Autore Topic: Libri (ovvero l'angolo acculturato)  (Letto 35452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« il: Aprile 26, 2007, 11:00:38 am »
So gia che ci saranno battute sul fatto che io apra questo topic, sopratutto da quelli che mi conoscono nella real life che si presenteranno qua come avvoltoi sulla preda per rompere i cocones ;D !! Ma non mi pareva giusto che non ci fosse un topic sui libri, magari dove scambiarci opinioni, pareri e gusti personali, cosi da dare anche un po di cultura a questo forum e sfatare il mito del tifoso di football solo birra, gnocca e hamburger... (ehm, almeno facciamo credere alla massa che non è cosi ;D).





Parto io, e cito un libro che mi ha consigliato Davide di cui mi sono innamorato! E' "L'Allenatore" di John Grisham, storia tutta incentrata sul football, quello vero, una storia capace di strappare piu di un sorriso, molte emozioni e perchè no, qualche lacrima ai piu sentimentali. Un viaggio all'interno dell'america vera, quella che vive per i suoi eroi, per il Dio Football e per le tradizioni.

Consigliatissimo gente!!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2007, 11:11:43 am »
gia letto..mitico coach rake, senza svelare ovviamente il contenuto dico che il colpevole è..il maggiordomo ;D
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Jestor Socker

  • Sophomore
  • **
  • Post: 118
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2007, 11:12:40 am »
Faccio solo un numero:

"1984"                       :papa:

Chi non l'ha mai letto faccia ammenda,perchè non leggerlo è illegale :teoidolo:

Orwell l'ha scritto nel '48,ed è un libro con gli attributi!!!

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2007, 11:20:23 am »
Faccio solo un numero:

"1984"                       :papa:

Chi non l'ha mai letto faccia ammenda,perchè non leggerlo è illegale :teoidolo:

Orwell l'ha scritto nel '48,ed è un libro con gli attributi!!!

Il vero Grande Fratello  :idolo:

Di Orwell mi era piaciuto abbastanza anche "la Fattoria degli Animali", è intriso di una malinconia davvero triste visto come si presenta il libro, questo mi ha colpito particolarmente!
GO BRONCOS

:stillers:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2007, 12:51:43 pm »
io leggo parecchio. mi piacciono molti autori anglosassoni di ultima generazione come dave eggers, jonathan safran foer, zadie smith, jonathan coe, david nicholls, mark haddon, lo stesso nick hornby.
dei vecchi patrick o'brian, mordecai richler (La versione di barney dovrebbero leggerlo tuttiiiii), dorothy dunnett.

leggo anche ken follett e grisham.
colleziono i gialli di rex stout su nero wolfe, e grazie a eby li ho trovati tutti e 79  :stillers: :stillers:

pochissimo gli italiani, lo ammetto

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2007, 01:41:45 pm »
Io leggo un po di tutto,ma molto buoni sono i tecno-thriller di Patrick Robinson come Classe Nimitz,Calsse Kilo,Invisible,USS Shark,Barracuda e Scimitar SL-2...l'ammiraglio Morgan è qualcosa di strepitoso  ;D ;D ;D

Anche i romanzi storici di Jack White incentrati su Camelot e la sua saga sono molto belli..e soprattutto senza sconfinare nel fantasy con quei fastidiosissimi folletti,maghi,draghi e boiate varie.

Poi Alexandros,il Tiranno e Akropolis di Valerio Massimo Manfredi.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2007, 02:48:30 pm »
il mio preferito e' John Connolly. "tutto cio' che muore" e' un must!!...

a seguire Michael Connelly, Lee Child, Robert Crais (Pike e Cole mi fanno morire dal ridere), la saga di Hannibal di Harris (escluso il silenzio degli innocenti vince il libro 1000volte, come facile preventivare) e la serie Dante indaga di Giulio Leoni.

poi c'era un francese che aveva scritto un giallo con protagonista Machiavelli. ma l'ho letto 2 anni fa e mi sono dimenticato il titolo. mi ricordo che mi e' piaciuto moltissimo. appena torno a casa vi faccio sapere.

segnalerei anche un'introvabile "Centomila Atomiche su Liverpool" riguardo ai misteri sulla morte di John Lennon. molto bello.

tra i classici  i delitti della Rue Morgue e la caduta della casa Usher di Poe

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2007, 02:51:17 pm »
il mio preferito e' John Connolly. "tutto cio' che muore" e' un must!!...

a seguire Michael Connelly, Lee Child, Robert Crais (Pike e Cole mi fanno morire dal ridere), la saga di Hannibal di Harris (escluso il silenzio degli innocenti vince il libro 1000volte, come facile preventivare) e la serie Dante indaga di Giulio Leoni.

poi c'era un francese che aveva scritto un giallo con protagonista Machiavelli. ma l'ho letto 2 anni fa e mi sono dimenticato il titolo. mi ricordo che mi e' piaciuto moltissimo. appena torno a casa vi faccio sapere.

segnalerei anche un'introvabile "Centomila Atomiche su Liverpool" riguardo ai misteri sulla morte di John Lennon. molto bello.

tra i classici  i delitti della Rue Morgue e la caduta della casa Usher di Poe


Edgar  :inchino: :inchino:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2007, 03:03:29 pm »
Edgar  :inchino: :inchino:

a Natale ho letto un libro che cerca di ricostruirne i dettagli della morte "oscura". non so se e' tutto vero, ma non mi e' sembrato malissimo

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2007, 03:05:38 pm »
Edgar  :inchino: :inchino:

sono andato a vedere la casa dove ha vissuto Poe a Richmond, in Virginia. è stata una bella esperienza

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2007, 03:06:23 pm »
sono andato a vedere la casa dove ha vissuto Poe a Richmond, in Virginia. è stata una bella esperienza

racconta racconta
cos'e' la solita casa vittoriana?

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2007, 03:09:01 pm »
qualcuno ha letto "Fuoco Fatuo" di Drieu LaRochelle?

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2007, 03:14:30 pm »
racconta racconta
cos'e' la solita casa vittoriana?

vittoriana per quanto può essere una casa di richmond. in parte sì, comunque, con un giardino interno,su due piani ma varie unità. non molto grande, direi affascinante.
e due amabili vecchiette a gestire il tutto, ora museo. in un sobborgo di richmond, tra fabbriche vecchissime un po' sfatte. strano posto

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2007, 04:56:54 pm »
a Natale ho letto un libro che cerca di ricostruirne i dettagli della morte "oscura". non so se e' tutto vero, ma non mi e' sembrato malissimo

"l'ombra di edgar" di Matthew Pearl.... ;)

l'ho comprato ma non l'ho ancora letto.....

Offline falcix

  • Junior
  • **
  • Post: 380
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #14 il: Aprile 26, 2007, 06:05:33 pm »
libro preferito...
non c'è storia, senza dubbio "Il giovane Holden"

mi piaciono molto anche i libri di Jeffrey Deaver, Nick Hornby
un altro libro che mi è piaciuto molto è stato "Narciso e Boccadoro" di Herman Hesse
Jared Lorenzen Fans Club Member #5