Non solo football, ovvero dove lo spam regna sovrano > Piazzetta

Non mangio il maiale...

(1/34) > >>

sbiri:
apro la cartella caso mai questa discussione andasse avanti ancora, così buffalo, che nel topic dei libri ha sempre dato una mano sostanziale e non vuole spamming  :grassarisata: :grassarisata: , non si acciglia

sbiri:
casualmente ho beccato la storia di questo porcellone, e casualmente si chiama joker  :adler: :adler: :adler:



la storia è questa, pare dunque che in oregon (salem è in oregon, dove vive brax), si possano tenere i maiali come animali domestici senza problemi

Wilferd Kallhoff, un uomo di 78, ha lasciato la città in cui si era appena trasferito per non separarsi dal suo amico maiale.

Una decina di giorni fa Kallhoff, che si era trasferito a Mountain Home da tre settimane per stare vicino alla figlia, ha ricevuto la visita di alcuni agenti della polizia municipale.

I vigili gli hanno comunicato che nella cittadina non è permesso tenere maiali nè altri animali da fattoria in casa.

Joke, il maiale in questione è un Pot-bellied svedese di 18 anni che pesa circa 90 chili.

"E' socievole e bene educato", ha dichiarato Wilfgerd, "trascorre le sue giornate in cortile e dorme in garage.

Non disturba nessuno, non grugnisce mai e non esce dalla mia proprietà, anche perché ha sempre un collare legato a un lungo guinzaglio.

Ama i bambini e i pop corn, è pulito e non si rotola mai nel fango. Quando c'è brutto tempo sta in garage e aspetta che spiova.

Non dico che profumi, ma il suo odore non è assolutamente più forte o sgradevole di quello di un cane".

 
Prima di trasferirisi nella cittadina dell'Arkansas, Kallhoff aveva chiesto a un'impiegata del municipio se fosse permesso tenere il maiale a casa.

La donna gli ha risposto che non ne aveva idea ma che se nessuno si fosse lamentato non ci sarebbero stati problemi.

E invece uno dei vicini è andato a lamentarsi con i vigili che sono stati costretti a ingiungere all'uomo di liberarsi di Joke.

"Mi hanno dato cinque giorni di tempo, ma come si fa ab abbandonare un amico dopo 18 anni di vita insieme? Potrei rivolgermi a un giudice, ma ci vorrebbe troppo tempo prima della sentenza definitiva.

E nel frattempo come farei con Joke che è anche artritico e ha bisogno di cure.

Me ne torno a Salem, a casa mia. Mi spiace per i mia figlia ma lei ha capito: ci vedremo di meno ma saremo tutti sereni. Soprattutto Joker".

sbiri:
carino joker...  :ahahah:

AnyGivenSunday:
non so queli siano i motivi della tua scelta, ti dico solo SALVATI, redimiti e torna sui tuoi passi  :nonnino:

Ocho Cinco:
Tanto per cominciare...  :drinks:

Bollito misto alla Piemontese

Difficoltà: Media
Cottura: 180 min
Preparazione: 20 min
Dosi per 6 persone

Accanto alle varie interpretazioni, esiste ovviamente una ricetta “ufficiale” del bollito misto che sembra quasi un antica formula magica da recitare sottovoce mentre si preparano i vari ingredienti.
Secondo questa antica ricetta, il gran bollito misto è composto da: sette tagli di polpa (tenerone, scaramella, muscolo di coscia, muscoletto, spalla, fiocco di punta, cappello del prete), sette ammennicoli (lingua, testina col musetto, coda, zampino, gallina, cotechino, rollata) e sette “bagnetti” o salse: salsa verde rustica, salsa verde ricca, salsa rossa, cren, mostarda, cugna, salsa al miele.
Sempre secondo la ricetta originale, a metà pasto andrebbe servito una sorta di “richiamo” (della lonza arrostita con pepe ed aglio) insieme a cinque contorni (patate lesse, spinaci al burro, funghi trifolati, cipolle in agrodolce ed una tazza di brodo) diventati ormai gli inseparabili compagni del bollito misto.
Ovviamente, questa sarebbe la teoria ma, al giorno d’oggi, è molto difficile mettere in pratica una ricetta così ricca soprattutto per la difficoltà che si incontra a trovare tutti gli ingredienti.
Per questo motivo, il bollito al giorno d’oggi si prepara con soli cinque tagli di carne e solitamente si accompagna con solo tre salse.

Preparazione
Mettete abbondante acqua fredda in una pentola abbastanza grande e aggiungete una manciata di sale grosso, le cipolle intere, i gambi di sedano, le carote, l’aglio, il pepe nero ed il rosmarino.
Portate l’acqua, ad ebollizione e lasciatela bollire per almeno 15 minuti.
A questo punto, immergete nella pentola la coda, la scaramella ed il tenerone e riportate il tutto a bollore, mantenendo il fuoco vivace, per altri 15 minuti.
Abbassate la fiamma e fate cuocere il tutto per almeno due ore, controllando di tanto in tanto la cottura e, se dovessero risultare già cotti, togliendo dei pezzi che lascerete però a bagnomaria.
Nel frattempo fate cuocere per due ore, in due pentole separate la lingua e la testina con una manciata di sale grosso mezza cipolla, uno spicchio d’aglio, il pepe nero, ed una carota.
Stesso trattamento va riservato al cappone, che deve essere cotto anche lui, in una pentola a parte con aromi e verdure per circa un ora e mezzo, dopo esser stato fiammeggiato.
Per quanto riguarda il cotechino, questo va messo a cuocere in una pentola d’acqua non salata, senza aromi né verdure, per un ora circa.
Una volta che tutti i tagli di carne saranno cotti, rimettete tutto nel pentolone grande e lasciate cuocere ancora per qualche minuto tutto insieme.
Tenete tutto al caldo fino al momento di servire, affettate la vostra carne e.. buon appetito!





Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa