Autore Topic: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football  (Letto 8541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« il: Marzo 01, 2007, 11:44:01 am »
Le "lezioni di base" dell'NCAA Football sono terminate ;D, ma ovviamente non posso aver diradato tutti i dubbi, quindi se qualcuno ha ancora qualche perplessità o qualche punto oscuro postate le vostre domande e risponderò al meglio delle mie possibilità! ;)
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2007, 11:49:03 am »
più che altro una curiosità......storicamente quali grandi atenei famosi sono stati all'apice sia nel football che nel basket?...sempre che ce ne siano stati...
le varie duke, north carolina... hanno mai raggiunto picchi anche nel football? l'anno scorso florida oltre ad aver vinto le final four ncaa non ha vinto qualcosa anche nel football mi sembra?

grazie peps :D :D

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2007, 12:11:03 pm »
più che altro una curiosità......storicamente quali grandi atenei famosi sono stati all'apice sia nel football che nel basket?...sempre che ce ne siano stati...
le varie duke, north carolina... hanno mai raggiunto picchi anche nel football? l'anno scorso florida oltre ad aver vinto le final four ncaa non ha vinto qualcosa anche nel football mi sembra?

grazie peps :D :D

Bé i Gators di Florida attualmente sono contemporaneamente campioni di College Football e College Basketball, aspettando la fine della March Madness di quest'anno, certo!

Per quanto riguarda le squadre da te elencate, bé bisogna considerare che è molto raro che un College ad alto livello nel Football lo sia anche nel Basket e viceversa, questo perché i successi portano fondi a un'attività a discapito delle altre, Duke è un caso eclatante: nel basket i Blue Devils sono considerati una grandissima potenza, nel Football, nonostante abbiano avuto una storia soddisfacente, e si siano tolti i loro sfizi, meglio non parlarne: basti pensare che sono appena usciti da un mirabolante 0-12 come record assoluto (e 0-8 di Conference)

North Carolina anche non è affatto una squadra degna di nota, uscita dalla stagione con un record assoluto di 3-9 (2-6 di Conference), pur avendo anche questo ateneo ha vissuto grandi momenti di gloria, partecipando a Bowls discretamente importanti.

Il succo del discorso è che chi è dominante nel Football proprio per un sistema di distribuzione dei fondi e interesse nel programma raramente lo è anche nel Basket è viceversa!

Per il resto non sapendo quali siano le grandi squadre nell'NCAA Basket non so che dire ;) Spero di aver risposto esaurientemente alla domanda!
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2007, 01:00:34 pm »
molto chiaro!! :D :D :D
mi piacciono questi parallelismi fra ncaa football e basket!! appena ho altre curiosità non esito a farle presente in questo spazio ;D ;D

Offline Warm

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.322
  • Irritante
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2007, 01:24:14 pm »
Ce ne sono diversi di buon livello in entrambi gli sport, poi ovviamente i giocatori cambiano ogni anno, comunque a livelli più che decenti sia nel basket che nel football nelle ultime stagioni ci sono sempre stati:

Ohio State
Texas
Florida
Wisconsin
USC (più che altro football)
Notre Dame
LSU
Louisville

Altri, anche se meno forti, possono essere Texas A&M, West Virginia, Brigham Young, Oklahoma, Virgina Tech...

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2007, 03:42:36 pm »
domanda?siccome uso Illinois con NCAA 2005,hanno mai vinto la Big Ten?
Conosci siti dove trovare le statistiche delle squadre.
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2007, 04:46:56 pm »
domanda?siccome uso Illinois con NCAA 2005,hanno mai vinto la Big Ten?
Conosci siti dove trovare le statistiche delle squadre.

Gli Illinois Fighting Illini sono una squadra con una grandissima tradizione, hanno ottenuto risultati grandiosi specie nel periodo antecedente il 1930, quando hanno vinto ben quattro national championship! Hanno vinto la Big Ten ben ventuno volte: nel 1910, 1914, 1915, 1918, 1919, 1923, 1927, 1928, 1946, 1951, 1953, 1957, 1959, 1962, 1963, 1983, 1985, 1989, 1990, 1993 e 2001.

P.S. Io non ho nessun gioco EA dell'NCAA, e ti invidio da morire ;D
GO BRONCOS

:stillers:

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2007, 05:33:42 pm »
non credevo fossero cosi medagliati,pensavo che dal  dopo guerra in poi facessero la parte dei comprimari nella Big Ten.
Grazie mille.
Giuato per la tua invidia ne ho tre NCAA della EA dal 2004 al 2006 e sono stati loro a farmi conoscere il college football.
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline Warm

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.322
  • Irritante
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2007, 06:27:06 pm »
Io avrei una domanda un po' da insider: quanto costano i biglietti per le partite NCAA, perchè vedere 105.000 ventenni che tutte le domeniche vanno a guardare i Wolverines mi ha incuriosito...

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2007, 07:49:43 pm »
Come in ogni stadio dipende dal biglietto: i posti più economici si aggirano verso i 150-200 Dollari, poi a seconda dei posti si può arrivare anche a 400-450 Dollari!
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2007, 09:07:19 pm »
Come in ogni stadio dipende dal biglietto: i posti più economici si aggirano verso i 150-200 Dollari, poi a seconda dei posti si può arrivare anche a 400-450 Dollari!
:shok:
spero che in un qualche modo gli studenti dell'ateneo che gioca un casa abbiano una qualche riduzione?!?
giusto peps?
comunque rimane una cosa totalmente affascinante l'attacamento che c'è verso il proprio college nei paesi anglosassoni! è qualcosa difficile da capire penso, per noi che purtroppo :( :( viviamo l'università in maniera totalmente diversa. anzi diciamo che in italia non si "vive" l'università.....

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2007, 09:57:28 pm »
:shok:
spero che in un qualche modo gli studenti dell'ateneo che gioca un casa abbiano una qualche riduzione?!?
giusto peps?
comunque rimane una cosa totalmente affascinante l'attacamento che c'è verso il proprio college nei paesi anglosassoni! è qualcosa difficile da capire penso, per noi che purtroppo :( :( viviamo l'università in maniera totalmente diversa. anzi diciamo che in italia non si "vive" l'università.....

Non sai infatti quanto vorrei aver passato la scuola in un college, durante le partite importanti tutto il college respira Football, non si parla altro che della partita in arrivo, e alla fine tutti sono attorno alla squadra per festeggiarla ... o solo applaudirla e incoraggiarla! Per gli studenti credo proprio che il tutto sia decisamente più economico che per gli esterni ;)
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Zampa WR85

  • Freshman
  • **
  • Post: 49
    • Web Site
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2007, 03:46:39 am »
peccato che non sia cosi anche in NJCAA  :'(

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #13 il: Marzo 04, 2007, 01:41:19 pm »
peccato che non sia cosi anche in NJCAA  :'(
raccontaci un pò!...spiegaci meglio ;) ;)

Offline Zampa WR85

  • Freshman
  • **
  • Post: 49
    • Web Site
Re: Professor Peps risponde: Q&A sull'NCAA Football
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2007, 07:37:31 am »
beh i JC sono un luogo di passaggio gli studenti non ci stanno più di 2 anni e sono reltà abb piccole. in più essendo in california ci sono un marea di studenti internazionali, la maggior parte giapponesi e cinesi a cui il football americano non interessa se in più consideri che in california ci sono una marea di college in Div I tra cui USC UCLA Cal Berkley il risultato è abb semplice poche centinaia di spettatori a partita...  :'(