Non solo football, ovvero dove lo spam regna sovrano > Music & Television

RECENSIONI Film sul Football Americano

<< < (2/3) > >>

joker:

--- Citazione da: ugolhk1979 - Maggio 16, 2020, 03:48:23 pm ---Ciao ragazzi,
non so bene dove postarlo (oltre che sulla pagina Bills dove scrivo regolarmente)....

se amate i film che parlano di Football ho deciso di curare una rubrica che mi terrà impegnato per le prossime settimane...in pratica, ho deciso di recensire film sul football americano!!!

Se vi fà piacere, ecco il primo che ho diviso in due parti (vi consiglio soprattutto l'approfondimento perchè ci sono cose che magari non sapevate e c'è una sorpresa per i tifosi dei Broncos....):

Recensione 1 - Ogni Maledetta Domenica (Any Given Sunday)

Approfondimento: regia, curiosità,citazioni, momenti trash, bloopers



--- Termina citazione ---
Gran bella rubrica, ho visto i video e li ho trovati molto ben fatti. Aggiungo una considerazione del tutto personale su Any Given Sunday.

Mi pare di aver letto che Stone sia un tifoso dei niners ed io ho visto nel film tantissimo riferimenti ai niners di allora.

In primo luogo la proprietà. Giusto in quegli anni a San Francisco il controllo della franchigia passava da Eddie DeBartolo, lo storico owner dei 5 anelli, a sua sorella che aveva un modo più pragamatico e meno appassionato di gestire la squadra esattamente come la Pagnacci.

Questione stadio. Sempre in quegli anni i niners stanno combattendo contro la municipalità di San Francesco per un nuovo impianto e si ventila la possibilità di uno spostamento.

Infine il coach. L’allenatore di allora è steve mariucci, un italoamericano, che ha dei conflitti con la proprietà esattamente come Damato altro paisà.

Ora io non so se siano tutte coincidenze ma ho trovato tante similitudini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack The Sack:
Non sapevo che Stone fosse un tifoso Niners
Effettivamente, hai ragione Joker, ci sono molte analogie.

Scrivo qui alcune note messe in commento su youtube

Mi pare - se non mi sono distratto - che nei commenti non si faccia riferimento a Lawrence Taylor, che nel film interpreta ... se stesso, solo con un altro nome.

Un'altra questione importante secondo me riguarda il mancato endorsment della lega: se non ricordo male all'epoca ci fu il timore che rivelare molti "dietro le quinte" del football americano potesse screditarlo.
In realtà niente di quello che è rappresentato nel film non era già noto o fondatamente sospetto all'epoca e sarebbe diventato di pubblico dominio in capo a pochi anni con la rivoluzione digitale dell'informazione.
Dato il successo clamoroso del film per l'Nfl fu un errore di valutazione di non poco conto.

Faccio un piccolo parallelo odierno: al netto della decisiva coincidenza con la pandemia, oggi The Last Dance ha l'effetto, probabilmente inaspettato anche dai più ottimistici tra i produttori e gli sponsor, di incuriosire ed avvicinare all'Nba un sacco di gente normalmente in minima o nessuna parte interessanti alla pallacanestro. Se Any given Sunday avesse avuto nomi e riferimenti ufficiali, milioni di persone fuori dagli States avrebbero avuto idea di cosa sia l'Nfl

ugolhk1979:
Ciao ragazzi,
grazie per gli apprezzamenti ed i vostri commenti!!

Vi lascio la seconda recensione!


Recensione 2 - Quella Sporca Ultima Meta (The Longest Yard) - Football NFL

:haptv: :haptv: :haptv: :haptv: :haptv: :haptv: :haptv: :haptv:

mattwestside:
complimenti bell idea e bella rubrica ...che ricordi the longest yard...fantastico...ma i doppiatori che usano la parola  rugby che fastiiiidio  :mapor:

AlexC:
Grazie per la recensione di un film che non guardo da tempo. :stillers:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa