non capire una beata ceppa di attacco e ha sempre cercato di circondarsi di persone che ne sapessero molto più di lui.
Scusate signori ma per me questo è un segno di grande intelligenza.

Il primo anno ha portato McCarthy.......ora al di là del fatto che McCarthy potesse piacere o meno, nel 2005 era uno degli OC più gettonati....persino i patriots si erano interessati per ingaggiarlo e a dimostrazione che nella lega non è considerato un fesso, dopo appena una stagione è andato a fare il capo allenatore a Green Bay

L'anno scorso ha portato Turner......guru offensivo stimato persino dal Bill Walsh nonostante l'attacco di Norv (la cosiddetta Coryell Offense) sia la cosa più lontana che ci sia dalla West Coast Offense.

I risultati l'anno scorso si sono visti......un attacco efficiente in grado di mettere punti con chiunque, grandissimo sulle corse e con notevoli miglioramenti da parte del bambino.
Io sono convintissimo che questi miglioramenti sarebbero continuati se Norv non avesse avuto la bella pensata di lasciarci a febbraio per andare a rovinare i chargers.

Ora la domanda che faccio io è seguente: che colpa ne ha Nolan se Turner ci ha mollati così all'improvviso?.......il buon Mike ha pure tentato di contattare Zampese ma Marvin Lewis ci ha risposto picchè.

A quel punto, visto che non si poteva ingaggiare nessun assistente da altre franchigie, ha promosso Hostler...... e tra l'altro non è che tra gli altri nostri assistenti ci fosse qualche mente particolarmente brillante.....ha scelto il male minore.

Scusate ma io non me la sento di buttare la croce addosso a Nolan, io voglio che rimanga e che abbia la possibilità di scegliere un OC con i contro cazzi (come sono certo che farà al termine di questa stagione) e a quel punto se la squadra non decollerà sarò il primo a chiedere la sua testa......ma fino ad allora sono dalla sua parte.