Autore Topic: Proposta  (Letto 53105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Proposta
« il: Novembre 18, 2010, 10:26:33 am »
Mi riallaccio ai post degli ultimi giorni dove mi sembra chiaro che siano venute fuori due linee di pensiero molto chiare e diverse su come si deve stare in qs forum…………..la linea di cui Beras si è fatto portavoce e la linea di chi si è fatto portavoce Plaxico.

Tra l’altro il problema che abbiamo sulla moderazione riflette esattamente qs spaccatura che c’è nel forum.

Benissimo diamo un senso alle discussioni di qs giorni ed arriviamo ad una soluzione concreta.

Apriamo un sondaggio, ma non uno dove gli utenti votano in maniera anonima e votano pure i fake…………….facciamo un sondaggio dove ogni utente che frequenta qs comunità dice chiaramente ed in maniera esplicita quale delle due linee vuole: quella di Bears o quella di Plaxico……….altri opzioni non contemplate.

Su una cosa Plaxico ha ragione, se io Berars, Huey siamo in minoranza allora faremo esattamente come il nostro amico suggerisce o ci leviamo dalle scatole o ci adattiamo, se invece è in minoranza lui o si adatta lui o si toglie di torno.

E propongo pure di scegliere i mod dopo aver fatto qs sondaggio perché è chiaro che se passa la linea di bears  allora All3n come mod va benissimo, se passa la seconda si può tranquillamente proporre un ponchia bis.

Se però dopo gli scazzi degli ultimi giorni, sappiamo solo parlare e non fare nulla di concreto allora significa che si ha solo voglia di perdere del gran tempo.


Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Proposta
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2010, 10:38:03 am »

Tra l’altro il problema che abbiamo sulla moderazione riflette esattamente qs spaccatura che c’è nel forum.


Per me va tutto bene, ma:
- nessun ponchia bis, grazie. Per me all3n va benissimo.
- sulla moderazione ci tengo a precisare: le linee di condotta ci sono sempre state, il problema è l'assenza dei mod. Non tutti, ma un buon 90% di sicuro.
- Tutti molto bravi a dire cosa non va e dove sbaglia lo staff, Ma poi c'è tutta una serie di problemi che non avete considerato e di cui poi parlerò a breve.
 

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: Proposta
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2010, 10:45:32 am »
Per me va tutto bene, ma:
- nessun ponchia bis, grazie. Per me all3n va benissimo.
- sulla moderazione ci tengo a precisare: le linee di condotta ci sono sempre state, il problema è l'assenza dei mod. Non tutti, ma un buon 90% di sicuro.
- Tutti molto bravi a dire cosa non va e dove sbaglia lo staff, Ma poi c'è tutta una serie di problemi che non avete considerato e di cui poi parlerò a breve.

La proposta di Joker, alla luce degli ultimi accadimenti è legittima!
allora aspetto che lo zio esponga il tutto e quando avremo il quadro completo dirò la mia..  :excelent:
 :popcorn:
                                    

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Proposta
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2010, 10:47:45 am »
Joker
non credo che o così o cosà, altrimenti raus
sia il modo corretto di porre la questione

è il modo + veloce per perdere quello che fa bello questo forum.
io e te ci siamo sfanculati per scherzo e per davvero. ma, passata la tempesta e chiariti gli scazzi, siamo ancora qui a risponderci civilmente

impostare un'unica linea guida mi sembra quello che si fa da altre parti, che, per mancanza di tempo, nn frequento.
tutto questo clima di polemica è un pò ridicolo, secondo me. da una parte e dall'altra. ma è anche cio che fa di questo posto virtuale la bellezza. è normale che sorgano attriti dopo parecchio tempo che ci si conosce...
ma imporre una scelta piuttosto che un'altra, non mi pare una gran pensata - parlandoti col massimo rispetto.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Proposta
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2010, 10:52:39 am »
Joker
non credo che o così o cosà, altrimenti raus
sia il modo corretto di porre la questione

è il modo + veloce per perdere quello che fa bello questo forum.
io e te ci siamo sfanculati per scherzo e per davvero. ma, passata la tempesta e chiariti gli scazzi, siamo ancora qui a risponderci civilmente

impostare un'unica linea guida mi sembra quello che si fa da altre parti, che, per mancanza di tempo, nn frequento.
tutto questo clima di polemica è un pò ridicolo, secondo me. da una parte e dall'altra. ma è anche cio che fa di questo posto virtuale la bellezza. è normale che sorgano attriti dopo parecchio tempo che ci si conosce...
ma imporre una scelta piuttosto che un'altra, non mi pare una gran pensata - parlandoti col massimo rispetto.


Vedi Brax noi siamo quasi sempre stati in disaccordo su tutto ma non si è mai trasceso.............sai perchè?

perchè c'è sempre stata tra di noi un minimo di educazione e di rispetto ma qs non ha impedito di sfotterci.

Qui la questione non è cazzeggio sì oppure scopa nel culo e tutti seri e imbalsamati.

La scelta è tra un forum scherzoso, cazzaro e divertente ma con un minimo di regole oppure la deriva di qs ultimi tempi dove c'è il tutti contro tutti.

Non mi sembra una questione che non possa essere risolta con una consultazione popolare

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Proposta
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2010, 10:57:35 am »
No, Joker ha ragione.
Non si può continuare a dire facciamo una via di mezzo perchè siamo belli così.
Lo siamo fino a quando riusciamo tutti a capire quando ci si deve fermare, ma mi sembra evidente che il limite lo si è passato.
Non discuto del fatto che sia giusto o meno, ma che si sia andati oltr mi sembra fuori discussione.
Altrimenti vogliamo dire che non è successo niente?
Siamo seri!
La via di mezzo è la soluzione più bella, quella che avevo provato ad impostare. Per un pò è andata bene, ma adesso non va più bene.
Perchè ragazzi, parliamoci chiaro: non si può dire che siamo belli così e poi al primo scazzo serio si tira in ballo lo staff e il regolamento.
E' una contraddizione in termini gigantesca: se volete uno staff che faccia lo staff seriamente, allora poi accettate che ci sia un regolamento e delle sanzioni.
Altrimenti evitate poi di correre dalla maestra a piangere.
Scusate eh!
 :nobelo:
 

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Proposta
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2010, 10:58:52 am »
Vedi Brax noi siamo quasi sempre stati in disaccordo su tutto ma non si è mai trasceso.............sai perchè?

perchè c'è sempre stata tra di noi un minimo di educazione e di rispetto ma qs non ha impedito di sfotterci.

Qui la questione non è cazzeggio sì oppure scopa nel culo e tutti seri e imbalsamati.

La scelta è tra un forum scherzoso, cazzaro e divertente ma con un minimo di regole oppure la deriva di qs ultimi tempi dove c'è il tutti contro tutti.

Non mi sembra una questione che non possa essere risolta con una consultazione popolare

onestamente io la "deriva tutti vs tutti" non l'ho vista.

c'è stato uno sfanculo plaxico vs bears sul fatto di affrontare certe questioni.
poi che si trascenda e ci si dia del rincoglionito a vicenda è cosa abbastanza comune.
l'ho fatto io a mio tempo e continuo a farlo a turno con all3n, groalbe, maria, plaxico e quant'altri che nn ricordo...ma mi sembra una cosa abbastanza regolare


Offline Bonnie Prince Charlie

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.825
Re: Proposta
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2010, 10:59:33 am »
la proposta di joker sembra piu che sensata...


Bonnie Prince Charlie owner dei TATUNGAGAS

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Proposta
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2010, 11:01:25 am »
onestamente io la "deriva tutti vs tutti" non l'ho vista.

c'è stato uno sfanculo plaxico vs bears sul fatto di affrontare certe questioni.
poi che si trascenda e ci si dia del rincoglionito a vicenda è cosa abbastanza comune.
l'ho fatto io a mio tempo e continuo a farlo a turno con all3n, groalbe, maria, plaxico e quant'altri che nn ricordo...ma mi sembra una cosa abbastanza regolare



Brax, la cosa è regolare fino a quando i due sono in grado di chiarirsi.
Quando invece si tirano in ballo staff e regolamento si deve decidere cosa fare.
Un mod a quel punto non può risolvere tutto dicendo semplicemente "ma questo forum è bello così come è"...
 ;)
 

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re: Proposta
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2010, 11:10:49 am »
Occhio, non so dove si andrà a finire, ma per me si rischia di fare una cazzata pazzesca e di snaturare questo forum togliendo quello di bello che c'è ora

Se vogliamo parlare di mettere paletti nella gestione dei casi specifici (no utenti, ma post capiamoci) a me va bene, però a quel punto pariamo anche degli altri paletti che vietano di discutere di determinati argomenti che per me sono illogici

Però se l'idea è quella di cambiare completamente l'impostazione del forum ed avere una linea precisa che va contro i principi che fino ad ora hanno regnato, be scusa la franchezza jok, io non c'ero sul forum di bebo, ma ho paura che sia solo un ripetersi della stessa storia, si parte con nfi ed end zone e probabilmente si va a finire con tre forum nati dallo stesso

Ps poi non capisco quale sia la linea di bears, l'orsetto che conosco io è il primo che se c'è da cazzeggiare e sparar stronzate non si tira indietro e penso (poi sarà lui a dirlo) che anche lui sia contrario ad un forum dove scrivere cacca equivale ad una settimana di ban
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Proposta
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2010, 11:12:33 am »
Brax, la cosa è regolare fino a quando i due sono in grado di chiarirsi.
Quando invece si tirano in ballo staff e regolamento si deve decidere cosa fare.
Un mod a quel punto non può risolvere tutto dicendo semplicemente "ma questo forum è bello così come è"...
 ;)

nn credo.
per tornare al mio esempio, io non mi sono mai chiarito con plaxico, nè con all3n, nè con maria e tantomeno con groalbe. ma questo nn mi vieta di conviverci ed eventualmente di scambiarci qualche battuta.

la questione moderatori e regolamento, IMHO, lascia il tempo che trova
è un forum di persone pensanti e limitarne gli argomenti (ie.Politica) o le modalità di espressione (ie.Sentenza) mi sembra un bel modo per limitarne le potenzialità.

personalmente sono parecchio infastidito dalle bestemmie che qualcuno lascia in giro qua e là, ma nn mi sembra che il forum sia diventato il regno dello smadonnamento, perchè bene o male chi si lascia andare ha un minimo di cervello e capisce che in ripetuta la cosa può diventare pesante

mettere un "regolamento-stretto" o quello che sia, con le ronde a controllare, mi sembra -col massimo rispetto parlandone- una cazzata totale

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Proposta
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2010, 11:18:41 am »
onestamente io la "deriva tutti vs tutti" non l'ho vista.
c'è stato uno sfanculo plaxico vs bears sul fatto di affrontare certe questioni.
poi che si trascenda e ci si dia del rincoglionito a vicenda è cosa abbastanza comune.
l'ho fatto io a mio tempo e continuo a farlo a turno con all3n, groalbe, maria, plaxico e quant'altri che nn ricordo...ma mi sembra una cosa abbastanza regolare



Benissimo allora che gli utenti si esprimano.................se la dereiva è solo nella mente di pochi minus habens come me, bears e huey, non vedo il problema, saremo messi in minoranza.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Proposta
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2010, 11:22:56 am »
Benissimo allora che gli utenti si esprimano.................se la dereiva è solo nella mente di pochi minus abens come me, bears e huey, non vedo il problema, saremo messi in minoranza.

Però non la mettere su questo piano, dai... :plaxico:
 

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Proposta
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2010, 11:26:13 am »
Benissimo allora che gli utenti si esprimano.................se la dereiva è solo nella mente di pochi minus abens come me, bears e huey, non vedo il problema, saremo messi in minoranza.

a parte che nessuno ti ha dato del minus habens.

poi fate come vi pare.
faccio solo presente: mettiamo un quorum? chi decide la liceità del voto? perchè se votano 25 persone su un forum di 500 nn mi sembra una gran scelta

personalmente
queste sono le discussioni che fanno venire meno la voglia di partecipare.
preferisco andare a mandare a fare in culo il maria, finchè posso

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Proposta
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2010, 11:29:32 am »
a parte che nessuno ti ha dato del minus habens.

poi fate come vi pare.
faccio solo presente: mettiamo un quorum? chi decide la liceità del voto? perchè se votano 25 persone su un forum di 500 nn mi sembra una gran scelta

personalmente
queste sono le discussioni che fanno venire meno la voglia di partecipare.
preferisco andare a mandare a fare in culo il maria, finchè posso


ho fatto solo un po' di autoironia ;)

Il discorso che fai sul quorum è sensato ma tariamolo sugli utenti effettivi............qui non è che siamo a centinaia