NFL Fans Italia > Archivio "NCAA Football Board"

Per la serie "domande cretine": Topic Ufficiale per dubbi su NCAAF

(1/4) > >>

-Thor-:
Mi son permesso di rubare il topic dalla sezione NFL. ;D ;D
Per chiunque abbia domande di qualsiasi tipo sul Football NCAA.

Comincio io:
Mi potreste spiegare come funziona l'OT nell'NCAA? che dalla partita Tennessee vs UCLA non c'ho capito molto :ehm:

Piergiu74:
Il criterio dell'OT è lo stesso applicato nei campionati italiani; in sostanza non si da la stessa importanza dell'NFL al sorteggio.
La regola vuole che ogni squadra abbia un possesso partendo dalle 30 yds avversarie e si vada avanti fino a quando l'esito dei possessi è differente.
Esempio:
Possesso 1 squadra A:niente
Se squadra B segna ha vinto, altrimenti un altro possesso a testa.

Possesso 1 squadra A:TD
Squadra B deve segnare un TD per avere un altro possesso a testa.

Possesso 1 squadra A:FG
Squadra B o fa uguale o con TD vince

torrisone:
Grande Possente Thor, ottima idea.  :)

Grande Piergiu, esaustiva risposta.  :)
[notare la chicca -> visto che non è NFL gli allenatori al sorteggio se vincono preferiscono DIFENDERE così sanno al loro drive offensivo cosa occorre per pareggiare/vincere la partita  :secchio:]


...altra domandina: ma sono rincoglionito io o la gestione del cronometro è diversa dall'NFL? ??)

Mi sembra di aver capito che "scorra più lentamente"... ovvero:

primo e 10 dalle 28 di Ucla con 7'00" sull'orologio.

corsa centrale fermata -> il cronometro non continua "a girare" ma mi sembra di aver visto che si fermi per i secondi compresi tra il fischio dell'arbitro e il riposizionamento della palla per la gestione del secondo down...

o no?!

-Thor-:

--- Citazione da: Piergiu74 - Settembre 03, 2008, 03:16:21 pm ---Il criterio dell'OT è lo stesso applicato nei campionati italiani; in sostanza non si da la stessa importanza dell'NFL al sorteggio.
La regola vuole che ogni squadra abbia un possesso partendo dalle 30 yds avversarie e si vada avanti fino a quando l'esito dei possessi è differente.
Esempio:
Possesso 1 squadra A:niente
Se squadra B segna ha vinto, altrimenti un altro possesso a testa.

Possesso 1 squadra A:TD
Squadra B deve segnare un TD per avere un altro possesso a testa.

Possesso 1 squadra A:FG
Squadra B o fa uguale o con TD vince

--- Termina citazione ---

Ah, ok grazie. ;) Un po' come i rigori ad oltranza nel calcio.


--- Citazione ---il cronometro non continua "a girare" ma mi sembra di aver visto che si fermi per i secondi compresi tra il fischio dell'arbitro e il riposizionamento della palla per la gestione del secondo down...
--- Termina citazione ---

Anche a me sembra di aver visto così, ovvero cronometro fermo finchè non viene riposizionata la palla ??)

Piergiu74:
Se non erro il tempo viene solo calcolato per le azioni, l'ot non ha tempo essendo diviso in serie di 2 possessi.
Chicche:
-Dalla terza serie di OT non sono più concessi calci ma si trasforma solo da 2
-Se la difesa B blocca un field goal del team A e lo riporta in meta, la partita finisce senza secondo possesso.
-Se la difesa B blocca una trasformazione del team A e lo riporta in meta
si becca 2 punti e le basta un td non trasformato sul suo possesso per vincere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa