Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 99799 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #765 il: Giugno 10, 2021, 04:05:53 pm »
comunque in area staff ne avevamo già parlato e moss mi era sembrato scettico
sentiamo anche lui come la vede

Adesso non ho tempo, appena posso vi comunico il mio pensiero sulla questione....

 :bonnieprincecharlie:

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #766 il: Giugno 11, 2021, 05:01:18 pm »
Chiedo allo staff di prendere in considerazione una modifica al regolamento che in questo caso mi ha visto protagonista ma che può accadere a chiunque.

Provo a dipanare questa matassa.

Alllora partiamo da una premessa fondamentale: ogni richiesta di modifica è sempre ben accetta, come consuetudine se ne parla in area Staff in fase di revisione e se viene trovato un accordo la modifica va ad impattare il Regolamento dalla stagione successiva. (a meno che sia una questione che richieda una modifica immediata).

Ora di tutto quello che ha scritto Joker la prima cosa vera è quella che io sono "solo" il Commissioner, nel senso che tralasciando la mia idea sulla questione, se una regola o modifica è chiesta dalla maggioranza dei giocatori a me non viene in tasca nulla applicarla o meno, il mio compito resta  quello di ragionare (almeno cercare di farlo) su come la regola o modifica impatta a 360° sul resto delle regole e magari ragionare sulla logica della modifica stessa.

Come ha detto Young8 in area Staff abbiamo già avuto un confronto sulla questione dei cambi di ruolo, a naso se la discussione resta tra noi tre (io,Young8 e sbiri), credo permanga una sorta di scetticismo su diversi aspetti legati ad una modifica, quindi allargherei eventualmente il campo a tutti gli owners per una decisione finale....

Però mi preme far capire la logica di quello che il Regolamento (ad oggi) dice sulla questione dei cambi di ruolo.

La sezione PARTE 2.B CAMBI DI RUOLO prevede una regola che nasce (nel momento del suo inserimento) esclusivamente per facilitare le operazioni di aggiornamento da parte del Commissioner e quindi senza assolutamente pensare ad un vantaggio/svantaggio arrecato all' owner.
Tale regola infatti si applica in una finestra minima del gioco (la fase di aggiornamento totale 2/3 giorni) e prevede (unico caso) addirittura un' acquisizione diretta (proprio per l' esigenza di essere veloci).
Punto.

Punto, nel senso che per il resto dei (362/363) giorni dell' anno, nessuno si è mai posto il problema del cambio di ruolo di un giocatore, perchè ?
E qui casca l' asino, nel senso che ovviamente la strada diventa un bivio tra due diverse letture:

1) Quello che accade nella NFL, cambi di ruolo, diatribe interne ad una squadra, holdout ecc ecc rientrano in una casistica del tutto casuale a cui l' owner deve far fronte e in un certo senso diciamo addirittura "prevedere" (ovviamente con tutti i limiti del caso)

2) Dobbiamo normare ogni cambiamento e tutelare ogni owner da queste situazioni.

E qui apriti cielo.
Esempio molto semplice, io apro un' asta per Aaron Rodgers, devo sapere o non devo sapere che le ultime news sono queste ?

The 2020 NFL MVP is now an official holdout.

Ovviamente farò le mie personali considerazioni su quanto vorrò o non vorrò rischiare per quel giocatore !

Quindi il primo scoglio sta proprio nel fatto che andrebbe decisa una di queste due linee e attualmente per molti aspetti del Regolamento è di sicuro la prima linea la più seguita.
Esempio si è appena votato con risultato "contrario" all' inserimento dei PA (punti automatici) per gli OUT dell' ultimo minuto che in un certo senso poteva tutelare l' owner impreparato sul proprio roster.

Ma torniamo ai cambi di ruolo, altrimenti ci perdiamo:

1) Il cambio di ruolo è sempre uno svantaggio  per l' owner ? Siamo sicuri ?
2) Il riscatto dello stipendio si intenderebbe solo nella finestra attuale prevista o in ogni momento del gioco ? Consideriamo che per un giocatore preso adesso all' asta e che diventa FA il Regolamento prevede il riscatto a week 4, quindi andremmo a considerare il cambio di ruolo più penalizzante dell' essere FA (!!)
3) L' owner che decide di riavere lo stipendio, potrebbe poi riaprire un'asta per lo stesso giocatore ? (mah discutibile)
4) Si potrebbe (proposta) differenziare tra giocatori presi all' asta in questo mercato FA e quelli pluriennali già a roster, quindi per forza di cose differenziare tra cambi di ruolo e cambi di ruolo, mettere paletti e a conti fatti di che numero di giocatori stiamo parlando (2 massimo 3)

Non so questi sono più che altro i miei dubbi, ripeto poi si può fare tutto per carità....


 :popcorn:






Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 929
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #767 il: Giugno 12, 2021, 11:59:54 am »
Dato che ogni richiesta di modifica è ben accetta, suggerisco che venga ufficialmente presa in considerazione in area staff l’opzione di svolgere dal prossimo anno le aste sul sito MFL invece che sul forum

Dalle prime discussioni avute sulla chat NFC, molti altri owner sarebbero interessati a valutare questa opzione

Inutile che mi dilunghi nel sottolineare gli innumerevoli vantaggi che questo avrebbe per la vita di tutti, basta contare il numero di errori nei vari post che sono emersi in 2 settimane di FA

Grazie.

Offline DommiToad

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.329
  • NBA: Denver Nuggets
  • NCAA F: Duke Blue Devils
  • NFL: Denver Broncos
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #768 il: Giugno 12, 2021, 12:26:02 pm »
Dato che ogni richiesta di modifica è ben accetta, suggerisco che venga ufficialmente presa in considerazione in area staff l’opzione di svolgere dal prossimo anno le aste sul sito MFL invece che sul forum

Dalle prime discussioni avute sulla chat NFC, molti altri owner sarebbero interessati a valutare questa opzione

Inutile che mi dilunghi nel sottolineare gli innumerevoli vantaggi che questo avrebbe per la vita di tutti, basta contare il numero di errori nei vari post che sono emersi in 2 settimane di FA

Grazie.
Sottoscrivo.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

“La mia idea di un buon placcaggio è quando la vittima si risveglia lungo i bordi del campo e sente rintronare nella sua testa i fischi di un treno.” Jack Tatum

Owner: Brescia Dark Knights

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #769 il: Giugno 13, 2021, 09:23:08 am »
Dato che ogni richiesta di modifica è ben accetta, suggerisco che venga ufficialmente presa in considerazione in area staff l’opzione di svolgere dal prossimo anno le aste sul sito MFL invece che sul forum

Dalle prime discussioni avute sulla chat NFC, molti altri owner sarebbero interessati a valutare questa opzione

Inutile che mi dilunghi nel sottolineare gli innumerevoli vantaggi che questo avrebbe per la vita di tutti, basta contare il numero di errori nei vari post che sono emersi in 2 settimane di FA

Grazie.

Questa è una questione già discussa da almeno due anni a questa parte e non dipende esclusivamente da noi (noi intesa come Staff).
Nemmeno io mi dilungo, ma in sintesi NO aste NO forum....


 :popcorn:

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 929
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #770 il: Giugno 13, 2021, 10:56:18 am »
Dato che l’importanza è campale magari dilungati un attimo va… che credo valga la pena per spiegare a tutti il motivo per cui giochiamo come se fossimo negli anni 90

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.024
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #771 il: Giugno 13, 2021, 04:24:00 pm »
Dato che l’importanza è campale magari dilungati un attimo va… che credo valga la pena per spiegare a tutti il motivo per cui giochiamo come se fossimo negli anni 90

C'è poco da spiegare, già in altre occasioni si è pensato a spostare le aste su MFL, ma diciamo che il fatto di mantenerle qui è sempre stato un motivo (magari non il solo) per tenere attivo il forum che altrimenti potrebbe chiudere.
Quindi chiuso il forum io di certo non andrei a cercare alternative per mantenere vivo il gioco, quindi, vedete voi se volete fare un passo verso gli anni 2000, magari prima cercate un altro Commissioner....


 :ahahah:

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 929
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #772 il: Giugno 13, 2021, 04:54:43 pm »
Sinceramente non vedo come togliere un aspetto puramente operativo come i rilanci per le aste possa danneggiare il forum, che rimarrebbe il riferimento per tutte le attività strategiche

Almeno che non sia un tema di garantire un certo numero di visite, indipendentemente dal motivo per cui uno si connetta

Io manifesto un problema che molti altri han segnalato, non vedo perché non ragionare per cercare una soluzione… può essere anche creare un form standard sul forum per gestire le aste…

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #773 il: Giugno 13, 2021, 06:02:20 pm »
Sinceramente non vedo come togliere un aspetto puramente operativo come i rilanci per le aste possa danneggiare il forum, che rimarrebbe il riferimento per tutte le attività strategiche

Almeno che non sia un tema di garantire un certo numero di visite, indipendentemente dal motivo per cui uno si connetta

Io manifesto un problema che molti altri han segnalato, non vedo perché non ragionare per cercare una soluzione… può essere anche creare un form standard sul forum per gestire le aste…
Ecco se riesci a trovare un form standard MA RIMANENDO SUL FORUM se ne può parlare.

Potrebbe essere la soluzione che mette d’accordo tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 929
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #774 il: Giugno 13, 2021, 08:26:03 pm »
Creiamo un sondaggio e valutiamo le diverse opzioni, magari vengono fuori altre idee

Basta che non diciamo che non si può far nulla per principio

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.625
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #775 il: Giugno 13, 2021, 09:30:43 pm »
Creiamo un sondaggio e valutiamo le diverse opzioni, magari vengono fuori altre idee

Basta che non diciamo che non si può far nulla per principio

Negoziare per "principi" è da stupidi, la mia posizione è di tutela del forum e quindi sul lungo periodo del gioco.

Se si riesce a creare la modifica che tu chiedi e che oggettivamente sarebbe migliorativa, ma rimanendo qua dentro, io sono favorevole.

Sono scettico sulle migrazioni o sui cambi che non precedono il forum perché la cha della NFC da me creata anni fa' per risolvere il problema di scarsa comunicazione tra gli utenti della NFC, ha risolto una problema ma ha di fatto chiuso qualsiasi forma di discussione in NFC nei vari talk

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 929
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #776 il: Giugno 13, 2021, 10:40:13 pm »
E cosa è successo? Nulla. Il forum non se lo cagava nessuno allora come adesso…

Semplicemente la NFC é molto più affiatata e sul pezzo, a vantaggio del livello della dinasty… che poi è l’unica cosa che conta

Accettiamo che il forum sia morto e andiamo avanti.

Faccciamo un sondaggio e facciamo scegliere agli utenti, che poi sono quelli che dovrebbero decidere

Offline fenomenoBrees

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.075
  • Calcio: Juventus
  • NBA: LA Lakers
  • NFL: Patriots e Saints
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #777 il: Giugno 14, 2021, 12:29:19 am »
Ragazzi, guardiamo la realtà per quella che è… io son qui da 3 stagioni, il forum era già morto allora.

A me pare che si voglia rianimare un morto con la tachipirina (mantenendo qui le aste con dei freddi rilanci numerici).

Io non ho la benché minima idea di come funzionino le aste sul sito, lavoro al pc e quindi un occhio alle aste lo butto praticamente sempre e son sempre lí pronto ad approfittare di aste al ribasso… però sottoscriverei qualsiasi soluzione che possa favorire la partecipazione attiva di tutti e 16 i giocatori di ciascuna conference, alimentandone la competitività.

Penso a Francesco per dire (con cui volano odio e coltelli dal minuto 1 della mia esperienza AFC), che vive in Australia e che non può nemmeno aprire le aste di notte, figurarsi seguirne qualcuna… il mondo cambia, chi non cambia con lui, alla lunga si estingue…  :marendo:

Se una proposta mira ad ampliare la partecipazione attiva di tutti e 32 i giocatori, avrá sempre il mio sostegno. Le altre sezioni del forum non esistono più da anni


2021 - NFI Super Bowl XV Champions

2019 - NFI Super Bowl XIII Champions

2019, 2020, 2021 - AFC Conference Champions

2019, 2020, 2021, 2022 - AFC East Division Champions

2019 - NFI 'Olimpia Cup' Champions

2019, 2020, 2021 - NFI ‘Olimpia Cup’ Final4 appearances

2019, 2020, 2021, 2022 - Playoffs appearances

Playoffs record: 9-2

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #778 il: Giugno 14, 2021, 10:59:54 am »
Se anche il forum fosse in piedi solo per quello, meriterebbe di esserlo...anche perchè il commento veloce in Talk show sulle aste lo fai magari pur non coinvolto direttamente, se metti tutto altrove, in molti casi questo finisce...

Offline Paolonelly86

  • Senior
  • **
  • Post: 929
  • Calcio: Inter
  • NCAA F: Many
  • NFL: Seattle Seahawks
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #779 il: Giugno 14, 2021, 11:20:34 am »
no ma infatti, nessuno vuole mettere tutto altrove, i talk show devono assolutamente rimanere sul forum, così come aste tag, dichiarazione trade, etc

Io parlo solo delle aste, che sono una mera cosa operativa e che un sistema automatico gestirebbe in modo più efficiente

e con notevole meno sbatti per lo staff che ogni giorno deve monitorare il corretto funzionamento di tutto

Più che difendere inutilmente le aste sul forum, pensiamo a creare dei momenti di confronto o altri contenuti aggiuntivi (simili ai grades di Luigino) per favorire l'interlocuzione sul forum