NFL Fans Italia > L'Angolo tecnico

Special Teams Corner

<< < (2/4) > >>

AnyGivenSunday:

--- Citazione da: ponchia - Aprile 08, 2010, 07:45:52 am ---Nel kickoff (NON nel punt) la palla può essere ricoperta, e quindi recuperata, da chiunque a patto che abbia percorso almeno 10 yds.
Questa è l'unica regola a cui devi fare riferimento.

--- Termina citazione ---

Ponchia nel punt come funziona? Cioè se il punter sbaglia (o sbaglia apposta) la palla può essere presa da un suo compagno di squadra e andare in end zone o cmq chiudere il down? O la deve per forza toccare prima un avversario?

E un'altra cosa: quindi non è vero come ha scritto brandon che se il kicker team ricopre la palla (senza che l'altra l'abbia toccata) inizia comunque l'altra (quella che riceve il kickoff per capirci meglio) dal punto dove l'azione è stata fermata, giusto?

ponchia:

--- Citazione da: AnyGivenSunday - Aprile 08, 2010, 12:00:26 pm ---Ponchia nel punt come funziona? Cioè se il punter sbaglia (o sbaglia apposta) la palla può essere presa da un suo compagno di squadra e andare in end zone o cmq chiudere il down? O la deve per forza toccare prima un avversario?

E un'altra cosa: quindi non è vero come ha scritto brandon che se il kicker team ricopre la palla (senza che l'altra l'abbia toccata) inizia comunque l'altra (quella che riceve il kickoff per capirci meglio) dal punto dove l'azione è stata fermata, giusto?

--- Termina citazione ---

Nel punt se il primo a toccare la palla è uno della squadra che ha calciato l'azione si ferma in quel punto esatto e la squadra che riceveva ha il possesso.
Unico caso in cui la squadra che calcia può recuperare il pallone è se il ritornatore se lo fa sfuggire all'atto di riceverlo. A quel punto, dopo che la palla è stata toccata dal team che riceve il punt, può recuperarla chiunque.
Un esempio a caso... :fiu:

[youtube]6xtns7mTdhQ[/youtube]
L'altra domanda non la ho capita, se la traduci in italiano è meglio... :ahahah:

AnyGivenSunday:
Mi spiego meglio quotando la parte di brandon, anche se la mia domanda era chiarissima  :p


--- Citazione da: brandonmarshall88 - Aprile 08, 2010, 12:11:54 am --- ad esempio con il calcio lungo anche se l'attacco prende la palla è poi l'altra squadra a cominciare il gioco offensivo dalla posizione in cui la palla è stata fermata a meno che un giocatore del team che riceve abbia toccato in precedenza la palla, in quel caso il kicker team ha il possesso...

--- Termina citazione ---

Se ho capito bene questa cosa non è vera se tu dici che bastano 10 yard e chiunque prende la palla ne ha il possesso per l'azione successiva cioè il kicker team rimane in possesso della palla anche se questa non è stata toccata da giocatori avversari.


--- Citazione da: ponchia - Aprile 08, 2010, 07:45:52 am ---Nel kickoff (NON nel punt) la palla può essere ricoperta, e quindi recuperata, da chiunque a patto che abbia percorso almeno 10 yds.
Questa è l'unica regola a cui devi fare riferimento.

--- Termina citazione ---

Dico bene ?

ponchia:

--- Citazione da: AnyGivenSunday - Aprile 08, 2010, 01:03:39 pm ---Mi spiego meglio quotando la parte di brandon, anche se la mia domanda era chiarissima  :p

Se ho capito bene questa cosa non è vera se tu dici che bastano 10 yard e chiunque prende la palla ne ha il possesso per l'azione successiva cioè il kicker team rimane in possesso della palla anche se questa non è stata toccata da giocatori avversari.

Dico bene ?

--- Termina citazione ---

A capire cosa volesse dire brandon riuscirei anche a rispondere... :ahahah:
Quello che dice brandon, se ho capito bene, vale per il punt, non por il kickoff.
L'unica regola esistente per il kickoff è che la palla è viva, cioè ricopribile da chiunque, dopo che ha percorso almeno 10 yds.
Il kickoff si calcia dalle proprie 30 yds. Una volta che la palla è almeno sulle 40 la può ricoprire chiunque dei 22 in campo. Se invece, ad es, si ferma sulle 38 è del team che riceve anche se la ricopre chi calcia.
E' semplicissimo, vi state incartando su una fesseria... :p

ThePatriot:
sorry....il kickoff non è stato spostato sulle proprie 35 o 40?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa