Autore Topic: New York Giants, the blue corner  (Letto 235249 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2370 il: Dicembre 28, 2017, 10:24:01 am »

Quindi mi stai dicendo che se i Giants dovessero avere una possibilità di prendere Rosen o Darnold (ovviamente se si dichiareranno) dovrebbero passarla a piè pari perché Eli, che è onestamente bollito, vuole giocare un’altra stagione e nella speranza che forse un giorno Webb possa essere il QB del futuro.

Perdonami ma non sta in piedi da nessuna parte. Ci sono poche regole certe in NFL è una di queste è se hai la possibilità di prendere un franchise qb non puoi fartela scappare, perché non sta scritto da nessuna parte che ne avrai un’altra subito nell’immediato.

Cosa diversa sarebbe se il nuovo FO non ritenesse nessuno dei Qb di qs draft all’altezza o se nessuno dei due top fosse disponibile alla 2.

C’è poi una considerazione che nessuno sta facendo. Chi ha scelto Webb (Rees e McAdoo) non è più a NY e pertanto il nuovo Gm non si sentirà giustamente minimamente vincolato a qs pick.

Mi pare assolutamente impensabile che un nuovo gm che ha l’opportunità di prendere un franchise lo passi per riporre le sue speranze su un QB preso a fine terzo round da un precedente regime.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io faccio sempre lo stesso discorso....
Normalmente 3 qb draftati su 10 hanno "successo"....
Franchise qb è un termine che a monte non vuol dire nulla....ne abbiamo visti a iosa di "franchise" fallire...
Io ho trovato e trovo ridicolo come è stato gestito Webb specialmente in questa stagione...
Ho paura che possa succedere la stessa cosa con chiunque scegli...
Detto questo sono il primo a farsi le seghe se prendiamo un POTENZIALE signor qb (per Barkley verrei subito...) MA siamo sempre alle solite...se lo fai proteggere da Flowers dura da Natale a Santo Stefano...

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2371 il: Dicembre 28, 2017, 12:06:02 pm »
Io faccio sempre lo stesso discorso....
Normalmente 3 qb draftati su 10 hanno "successo"....
Franchise qb è un termine che a monte non vuol dire nulla....ne abbiamo visti a iosa di "franchise" fallire...
Io ho trovato e trovo ridicolo come è stato gestito Webb specialmente in questa stagione...
Ho paura che possa succedere la stessa cosa con chiunque scegli...
Detto questo sono il primo a farsi le seghe se prendiamo un POTENZIALE signor qb (per Barkley verrei subito...) MA siamo sempre alle solite...se lo fai proteggere da Flowers dura da Natale a Santo Stefano...


3 considerazioni su quello che dici.

1) Ma far giocare webb un paio di partite avrebbe potuto in qualche modo farvi capire se era o meno il QB del futuro??

Io onestamente non credo. Se vogliamo fare un paragone con un giocatore molto chiacchierato in qs momento come Cousins, ci sono volute 2/3 stagioni a Washington per comprendere che cosa aveva in mano.

Pensare di avere un giudizio conclusivo ed affidabile su qs rookie già da qs anno con un paio di partite giocate non mi pare realistico.

2) È vero che del domani non vi è certezza ma non puoi rinunciare a fare una scelta solo perché hai paura di fallire. Qs ovviamente se sei convinto della scelta che stai facendo

3) Prendere un QB al primo round non esclude per forza Webb. Proprio ritornando al l’esempio di Cousins sappiamo tutti che non era lui il QB del futuro ma grazie al fallimento di RG3 è diventato lui il QB titolare.

In conclusione il QB è una posizione troppo importante, meglio eventualmente avere qualche problema di sovrabbondanza che non avere nessuno.

Sulla linea hai ragione da vendere ma quella la puoi puntellare anche in FA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2372 il: Dicembre 28, 2017, 01:35:52 pm »
Sul primo punto dipende....
I Bills con due di Peterman pare abbiano messo una pietra sopra...
I Chiefs domenica fanno giocare Mahones....
Insomma...non è granitico ma a qualcosa servirà...poi cazzo stiamo 2-14....

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2373 il: Dicembre 28, 2017, 01:43:15 pm »
Sul primo punto dipende....
I Bills con due di Peterman pare abbiano messo una pietra sopra...
I Chiefs domenica fanno giocare Mahones....
Insomma...non è granitico ma a qualcosa servirà...poi cazzo stiamo 2-14....


Se i Bills hanno messo una pietra sopra su Peterman per come ha giocato quando ha esordito qs anno sono dei dementi. Non poteva che finire in quel modo o in un modo similare.

Se vieni scelto nei late round un motivo ci sarà e pretendere che fosse il salvatore della patria nel suo anno da rookie per me è demenziale.

Non è un caso che i Bills non vadano ai playoffs da quasi 20 anni. Franchigie disfunzionali prendono spesso decisioni stupide come quella di di togliere Taylor e far esordire un rookie fuori casa con una OL ballerina contro la miglior pass rush della lega.

Mahomes è andato alla 10 non a fine terzo round e una QB controversy, nonostante l’abbiano pagato tantissimo, qs anno non si è mai posta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
New York Giants, the blue corner
« Risposta #2374 il: Dicembre 28, 2017, 02:29:51 pm »
Off topic

Pier ho visto che aperto l’asta per Williams, il lb di Pit, che io avevo rilasciato in stagione.
Lo sai che per qs ragione puoi dargli solo un annuale??

Lo puoi però taggare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2375 il: Dicembre 28, 2017, 02:49:21 pm »

In conclusione il QB è una posizione troppo importante, meglio eventualmente avere qualche problema di sovrabbondanza che non avere nessuno.


Vorrei sapere perchè per te è una posizione così importante. A occhio e croce in NFL di QB totalmente insostituibili al momento ne vedo 3: Brady e Rodgers ovviamente, poi Wilson che sta giocando praticamente da solo. Poi ci sono i vari Big Ben, Brees, Matty Choke, Fiumi e Stafford che sono i motori delle loro squadre e sicuramente danno un plus più o meno costante. C'è comunque da dire che pure Stafford, Ryan, Brees e Fiumi quando le squadre erano delle merde han fatto le loro stagioni da 3 vittorie.

Il caso Garoppolo evito di affrontarlo perchè ha girato una squadra come un calzino, ma è da valutare nel lungo periodo.

Tutti gli altri per come la vedo io sono figli del sistema in cui giocano e quindi sono, seppur ovviamente abbassando il livello, sostituibili. Vedi il cambio tra il presunto fenomeno Wentz e Foles, o la metamorfosi di Goff da bidone a fenomeno, così come quella di Alex Smith anche solo tra inizio stagione, metà e fine. A Jax Bortles doveva finire in panchina prima della stagione e invece a tratti sembra un fenomeno

Poi ci sarebbe la squadra più forte della lega al momento che gioca con il backup del backup e lo fa sembrare un giocatore di football.

Poste queste condizioni continuo a chiedermi perchè prima non si metta a posto la squadra e si crei una filosofia di gioco, poi si piazzi un QB valido per vincere. Anche perchè tu dici che il franchise QB se hai l'occasione va preso, peccato che di presunti fenomeni ce ne sia almeno uno all'anno. Quindi se passi quelli di quest'anno non disperare: se va male rifai 2-14 con Webb e prendi il fenomeno del prossimo anno.

O magari peschi nei round minori visto che dei 3 Qb che ho messo come più decisivi, a parte Rodgers che comunque non è andato alla prima assoluta, uno è andato al terzo giro e l'altro al sesto come tutti ben sappiamo. E tutti e tre hanno esordito in squadre pronte, senza venire bruciati.

Vorrei fare una ricerca sui QB selezionati al primo giro tra prima assoluta e sesta/settima assoluta per vedere cosa sono diventati: a occhi vedo sicuramente molti bust, qualche franchise QB mediocre (nel senso che indubbiamente ha fatto il QB titolare per tante stagioni, ma con che risultati?) e pochi ma proprio pochissimi fenomeni veri.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2376 il: Dicembre 28, 2017, 03:11:21 pm »
Vorrei sapere perchè per te è una posizione così importante. A occhio e croce in NFL di QB totalmente insostituibili al momento ne vedo 3: Brady e Rodgers ovviamente, poi Wilson che sta giocando praticamente da solo. Poi ci sono i vari Big Ben, Brees, Matty Choke, Fiumi e Stafford che sono i motori delle loro squadre e sicuramente danno un plus più o meno costante. C'è comunque da dire che pure Stafford, Ryan, Brees e Fiumi quando le squadre erano delle merde han fatto le loro stagioni da 3 vittorie.

Il caso Garoppolo evito di affrontarlo perchè ha girato una squadra come un calzino, ma è da valutare nel lungo periodo.

Tutti gli altri per come la vedo io sono figli del sistema in cui giocano e quindi sono, seppur ovviamente abbassando il livello, sostituibili. Vedi il cambio tra il presunto fenomeno Wentz e Foles, o la metamorfosi di Goff da bidone a fenomeno, così come quella di Alex Smith anche solo tra inizio stagione, metà e fine. A Jax Bortles doveva finire in panchina prima della stagione e invece a tratti sembra un fenomeno

Poi ci sarebbe la squadra più forte della lega al momento che gioca con il backup del backup e lo fa sembrare un giocatore di football.

Poste queste condizioni continuo a chiedermi perchè prima non si metta a posto la squadra e si crei una filosofia di gioco, poi si piazzi un QB valido per vincere. Anche perchè tu dici che il franchise QB se hai l'occasione va preso, peccato che di presunti fenomeni ce ne sia almeno uno all'anno. Quindi se passi quelli di quest'anno non disperare: se va male rifai 2-14 con Webb e prendi il fenomeno del prossimo anno.

O magari peschi nei round minori visto che dei 3 Qb che ho messo come più decisivi, a parte Rodgers che comunque non è andato alla prima assoluta, uno è andato al terzo giro e l'altro al sesto come tutti ben sappiamo. E tutti e tre hanno esordito in squadre pronte, senza venire bruciati.

Vorrei fare una ricerca sui QB selezionati al primo giro tra prima assoluta e sesta/settima assoluta per vedere cosa sono diventati: a occhi vedo sicuramente molti bust, qualche franchise QB mediocre (nel senso che indubbiamente ha fatto il QB titolare per tante stagioni, ma con che risultati?) e pochi ma proprio pochissimi fenomeni veri.


Joe come faccio a rispondere a qs post. Ti sei costruito una statistica su misura dicendomi che ci sono 3 fenomeni mentre il resto è ciarpame o comunque Qb non decisivi.

Posso essere d’accordo che quelli che definiamo Elite sono impronosticabili ma hai comunque bisogno di un franchise QB per poter aspirare a vincere in maniera stabile.

Cosa intendo per franchise. Intendo un QB che possa essere a fondamento di una franchigia per almeno una decina di anni e sul quale si possa costruire attorno.

Poi se ti va di culo qs frqnchise può anche diventare un elite ma è fuor di dubbio che senza stabilità nella posizione del QB vincerai solo in maniera episodica tipo i ravens del 2000 o i Bucs del 2002.

Se seguo la tua linea di pensiero allora nemmeno Eli nei suoi anni migliori era un elite ma è stato assolutamente determinante per i due anelli vinti.

Poi ovviamente aver un franchise Qb è condizione necessaria ma non sufficiente per vincere e qs spiega come uno come Brees è tornato ad essere decisivo qs anno dopo che gli anno sistemato la difesa. Ma tu pensi davvero che NO avrebbe quel record con la stessa difesa ma senza di lui????




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.492
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2377 il: Dicembre 28, 2017, 03:18:13 pm »
Off topic

Pier ho visto che aperto l’asta per Williams, il lb di Pit, che io avevo rilasciato in stagione.
Lo sai che per qs ragione puoi dargli solo un annuale??

Lo puoi però taggare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo sapevo...allora la posso annullare?

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2378 il: Dicembre 28, 2017, 04:08:56 pm »

Joe come faccio a rispondere a qs post. Ti sei costruito una statistica su misura dicendomi che ci sono 3 fenomeni mentre il resto è ciarpame o comunque Qb non decisivi.

Posso essere d’accordo che quelli che definiamo Elite sono impronosticabili ma hai comunque bisogno di un franchise QB per poter aspirare a vincere in maniera stabile.

Cosa intendo per franchise. Intendo un QB che possa essere a fondamento di una franchigia per almeno una decina di anni e sul quale si possa costruire attorno.

Poi se ti va di culo qs frqnchise può anche diventare un elite ma è fuor di dubbio che senza stabilità nella posizione del QB vincerai solo in maniera episodica tipo i ravens del 2000 o i Bucs del 2002.

Se seguo la tua linea di pensiero allora nemmeno Eli nei suoi anni migliori era un elite ma è stato assolutamente determinante per i due anelli vinti.

Poi ovviamente aver un franchise Qb è condizione necessaria ma non sufficiente per vincere e qs spiega come uno come Brees è tornato ad essere decisivo qs anno dopo che gli anno sistemato la difesa. Ma tu pensi davvero che NO avrebbe quel record con la stessa difesa ma senza di lui????




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Assolutamente non stavo dicendo questo, però ti faccio notare che Brees è stato selezionato al secondo giro e scartato da una squadra prima di "trovare la luce". Ti riformulo la domanda: quanti rookie selezionati nella prima metà del primo giro e buttati nella mischia hanno sfondato nella NFL?

Lasciamo da parte il 2016 con Wentz e Goff, che secondo me sono molto più figli della loro squadra di quanto sia la squadra figlia delle loro prestazioni, però è indubbio che stiano facendo bene.

2015 (in ordine di scelta): Sono un estimatore di Jameis Winston, ma quest'anno ha fatto più danni che altro. Il potenziale c'è ma, come già detto, se non si aggiusta la squadra, finirà bruciato. Mariota ha fatto una gran prima stagione poi è andato calando e non credo farà più di altri 2-3 stagioni da titolare in NFL.

2014: Blake Bortles era già considerato un bust quest'estate prima di ritrovarsi a bordo di una Ferrari. Credo sarà utilizzato come capro espiatorio della probabile sconfitta ai playoff e finirà a fare il backup da qualche parte. Da notare che oltre la metà del primo giro sono stati presi, oltre al bidone Manziel, giocatori che hanno offerto contributi molto superiori: Bridgewater, Carr e ora anche Garoppolo.

2012: Luck, indubbiamente franchise QB, ma la mancanza di una squadra solida alle spalle (oltre a qualche infortunio di troppo) lo sta lentamente bruciando. Da potenziale Elite rischia di finire nel calderone dei mediocri. RG3: bruciato che più bruciato non si può, per colpe di staff e di squadra in una stagione atipica. Tannehill non ha fatto male, ma metto la mano sul fuoco che potendo ora a Miami riutilizzerebbro diversamente quella scelta. Selezionati dopo il terzo round un fenomeno come Wilson, un onestissimo mestierante come Foles e Cousins che ora viene dipinto come il Buddha.

2011: Indubbiamente Cam Newton è diventato un franchise, selezionato con coraggio e gestito bene, potrei definirlo l'eccezione che conferma la regola in questo elenco. All 8 chiamato Jake Locker, che attualmente credo pulisca i cessi da qualche parte, alla 10 Gabbert, alla 12 Ponder. La fiera del bust. Al secondo giro invece vengono via, presi da squadre solide, Kaep e Dalton che si costruiscono una discreta carriera pur non essendo Elite, al sesto giro Tyrod Taylor che comunque il titolare in NFl ha dimostrato di poterlo fare eccome.

2010: Prima assoluta per i Rams il buon Sammino Bradford, che sarebbe pure un buon QB se non si ritrovasse in una squadra indegna e senza linea. Per giunta injury phrone, finisce bruciato tra infortuni e stagioni mediocri. Poi va un anno in una squadra degna di questo nome e sembra un fenomeno battendo il record di % di passaggi completati in stagione. Sicuramente non è Marino e non valeva la prima overall, ma magari fosse finito in una squadra dignitosa avrebbe avuto una carriera decente.

2009: Stafford è un bel caso clinico, perchè più o meno si è trovato nelle stesse condizioni di Bradford, ma nel lungo periodo è riuscito a emergere. Resta che ha avuto squadre e coaching staff indegni, e infatti di stagioni vincenti ne ricordiamo poche. Sanchez alla 5 rappresenta il caso opposto: giocatore mediocre che finisce nella squadra giusta e ottiene pure qualche risultato, poi ci sarebbe quel fenomeno di Josh Freeman alla 17 ma per sua fortuna è giusto oltre la metà del primo giro.

2008: Matty Choke alla 3 è assolutamente un franchise QB, ma deve superare tante stagioni di schifo prima di emergere. Brava Atlanta a non bruciarlo. In ogni caso Flacco va alla 18 ed è indubbiamente più scarso, ma grazie a una franchigia molto più pronta ottiene risultati migliori.

2007: JaMarcus.

2006: Vince Young alla 3 è una delle più grandi meteore mai passate per la lega, Leinart va alla 10 e non è più di un onesto backup. Cutler alla 11 è l'unico QB degno di questo nome.

2005: Con la prima scelta esce Alex Smith, che con tutti i suoi limiti ha avuto una buonissima carriera. Tutto ok se poi a fine primo giro non andasse via un certo Aaron Rodgers.

2004: 3 Franchise e forse Elite QB nelle prime 11 chiamate, il nostro viaggio si ferma qui.


Riassumendo dal 2005 a oggi, sono più le scelte buttate nel cesso che quelle indovinate. E soprattutto molto del destino del tuo QB dipende dal contesto in cui finisce.
Se tu pensi che al momento ai Giants ci sia il contesto giusto per spendere una seconda assoluta su un QB son felice per la fiducia che ci dai, ma io non sono d'accordo. E se devo scommettere contro le probabilità preferisco buttar via un secondo o terzo o quarto giro piuttosto che la seconda assoluta...

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2379 il: Dicembre 28, 2017, 04:26:21 pm »
Joe siamo assolutamente d’accordo su un punto: il successo di un qb è legato in maniera indissolubile al contesto in cui finisce.

Qs è la ragione per cui una decina di a non fa’ (come ricorderai) era l’unico qua dentro a difendere Smith al prezzo di palate di guano.

Ai Giants attualmente però mancano GM e HC, due pedine fondamentali.

Pertanto aspetterei la scelta  di qs 2 figure per dire se a NY c’è o meno il contesto giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2380 il: Dicembre 28, 2017, 04:37:53 pm »
Joe siamo assolutamente d’accordo su un punto: il successo di un qb è legato in maniera indissolubile al contesto in cui finisce.

Qs è la ragione per cui una decina di a non fa’ (come ricorderai) era l’unico qua dentro a difendere Smith al prezzo di palate di guano.

Ai Giants attualmente però mancano GM e HC, due pedine fondamentali.

Pertanto aspetterei la scelta  di qs 2 figure per dire se a NY c’è o meno il contesto giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su questo hai ragione, è che sento un Josh McDaniels arrivare da dietro e non è una cosa simpatica  :plaxico:

Offline gianluca.t

  • Senior
  • **
  • Post: 997
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2381 il: Dicembre 28, 2017, 04:56:13 pm »
Beh, che senza un grande QB o perlomeno un buon QB che sia però veramente clutch non si vinca nulla è innegabile. Bisogna andare a Trent Dilfer per trovare un'eccezione.
Poi se i Giants pensano di avercelo in casa, di prenderlo in FA, di tradare, di draftarlo è un'altra storia e dipenderà tutto dalle scelte del front office.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2382 il: Dicembre 28, 2017, 04:59:28 pm »
Beh, che senza un grande QB o perlomeno un buon QB che sia però veramente clutch non si vinca nulla è innegabile. Bisogna andare a Trent Dilfer per trovare un'eccezione.
Poi se i Giants pensano di avercelo in casa, di prenderlo in FA, di tradare, di draftarlo è un'altra storia e dipenderà tutto dalle scelte del front office.

Io ho fatto il ragionamento opposto ho detto che un ottimo prospetto messo nella squadra sbagliata viene bruciato... sicuramente mi sono spiegato male  :mmahh:

Offline gianluca.t

  • Senior
  • **
  • Post: 997
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2383 il: Dicembre 28, 2017, 05:18:44 pm »
Io ho fatto il ragionamento opposto ho detto che un ottimo prospetto messo nella squadra sbagliata viene bruciato... sicuramente mi sono spiegato male  :mmahh:

Ci sta. Ma è anche vero che un buon prospetto (non ottimo) come Goff arrivato nella squadra più sbagliata che c'era con un nuovo HC e un nuovo OC che hanno saputo creare un contesto di football di qualità ha iniziato a rendere anche più di quanto non valga. Poi se i Giants dovessero draftare un QB, sbagliando stagioni su stagioni, chiaro che si brucia, però è un estremo. Io non credo e non auguro che i Giants si impantanino per anni con progetti tecnici sbagliati.
Al prossimo draft ci sono tanti QB interessanti ma quasi tutti possono essere, semplificando, il nuovo Brees o il nuovo Leinart. C'è molto da rischiare, è vero.
Se ci fosse un Andrew Luck o il Vince Young del 2006, cioè un prospetto su cui in vista del draft c'è un'opinione univoca, le considerazioni sarebbero probabilmente diverse.

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:New York Giants, the blue corner
« Risposta #2384 il: Dicembre 28, 2017, 05:25:31 pm »
Fortuna che su Vince Young c'era opinione univoca  :ahahah: