NFL Fans Italia > Archivio "Football Italiano"

II Trofeo Citta di Milano

(1/2) > >>

Zampa WR85:
Rhinos - Jets 0-49

Qualcuno era presente? com'era?

Cobain:
eccoti servito :p


--- Citazione ---Grande partita all'Arena di Milano questa sera, di fronte due squadre in campo per il trofeo Città di Milano. Come tradizione vuole, sin dalla scorsa stagione, i Rhinos invitano in questo trofeo una squadra di qualità per testare all'estremo le potenzialità del proprio team. Il risultato la dice lunga sui valori espressi in campo ma al di la del 49 a 0 c'è da capire il significato che questa partita aveva per le due squadre. Da una parte i Rhinos, squadra che sta facendo un gran lavoro di amalgama per assemblare un gruppo di giocatori che scenderà in campo nel campionato di Serie A1 quest'anno. Il coaching staff infatti ha fatto girare tutti gli uomini a disposizione, ha provato schemi e posizioni e ha testato i giocatori stranieri. Ben diverso l'atteggiamento degli inglesi, ormai pronti per l'avvio della EFAF CUP, la squadra di Coventry infatti ha giocato la partita proprio come un test match in vista degli impegni europei, senza risparmiare i propri giocatori e dando un'impronta decisa alla chiamate in gioco. Gli inglesi infatti non hanno mai dato l'impressione di giocare una partita di preseason, hanno giocato sempre al 100% sempre con gli stessi giocatori e sempre cercando di segnare più touchdown possibili. Ne è indice i 4 quarti down giocati alla mano in posizioni da punt o da field goal, gli inglesi non hanno mai effettuato un punt e in un paio di occasioni il loro quarto tentativo è stato finalizzato in touchdown. Ulteriore indicazione di quanto ci tenessero a prepararsi al meglio per l'EFAF CUP c'è anche la try da due punti effettuata sul 47-0 per rimediare al precedente try sbagliata. Detto questo, la partita si è svolta con gran correttezza ed è stata piacevolmente arricchita da molte belle giocate da ambo le parti. Per i Rhinos si trattava di un'importante verifica, si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stata dura (gli inglesi quest'anno punteranno al titolo nazionale) ma i coach hanno voluto fortemente incontrare una squadra che fosse al di sopra di tante altre proprio per vedere quali erano limiti e margini di miglioramento del team. Numeroso il pubblico accorso all'evento, che passa dai 100 dello scorso anno (complice il blocco del traffico) ai circa 600. La partita si è conclusa infine con il canto comune delle due squadre che si sono improvvisate al centro di un palco e hanno intonato tutti assieme "Hey babe". La serata è poi andata a concludersi allo Spazio FitzCarraldo, un locale nel centro di Milano (zona p.ta Romana), dove Rhinos e Jets hanno brindato e concluso insieme una giornata di festa e di football.

--- Termina citazione ---

moor91:
Anche se con ritardo rispondo,in quanto mi sono iscritto solo ieri........ero "naturalmente"presente, in quanto dove c'è la palla ovale e non ci sono contemporanee con i miei Giaguari, io ci sono e devo dire che condivido quasi in toto ,lo scritto da cobain...............peccato non ci conosciamo altrimenti ci potevamo salutare "de visu" io ero quello con tanto di videocamera., indaffarato a salutare mezza tribuna..tra l'altro vecchie conoscenze come Crosti , Mario Corso ,l'amicone Foglio e tanti nuovi e vecchi personaggi che mi onorano della loro ultraventennale amicizia :)

Cobain:

--- Citazione da: moor91 - Marzo 10, 2007, 12:23:35 pm ---Anche se con ritardo rispondo,in quanto mi sono iscritto solo ieri........ero "naturalmente"presente, in quanto dove c'è la palla ovale e non ci sono contemporanee con i miei Giaguari, io ci sono e devo dire che condivido quasi in toto ,lo scritto da cobain...............peccato non ci conosciamo altrimenti ci potevamo salutare "de visu" io ero quello con tanto di videocamera., indaffarato a salutare mezza tribuna..tra l'altro vecchie conoscenze come Crosti , Mario Corso ,l'amicone Foglio e tanti nuovi e vecchi personaggi che mi onorano della loro ultraventennale amicizia :)

--- Termina citazione ---

ehm, io purtroppo non c'ero, ho riportato quanto scritto dai Rhinos sul loro sito, ma...non mancheremo di conoscerci a qualche match della NFLI presto ;)

moor91:
Dunque sei di Modena e ti invidio, perchè in pochi kilometri, puoi andare a vedere 3 squadre a Bologna e dintorni fra tutte i mitici Warriors, a Reggio ci sono gli Hogs, a Ravenna i Chiefs a Parma i Panthers. a Forlì ,i Titans....basta, forse ho dimenticato qualcuno......  ma forse è meglio così perchè se abitassi dalle vostre parti sarei già divorziato, con tutte ste partite da vedere.senza contare che nella tua città ai miei tempi d'oro c'erano  i Falchi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa