Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406615 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #930 il: Settembre 05, 2008, 09:04:16 am »
ieri Rogger in controllo, 3 set con Muller che veramente non sembra essere un n.120 del mondo, soprattutto per il servizio.

Djokovic invece molto bene, fa fuori un roddick molto in forma in 4 set.

rimangono RoGGer, RaFFa, Djoko e Murray.
Murray più passa il tempo più mi piace, ogni tanto mi ricorda il mio idolo Santoro, con un pò di potenza e servizio in più.  mi fa veramente morire quando si appoggia letteralmte ai colpi dell'avversario e poi parte coi back di rovescio e poi palla cortissima.....e pallonetto.
chi gioca così?  certo non è spettacolare, all'inizio sembra di una noia mortale, ma dopo che hai visto un pò di scambi diventa divertente vederlo!

mio pronostico a percentuale, djoko si è rivalutato ieri altrimenti lo avrei messo sotto Rogger:

Rafa        35%
Djoko       28%
Rogger     24%
Andy        13%

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #931 il: Settembre 07, 2008, 06:17:47 pm »
non so cosa succederà domani, probabilmente è stato un fuoco di paglia, probabilmente non ha più la continuità, anche mentale, per giocare una stagione a quel livello, ma vedere federer fare una partita di questo livello è stato bellissimo

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #932 il: Settembre 08, 2008, 12:06:00 am »
ragazzi che murray,nadal battuto sul suo campo,sul ritmo e sulla potenza di gioco.il match point quasi una resa .spero che domani alle 23 non si senta appagato perche' se gioca a questi livelli puo' pensare di vincere contro federer

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #933 il: Settembre 08, 2008, 12:09:11 am »
incredibile vittoria

sotto di un break credevo fosse sull'orlo del baratro

2 cojones

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #934 il: Settembre 08, 2008, 09:29:46 am »
benissimo Murray.....il prototipo del giocatore che dovrei essere io "nei miei sogni".
rovescio a due mani solidissimo, varizioni in back che spezzano le gambe, dritto non devastante ma sempre giocato spostando l'avversario, mano dolcissima.
è varamente un giocatore strano, ma non si può dire sia stupido:  con del potro ha fatto il muro appoggiandosi sulle bombe dell'avversario, con nadal ha cambiato completamente tattica, oltretutto supportato da una condizione atletica eccellente che gli ha permesso super recuperi!
vittoria meritata.

Rogger solidissimo anche con Djoko, non ha mai dato l'impressione di poter perdere la partita, solo un piccolo passaggio a vuoto e se ne andato un set.
io su roger continuo a pensarla allo stesso modo:  se questa è un annata problematica, alla prima annata problematica cosa diremo?
secondo me questa semplicemente è l'annata in cui è finito il dominio....ma non il giocatore!

non vedo l'ora che siano le 23!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #935 il: Settembre 08, 2008, 02:00:06 pm »
murray è stato davvero barvissimo, quando non ha vinto quel game di servizio di nadal con 7 palle break e poi ha subito il break pensavo uscisse di partita

invece c'è rimasto alla grande, si è procurato altre palle break e dai e dai nadal ha ceduto, quasi di schianto

non avevo mai visto rafa ansimare e prendere un minuto per servire

probabilmente nadal non è al meglio, è un po' stanco, aveva faticato con phau, querrey, fish, strano per lui. e poi evidenetemnte su questi campi ancora non è al suo meglio. speriamo non lo sia mai  8:)

stasera la finale, tifo sfegatato per roger, però una eventuale vittoria di murray non sarebbe affatto un dispiacere, anzi una bellissima notizia per il tennis perchè vorrebbe dire che un altro giocatore si inserisce nella lotta per il vertice

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #936 il: Settembre 08, 2008, 07:49:04 pm »
stasera la finale, tifo sfegatato per roger, però una eventuale vittoria di murray non sarebbe affatto un dispiacere, anzi una bellissima notizia per il tennis perchè vorrebbe dire che un altro giocatore si inserisce nella lotta per il vertice

Seeee.... questa si chiama scaramanzia, amico mio!!
Tu dentro stai sperando e avendo paura almeno quanto me!!!

