NFL Fans Italia > NFL: Topics Ufficiali delle Squadre

I topics delle squadre

<< < (4/12) > >>

ponchia:
Quando siete così propositive mi fate impazzire....
Avanti così pazzeeeeeeee!!!

 :ahahah:

brax62:

--- Citazione da: il maria - Luglio 03, 2009, 02:30:27 pm ---prova a vederla in un altro modo:

tifosi di football sani di mente cosa ne pensate di questi esauriti di bengals e 49ers che passano tutta l'estate a parlare di OTAs, cheerleader, DUI e condanne varie, 40enni che vogliono rientrare nel giro, e tutte queste cose che con il football c'entrano poco ?

poi a metà settembre mettono fuori il cartello chiuso per depressione


--- Termina citazione ---

che i tonnazzi hanno fatto scuola

paco:

--- Citazione da: groalbe - Luglio 03, 2009, 03:28:58 pm ---Io credo che i veri problemi di questo forum siano altri e ben più importanti.. :si:
Ognuno parla dello sport che preferisce e di ciò che gli va nelle opportune sezioni, ma se vogliamo far crescere un forum magari iniziamo prima da noi stessi...poi possiamo parlare anche e SOLO di FA, sarei il primo a farlo perchè è uno sport che adoro (e ribadisco ancor più del tennis e del calcio!)
 ^-^

--- Termina citazione ---
Mi sono spiegato male: non penso che ci siano particolari problemi nel forum, ma è comunque una situazione di stallo venutasi a creare per assenza di NFL... Secondo me Ocho ha posto un commento sensato anche in proiezione RS: alcuni topic vengono un po dimenticati (per mancanza di tifosi)... E' un peccato (tranne quello dei Saints: quello chiudetelo!  :p )... Tutto qui...

Huey:

--- Citazione da: Ocho Cinco - Luglio 03, 2009, 02:53:04 pm ---Invece Torri non è vero, la cosa non riguarda solo l'off-season. E' una cosa che ho già detto però non è possibile che ci siano forumisti che tutto l'anno scrivono più in piazzetta che altrove. Io sto leggendo cose interessanti sull'inserimento di molti rookies ad esempio e qui non se ne accenna nemmeno. Qualche squadra sta rivoluzionando la depth chart, ci sono già infortuni e tante altre cose. Non so, io altri topic come la Jungle li leggerei stravolentieri e, se penso che ci vuole veramente poco, un pò mi spiace.


--- Termina citazione ---

secondo me bisognerebbe avere l'onestà di guardare in faccia la realtà, ovvero che il football in italia non cresce anzi.
e penso che il passaggio alla rai abbia dato la mazzata finale.

è vero quello che dici, però è altrettanto vero che ci vorrebbe la costanza di mettere quelle due - tre notizie ogni tanto così per attirare la discussione.
il fatto è che ormai molti di noi - forse anche l'età e il lavoro - postano sempre meno e non c'è il ricambio generazionale.
un forum per funzionare ha bisogno di utenti (che poi dovrebbero essere i moderatori o gli amministratori) che spingano le discussioni.
e in questo forum mancano.
fin qui per quanto riguarda i topics delle squadre.

sul generale, ma non vorrei che qui si ritornasse alle solite cose trite e ritrite, per come è impostato questo forum è difficile anche solo seguire o partecipare.
ad esempio, la cartella "nfl" mi sembra evidente che dopo il primo messaggio o due si vada già di norma in off topic.
io l'ho già detto e ripetuto ma non vi è seguito. la gente si stufa a cercare tra le pagine i commenti on topic e ci perde sempre di più nell'off topic.
è una cosa che ho sottolineato più volte e che secondo me disincentiva la lettura sia dei vecchi utenti ma - soprattutto - di quelli nuovi.
questo poi si riflette anche su tutto il forum.

concordo con te che ormai c'è più gente che scrive in piazzetta che non su nfl. ma sono in disaccordo che la differenza sia sui contenuti perché se io prendo qualsiasi discussione in nfl la % del cazzeggio è enormemente superiore all'oggetto della cartella.

soluzioni?
boh! per me si è già presa la via del non ritorno (non necessariamente in senso catastrofista).
forum di nicchia sicuramente, dove o sei nel gruppo o non ci sei.

ponchia:
Quello che dice Huey è giusto.
Io nel mio piccolo avevo provato ad affrontare l'argomento a suo tempo.
E' visto da una ottica leggermente differente, ma credo sia in qualche modo lo specchio della situazione di questo forum.
Perdonatemi l'autocitazione...


--- Citazione da: ponchia - Gennaio 05, 2009, 11:15:23 am ---Se ne è già parlato, lo so.
Ma, dal momento che ogni tanto il problema della copertura televisiva del football torna, forse è il caso di riparlarne.
Più o meno tutti si lamentano del fatto che il football non è seguito in maniera consona e che ora SKY, ora la RAI lo "maltrattano".
Io non sono daccordo. Perlomeno non lo sono completamente.
Dico che SKY e RAI lo trattano esattamente come trattano molti altri sport minori (specie la RAI).
Alcuni numeri:
il numero di tesserati in Italia è di 2000 scarsi. Dove per tesserati si intende giocatori, dirigenti, medici, tecnici, addetti ale statistiche ecc.
Il numero di iscritti a questo forum è di 450. Quello di Endzone è di 1400.
Tutti insieme fanno 4000 scarsi, quindi 4000 potenziali spettatori del football.
E' un ragionamento fatto per grande eccesso perchè molti degli iscritti qui lo sono anche su endzone. Ma diamolo per buono.
Ora dovete spiegarmi una cosa: per quale motivo una TV (specie come SKY che deve guardare solo al profitto) dovrebbe spendere per diritti di uno sport che, se va bene, fa 4000 ascolti? Perchè spendere anche di più per la diretta, dal momento che le dirette andrebbero in contemporanea con il campionato di calcio la domenica sera? Magari con un Milan-Juve-Inter ecc?
Si è sempre detto che lo fa perchè il Superbowl fa ascolti alti. E allora perchè non trasmettere solo il Superbowl?
Infatti si dice che la RAI vuole mandarlo in diretta su RAI2.
Prendiamone atto, questo siamo.
Quando ho iniziato a giocare, negli anni 80 era totalmente diverso, ma il ragionamento ha una conferma. Il football era mandato su Canale5, poi su Tele+ con inserti quotidiani. E, guarda caso, il numero di tesserati era molto più consistente. Nel 1985 il numero di spettatori paganti del campionato italiano superò i 300.000 (trecentomila, non ho sbagliato a scrivere!). Al Superbowl italiano c'erano 40000 persone, compreso il sottoscritto! Solo a Bari avevamo circa 200 tesserati (il 10% di quelli attuali in Italia), facevamo 2000 spettatori a partita (paganti!). A Salerno abbiamo giocato davanti ad 8000 spettatori.
E invece oggi, anche a causa di politiche scellerate della federazione/i italiana, non siamo più nulla. Dal 1999 ad oggi ho girato parecchie città per giocare e quando andava bene c'erano 100 persone sugli spalti. Erano mogli, fidanzate ed ex giocatori.
E perchè ci sentiamo in diritto di criticare SKY e RAI se di noi se ne fottono?
Se voi foste il responsabile di RAI o SKY cosa fareste? Io, ahimè, farei lo stesso.... :(


--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa