NFL Fans Italia > Archivio "NCAA Football Board"

Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?

(1/4) > >>

Peps:
Dopo il netto fallimento del primo tentativo di modificare le regole per portare le partite a una durata il più vicino possibile alle tre ore, il comitato addetto al regolamento dell'NCAA Football ha deciso di riportare il regolamento all'originale, apportando nuove modifiche. Ecco qui un paragone tra le vecchie modifiche e le nuove modifiche.

Modifiche stagione 2006:
1 ) Sui Kickoff il cronometro veniva fatto partire al momento del calcio, e non più, come in passato, quando una delle due squadre ne avesse ottenuto il possesso.
2 ) In caso di turnover, il cronometro continuava a correre, senza aspettare il segnale dell'arbitro affinché il gioco riprendesse.

Pro: Risultato desiderato ottenuto
Contro: In media ogni partita si sono perse ben 14 giocate
           Coach inviperiti per l'eccessiva facilità per le squadre in vantaggio di mangiarsi il cronometro

Modifiche previste stagione 2007:
1 ) Timeout di 30 secondi anziché di 65
2 ) Orologio per le giocate dopo un timeout di 15 secondi, e non più di 25
3 ) I Kickoff verranno fatti partire dalle 30 yards e non più dalle 35

Pro: Il risultato desiderato dovrebbe essere comunque avvicinato
      Meno punti morti durante le partite
      La terza regola premia particolarmente chi lavora bene sugli special team
      Le 14 giocate tornano
Contro: Lo scopo delle 3 ore potrebbe non essere raggiunto, a questo scopo forse le modifiche
           precedenti erano più adatte

Ovviamente non avendo visto le nuove regole in azione non posso sapere se funzioneranno o come, comunque la mia impressione, soprattutto da appassionato e spettatore è più che positiva, vedremo successivamente se qualche effetto collaterale spunterà.

E comunque la terza regola promette ottime cose, premiando i calciatori potenti e i ritornatori abili, anche se le conseguenze di posizioni di campo mediamente migliori sono imprevedibile, secondo voi è la strada giusta quella che si sta intraprendendo?

Cobain:
domanda da neofita Peps: perchè non adottare le regole NFL?

Peps:
Molte regole sono fatte, secondo me, proprio per la differenza dello stile di gioco, nell'NCAA la palla viene fatta girare in maniera nettamente diversa, QB grandi corridori, che in genere nell'NFL cominceranno a limitarsi a passare, e giocatori che l'NFL non la vedranno mai: l'NCAA deve tener conto anche di loro, ed ecco che certe "limitazioni" e vari adattamenti diventano dunque obbligatori, vista anche la differenza negli schemi!

brax62:
da spettatore l'ncaa è molto più eccitante più veloce e più coreografico

Cobain:

--- Citazione da: brax62 - Marzo 23, 2007, 09:08:08 pm ---da spettatore l'ncaa è molto più eccitante più veloce e più coreografico

--- Termina citazione ---

si è vero, anche da vedere in TV molto spesso è ancora piu eccitante e veloce, vuoi xkè nella NFL bene o male sanno tutti giocare e gli errori sono ridotti al minimo, mentre nella NCAA a volte vedi roba assurda, vuoi per le regole che favoriscono questo, o per la sfrontatezza di chi gioca, tutti ragazzini, nella NCAA, ma il college football è sempre un gran bel vedere ragazzi!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa