Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 102413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.872
  • LA pearà
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #165 il: Gennaio 06, 2013, 08:51:26 pm »
il senso di chi ha un roster di merda e un record brutto è proprio questo..io direi che uno debba essere libero di ricostruire come e quando gli pare, se uno vuole scambiare un top players e si prende in cambio pick importanti perchè non deve farlo continuo a non capirlo. Diverso è il discorso di chi vende top player in cambio di 3° e 4° quarti o giocatori pluriennali in cambio scarsi.

capisco la logica di quello che dici
però secondo me può rendere la competizione sbilanciata a favore di chi, casualmente, si trova ad incontrare squadre già in "rebuilding mode" che a week sei o sette hanno incamerato pick alti e ceduto giocatori di primo piano rispetto a chi magari ha incontrato la stessa squadra nelle prime settimane con uno o due grandi giocatori a roster
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Online RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #166 il: Gennaio 15, 2013, 12:39:54 pm »
capisco la logica di quello che dici
però secondo me può rendere la competizione sbilanciata a favore di chi, casualmente, si trova ad incontrare squadre già in "rebuilding mode" che a week sei o sette hanno incamerato pick alti e ceduto giocatori di primo piano rispetto a chi magari ha incontrato la stessa squadra nelle prime settimane con uno o due grandi giocatori a roster

Per me è una limitazione che andrebbe fatta solo sui giocatori taggati o all'ultimo anno di opr attivata
tanto per capirci, vendere Gore taggabile non è come vendere Rice all'ultimo anno di opr
venedre AR all'ultimo anno, ma sempre taggabile non è come vendere Ryan a scadenza di opr

Insomma, per come la vedo io, se uno sceglie di applicare un tag o esercitare l'opr, dovrebbe poi non poter scambiare il giocatore....al limite tagliarlo.
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #167 il: Gennaio 15, 2013, 01:34:23 pm »
Secondo me a quel punto ci sarebbe 2-3 tag massimo all'anno e diventerebbe quasi un'istituzione inutile. Magari ha senso rendere non scambiabili i tag player o i giocatori con OpR in scadenza durante la stagione (per evitare chi compra 'one year wonder' svendendo scelte), ma prima dell'inizio della stagione non ci sono casi di questo tipo ed è legittimo volersi liberare del peso di un tag player (che magari si pensava di non pareggiare) dal cap, anche senza smontare la squadra...

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #168 il: Gennaio 15, 2013, 01:39:00 pm »
Magari ha senso rendere non scambiabili i giocatori con OpR in scadenza durante la stagione (per evitare chi compra 'one year wonder' svendendo scelte),

Questa è (sarà) fondamentalmente la mia proposta.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #169 il: Gennaio 22, 2013, 12:37:38 am »
Non so se sono ancora in tempo, ma in stile fantaNBA volevo proporre una piccola correzione ai punteggi con un bonus di 1 punto ai giocatori la cui squadra vince la partita (da valutare in verità se fare 1 punti per gli attaccanti e 0,5 per i difensori, o distinguere ruolo per ruolo, visto che + o - 1 per un DL sposta molto più che per un QB), per giustizia nei confronti dei vincenti e anche per calmierare un po' statistiche fatte in garbage time da squadre sotto di 30-40 punti...

Poi ci sarebbe anche la storia del pick six da -4 invece che -2, anche perchè è insopportabile quando un QB si prende l'intercetto poi fa il tackle sul CB e in conclusione prende un -1 decisamente poco punitivo per quello che di solito è un suo errore...

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #170 il: Febbraio 12, 2013, 11:48:18 pm »
Non so se sono ancora in tempo, ma in stile fantaNBA volevo proporre una piccola correzione ai punteggi con un bonus di 1 punto ai giocatori la cui squadra vince la partita (da valutare in verità se fare 1 punti per gli attaccanti e 0,5 per i difensori, o distinguere ruolo per ruolo, visto che + o - 1 per un DL sposta molto più che per un QB), per giustizia nei confronti dei vincenti e anche per calmierare un po' statistiche fatte in garbage time da squadre sotto di 30-40 punti...

Poi ci sarebbe anche la storia del pick six da -4 invece che -2, anche perchè è insopportabile quando un QB si prende l'intercetto poi fa il tackle sul CB e in conclusione prende un -1 decisamente poco punitivo per quello che di solito è un suo errore...

bè se è per questo il qb prende meno due anche quando il wr fa la saponetta e viene intercettato per un errore decisamente non suo....  questo discorso rientra un pochino nel modo in cui è fatto il football americano... anche il datto di voler far rientrare le vittorie o le sconfitte delle squadre nfl reali non vedo come possa entrarci nel merito o demerito (che poi molto spesso è culo e sfiga) di aver assemblato una buona o cattiva squadra di giocatori individuali.....

cmq se avete suggerimenti anche sullo scoring system comunicateceli..... ;)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #171 il: Aprile 14, 2013, 06:45:39 pm »
giusto per nn dimenticare 2gradirei" si regolasse la trade selvaggia a 3/4 di stagione: non esiste fantasy o campionato reale che si rispetti che permette trade quando i giochi sono al 75% decisi!

aggiungo:
abbiamo qualche meccanismo di protezione dai cambi di ruolo?
ie:
se prendo un giocatore come DL e l'anno dopo me lo girano a LB io posso programmare quanto voglio, ma questo mi scombina i piani e rischia di mettermi in difficoltà nel coprire il roster.
credo sarebbe ideale dare la possibilità di uscire dal contratto senza penali.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #172 il: Aprile 15, 2013, 04:42:43 pm »
giusto per nn dimenticare 2gradirei" si regolasse la trade selvaggia a 3/4 di stagione: non esiste fantasy o campionato reale che si rispetti che permette trade quando i giochi sono al 75% decisi!

aggiungo:
abbiamo qualche meccanismo di protezione dai cambi di ruolo?
ie:
se prendo un giocatore come DL e l'anno dopo me lo girano a LB io posso programmare quanto voglio, ma questo mi scombina i piani e rischia di mettermi in difficoltà nel coprire il roster.
credo sarebbe ideale dare la possibilità di uscire dal contratto senza penali.


Anche io a favore di entrambe le proposte

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #173 il: Aprile 28, 2013, 10:23:18 pm »
staff:
si potrebbe avere un minimo di chiarezza?
si vota sulla regolamentazione delle trade porcata o rimane tutto com'è e ve lo decidete tra voi?


Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #174 il: Aprile 30, 2013, 05:44:41 pm »
in che lingua bisogna scrivere per avere una risposta?

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #175 il: Aprile 30, 2013, 05:51:24 pm »
staff:
si potrebbe avere un minimo di chiarezza?
si vota sulla regolamentazione delle trade porcata o rimane tutto com'è e ve lo decidete tra voi?

Scusa Brax non avevo letto.
Dopo che avremo postato il regolamento 2013, riprenderemo in mano alcuni punti tra i quali quello relativo alle trade durante la stagione.
A questo punto si deciderà che strada prendere, nel senso che si valuterà se e come discuterne (solo lo staff o in pubblico) se e come inserire eventuali modifiche ( dal 2014 o modifica immediata).
Comunque al momento nel regolamento 2013 non vi è nessuna modifica relativa a quel punto.



Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #176 il: Aprile 30, 2013, 06:42:35 pm »
Scusa Brax non avevo letto.
Dopo che avremo postato il regolamento 2013, riprenderemo in mano alcuni punti tra i quali quello relativo alle trade durante la stagione.
A questo punto si deciderà che strada prendere, nel senso che si valuterà se e come discuterne (solo lo staff o in pubblico) se e come inserire eventuali modifiche ( dal 2014 o modifica immediata).
Comunque al momento nel regolamento 2013 non vi è nessuna modifica relativa a quel punto.


grazie moss,
farei notare solo 2 punti:

1. io ho postato la questione ad ottobre e mi e' stato detto che se ne parla in offseason: >ok
credo sarebbe opportuno che la cosa venga rivisitata per la stagione in arrivo.
nn vedo il senso -nel caso - di rinviare tutto al 2014. (soprattutto quando la modifica dei salari degli OpR e' avvenuta praticamente senza preavviso: perche' per qualcosa si e qualcos'altro no?)

2. parecchi utenti mi son venuti dietro e hanno espresso il loro punto: IMHO questa va votata e non tenuta ad esclusivita' dello staff

ps. in un post precedente, ho aggiunto un'altra nota a proposito dei cambi di ruolo, che secondo me nn crea troppi casini


Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #177 il: Maggio 02, 2013, 12:23:46 am »
giusto per nn dimenticare 2gradirei" si regolasse la trade selvaggia a 3/4 di stagione: non esiste fantasy o campionato reale che si rispetti che permette trade quando i giochi sono al 75% decisi!

aggiungo:
abbiamo qualche meccanismo di protezione dai cambi di ruolo?
ie:
se prendo un giocatore come DL e l'anno dopo me lo girano a LB io posso programmare quanto voglio, ma questo mi scombina i piani e rischia di mettermi in difficoltà nel coprire il roster.
credo sarebbe ideale dare la possibilità di uscire dal contratto senza penali.

ciao brax vorrei che fosse chiaro questo punto:

abbiamo messo questa richiesta di modifica all'ordine del giorno con il numero 8.

ne abbiamo fatto ampia discussione prima di votarla.. siccome prende anche altri aspetti del gioco non ultimo la visione del gioco come espressione di managerialità vs una visione del gioco fatta di regole e regolette che ingabbiano in un certo qual modo il gioco stesso...

mi rendo conto che sono due visioni del gioco contrapposte e parte di voi (e noi intesi come staff) sta da una parte o dall'altra.... 
premesso questo ognuna di queste due visioni ha i suoi pro e i suoi contro...

alla fine la linea che è prevalsa è stata quella in generale di una maggiore managerialità nel senso di andare ad impedire da regolamento un numero inferiore di cose (con il salvagente ultimo dello staff review presente) per dare ad ognuno il proprio ambito di manovra che riteniamo, sia un principio assolutamente legittimo per ogni partecipante..

nel caso specifico quello che tu chiami mercato delle vacche alludendo a possibili scambi a stagione inoltrata di giocatori forti ma magari a fine contratto è stata giudicata una legittima strategia all'interno di una dinasty, nel senso che a rotazione tutte le squadre devono o possono entrare in modalità rebuilding.
il giocatore forte che io trado a fine season, prima di tutto porta via con se la possibilità di apporci un TAG (ed è quindi una perdita di valore per il cedente perdita che deve essere compensata); secondo il contratto del giocatore ceduto non può essere ristrutturato quindi se si cede un annuale quel giocatore rimarrà un annuale (fatto salvo la possibilità di apporci una tag).

comunque sia la questione è stata rimessa all'ordine del giorno come secondo punto e sarà ridiscussa nuovamente in ottica della revisione regolamento del prossimo anno.

in questo momento urge partire con il draft e quindi occorre pubblicare un regolamento ufficiale 2013 che a meno di modifiche minori e/o urgenti come previsto dal regolamento interno che ormai potete leggere tutti quanti in chiaro (e che vi invitiamo a rivedere in quanto è stato pubblicato in versione 2013) rimarrà lo stesso fino al prossimo anno.

spero che comprenderai lo spirito in cui tutto il processo è stato portato avanti e salvo qualche evidente errore di comunicazione (purtroppo non abbiamo un front office né un ufficio stampa) comprenderai anche la nostra volontà di portare avanti un idea di gioco migliore...

rimaniamo a disposizione comunque per ascoltare il vostro punto di vista in questa sede su questo e altri aspetti del gioco...
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #178 il: Maggio 02, 2013, 04:50:08 am »
spud quella che tu scrivi come "managerialita'" si dice anche in un altro modo:

"tutto quello che non e' scritto e' lecito"

ovvero sia, se trovo la bega nel regolamento per inculare un altro, lo faccio perche' il regolamento non me lo vieta espressamente.
quindi: se gioco a perdere e posto un lineup "tecnicamente" corretto, ma coi miei giocatori peggiori (ie: alex la merdaccia al posto di Kaepernick, Kuhn al posto di Ray Rice e via discorrendo), faccio obiettivamente una porcata, ma, a fin di regolamento, corretta perchè faccio i miei interessi. quindi nn sono sanzionabile! (che è il ragionamento che qualcuno continua a far passare)

l'anticipare una trade deadline non aggiunge, ne' toglie una regola.
ne corregge una gia' esistente, che e' cosa ben diversa.
quindi non mi si venga a dire che rappresenta "una visione del gioco fatta di regole e regolette che ingabbiano in un certo qual modo il gioco stesso", perche' non e' vero

a mio parere (e a quanto pare anche di altri)
maggiore managerialita' significa: organizzare, tradare alla cieca (leggasi in off-season), tradare on season draftare, salvare $ per pescare il FA giusto, o scommettere su un giocatore sconosciuto.
di tutto questo la trade on season e' solo 1 aspetto.
ed il modo in cui la lega e' impostata, va decisamente a sfavore delle altre caratteristiche.

Citazione
nel caso specifico quello che tu chiami mercato delle vacche alludendo a possibili scambi a stagione inoltrata di giocatori forti ma magari a fine contratto è stata giudicata una legittima strategia all'interno di una dinasty, nel senso che a rotazione tutte le squadre devono o possono entrare in modalità rebuilding.
il giocatore forte che io trado a fine season, prima di tutto porta via con se la possibilità di apporci un TAG (ed è quindi una perdita di valore per il cedente perdita che deve essere compensata); secondo il contratto del giocatore ceduto non può essere ristrutturato quindi se si cede un annuale quel giocatore rimarrà un annuale (fatto salvo la possibilità di apporci una tag).

1.nn si considera chi va a giocare 2 volte contro lo stesso giocatore "forte"
2.nn si considera chi ha giocato contro quell'owner in versione full mode e vede gli altri affrontarlo in modalità fracchia contro dracula (la managerialità prevede questo? nn credo)
3.nn si considera chi spende durante la free agency, perchè poi nn ha + cap per accollarsi il contrattone di un big ceduto alla fiera del porco
4.si sfavorisce chi costruisce di draft o free agency, perche' un conto e' pescare Danario Alexander a meta' stagione, un altro e vederti tradare gente che sposta gli equilibri, tipo Calvin Johnson, perche' il tizio di turno la da su, e decide di monetizzare (alla faccia della managerialità e della capacità di programmazione)
5.se punti su un giocatore all'ultimo anno di contratto, ok. se lo vuoi tradare, ok. se lo vuoi tradare al 75% della stagione quando ormai la tua squadra puzza di cadavere, se permetti e' un pelo scorretto (non esiste lega seria gestita da normodotati nell'universo che permetta questo).
se la dai su, lo fai prima nn vai ad infangare la lotta per i po. magari lo fai anche alla luce del sole postando (ie. VENDESI RAY RICE al MIGLIOR OFFERENTE) nell'apposito spazio: così sì che massimizzi gli utili
6.modalita' rebuilding a rotazione e' una cazzata. soprattutto alla luce della managerialita' di cui sopra. se ti sai organizzare non vai in rebuilding. (com'è che in 4 anni non sono ancora andato in modalità re-building nonostante 3 po + 1Sb? e visto il roster ho ancora qualcosa da dire per 2/3 anni?)

Citazione
comunque sia la questione è stata rimessa all'ordine del giorno come secondo punto e sarà ridiscussa nuovamente in ottica della revisione regolamento del prossimo anno.
in questo momento urge partire con il draft e quindi occorre pubblicare un regolamento ufficiale 2013 che a meno di modifiche minori e/o urgenti come previsto dal regolamento interno che ormai potete leggere tutti quanti in chiaro (e che vi invitiamo a rivedere in quanto è stato pubblicato in versione 2013) rimarrà lo stesso fino al prossimo anno.

allora questa cosa l'ho tirata fuori a giugno e poi ad ottobre. ha portato parecchia discussione con diversi utenti. sia qua, che nel thread AFC e a stagione conclusa, non se ne e' mai, MAI, discusso se non nelle segrete stanze (e abbastanza a cazzo, visto che non e' neanche mai stato comunicato qualche cosa).
e adesso mi si dice che, se, forse, magari si cambia, lo si fa fra 2 stagioni?
con tutto il rispetto: ma da dove cazzo ve ne uscite?
quello che si doveva dire, si e' detto a suo tempo. nn aveva senso ripeterlo a febbraio (visto che mi giravano anche un po' i coglioni alla luce del SB!!!)

ora
cosa bisogna fare perche' una regola venga posta e votata? quante firme bisogna raccogliere ai gazebo? quante volte bisogne ripetere lo stesso concetto? bisogna farlo per via grafica? in qualche lingua particolare? no, così giusto per sapere, così uno si organizza per tempo.

anticipare una trade di 2 giornate, manda a puttane tutta una strategia? ancora, col max rispetto spud, stronzate!
se c'e' un momento in cui tutti sono presenti e si puo' votare su qualcosa e' il draft.
altrimenti non scrivete che le regole si cambiano in off-season. scrivete: "si cambiano dal 7febbraio al 13 marzo alla fine di ogni piano quinquennale" e su esclusivo interessamento dello staff

Citazione
spero che comprenderai lo spirito in cui tutto il processo è stato portato avanti e salvo qualche evidente errore di comunicazione (purtroppo non abbiamo un front office né un ufficio stampa) comprenderai anche la nostra volontà di portare avanti un idea di gioco migliore...

relativamente.
perche' quando c'e' da punire uno perche' canna il lineup siete super-organizzati (KUDOS) e iperreattivi.
mentre quando si discute di un cambiamento abbastanza importante: omerta'.
ed e' omerta' anche perche' si gradirebbe sapere un minimo di quello che succede dietro le quinte: votate a scrutinio segreto?  (chi cazzo ha votato Marini?!!)

adesso:
il giochino l'avete fatto e inventato voi.
tanto di cappello e i miei totali ringraziamenti.
pero' se nn cambia un cazzo, e il deltha di turno se ne esce con la trade porcheria, modello RB da 20 punti a partita in scadenza per 2 noccioline, 3+4+5 scelta al draft per i prossimi 13anni, 1 DL Opr, 1Lb dei Browns e Tebow, o lo sbiri di turno si mette a cedere mezza squadra per il nome di un notaio amico, e la trade review non annulla, (perche', come sopra, bisogna farla proprio sporca spudoratamente perche' questa venga applicata, che e' quasi + facile trovare l'unanimita' nel Consiglio delle Nazioni Unite per bombardare Equitalia!), non ho + molta voglia di perdere tempo a:
- seguire il draft e i prospetti (e controllare chi e cosa esce l'anno seguente)
- controllare i numeri dei vari giocatori per pescare il diamante nella merda
- fare calcoli su come impostare il mio budget
- controllare i fa delle prox stagioni per definire una strategia

per il solo motivo di difendere una managerialita' che non e' tale.

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #179 il: Maggio 02, 2013, 08:53:00 pm »
spud quella che tu scrivi come "managerialita'" si dice anche in un altro modo:

"tutto quello che non e' scritto e' lecito"

ovvero sia, se trovo la bega nel regolamento per inculare un altro, lo faccio perche' il regolamento non me lo vieta espressamente.
quindi: se gioco a perdere e posto un lineup "tecnicamente" corretto, ma coi miei giocatori peggiori (ie: alex la merdaccia al posto di Kaepernick, Kuhn al posto di Ray Rice e via discorrendo), faccio obiettivamente una porcata, ma, a fin di regolamento, corretta perchè faccio i miei interessi. quindi nn sono sanzionabile! (che è il ragionamento che qualcuno continua a far passare)

l'anticipare una trade deadline non aggiunge, ne' toglie una regola.
ne corregge una gia' esistente, che e' cosa ben diversa.
quindi non mi si venga a dire che rappresenta "una visione del gioco fatta di regole e regolette che ingabbiano in un certo qual modo il gioco stesso", perche' non e' vero

a mio parere (e a quanto pare anche di altri)
maggiore managerialita' significa: organizzare, tradare alla cieca (leggasi in off-season), tradare on season draftare, salvare $ per pescare il FA giusto, o scommettere su un giocatore sconosciuto.
di tutto questo la trade on season e' solo 1 aspetto.
ed il modo in cui la lega e' impostata, va decisamente a sfavore delle altre caratteristiche.

1.nn si considera chi va a giocare 2 volte contro lo stesso giocatore "forte"
2.nn si considera chi ha giocato contro quell'owner in versione full mode e vede gli altri affrontarlo in modalità fracchia contro dracula (la managerialità prevede questo? nn credo)
3.nn si considera chi spende durante la free agency, perchè poi nn ha + cap per accollarsi il contrattone di un big ceduto alla fiera del porco
4.si sfavorisce chi costruisce di draft o free agency, perche' un conto e' pescare Danario Alexander a meta' stagione, un altro e vederti tradare gente che sposta gli equilibri, tipo Calvin Johnson, perche' il tizio di turno la da su, e decide di monetizzare (alla faccia della managerialità e della capacità di programmazione)
5.se punti su un giocatore all'ultimo anno di contratto, ok. se lo vuoi tradare, ok. se lo vuoi tradare al 75% della stagione quando ormai la tua squadra puzza di cadavere, se permetti e' un pelo scorretto (non esiste lega seria gestita da normodotati nell'universo che permetta questo).
se la dai su, lo fai prima nn vai ad infangare la lotta per i po. magari lo fai anche alla luce del sole postando (ie. VENDESI RAY RICE al MIGLIOR OFFERENTE) nell'apposito spazio: così sì che massimizzi gli utili
6.modalita' rebuilding a rotazione e' una cazzata. soprattutto alla luce della managerialita' di cui sopra. se ti sai organizzare non vai in rebuilding. (com'è che in 4 anni non sono ancora andato in modalità re-building nonostante 3 po + 1Sb? e visto il roster ho ancora qualcosa da dire per 2/3 anni?)

allora questa cosa l'ho tirata fuori a giugno e poi ad ottobre. ha portato parecchia discussione con diversi utenti. sia qua, che nel thread AFC e a stagione conclusa, non se ne e' mai, MAI, discusso se non nelle segrete stanze (e abbastanza a cazzo, visto che non e' neanche mai stato comunicato qualche cosa).
e adesso mi si dice che, se, forse, magari si cambia, lo si fa fra 2 stagioni?
con tutto il rispetto: ma da dove cazzo ve ne uscite?
quello che si doveva dire, si e' detto a suo tempo. nn aveva senso ripeterlo a febbraio (visto che mi giravano anche un po' i coglioni alla luce del SB!!!)

ora
cosa bisogna fare perche' una regola venga posta e votata? quante firme bisogna raccogliere ai gazebo? quante volte bisogne ripetere lo stesso concetto? bisogna farlo per via grafica? in qualche lingua particolare? no, così giusto per sapere, così uno si organizza per tempo.

anticipare una trade di 2 giornate, manda a puttane tutta una strategia? ancora, col max rispetto spud, stronzate!
se c'e' un momento in cui tutti sono presenti e si puo' votare su qualcosa e' il draft.
altrimenti non scrivete che le regole si cambiano in off-season. scrivete: "si cambiano dal 7febbraio al 13 marzo alla fine di ogni piano quinquennale" e su esclusivo interessamento dello staff

relativamente.
perche' quando c'e' da punire uno perche' canna il lineup siete super-organizzati (KUDOS) e iperreattivi.
mentre quando si discute di un cambiamento abbastanza importante: omerta'.
ed e' omerta' anche perche' si gradirebbe sapere un minimo di quello che succede dietro le quinte: votate a scrutinio segreto?  (chi cazzo ha votato Marini?!!)

adesso:
il giochino l'avete fatto e inventato voi.
tanto di cappello e i miei totali ringraziamenti.
pero' se nn cambia un cazzo, e il deltha di turno se ne esce con la trade porcheria, modello RB da 20 punti a partita in scadenza per 2 noccioline, 3+4+5 scelta al draft per i prossimi 13anni, 1 DL Opr, 1Lb dei Browns e Tebow, o lo sbiri di turno si mette a cedere mezza squadra per il nome di un notaio amico, e la trade review non annulla, (perche', come sopra, bisogna farla proprio sporca spudoratamente perche' questa venga applicata, che e' quasi + facile trovare l'unanimita' nel Consiglio delle Nazioni Unite per bombardare Equitalia!), non ho + molta voglia di perdere tempo a:
- seguire il draft e i prospetti (e controllare chi e cosa esce l'anno seguente)
- controllare i numeri dei vari giocatori per pescare il diamante nella merda
- fare calcoli su come impostare il mio budget
- controllare i fa delle prox stagioni per definire una strategia

per il solo motivo di difendere una managerialita' che non e' tale.

porca troia vedi se dopo l'ennesima giornata lavorativa di 13 e più ore devo affrontare anche questa...

 ^-^

scusa lo sfogo era per scaricarmi prima e non influenzare in alcun modo la mia risposta..

allora passiamo ai punti:

ti potrei rispondere alla tua massima con un altra:

il regolamento è solo una serie di regole comuni, una volta delineate, nel bene e nel male, sono uguali per tutti....

detto questo mi pare evidente che il regolamento perfetto che difende ogni aspetto o sfumatura o istanza (la tua la mia quella di ciascuno degli altri 32 partecipanti) per giunta contemporaneamente è pura fantascienza..

avremo sempre i pro e i contro.... dovremmo, in linea teorica, ricercare quella regola che massimizzi i pro per un numero più alto di persone e minimizzi i contro per il massimo numero di persone....  e già così e bella ardua...

vogliamo per caso parlare del caso nfl di squadre che a week 16 si ritrovano a giocare contro le riserve per motivi di playoff?? e magari qualche altra squadra che  ha incontrato quell'avversario in full mode (e ha perso) cosa dovrebbe dire????

passiamo ai punti, tu mi scrivi:
Citazione
1.nn si considera chi va a giocare 2 volte contro lo stesso giocatore "forte"
2.nn si considera chi ha giocato contro quell'owner in versione full mode e vede gli altri affrontarlo in modalità fracchia contro dracula (la managerialità prevede questo? nn credo)
3.nn si considera chi spende durante la free agency, perchè poi nn ha + cap per accollarsi il contrattone di un big ceduto alla fiera del porco
4.si sfavorisce chi costruisce di draft o free agency, perche' un conto e' pescare Danario Alexander a meta' stagione, un altro e vederti tradare gente che sposta gli equilibri, tipo Calvin Johnson, perche' il tizio di turno la da su, e decide di monetizzare (alla faccia della managerialità e della capacità di programmazione)
5.se punti su un giocatore all'ultimo anno di contratto, ok. se lo vuoi tradare, ok. se lo vuoi tradare al 75% della stagione quando ormai la tua squadra puzza di cadavere, se permetti e' un pelo scorretto (non esiste lega seria gestita da normodotati nell'universo che permetta questo).
se la dai su, lo fai prima nn vai ad infangare la lotta per i po. magari lo fai anche alla luce del sole postando (ie. VENDESI RAY RICE al MIGLIOR OFFERENTE) nell'apposito spazio: così sì che massimizzi gli utili
6.modalita' rebuilding a rotazione e' una cazzata. soprattutto alla luce della managerialita' di cui sopra. se ti sai organizzare non vai in rebuilding. (com'è che in 4 anni non sono ancora andato in modalità re-building nonostante 3 po + 1Sb? e visto il roster ho ancora qualcosa da dire per 2/3 anni?)

1) e allora? sai quante altre cose si potrebbero considerare? le hai considerate?
2) vedi sopra
3) quindi? dicasi conseguenza delle proprie scelte... la coperta è da regolamento o troppo lunga o troppo corta ed è la bellezza del gioco se ti scopri la testa ti si scoprono i piedi tu vorresti una situazione in cui sei "sempre coperto"? .........?
4) io amo costruire al draft o in free agency ma non mi pare di volere una crociata contro la trade dead line a week 8 in vece di week 6 perché se caio cede calvin jonson all'8va invece che alla sesta... sto caio perde un gran valore a mio avviso ( e non fa sta gran furbata visto che può taggarlo) ma se vuole farlo casbi suoi me ne farò una ragione..... siamo a week 8 in fin dei conti non è che tutto sia già deciso e a chi lo acquisisce CJ non è che vada per forza di lusso eh?? magari canna la partita della vita proprio con lo squadrone con buona pace di quanto speso per averlo...
5) quanto dici non è vero.... non è vero che non esista lega con queste caratteristiche in quanto la trade dead line varia appunto tipicamente tra week 6 a week 8 su un calendario simile al nostro (12w)

ora risposto sui punti che penso siano perfettamente opinabili sia nella mia che nella tua interpretazione e ripeto una regola perfetta è pura utopia pensare di realizzarla passiamo ai punti che serenamente non accetto.

mi parli di decisioni avvenute in segrete stanze manco fossimo la p2....
lo staff si riunisce in area staff, e questo è una dato di fatto.
sai che casino ingovernabile si avrebbe con discussioni in area pubblica? tipo un 20 di gironi per decidere su uno staff review durante il draft credo....
se vuoi leggere i criteri che lo staff si è dato (nessuno glielo aveva chiesto sia ben chiaro) il 18 gennaio del 2011 e poi continuamente migliorati (si spera!) lo puoi fare qui
http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=10772.0

da quest'anno è stata introdotta una nuova regola che impone tempi più stringenti nelle decisioni questo nonostante le difficoltà in cui noi possiamo trovarci (prestando il nostro servizio per puro spirito di volontarietà) e sorvoliamo sugli impegni di ciascuno di noi..

che poi tu mi venga a parlare di omertà è totalmente ridicolo.... a sto punto penserai cose tipo" le stronzate che hanno scritto sul regolamento interno sono solo dei paraventi che hanno messo, per giunta anche con la faccia tosta di pubblicarli, per coprire i loro sporchi giochi....."
bé brax lasciati dire molto serenamente, che sei mooolto lontano dalla realtà, perchè io ho ben altro nella vita a cui pensare che a strutturare un modo per fregare qualcun altro (per giunta trovandomi in una posizione di privilegio per poterlo fare) all'interno di un giochino pensato solo come divertente passatempo tra appassionati...

quindi che dirti? ti invito a rivedere il tuo punto di vista su questi argomenti anche perché qualcuno di noi sentendosi cosi pesantemente tirato dentro su questioni senza il minimo fondamento potrebbe anche offendersi...

non è il mio caso tranquillo... so volare ben al di sopra di cose del genere.... mi fa solo sorridere che qualcuno si possa fare simili film in circostanze del genere..

 ;)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis: