Autore Topic: Regolamento del Forum  (Letto 3189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Regolamento del Forum
« il: Novembre 26, 2010, 08:42:11 am »
PREMESSA

NFL Fans Italia è impostato come forum dedito principalmente al ritrovo di appassionati di football americano che vogliono parlare di NFL e di tutto quanto gli ruota attorno. Sono altresì presenti aree dove è possibile discutere praticamente di ogni cosa, dagli altri sport fino ad argomenti spinosi quali politica e religione.

Lo spirito che contraddistingue NFL Fans Italia è la goliardia, il sano sfottò e la voglia di incontrarsi per confrontare le proprie idee ed opinioni nel rispetto delle diverse sensibilità degli utenti. Per garantire tutto ciò sono state decise alcune regole che, prima ancora che essere norme del forum, sono regole di buona educazione.

REGOLAMENTO

Le premesse sono parte integrante del regolamento. E’ pertanto vietato:

1) Bestemmiare, atteggiamento che è assolutamente non in linea con il nostro modo di intendere un forum civile
2) Offendere, provocare o aizzare al solo fine della “rissa”  persone con le quali non si ha confidenza o che semplicemente fanno presente di non gradire questo genere di approccio

Nel caso in cui un utente dovesse essere insultato o provocato secondo quanto spiegato sopra, l’utente stesso è tenuto a darne notizia ad un moderatore in quanto solo in questo modo si potrà evincere inequivocabilmente che questo atteggiamento non è gradito. In tal caso lo staff di moderatori procederà ad un richiamo “amichevole” nei confronti del reo e con un post di scuse per la parte offesa. Se questo richiamo non dovesse sortire alcun effetto, si procederà ad un warning nelle modalità sotto indicate.

Poiché nelle premesse di questo regolamento si è fatto riferimento a diversi gradi di sensibilità, è consentito agli utenti che si conoscono e che lo gradiscono un livello di sfottò e di provocazione più pesante a patto che vengano lasciate fuori le persone che non gradiscono.

3) Creare identità fasulle meglio conosciute come fake
4) Rendersi protagonisti di episodi razzisti

Questi sono gli atteggiamenti che il forum si sente di condannare e sanzionare. Invitiamo cosi gli utenti a rendere noto ad un moderatore quando si dovessero verificare episodi di questo tipo.

Lo staff di moderatori si preoccuperà di riunirsi e di valutare ogni singolo caso. La composizione dello staff dovrà sempre essere in numero dispari. Per garantire la celerità nell’assunzione di eventuali provvedimenti, non sarà necessario che tutto lo staff sia presente al momento della votazione ma affinché la votazione sia valida ed il provvedimento validamente approvato sarà sufficiente raggiungere la maggioranza assoluta. La maggioranza assoluta va calcolata sul numero dei moderatori presenti nello staff, per cui in caso di 7 moderatori (per esempio) basteranno 4 voti a sostegno del provvedimento. La decisione/provvedimento è insindacabile ed inappellabile

Va da sé che potranno essere comminate sanzioni solo per violazioni dei 4 punti sopraindicati.

SANZIONI

Le sanzioni oggetto della valutazione dello staff di cui si diceva sopra sono le seguenti:

- Al secondo warning comminato all'utente scatterà automaticamente il ban temporaneo di una settimana
- Al quarto warning comminato scatterà automaticamente il ban temporaneo di una settimana
- Al sesto warning scatterà automaticamente il ban temporaneo di un mese
- All' ottavo warning scatterà automaticamente il ban a tempo indeterminato

Ovviamente non è rilevante se la violazione è attinente allo stesso punto del regolamento o a punti diversi.
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?