Autore Topic: Gold Rush Behaviour!!  (Letto 1391498 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #435 il: Settembre 24, 2007, 08:49:07 pm »
non per buttare benzina sul fuoco ma vorrei portare l'esempio di quello che è successo ieri sera ai Cardinals (squadra in una situazione simile a Frisco con un QB "work in progress")

fine 3° quarto...Arizona sotto 6-20 contro Baltimore con la seguente situazione:
- Leinart inguardabile con 50yds lanciate in 20 tentativi e palloni sparati a caso
- OL formato gruviera con Ravens che entravano da ogni parte
- Boldin che droppa palloni a destra e sinistra
- Fitzgerald che si muove ai 2 all'ora

entra Warner....boom:
- la linea improvvisamente diventa un muro (e il buon Kurt è di fatto una statua......)
- l'attacco inizia a girare a mille con Warner che lancia un completo dietro l'altro
- Boldin indemoniato che prende tutti i palloni
.....e la difesa dei Ravens era sempre la stessa

Arizona rimonta...pareggia e poi perde allo scadere tra le polemiche per una chiamata assurda a Wilson nel corso dell'ultimo drive


traete voi le conclusioni da questa storiella
 


Sai ciò che hai raccontato è successo di sovente nella storia della NFL......un qb stenta.....l'allenatore le prova tutte per la disperazione e alla fine mette in campo in back-up......inaspettatamente questo si trasforma in un fenomeno paranormale.
A questo punto è leggittimo chiedersi come mai?????

Spesso dietro a queste prestazioni sensazionali delle riserve c'è una spiegazione molto semplice......i Ravens hanno preparato una partita contro un qb mancino, hanno passato tutta la settimana a studiarsi filmati e ad individuare i pregi e difetti di Leinart.
Viene il giorno della partita e la difesa scopre di aver fatto davvero bene i compiti casa in quanto il buon Leinart è completamente annullato........quando a certo punto entra Warner e fa il fenomeno.
Perchè vi chiederete?
Molto semplicemente perchè i ravens erano impreparati ad affrontarlo.....hanno improntato tutto il loro gameplan difensivo su Leinart ed ecco che viene meno l'attore principale.

Giudicare un back-up solo da uno spezzone di partita, rischia di essere fuorviante......se warner sarà titolare da adesso in poi sarò davvero curioso di vedere se sarà sempre così unstoppable

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #436 il: Settembre 24, 2007, 10:12:48 pm »
in realtà quello che volevo dire è:



è chiaro comunque che non si può paragonare l'esperienza del 36enne Warner a quella di Leinart o Smith...speriamo solo che Smith continui a progredire e non faccia la fine di Grossman, Boller, Losman, ecc.......

 :papa:




Su Boller e Grossman mi permetto di non essere d'accordo

Partiamo con Boller:

Boller ha avuto la più grande sfiga che possa capitare ad un giovane QB....andare a giocare per il più grande mangiatore di QB dell'era moderna alias Brian Billick.

Billick ha la fama del tutto immeritata di essere una grande mente offensiva ma in 10 anni che è a Baltimora, i Ravens, pur avendo avuto anche buoni giocatori offensivi, sono sempre stati penosi in attacco.

Per non parlare di tutti i QB che Billick ha provato.....ce ne sono stati talmente tanti che ormai ho perso il conto........mi chiedo io, ma è possibile che fossero tutti dei bidoni?????
Per la legge dei grandi numeri alla fine anche ai ravens sarebbe dovuto capitare un qb discreto...invece nessuno che sia mai riuscito ad emergere.
La ragione per me è che Billick non è un genio e soprattutto non ha pazienza necessaria per fare crescere un giovane QB.

Inoltre se vedete come ha giocato Boller in queste prime 3 partite, le sue prestazioni sono tutt'altro che deludenti.
La settimana scorsa ho visto la partita tra i ravens e i jets e posso dire che kyle ha giocato un'ottima partita contro una buona difesa.
Credo che quest'anno con un po' meno di pressione addosso (perchè nessuno si aspetta nulla da lui) e con un pizzico di fortuna (McNair inizia davvero a non farcela più da un punto di vista fisico) potrebbe essere una delle sorprese del campionato.

e ora veniamo a Grossman

Mi rendo conto che cercare di difenderlo in questo momento è davvero dura ma con gli anni mi sto sempre più convincendo di una grande verità affermata da bebo.....ossia che tranne poche eccezioni che falliscono per limiti caratteriali (tipo Ryan Leaf), la maggior parte dei QB che arrivano nella nfl (soprattutto se si parla di scelte da primo giorno) può avere successo in questa lega, purchè trovino un sistema che valorizzi il loro talento.

A mio avviso Grossman ha il talento per essere un buon QB ma viene mal utilzzato dai Bears e mi sembra ormai evidente che i tifosi, la franchigia e gli allentori non hanno più fiducia in lui......tutto questo non aiuta di certo le sue prestazioni.

Lui è un QB esuberante che è portato sempre ad andare sul profondo.....i bears avrebbero dovuto correggere questa sua tendenza implementando un serie di giochi anche sul medio-corto in modo tale da farlo sbagliare meno......e sfruttare la sua grande capacità di bombarolo, facendolo lanciare magari da azioni di play-action  quando la difesa si aspetta una corsa.
Questa è perlomeno l'idea che mi sono fatto di lui avendolo visto giocare diverse volte l'anno scorso......mi rendo conto che certamente non ci saranno molte persone d'accordo con me ma per me non è non bidone senza speranza.
Vederemo se negli anni a  venire qualcuno sarà disposto a dargli un'altra occasione.

Offline go skins

  • Junior
  • **
  • Post: 266
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #437 il: Settembre 24, 2007, 10:31:16 pm »
Joker...

sono daccordo sul fatto che la ragione del successo di un qb che entra in corso di partita spesso è dovuto proprio al motivo che le difese nn sono pronte ad affrontarlo...di esempi se ne potrbbero fare mille(domanda: tu giochi/hai giocato?) .ottima analisi.

Su Grossman,non sono daccordo,questo ragazzo,semplicemente non è abbastanza bravo,punto.Non mi sembra abbia questo braccio potente,non è preciso,sicuramente non continuo,soprattutto lo vedo in difficoltà quando deve sulle progressioni di lettura dei ricevitori.e poi fa errori mentali pesanti,come farsi sackare sul 4 down a fine primo tempo.

Ripeto la colpa nn è sua ma di chi si ostina a farlo giocare,lui fa già mille,a sopportare tutto,e in più cosa nn da poco sembra avere la squadra dalla sua..ma per vincere non basta.
Jared Lorenzen Fans Club Member #3

Offline go skins

  • Junior
  • **
  • Post: 266
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #438 il: Settembre 24, 2007, 10:34:57 pm »
ops è il 3d dei 49rs...

Smith,anche non era una prima assoluta,ma ha molto "upside",secondo me diventerà un buon qb,la squadra intorno a lui sta crescendo e lui i numeri li ha.ora gli serve un buon wr

quel Willis è un fenomeno
Jared Lorenzen Fans Club Member #3

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #439 il: Settembre 24, 2007, 10:44:13 pm »
willis e gore saranno il futuro della conquista del 6°superbowl  :papa:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #440 il: Settembre 25, 2007, 12:43:00 am »
Joker...

sono daccordo sul fatto che la ragione del successo di un qb che entra in corso di partita spesso è dovuto proprio al motivo che le difese nn sono pronte ad affrontarlo...di esempi se ne potrbbero fare mille(domanda: tu giochi/hai giocato?) .ottima analisi.




Ho giochicchiato un anno un po' di anni fa', dopo una buona carriera da pallanuotista.......cmq sono più di 10 anni che seguo questo sport tra NFL e NCCA

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.866
  • LA pearà
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #441 il: Settembre 25, 2007, 08:37:43 am »
Vernon Davis fuori almeno due settimane
ma temo che quell'almeno significa tre o quattro e che ci si riveda dopo il bye
non che Duke sia stato molto fortunato fino ad ora

la sua perdita nell'immediato è molto meno grave, ovviamente di quella di lawson, certo che capita dopo la prima partita in due anni in cui era stato un fattore, qunado forse lui e smith cominciavano a trovarsi
maccheccaxxo!
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #442 il: Settembre 25, 2007, 10:15:18 am »
ziocantante :(
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline go skins

  • Junior
  • **
  • Post: 266
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #443 il: Settembre 25, 2007, 01:10:27 pm »
...con il placcaggio che ha subito da polamalu,mi è sembrato già fortunato a non distruggersi il ginocchio!
Jared Lorenzen Fans Club Member #3

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #444 il: Settembre 25, 2007, 01:39:32 pm »
Vernon Davis fuori almeno due settimane
ma temo che quell'almeno significa tre o quattro e che ci si riveda dopo il bye
non che Duke sia stato molto fortunato fino ad ora

la sua perdita nell'immediato è molto meno grave, ovviamente di quella di lawson, certo che capita dopo la prima partita in due anni in cui era stato un fattore, qunado forse lui e smith cominciavano a trovarsi
maccheccaxxo!

dopo lawson anche davis...sono gli steleers a portarci sfiga :papa:

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #445 il: Settembre 26, 2007, 12:22:48 am »
Eccomi tornato.
Un grazie a Jack (mi pare) per essersi ricordato del mio pronostico preso in pieno domenica. Ma ti assicuro che non era difficile. Lo sapete tutti voi.

Vernon davis fuori almeno 2 settimane vuol dire almeno il doppio, ed è giusto dire che comunque l'impatto è meno forte di quello di Lawson, ma pur sempre importante. Magari dopo vedremo le sue implicazioni nel game plan.

Sono d'accordo con Max (Joker) quando parla dell'effetto Warner al posto di Leinart. Ma si dimentica 2 cose almeno: è chiaro che una difesa preparata contro Tizio si trova spiazzata a giocare con Caio, ma è anche vero che i Cards mi sembra abbiano impiantato nello spezzone di partita una mezza no huddle spread offense, e di sicuro Warner è molto più efficace a guidare questo tipo di attacco che non Leinart. E' questo il motivo per il quale sarà Warner a partire nella prossima settimana. Leinart non è pronto al cambio di game plan dei Cards. E' anche vero che, e questa è la seconda cosa, gli stessi Cards si aspettavano molto di più da Leinart. Quindi è molto anche colpa sua.
E devo anche dirvi ragazzi che, sebbene dopo questi fatti è ingeneroso e ingiusto dire che Leinart è un brocco, quando tutti voi definivate questo ragazzo un mezzo fenomeno, io ero il solo a dire di avere forti dubbi su di lui.
Ora, è vero che molto era dettato dalla mia antipatia per lui (e per Tony Romo), però diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Su Grossman, Max, è vero quel che dici. Ma è anche vero che Rex fa errori mentali ed è il classico QB che può farti la partita bella e due bruttissime. Questo ora mi sembra chiaro e abbastanza inequivocabile. Griese partirà per lui domenica prossima e tu sai quanta stima io abbia per lui.
Ma Rex non ha più la fiducia dell'ambiente a Chicago: ne ha fatte troppe adesso.

Un QB che mi sembra sulla graticola è pure Drew Brees. Ma le ragioni del crollo dei Saints sono da ricercarsi essenzialmente in una linea offensiva di burro. Oltre ad altri problemi che non sto qui ad elencare. Però anche Drew ci sta mettendo del suo. Sembra quello dei primi anni a San Diego.

Ah.. a proposito... che fa San Diego? Che fa il buon Norv? 1-2?
Scusatemi se sono antisportivo, e mi dispiace per i tifosi dei Chargers, ma non c'è nessuno più felice di me. Voglio Norv fuori dai Playoffs. Lo voglio col culo per terra. Lo voglio nudo in mezzo ai negroni del Blue Oister Bar di San Diego.

Sulla partita dei niners contro gli Steelers io ho le mie idee sull'attacco. Nella prossima post cercherò di affrontare l'argomento così come quello della prossima partita contro Seattle e sul game plan secondo me da attuare (soprattutto con Davis fuori).

Per il momento vi lascio... mi ha bussato alla porta Heidi Klum e mi dispiace farla attendere.
La apro, me la trombo, e fra 24 ore sono di nuovo da voi.
Una passeggiata...  :papa: :teoidolo: :ninja: :love: :love:
Viva i Packs!!!

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #446 il: Settembre 26, 2007, 12:38:51 am »

Sai ciò che hai raccontato è successo di sovente nella storia della NFL......un qb stenta.....l'allenatore le prova tutte per la disperazione e alla fine mette in campo in back-up......inaspettatamente questo si trasforma in un fenomeno paranormale.
A questo punto è leggittimo chiedersi come mai?????

Spesso dietro a queste prestazioni sensazionali delle riserve c'è una spiegazione molto semplice......i Ravens hanno preparato una partita contro un qb mancino, hanno passato tutta la settimana a studiarsi filmati e ad individuare i pregi e difetti di Leinart.
Viene il giorno della partita e la difesa scopre di aver fatto davvero bene i compiti casa in quanto il buon Leinart è completamente annullato........quando a certo punto entra Warner e fa il fenomeno.
Perchè vi chiederete?
Molto semplicemente perchè i ravens erano impreparati ad affrontarlo.....hanno improntato tutto il loro gameplan difensivo su Leinart ed ecco che viene meno l'attore principale.

Giudicare un back-up solo da uno spezzone di partita, rischia di essere fuorviante......se warner sarà titolare da adesso in poi sarò davvero curioso di vedere se sarà sempre così unstoppable

il tuo discorso non fa una grinza quando è il veterano che esce ed entra in campo il giovane QB che nessuno ha mai affrontato....ma qui è l'opposto

non posso credere che la difesa di Baltimora non fosse attrezzata per affrontare Warner, ripeto Kurt Warner non l'ultimo arrivato

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #447 il: Settembre 26, 2007, 12:40:25 am »
E' questo il motivo per il quale sarà Warner a partire nella prossima settimana.


veramente Whisenhunt ha confermato già domenica subito dopo la gara che Leinart rimane il titolare e parte domenica contro gli Steelers

Offline AldomasterJ

  • Junior
  • **
  • Post: 400
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #448 il: Settembre 26, 2007, 01:24:20 am »

Sono d'accordo con Max (Joker) quando parla dell'effetto Warner al posto di Leinart. Ma si dimentica 2 cose almeno: è chiaro che una difesa preparata contro Tizio si trova spiazzata a giocare con Caio, ma è anche vero che i Cards mi sembra abbiano impiantato nello spezzone di partita una mezza no huddle spread offense, e di sicuro Warner è molto più efficace a guidare questo tipo di attacco che non Leinart. E' questo il motivo per il quale sarà Warner a partire nella prossima settimana. Leinart non è pronto al cambio di game plan dei Cards. E' anche vero che, e questa è la seconda cosa, gli stessi Cards si aspettavano molto di più da Leinart. Quindi è molto anche colpa sua.
E devo anche dirvi ragazzi che, sebbene dopo questi fatti è ingeneroso e ingiusto dire che Leinart è un brocco, quando tutti voi definivate questo ragazzo un mezzo fenomeno, io ero il solo a dire di avere forti dubbi su di lui.
Ora, è vero che molto era dettato dalla mia antipatia per lui (e per Tony Romo), però diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Leinart è arrivato ad esordire lo scorso anno in un sistema completamente diverso da questo. Warner ha l'esperienza, secondo me, per guidare qualsiasi tipo di situazione d'attacco. Quello che ancora rende Leinart mezzo fenomeno è non riconoscere di avere qualche difetto nell'accuratezza. Ho notato che cerca solo l'elevazione dei ricevitori, ma spesso esagera e la palla gli scappa ad altezze siderali per qualsiasi jumper. Ma bisogna dargli fiducia e avere un padre come Warner è la cosa migliore per lui.

Su Grossman, Max, è vero quel che dici. Ma è anche vero che Rex fa errori mentali ed è il classico QB che può farti la partita bella e due bruttissime. Questo ora mi sembra chiaro e abbastanza inequivocabile. Griese partirà per lui domenica prossima e tu sai quanta stima io abbia per lui.
Ma Rex non ha più la fiducia dell'ambiente a Chicago: ne ha fatte troppe adesso.
Anche Romo fa partite belle, ma il suo stile non piace. Grossman però è peggio. Non mi sembra uno all'altezza di questo livello, ha imparato a memoria la playaction deep su Berrian e qualche curl esterno, ma si vede che non è un ragionatore. Griese invece il cervello c'è l'ha. Ma è Chicago che deve cambiare in attacco. Non vorrei venisse processato anche Griese,in caso di suo fallimento.

Un QB che mi sembra sulla graticola è pure Drew Brees. Ma le ragioni del crollo dei Saints sono da ricercarsi essenzialmente in una linea offensiva di burro. Oltre ad altri problemi che non sto qui ad elencare. Però anche Drew ci sta mettendo del suo. Sembra quello dei primi anni a San Diego.
Brees della scorsa stagione è stato tra i miei primi 4 qb preferiti (dopo Payton, Tom e Hasselbeck). A me sembra che il fatto che la linea lo protegga poco gli fa perdere concentrazione e voglia di giocare. I Saints però soffrono anche in difesa. Ho già detto dall'opening-game che non mi piacciono alcune chiamate difensive. Io credo che il crollo di Brees sia da imputare esclusivamente al fatto di non essere mai protetto abbastanza.


Sulla partita dei niners contro gli Steelers io ho le mie idee sull'attacco. Nella prossima post cercherò di affrontare l'argomento così come quello della prossima partita contro Seattle e sul game plan secondo me da attuare (soprattutto con Davis fuori).
A me sembra che il problema sia stato correre contro gli steelers, cosa alquanto impossibile. Spero che senza Davis l'attacco non sia Jackson dipendente. C'è pure un certo Ashley Lelie di cui ne parlavano un gran bene. Voglio i 49ers a giocarsi i playoffs!

Per il momento vi lascio... mi ha bussato alla porta Heidi Klum e mi dispiace farla attendere.
La apro, me la trombo, e fra 24 ore sono di nuovo da voi.
Una passeggiata...  :papa: :teoidolo: :ninja: :love: :love:


Con tutte le cheerleader che ci sono ti accontenti di Heidi? Vabbè..ti aspettiamo, con un nuovo gameplan. Saluti.  :ciaosci:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Gold Rush Behaviour!!
« Risposta #449 il: Settembre 26, 2007, 09:54:00 am »
Breaking News......(per la felicità di Anthony)
I 49ers hanno tagliato Brandon Williams e hanno messo sotto contratto Michael Lewis, ex ritornatore dei Saints.
Sicuramente ricorderete la sua storia, prima di trovare un posto nella nfl consegnava birre con un furgone