Dai Rog... questa è un'occasione irripetibile!!! La tua occasione di rimetterti sul sentiero della storia!!!

Dai Rog!

 :papa:
Viva i Packs!!!

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #937 il: Settembre 09, 2008, 12:03:00 am »
premetto che da parecchi anni del tennis nn me ne frega più una mazza, nn pratico e seguo poco

però secondo me

dare per spacciato un giocatore della classe di federer per un anno storto mi sembra un pò eccessivo (anche considerando le annate nere e seguenti rinascite di altri mostri sacri, leggasi sampras, agassi...). anche perdesse con murray se nn sbaglio ha fatto bene in tutti gli slam. è nella logica del gioco vincere o perdere.
e poi, che il muscolare (mi si perdoni se nn riesco a considerare nadal, probabilmente a torto) di turno faccia il bello e cattivo tempo per un periodo ci sta anche senza dover per forza considerare il campione per finito o nella fase discendente della carriera.

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #938 il: Settembre 09, 2008, 12:53:33 am »
federer in scioltezza,ormai non c'e' piu' storia.murray ha speso di piu' nel torneo,magari appagato non so..fatto sta che federer in grandissima fiducia gli ha dato possibilita' di vincere solo nel 2 set ,poi ha fatto anche accademia.peccato,una finale che poteva dare molto di piu',si vede cmq che federer senza nadal in mezzo prende sicurezza e non teme la concorrenza

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #939 il: Settembre 09, 2008, 01:46:45 am »
finale senza storia

Murray mai in partita a parte uno sprazzo nel secondo set ne quale solo una orribile NON CHIAMATA dei giudici di linea gli ha impedito di prendere un break di vantaggio


juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #940 il: Settembre 09, 2008, 09:28:56 am »
domanda tipica dei giornalisti:
stagione negativa per te Rogger?  quando tornerai n.1 del mondo?  ce la farai?

io dico (e non solo io):
meglio vincere altri 3-4 slam e chi se ne frega del n.1 se lo sei già stato per una vita!
ieri per i primi 10 giochi ingiocabile per chiunque, pazzesco!



ps:
dal prossimo torneo nadal non smanicato.....sono curioso!

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #941 il: Settembre 09, 2008, 10:09:59 am »
domanda tipica dei giornalisti:
stagione negativa per te Rogger?  quando tornerai n.1 del mondo?  ce la farai?
io dico (e non solo io):
meglio vincere altri 3-4 slam e chi se ne frega del n.1 se lo sei già stato per una vita!
ieri per i primi 10 giochi ingiocabile per chiunque, pazzesco!
ps:
dal prossimo torneo nadal non smanicato.....sono curioso!

Sottoscrivo in pieno.

Grande Roger che mi ha smentito alla grande! Avevo detto che non sarebbe mai potuto arrivare alla vittoria in questo slam dopo l'annata che ha fatto e invece ce l'ha fatta.

E' stato fortunato in questo slam ad affrontare in semifinale ed in finale due atleti abbastanza spompati, ma, cacchio, lui c'ha messo del suo comunque per vincere! Eccome! Alla grande come ai vecchi tempi, o quasi!

Il momento in cui mi sono davvero cagato sotto è stato, non ci credereste, sul 5-1 del terzo set.
Lì si vedeva che dentro aveva un pò di paura. Ed infatti ha perso il servizio. Lì ho cominciato a figurarmi in mente nefande ipotesi... Se Murray avesse tenuto il suo servizio e magari Roger, di nuovo a servire per il match, si fosse di nuovo fatto cogliere dalla tensione e, magari, Murray fosse arrivato al 5 pari?

Non credo sarebbe potuto comunque succedere, però...

Grande Roger che si rimette in corsa con la storia.
Adesso si che sono tennisticamente di nuovo felice.
 :drinks:
Viva i Packs!!!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #942 il: Settembre 09, 2008, 11:03:31 am »
io è anthnoy abbiamo troppi pensieri comuni, io sul 5-1 quando ha perso il servizio ho visto i fantasmi, lo so che era quasi impossibile riaprire la partita, ma se tornava a servire sul 5-3 poteva avere molta pressione dopo un'annata in cui ha perso tante partite buttandole un po' via

mi ha smentito e sono molto felice perchè anche io credevo che per quest'anno i ricordi delle troppe sconfitte fossero insormontabili

invece ha infilato le vittorie giuste nel momento giusto, guadagnando fiducia. non so se è guarito del tutto, è comunque andato un po' a sprazzi, però il livello di gioco raggiunto è stato notevole

per la corsa al numero 1 resta molto difficile e, a questo punto, molto poco interessante. mancano due slam al record assoluto, è durissima ma possibile se questa vittoria gli ridà tutta la fiducia necessaria
altro obiettivo che mi piacerebbe raggiungesse (io vado matto per queste statistiche) sono le 70 vittorie in tornei in carriera, cosa che nessuno è riuscito a fare dopo il trio Connors (107), Lendl (94) e McEnroe (77) che però giocava in altra epoca.
Roger è a quota 56 e vede Nastase (57), Agassi (60), Vilas (62), Borg (63) e Sampras (64) non tanto lontani

comunque godiamoci questa insperata vittoria dopo tante delusioni, speriamo che finisca l'anno bene per poi vedere cosa succede nel 2009, anno chiave per l'attacco al record di sampras

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #943 il: Settembre 10, 2008, 01:53:48 pm »
premetto che da parecchi anni del tennis nn me ne frega più una mazza, nn pratico e seguo poco

però secondo me

dare per spacciato un giocatore della classe di federer per un anno storto mi sembra un pò eccessivo (anche considerando le annate nere e seguenti rinascite di altri mostri sacri, leggasi sampras, agassi...). anche perdesse con murray se nn sbaglio ha fatto bene in tutti gli slam. è nella logica del gioco vincere o perdere.
e poi, che il muscolare (mi si perdoni se nn riesco a considerare nadal, probabilmente a torto) di turno faccia il bello e cattivo tempo per un periodo ci sta anche senza dover per forza considerare il campione per finito o nella fase discendente della carriera.

Esattamente.

Spece considerando la facilità che hanno oggi i primi del mondo di arrivare sempre minimo ai quarti di finale anche in uno Slam

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #944 il: Settembre 10, 2008, 02:42:17 pm »
da qui a fine stagione:

mancano 2 master series, Parigi e Madrid, + il Master di shangai.

in questi tornei c'è Davidone Nalbadian che difende una marea di punti, ha vinto i due master series l'anno passato.

a Parigi Nadal difende la finale, Rogger gli ottavi, Djoko niente.

a Madrid Nadal difende i quarti, Rogger la finale, Djoko la semi.

Ai Master Djoko aveva perso tutto, Nadal la semi, Rogger la vittoria.

in più Djoko difende la vittoria a Vienna, Rogger a Basilea.

2 considerazioni.
per come è il finale di stagione Djoko può ancora impensierire Rogger al secondo posto, ma come ho già detto preferisco che Rogger vinca uno di questi tornei piuttosto che difenda il suo secondo posto perdendo tre finali per esempio.
anche Nadalito ha molti punti da difendere....
per come li ho visti a New york però direi che Djoko non mi sembra proprio al top, ha giocato forte solo con A-Rod.

rivendendo poi le vittorie strepitose della Nalba in questi tornei dell'anno scorso e avendolo visto giocare dal vivo mi vien da dire anche per lui.....super talento buttato!
quando è in forma e ha voglia davidone è da primi 4 del mondo, può battere Federer,Djoko e Nadal nello stesso torneo....e lo ha fatto!
secondo me è un giocatore più forte di Ferrer e Davydenko che ora stazionano al n.5 e 6....e forse anche di Roddick....lui si in fase calante.